MissPink Inviato 12 Dicembre 2015 Segnala Inviato 12 Dicembre 2015 Ciao a tutti, come un paio di anni fa mi affido a voi e alla vostra esperienza per organizzare questo viaggio... Ferie solo ad agosto dal 6 al 26.. Vorremmo partire da San Fracisco e ritornare a casa sempre da lì..volevamo visitare San franscisco prima del rientro 3 giorni.. Vorremo spingerci fino allo Yellostone e magari oltre tipo Monte Rushmore ma ė da valutare xke i giorni sono pochi e abbiamo troppe cose in mente.. Vorremmo visitare: - Yellostone (quanti giorni secondo voi?) vorremmo vedere Old Faithsul - Grand primatic Springs - Mammoth Hot Springs Area - Boiling River - - Grand Teton (merita xke ho letto su alcuni diari che in questa stagione non rende) - Arches national park - Peek a boo canyon - Bryce Canyon - Zion - Lake Powell - Horseshoe Band - Flinstone Park - Death Valley - San Francisco Datemi una mano se togliere spostare aggiungere o quant altro..non so più che altro quanto tempo dedicare da una parte o dall'altra altra.. Ottimo sarebbe se trovo un buon volo su Salt Lake City x recuperare giorni..Perché su Denver trovo difficoltà a reperire la macchina.. Attendo fiduciosa un vostro aiuto!!!! Grazie !!M.P.!! Cita
Realina Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 A Yellowstone ci vogliono almeno tre notti. Puoi ricordare cosa hai visto nel viaggio precedente? In questi giorni si è svolto a Bologna il raduno di Usaontheroad,per cui i più esperti sono ancora impegnati....appena si riprenderanno , ti sistemeranno l' itinerario. Cita
fraxnico Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Ciao, come detto da Realina per Yellowstone 3 notti sono proprio il minimo sindacale.. purtroppo ad agosto il parco sarà letteralmente invaso dalla gente e dovrai mettere in conto traffico e lunghi spostamenti per muoverti all'interno.. Diversamente non vedo perché il Teton non dovrebbe rendere.. è più piccolino, con un sacco di belle camminate da fare e lo splendido Mormon Row District e numerosi laghi.. Per il resto del giro vedo che non nomini Canyonlands (a mio avviso uno dei panorami più incredibili del West), Antelope e Yosemite ma metti un trail "di nicchia" come quello di Escalante e il Flinstone Park che onestamente non conosco.. come mai? Cita
ceemo Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Stai citando meraviglie del west che però distano migliaia di km tra di loro. In 20 giorni potrebbe starci un buon giro tra yellowstone , la real america e qualche parco dello utah. vedi ad esempio mio diario del 2012. Incastarci anche Death e San Francisco è davvero difficile. A meno di non prendere in considerazione un viaggio one way, con partenza e arrivo diverse ma così facendo dovrai pagari un salato drop off dell'auto. Per te San Francisco e Death sono irrinunciabili? Se per flinstone park intendi la bedrock city vicino a Custer, beh lascia stare, è un parco di divertimenti di dubbio gusto! Cita
Bnx Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Secondo me, seppur con qualche tappa veramente tirata ma cmq fattibile, in 20 giorni potresti starci dentro con qualcosa del genere: 1. San Francisco – Lake Tahoe 2. Lake Tahoe – Twin Falls (tappa molto lunga) 3. Twin Falls - West Yellowstone 4. Yellowstone 5. Yellowstone 6. Yellowstone 7. Yellowstone – Grand Teton - Jackson 8. Jackson – Moab (tappa molto lunga) 9. Moab 10. Moab 11. Moab – Page 12. Page – Bryce Canyon 13. Bryce Canyon – Zion NP 14. Zion NP 15. Zion – Las Vegas 16. Las Vegas 17. Las Vegas – Death Valley 18. Death Valley - San Francisco (tappa molto lunga) 19. San Francisco 20. San Francisco Potrebbe essere uno spunto su cui lavorare... Cita
ceemo Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 @Bnx il tuò itinerario è fattibile ma mi lascia perplesso. Primo perchè tre tapponi in 19 giorni sono parecchi e potrebbero pesare molto Secondo perchè a San Francisco restano un solo giorno pieno visto che il 20esimo giorno hanno la ripartenza ed un giorno è davvero troppo poco per la città. Si potrebbe tagliare qualcosa tra Moab e Zion, ma rimane un giro un pò forzato. Cita
