Vai al contenuto

Trasferimento da aeroporti a centro citta'.


Shining

Messaggi raccomandati

Ciao,Ragazzi,io nelle mie 4 volte che sono stato a NY ho sempre preso il Taxi per volonta' e penso che mai cambiero',il tragitto verso Manhatthan è sempre emozionante per me.Mi piace poi guardare la gente nelle auto magari ferme nel traffico ed immagino chi siano,gli altri clienti dei Taxi di che nazionalita' possano essere o cosa facciano nella vita. : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

HO letto diverse pagine, ditemi se ho capito male, per una sola persona che attera al JFK alle 18 ,30 ( poi ovviamente i lunghi tempi per l'immigrazione ) la cosa più comoda per arrivare a Manhattan sia lo shuttle ?

Al rientro invece , dato che il volo parte sempre dal JFK ma intorno alle 23 penso sia il caso di prendere un taxi..

GIusto o sbagliato ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Non ho idea se ci siano flat rates per Brooklyn, in ogni caso se cambiaste idea e sceglieste il treno, attenzione (cosa che io non avevo notato) che la linea C, la sera tardi, viene sostituita dalla A (che passa da local ad express). Quindi, se andate ad Ovest verso Atlantic Av, rimanete sull'A train, anche se dovete scendere ad una fermata dove, di norma, sulla cartina, ferma il C train.

Potrebbe tornare comodo scegliere la metropolitana rispetto al taxi (senza y ;) ), specie se non é necessario fare cambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Chiedo scusa in anticipo nel fare questa domanda che credo sia stata fatta più e più volte ma dalle varie risposte in merito mi sfugge ancora qualcosa.

In base a quanto ho trovato sul web ci sono diversi tipi di MetroCard:

Pay-Per-Ride (Regular) MetroCard:

acquistabile per un valore compreso tra $ 5,50 e $ 80, Se il valore d’acquisto supera i $ 10 riceverai un bonus del 7%. Ad esempio acquistando una Metrocard da $ 20 si riceverà un valore di $ 21.40;

Unlimited Ride MetroCard:

con questa Metrocard è possibile fare viaggi illimitati sia in metropolitana chè sugli autobus bianchi e blu

La Unlimited non è valida per l'Air Train, per il quale esiste una speciale MetroCard dal costo di $ 5 a viaggio da e per l’aeroporto internazionale JFK. Solo questa speciale MetroCard si compra direttamente alla stazione dell’ Airtrain, se state arrivando dall’aeroporto direzione “città” la Metrocard la dovrete pagare alla fine del viaggio.

Ecco i dubbi:

- La speciale Metrocard per l'AirTrain (da comprare a Jamaica prima di uscire dall'area dell'Airtrain) non ha quindi niente a che fare con la Pay-Per-Ride (Regular) MetroCard ricaricabile?

- Essendo in due devo acquistare 2 card separate da 5$ per uscire dall'area dell'Airtrain?

- Se ne possono acquistare direttamente 4 in modo da avere già la card per il ritorno?

- Vorrei poi acquistare anche due Unlimited da 7 giorni: posso acquistare anch'esse dalle stesse macchinette o devo prima uscire dall'Area dell'Airtrain e utilizzare altre macchinette per le Unlimited?

Link al commento
Condividi su altri siti

- La speciale Metrocard per l'AirTrain (da comprare a Jamaica prima di uscire dall'area dell'Airtrain) non ha quindi niente a che fare con la Pay-Per-Ride (Regular) MetroCard ricaricabile?

Non solo sono due biglietti ben distinti ma, e così rispondo anche al tuo secondo dubbio, i biglietti dell'Airtrain li compri alla fine della corsa che parte dal JFK, proprio alla stazione di Jamaica: sono semplicemente biglietti che ti permettono di uscire dai tornelli (o di entrare, quando tornerai), esattamente come alle stazioni della metro, ma che valgono solo lì. Ovviamente, un biglietto per ogni persona che deve passare il tornello.

Se ne possono acquistare direttamente 4 in modo da avere già la card per il ritorno?

Volendo sì, ma tanto ci sono sia gli omini che gli sportelli automatici, acquistarli al ritorno non ti farà perdere più di uno/due minuti.

Vorrei poi acquistare anche due Unlimited da 7 giorni: posso acquistare anch'esse dalle stesse macchinette o devo prima uscire dall'Area dell'Airtrain e utilizzare altre macchinette per le Unlimited?

Puoi acquistarli sia prima che dopo, è indifferente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo male, o ai tornelli prima della stazione di Jamaica, fondamentalmente, ricarichi una *normale* Metrocard con 5$+costo della singola corsa in metropolitana? Insomma, se uno casualmente avesse già una Metrocard con, mettiamo, 8$, potrebbe passare attraverso i tornelli senza dover passare per i totem dove si vendono le Metrocard.

Comunque, per qualsiasi dubbio (e per i tanti che arrivano a New York la prima volta, può capitare), sia a Jamaica che ad Howard Beach ci sono gli addetti che non aspettano altro che aiutare i più spaesati nell'acquisto della card.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi scusate se magari ripeto le stesse domande degli utenti precedenti....

Io arrivo a New york al jfk il 31 luglio alle 14 circa, siamo in 2 e dobbiamo arrivare ad upper manhattan, cosa conviene prendere?

Poi il ritorno è alle 7,55 del mattino dal jfk per san francisco, quindi dovremmo arrivare almeno alle 6 del mattino....conviene prendere il taxi? ed in caso posso prenotarlo prima, anche perchè il mio inglese non è il max....

cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il supershuttle vi costa circa 20$ a persona... e vi porta sotto la struttura scelta.

Al ritorno prendete il taxi, ma non c'è bisogno di prenotare, soprattutto se siete in un hotel... al massimo il portiere ve lo chiama all'istante, ma nel 90% dei casi ce ne sarà uno che passa entro 5 minuti...

Te lo dico per esperienza personale, la prima volta a NY ho chiesto alla reception se potevo prenotare un taxi alle 5 del mattino e mi hanno guardato come un alieno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siamo in albergo, andiamo a dormire da un mio amico che in quei giorni si trova in Italia (per il mio matrimonio :) ) e mi lascia il suo appartamento....però se tu mi dici che passa un taxi ogni 5 minuti, la mattina presto usciamo e lo prendiamo al volo.....

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

se prenoto un minivan su uno dei siti proposti nelle pagine precedenti e indico il volo e l'orario d'arrivo sono loro che poi si regolano per arrivare sul posto oppure devo essere io preciso indicando l'orario?

La mia paura è che mi facciano pagare uno sproposito per l'attesa del mezzo in aeroporto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...