Vai al contenuto

Mi tocca il New Mexico - Settembre 2016


ceemo

Messaggi raccomandati

Con enorme anticipo rispetto ai miei tempi mi trovo di già a pianificare l'itinerario per Settembre 2016.

Viste le imperdibili offerte dei voli di settimana scorsa, quasi senza pensarci abbiamo acquistato un volo da Milano a Phoenix via Londra, e nonostante ambissimo a fare qualcosa in Texas abbiamo trovato questa come l'offerta più allettante. Le date sono dal 18 Settembre al 3 Ottobre. E c'è un vincolo: dal 1 di Ottobre c'è il Ballon Fiesta ad Albuquerque, ed è una cosa a cui vorrei assolutamente assistere, quindi il 30 Settembre il pernotto dovrà essere ad Albuquerque.

Inoltre @giulia83 mi ha chiesto di valutare se riesco ad incastrare almeno un paio di posti dover fare due pernotti consecutivi in modo da riposarsi un pò ogni tanto. Nonostante io non conosca il termine "riposo" dovrò gioco forza adeguarmi. Poi lei vorrebbe un assaggio di Country da qualche parte, e avevo visto Fort Davis, a è fuori mano perl'itinerario

Ho pensato ad un paio di itinerari ma sono davvero poco convinto:

 

18 Mil - Phoenix - Tucson (arriviamo a phoenix alle 17.30)

19 Tucson  - Tucson (Apache Trail + Saguaro + Outlet) - Riesco a farci stare tutto?

20 Tucson - Tombstone - Chiricahua NM - Willcox

21 Willcox - White Sands - Alamogordo

22 Alamogordo - Carlsband Cavern  Carlsband - qui riesco a inserire Roswel? merita?

23 Carlsband - tappa country in Texas

24 ??? - Amarillo

25 Amarillo  vale la pena fermarsi due pernotti? oltre Al Caidllac Ranch e al Palo Duro SP c'è altro in zona?

26 Amarillo - Santa Fe

27 Santa Fe - Tent Rocks - Bandelier - Taos Pueblo

28 Taos Pueblo - Bisti Badlands - Farmington

29 Farmington - Chaco Culture

30 Chaco - Albuquerque

1 Albuquerque - Ballon Fiesta - Hollbrook

2 HollBrook- Sedona

3 Sedona - Phonix - Ita (volo alle 21)

 

L'itinerario però non mi piace in molti punti.Amarillo vale due pernotti? E da Santa Fè in poi mi sebra poco lineare. Potrei toglierei Farmington e le Badlands che a Giulia non interessano per aggiungere una giornata a Albuquerque. E poi mi piange il cuore per Sedona. Vorrei farci due pernotti ma non riesco ad inserirli a meno di fare il Tappone Albuquerque ballon fiesta - Sedona, che mi sembra improponibile.

Che dite?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amarillo  vale la pena fermarsi due pernotti? oltre Al Caidllac Ranch e al Palo Duro SP c'è altro in zona?

lo sto studiando ora e direi che 2 pernotti qui non valgono la pena. al Cadillac Ranch  ti ci fermi giusto per qualche foto e anche il palo Duro non mi sembra offra chissà cosa (a meno che tu non abbia identificato qualche trail particolarmente lungo)

Link al commento
Condividi su altri siti

(a meno che tu non abbia identificato qualche trail particolarmente lungo)

In effetti ho visto qualcosa che dura qualche ora e che farei da sola. Ma se la cittadina poi non offre molto a Mylady quando torno, se non mi ha ucciso il sole, mi uccide lei :D

 

Il giorno 27 è molto pieno, fare Tent Rocks (assolutamente meritevole) ed il Bandelier nella stessa giornata è abbastanza azzardato.

Ok, e se tornassi a dormire a Santa Fè, saltanto Taos?

 

Non sei appassionato di aeronautica?

Non molto a dire il vero. So che c'è il Pima ma non avendo tantissimo tempo darei priorità ad altro.

 

Perché il primo giorno vuoi scapicollarti a Tucson se poi quello successivo vuoi fare l'Apache Trail, tornando indietro sui tuoi passi?

Lo so, ma così esaudisco una delle richieste di mylady ossia di non cambiare hotel tutti i giorni. Dici che l'apache trail è troppo distante?

 

Nessuno che riesca a collocarmi meglio Sedona? è il mio cruccio maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, ma così esaudisco una delle richieste di mylady ossia di non cambiare hotel tutti i giorni

Frittolina mi ucciderà, ma sinceramente in un giro non molto lungo come questo (15gg), fare almeno un paio di soste da 2gg nella stessa location è un po' controproducente nel senso che non ci sono città che si prestano bene a questo...forse solo Sedona che tu sacrifichi. a questo punto taglierei la parte Texana (che tanto per andare in una città a casaccio poco interessante non vale le pena ) e forse anche Amarillo che sono quelle che vi portano più in là... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che l'apache trail è troppo distante?
 

 

Non molto, ma alla fine ti fai quattro ore di viaggio (due per arrivare a Tucson e due per tornare il giorno successivo) che, secondo me, sono abbastanza evitabili.

 

Nessuno che riesca a collocarmi meglio Sedona? è il mio cruccio maggiore

 

 

Con il vincolo su Albuquerque, la vedo dura. : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima cosa che mi salta all'occhio è l'apache trail da tucson, perchè? ritirate l'auto a phoenix e restate li per la notte o al massimo poco fuori magari avvicinandovi ad apache junction a dove partite il giorno dopo. nella prima vera giornata fate l'apache trail e poi scendete a tucson, mi sembra molto più logico

 

le due giornate potreste farle a santa fe visitando la città e facendo tent rocks e bandelier con calma

Link al commento
Condividi su altri siti

le due giornate potreste farle a santa fe visitando la città e facendo tent rocks e bandelier con calma

Infatti potrebbe essere un ipotesi. Ne parlo con l'interessata e valutiamo. Mi spiace per la parte texana ma è davvero sacrificata. Però forse è la parte che potrei recuperare in futuro facendo sol il Texas.

E inserire Sedona all'inizio come la vedete?

 

 

 

Dimenticavo una questione fondamentale: ci sono strate sopra i 2500 metri? perchè giulia ha dimostrato di tollerarle malissimo quindi eviteremmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo una questione fondamentale: ci sono strate sopra i 2500 metri? perchè giulia ha dimostrato di tollerarle malissimo quindi eviteremmo.

 

Io non ho sofferto tanto, però considera che il New Mexico è un altopiano, quindi sei sempre almeno oltre i mille: se non ricordo male Albuquerque supera i 1500m e Santa Fe i 2000m. 

 

Canyon de Chelly già visto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio?

 

Non ho visto Mesa Verde, ma il Canyon de Chelly per me è uno dei parchi più belli del SW. Non perdertelo, anche se magari per i tuoi gusti c'è poco da camminare! :Chessygrin: 

 

(e se proprio non puoi stare fermo puoi sempre scendere in fondo al canyon!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 136 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...