pandathegreat Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Ma hai pensato anche ad un volo interno SFO - SLC o Denver? Cita
Bnx Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 @ceemo, sono d'accordo con te, io però, in tutta sincerità, considerata la bellezza dei posti, lo farei I tre tapponi, per quanto ovviamente pesanti, fanno parte dell'on the road, con annessi e connessi, ma questa è ovviamente la mia opinione, in quanto sono abituato ad alzarmi molto presto in viaggio e mi piace anche guidare. Detto questo, volendo tagliare qualcosa, si potrebbe considerare: - la tratta tra Twin Falls e West Yellowstone si copre più o meno in quattro ore, pertanto forse un giorno in meno a Yellowstone, anche se personalmente non lo farei. - sicuramente, se non si cimentano nell'Angels Landing, un giorno solo a Zion potrebbe essere sufficiente - se non amano particolarmente Las Vegas, potrebbero rimanerci una sola notte. Insomma, come premesso, imho ci si potrebbe lavorare Cita
MissPink Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Ciao ragazzi come sempre super! nel 2014 ci siamo fatti tutta la route 66!! Passando x Gran Canyon e Las Vegas.. In questi giorni cerco di lavorare sul programma di bnx anche se le tappe sono lunghe,siamo in 3 magari possiamo dividerci i km da percorrere... X ceemo si proprio quello il Flinstone park..Era x farsi quattro risate ma se mi dici così risparmiamo tempo e denaro x altro.. Per quanto riguarda il Taton avevo letto su alcuni diari che nella stagione di agosto non dicevano fosse bellissimo allora lo escludevo in parte per quello..Ma se mi dite che merita lo metto nella lista e lo depenno poi :-) Avevo guardato di atterrare direttamente a SLC per accorciare i tempi per girare allo Yellostone.. Per Death Valley diciamo che essendo per strada volevamo metterla dentro..E per San Francisco per via del volo aereo.. Questa sera come ha consigliato Panda guardò anche x i voli interni anche se come prezzi mi conviene di più atterrare a SLC.. Questa sera e domani mi rimetto sotto e ricalibrò tutto poi vi faccio sapere.. Se avete ulteriori consigli fatemi sapere Cita
luisa53 Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Per quanto riguarda il Taton avevo letto su alcuni diari che nella stagione di agosto non dicevano fosse bellissimo Sai che non capisco come mai? Noi ci siamo stati in agosto e il mio unico rimpianto è di averlo praticamente solo attraversato e aver quindi fatto poche soste. Cita
ceemo Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Il Teton è un parco meraviglioso e spesso (troppo spesso) sottovalutato. Andare da quelle parti e saltarlo è un delitto. Se fai un one way da Salt Lake ( o da Denver) a Frisco il tutto fila via più liscio. Però devi pagare il drop off. Cita
al3cs Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Il Teton è un parco meraviglioso e spesso (troppo spesso) sottovalutato. Andare da quelle parti e saltarlo è un delitto. Straquotissimo!! Cita
fraxnico Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Ri-stra-quoto anch'io! Ah giusto una pignoleria, in Yellowstone ci va la W, anche se è muta.. un po' come Django.. Cmq cerca di chiarirti un pochino le idee, anche in base ai prezzi che trovi per i biglietti aerei.. Cita
MaxMontella Inviato 26 Dicembre 2015 Segnala Inviato 26 Dicembre 2015 Beh innanzitutto ti chiederei "Perchè San Francisco"? Se è per vedere la città ti sconsiglierei di arrivare fino a Yellowstone e Teton ma concentrare più nella zona i tuoi 20 giorni; se non hai "necessità" di San Francisco, invece, considera come base Denver e vai di Real America e per la macchina, se non hai il pallino di prendere un modello in particolare, qualsiasi tipo di automobile va bene per un viaggio del genere (se non ti compaiono sterrati particolari nel frattempo). Cita
