Vai al contenuto

and88

Messaggi raccomandati

Ciao a a tutti!! Dopo gli ottimi consigli ricevuti per i precedenti on the road, volevo sottoporvi l'ipotesi di giro che sto studiando per questa estate. QUesta volta mi dedicherò al tour "Real America" con qualche aggiunta di parchi rossi e per questo ho fissato Denver come punto di partenza ed arrivo (voli gia acquistati) e le date dal 14 giugno al 30 giugno. Guardando i diari e le utilissime guide e adattando il tutto ai miei interessi (parchi e  wildlife) ho preparato questo progetto:

 

14: arrivo a Denver (17.35) - noleggio e trasferimento a Cheyenne

15: da Cheyenne fino al Badlands np passando per una parte della route 20 (notte al cedar pass lodge)

16: visita al Badlands np, notte a Rapid City

17: Mt. Rushmore, Custer state park (facendo el tre scenic byways principali) e Wind Cave np, Crazy horse monument (qui non penso di entrare), Deadwood e notte a Deadwood

18: Surgis(?), Aladdin, Hulett, Devils Tower, Cody e notte a Cody

19: Yellowstone zona est e notte a Roosvelt Lodge

20: Lamar Valley, Yellowstone zona nord e Mammoth hot Springs, notte a Mammoth hot spring lodge

21: Yellowstone zona ovest, Madison valley, notte a Old Faithful in uno dei lodge

22: Old Faithful, Grand prismatic spring, Yellowstone Lake e tutta la zona a sud/sud-ovest; notte a Headwaters Lodge

23: Grand Teton np, notte a Jackson

24: Trasferimento a Vernal (o più a sud) privilegiando scenic byways

25: Trasferimento a Fruita, Capitol Reef np, notte a Hanksville

26: Goblin Valley State park, Canyonlands np,  notte a MOab

27: Arcehs np notte a Moab

28: The Needles e Castle Valley nei pressi di Maob; notTE A Moab

29: Trasferimento verso Denver, salita a Mt Evans e notte a Idaho Springs

30: Denver e partenza (volo alle 19.40)

 

Come vi sembra? Secondo voi ci sono giornate che andrebbero ri-organizzate?

 

Ancora una volta grazie mille!!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sostanzialmente direi che va bene , vi sono alcune tappe un po' lunghe ,ma è tipico di un tour che comprenda la Real America.

A Sturgis, se non c'è il raduno delle Harley in agosto , non c'è nulla di interessante.

Penso tu sappia già che devi prenotare subito a Yellowstone.

Mi piace come hai organizzato le giornate a Yellowstone. Ti consiglierei solo di privilegiare la zona dei geyser durante la prima giornata di sole, in quanto è la zona più caratteristica e il clima è molto variabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei qualche modifica:

La prima notte la terrei libera. Cheyenne è un pò distante e metti qualche disguido, metti un pò di traffico, rischi di arrivarci molto tardi. Se tutto fila liscio vai a cheyenne, altrimenti ti fermi prima.

 

Dopo le Badlands non dormire a rapid city ma avvicinati di più alle black hills, dormendo a Keystone, Custer o Hill city. Di conseguenza dopo le black hills sposta il pernotto in zona Davil's Tower. Da Deadwood a Cody facendo tutto quello che vuoi fare sarebbe una tappa troppo pesante.

Io non dormirei ad Hanksvile ma a Torrey in modo da godermi capitol Reef fino al tramonto.

A giugno il monte Evans potrebbe non essere ancora transitabile. Verifaca bene, perchè la cima si trova a più di 4000 metri.

Il resto direi che fila.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con le piccole modifiche apportate da ceemo. per la tratta Jackson-vernal considera la tappa al flaming gorge ed al red canyon. per il mt Evans come ti è stato detto verifica bene la situazione apertura strade, il sito ufficiale non viene aggiornato da un po' comunque generalmente l'apertura avviene nel memorial day quindi potresti farcela, il panorama da lassù è fenomenale. se riesci visto che sei in zona e vuoi vedere anzi toccare con mano un ghiacciaio facendo un brevissimo trail considera la visita al st mary's glacier

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! 

Seguo questa discussione con interesse perchè riguarda uno degli itinerari che ho in mente per quest'annno (l'altro è nel mid-west, a seconda dei giorni e dell'ispirazione preferisco uno o l'altro). 

