Vai al contenuto

Trasferimento da aeroporti a centro citta'.


Shining

Messaggi raccomandati

ragazzi non ho capito una cosa...l'american museum of natural history il venerdì è gratuito giusto?

ma comprende l'ingresso anche al rose center for earth and space? sennò quanto costa?

il metropolitan museum leggo che costa 25$ ma sono obbligatori o sono consigliati e posso pagare anche 5$?

Modificato da Daniele_91
Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà avevo intenzione di fare il ny pass per 1 giorno perchè costa meno e in quel giorno faccio top of the rock, moma, harbor lights cruise e empire, che sono tutte incluse nel citypass, nel citypass rimarrebbero solo 2 cose da fare che sono american museum of natural history e metropolitan museum, il primo è gratuito il venerdì giusto? e il secondo volevo sapere se appunto si poteva entrare anche solo con 5$ (se si si hanno limitazioni? si fa brutta figura?)...alla fine facendo questi giri il biglietto per liberty island lo devo pagare lo stesso perchè con il citypass o fai liberty island o harbor lights cruise non entrambi.

 

quindi dipende dalle risposte su american e metropolitan museum se conviene ny pass o citypass

Modificato da Daniele_91
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito del Met si parla di prezzo CONSIGLIATO 25 dollari. Quando sono andata, due anni fa ,bisognava fare un'offerta . Data la grandezza del museo ,credo che 5 dollari sia il minimo.

Non perdere il tempio di Dendur e la vista dei grattacieli di NY sopra Central park del Roof bar

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che pagare 5$ per un museo dove tranquillamente potresti trascorrere una settimana senza passare 2 volte nella stessa sala sia vergognoso...

 

Visto che 25$ sono meno dell'1% del budget per un viaggio del genere, li puoi tranquillamente investire.

 

ny pass per 1 giorno perchè costa meno e in quel giorno faccio top of the rock, moma, harbor lights cruise e empire

Io non so quanto risparmi, ma fare in una giornata tutto questo significa fare le corse e non vedere nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta...opto per il citypass, sicuramente il tempio di dendur non me lo perdo...

non ho capito di preciso dove si trova questo roof bar

comunque l'american museum of natural history non è gratuito il venerdì? 

 

però perchè dici che è di fretta? alle 8 faccio il top of the rock, metti che si prende 2 ore alle 10 ho fatto, visito un pò il rockfeller center metti 2h30m per le 12:30 ho fatto, mangio qualcosa al volo e vado al moma metti 3h per le 4 ho fatto, 1h la passo al madame tussauds e sono le 5, l'harbor lights cruise parte alle 7 e finisce alle 8:30 quindi eventualmente ho 1h30m da allungare da qualche parte e dalle 9 fino a quando voglio sto all'empire, dici che è troppo? calcola che ho quasi tutti i giorni pieni di cose da fare...non sono uno che si stanca, però è la prima volta che organizzo un viaggio così e magari sbaglio i tempi...quindi accetto consigli :)

Modificato da Daniele_91
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Ventu. In 8 giorni riesci a vedere parecchie cose, sicuramente le principali, ma non farti prendere dalla smania di organizzare le giornate al minuto. I programmi troppo serrati sono fatti apposta per saltare al minimo imprevisto, datti una traccia e fatti trasportare dall'umore, dalla voglia, dal meteo e dalla città stessa e vedrai che non te ne pentirai.

Link al commento
Condividi su altri siti

L' ascensore per il roof garden caffe si prende al primo piano dove c'è la zona dedicata all' arte moderna e contemporanea, premi il bottone per il quinto piano.

Il Met e' un museo molto grande , luminoso e godibile anche solo per una passeggiata al fresco. Pero' e' molto dispersivo. Se hai in mente qualcosa in particolare da vedere , ti conviene preparare un itinerario di massima.

Per esempio: dall'ingresso principale sulla quinta strada, sono andata verso destra per l' arte egizia e il tempio di Dendur. Poi ho proseguito seguendo il perimetro del museo, ho attraversato l'Ala Americana con una bellissima sala di cui non ricordo il nome, infine sono arrivata all'angolo sud dove c'è l' arte moderna e contemporanea e qui l'ascensore per il roof garden. Questo non e' solo un bar ,ma anche una esposizione a cielo aperto con mostre che cambiano tutti gli anni. E qui si fanno le foto ai grattacieli di NY con sotto il mare verde di central park!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

magari sbaglio i tempi

Non sono i tempi ad essere sbagliati, ma l'organizzazione così precisa, soprattutto nel voler visitare una città come NY...

come ti ha detto

Se nyc fosse completamente disabitata forse potresti farcela con orari

così precisi

ma non è solo la coda, ti basta prendere una linea local invece che express...

 

Indicativamente... 1 o 2 attrazioni per giorno, e il resto della giornata a fare da unione, con molto relax.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve, lo vedi quando arriva il treno: i vagoni dei local hanno come simbolo un cerchio luminoso, gli express un rombo. E c'è scritto anche sui tabelloni che annunciano l'arrivo. Non farti prendere dall'ansia della programmazione, il primo che passa lo prendi

inviato da Hogwarts

Modificato da mouette
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per l'ostello non so consigliarti, comunque tieniti sempre d'occhio booking per vedere se trovi qualche offerta, ogni tanto qualcosa di buono salta fuori! 

per quanto riguarda le cascate lascia perdere. io sono stato a vederle dal Canada e merita moooooolto di più che vederle dall'america. Parere personale non consiglierei a nessuno di andarle a vedere al primo viaggio negli states... ( forse nemmeno al decimo...). affasscinante vedere l'irruenza della natura quanto impressionante e esteticamente orrendo vedere la cementificazione anni 70 degli edifici che circondano le cascate.. 

se ti interessa vedere qualche museo  sono imperdibili il Moma e il Guggenheim! 

io sono stato a Ny parecchie volte e l'ultima sono stato quasi 1 mese da solo... anche se 8 giorni sono pochi, portati un bel libro e passa un paio d'ore a central park a leggere e a vedere la gente giocare a baseball... a me è piaciuto un sacco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le cascate lascia perdere. io sono stato a vederle dal Canada e merita moooooolto di più che vederle dall'america.

 

il tour che avrei intenzione di fare fa sia lato americano che canadese, e comunque per me è un must andarci e vederle anche illuminate, ho aggiunto un altro giorno di vacanza apposta...ora sono 9

 

 

 

Con la metrocard da 7 giorni da 30$ puoi prendere qualunque linea della metro, indipendentemente che sia local o express... l'express bus plus non so cosa sia, è la prima volta che ne sento parlare...

 

ok grazie!

 

 

 

per l'ostello non so consigliarti, comunque tieniti sempre d'occhio booking per vedere se trovi qualche offerta, ogni tanto qualcosa di buono salta fuori! 

 

per la sistemazione ho risolto grazie 

Modificato da Daniele_91
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 66 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...