MissPink Inviato 24 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2016 Rieccomi!! Partenza 6/08 volevo di rientro 26/08 Non ci siamo cambio in parte programma e le destinazioni che vorremmo fare sono le seguenti: San Francisco Yosemite Mammoth Lake Death Valley Las Vegas ( 1 notte sola l'abbiamo già visitata) Springdale tappa base per visitare Zion Bryce Canyon dormendo al Ruby's Moab (2 notti) per visitare Arches N. e poi ripartire per la Monument Page ( 2 notte) per visitare Antelope e Horse Shoeband e Lake Powell Phoenix (2 notti) per il White Sand Park Tucson (pernottamento) per visitare il Saguaro N. P. San Diego L.A. S. Francisco Questi sono i posti che vorremmo visitare...E in linea di massima anche l'itinerario. Non so però quanti pernotti fare da una parte o dall'altra e quali sono le basi per dormire in giro, o i posti più vicini dove pernottare. Ci piacerebbe fare dei trail a piedi nei parchi, i più facili e poi riprendere l'auto e fare i vari view point....Il più difficile mi sa organizzare la giornata/giorni allo Yosemite.... Vi chiedo aiuto, questo è l'itinerario che vorremmo effettivamente fare, o meglio come detto prima i posti da visitare... Accetto consigli...Quante notti fare da una parte o da un altra, tempo da dedicare ai canyon... Grazie ragazzi come sempre.. Cita
Realina Inviato 24 Gennaio 2016 Segnala Inviato 24 Gennaio 2016 Fino a Page,dove due notti sono troppe,ci siamo . Suppongo che Grand Canyon tu l'abbia già visto. L'ultima parte dell'itinerario e' da assestare. Cita
pandathegreat Inviato 24 Gennaio 2016 Segnala Inviato 24 Gennaio 2016 4 notti a San Francisco, 2 a Los Angeles e Las Vegas, 3 a San Diego... A queste devi aggiungere 1 per ogni altra destinazione elencata, 2 a Moab e una al Capitol Reef... Se escludi Phoenix (che non è vicina alle White Sands) e Tucson, forse ci stai dentro... Ma più probabilmente, se fai un loop, devi scegliere se visitare San Diego o la zona di Moab. Il tuo viaggio ricalca abbastanza il nostro tour dello scorso anno, prova a leggere il diario in firma Inviato dal Millennium Falcon Cita
pandathegreat Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 Ora sono al PC e riesco a scrivere qualcosa di più... quali sono le basi per dormire in giro se intendi fare base da qualche parte e poi girare, l'unica che mi viene in mente è Moab, perchè è tra Arches e Canyonlands. Phoenix (2 notti) per il White Sand Park Phoenix è a circa 900 km da White Sands... no... con i giorni che hai... 6 Ita - San Francisco 7 San Francisco 8 San Francisco 9 San Francisco - Yosemite 10 Yosemite - Mono Lake 11 Mono Lake - Death Valley 12 Death Valley - Las Vegas 13 Las Vegas - Zion 14 Zion - Bryce 15 Bryce - Capitol Reef 16 Capitol Reef - Moab 17 Moab 18 Moab - Monument Valley 19 Monument Valley - Page 20 Page - Grand Canyon 21 Grand Canyon - Kingman 22 Kingman - LA 23 LA 24 LA - Santa Barbara - Morro Bay 25 Morro Bay - San Francisco 26 San Francisco - Ita Se vuoi aggiungere San Diego, devi togliere Moab e Capitol Reef... (e secondo me, un giorno in più a San Francisco non farebbe male) Tucson e White Sands con questo giro in 20 giorni non ci stanno, a meno che tu non abbia il teletrasporto. Cita
Chiara_jk Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 Phoenix (2 notti) per il White Sand Park a Giugno siamo atterrati a Phoenix e ci siamo subito diretti a Tucson (a 1h 30') per dormire lì; il gg dopo ci siamo sparati un tappone di poco più di 6h per riuscire ad essere nel tardo pomeriggio alle White Sands... in 2gg ci si arriva, ma non facendo base a Phoenix (sarebbe folle). ti direi di toglierle proprio Cita
MissPink Inviato 25 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 Ora sono al PC e riesco a scrivere qualcosa di più.. 20 Page - Grand Canyon 21 Grand Canyon - Kingman 22 Kingman tappa fatta nel 2014...Potrei sostituirlo e fare San Diego e Tjiuana ✌ Questa sera quando torno a casa rivaluto ragazzi e leggo il tuo diario Panda..Se secondo voi c'è altro da modificare aggiungere togliere spostare scrivete!Grazie Grazie Grazie! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.