Grazie @and88 per avermi risparmiato la "fatica", seppur inconsapevolmente. Grazie in generale a tutti per i consigli e le consulenze, sempre puntuali ed interessanti. 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Grazie per le preziose risposte, ho spostaro le notti come consigliato (keystone, hulett e torrey) e mi sono segnato le attrattive di vernal! Ora ho un altro dubbio: gli ultimi giorni partirò da torrey poi ho 3 notti a moab e la quarta a denver..come organizzarli? Pensavo il primo giorno goblin state park, castle valley, dead horse point per il yramonto. Secondo full arches e delicate per tramonto. Terzo canyonlands full (tramonto dove?). Il mio dubbio è sulla zona di big spring canyon overlook e needles overlook che con questo programma non sono previsti e mi occuperebbero almeno mezza giornata...secondo voi ha senso cambiare qualcosa per inserirli? Ad es primo giorno goblin+canyonlands; secondo questi due point+deadhorse point e terzo arches full oppure altre combinazioni? Grazie!!

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lascerei la zona della ut 128 e la castle valley per un giorno dove parti da Moab. Per il giorno da Torrey farei Goblin + littlewildhorse canyon e poi deadhorse. Se per caso arrivate presto potreste cominciare la visita a Canyonlands.

Giorno dopo pieno ad Arches, e terzo giorno mattina Corona trail + Canyonlands e pomeriggio castle valley. Per Fare needles dovresti fare di corsa qualcosa e secondo me non ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ok, ho seguito il vostro consiglio e riorganizzato tagliando fuori (a malincuore!) Needles.  Ora ho un giorno pieno a Canyonlandsm, uno pieno ad Arches + uno per Goblin Valley, Little Wild Horse, Castle Valley e Corona Arches. Nei due giorni pieni quali trail mi consilgiate di fare? Io pensavo:

Canyonlands: 
sicuri:
Mesa Arch
Grand View Point
White Rim Overlook
 
opzionali, uno o più tra:
Aztec Butte
False Kiva
Upheaval dome(inizio)
 
 
Arches:
Sicuri:
Delicate Arch (tramonto)
Fiery Furnace
 
opzionali (uno o più tra:
Park Avenue
Balanced Rock
Sand Dunes Arch
Double O Arch
 
Grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti

A canyonlands il false kiva è bellissimo. Non tanto il trail ma l'arrivo, potresti starci ore.

upheaval dome inizio dura 5 minuti. Il resto non è male se hai tempo.

Al grand view point vai a destra, se arrivi in fondo rimarrai a bocca aperta.

Per arches: hai prenotato il fiery furnace?

Balanced rock e park avenue non ci sono trail, o meglio durano pochi minuti.

Sand dunes invece dura 5-10 minuti.

Concordo sul fatto che arrivare al double o arch è lungo e faticoso e non troppo soddisfacente se non per il percorso che diventa interessante dopo il landscape.

Link al commento
Condividi su altri siti

fiery furnace ricorda che richiede la prenotazione, puoi anche andare da solo, avevo messo una traccia gps ma non so se te la senti, ti consiglio di prenotare visto che sono pochi dollari, c'è una visita al mattino ed una al pomeriggio, se vuoi fare il delicate al tramonto ti sconsiglio la visita pomeridiana a fiery furnace

 

farei invece sicuramente il landscape arch

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie! Ho aggiunto Windows, Double arch, Turret arch, Landscape arch e mi aggirerò attorno al grand view point. Per il Fiery Furnace cercherò di prendere il pass e provare a girare senza andare troppo in profondità perché leggo essere molto labirintico..

Due giorni prima sarò a Capitol Reef e avrò mezza giornata o poco più (parto la mattina da Vernal)  e pensavo di fare:

Fruita

Hickman Bridge
Sunset Point (tramonto)
Cosa ne pensate? C'è altro che potrei inserire?
Grazie ancora!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,taylor creek io lo trovo come sulfur creek, è lo stesso trail? Per fiery furnace credo che deciderò in base ai consigli dei ranger (leggo in giro di gente che si è persa anche inoltrandosi poco..)

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fiery furnace credo che deciderò in base ai consigli dei ranger (leggo in giro di gente che si è persa anche inoltrandosi poco..)

 

Guarda che puoi fare il tour col ranger che è molto interessante e divertente! Sicuro non ti perdi!  :grin:

Modificato da loveWESTCOAST
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...