Vai al contenuto

Trasferimento da aeroporti a centro citta'.

Messaggi raccomandati

Inviato
ciao a tutti, sono nuovo ed è il mio primo post su questo interessantissimo forum!

arrivo a new york jfk sabato alle 14 locali circa. siamo in 2. sono indeciso sul trasferimento in hotel, è il jolly madison tower, 22 East 38th Street (corner of Madison Avenue), voi che mi consigliate, anche per il 4 agosto mattino che abbiamo il volo per frisco sempre da jfk? grazie in anticipo!

Appena tornati da New York ed il trasferimento in aeroporto l'abbiamo fatto in metropolitana senza difficoltà. Se, come nel nostro caso, avrai tanti bagagli e saranno ingombranti, fatti aprire il cancelletto dall'addetto per passare agevolmente ed utilizza gli ascensori (dove presenti) per arrivare ai binari. Attenzione per il trenino dell'aeroporto è richiesto un biglietto a parte che costa 5 dollari a testa.

Inviato

Arrivo all'aeroporto di Newark di sera. Per il trasporto all'hotel che ho in zona Central Park pensavo di scegliere al momento. Se sono troppo stanco prendo il taxi, se invece ce la faccio, considerando che ho un solo bagaglio, prenderò un mezzo meno costoso. Però, leggendo, nel forum, mi pare di capire che per lo shuttle c'è bisogno di una prenotazione anticipata. Quindi, che voi sappiate, non è possibile prenderlo al momento in cui sono arrivato in aeroporto?

• 4 settimane dopo...
Inviato

Salve,... pochi giorni ancora e sarò inondato da emozioni continue...

intanto mi sposo, ma cosa più importante : Chessygrin : andiamo negli states... : Yahooo :

arriviamo io e la mia futura mogliettina alle 12.30 da roma via parigi terminal 1.

il nostro albergo è l'hampton inn chelsea. 24st 108W. la fermata metro c'è l'ho sulla 23st.

capisco il taxi, più comodo. senza impicci... ma scusate la coda... ma 60 $ circa non mi sembrano bruscolini.

Volendo prendere la metro, quale potrebbe essere il percorso visto che sulla 23St passano le linee BD FM ?

avrò poi un volo interno sempre dal JFK alle 9,25 a.m.

in questo caso mi conviene davvero un taxi o posso optare sempre per metro o supershuttle ?

da quello che ho letto mi conviene stare in aeroporto per le 7 del mattino vero ? quindi partire dall'albergo a che ora ?

grazie mille...

Inviato

Cosa più importante... dove arrivi???

se sei a newark non ti conviene il taxi, troppo caro... se sei al jfk e fai un po' il tirchio, puoi arrivare a 55$...

in entrambi i casi c'è il supershuttle, in 2 costa una 40ina di $... è sempre un bus condiviso per cui potrai metterci parecchio ad arrivare al tuo hotel.

Considera che gli shuttle normalmente entrano a NY dalla 42nd (arrivando da Newark) o intorno alla 40th dal jfk... se tu sei sulla 23, probabilmente sei in fondo al giro; almeno ti porta davanti all'hotel senza trasportare le valigie nella metro di NY, che, oltre ad essere calda come l'inferno sulle banchine e gelida come il polo sud nei vagoni, non è provvista di scale mobili...

se vuoi proprio risparmiare, Airtrain + linea A se arrivi a Howard Beach oppure linea E se arrivi sutphin boulevard.

Comunque, su un viaggio di migliaia di euro non credo siano 60$ (al cambio attuale 42€) a cambiarvi il viaggio... arrivate stanchi da un volo intercontinentale, non c'è pari a montare sul taxi e partire verso la doccia!

Per il volo interno, vale lo stesso discorso... lo shuttle è ok, ma per essere in tempo in aeroporto vi passeranno a prendere verso le 5.30

Inviato

arrivo al jfk...

se devo prendere il supershuttle allora meglio il taxi... la differenza monetaria è minima rispetto alla metro...

avevo già deciso di farmi chiamare un taxi per la mattina presto...

se parto dal jfk alle 9,25 per un volo interno, devo stare lì per che ora ?

e quanto ci mette un taxi dalla 24St al jfk al mattino ?

Inviato

devi stare li 2 ore prima

7890192-giovane-donna-bella-con-la-sfera-di-cristallo.jpg

New York è molto trafficata... ci vuole davvero la sfera di cristallo... se è ora di punta ci metti anche un'ora e mezzo, normalmente 20 minuti... se poi capiti al cambio turno dei taxi è anche peggio... io partirei per le 6.30.

Inviato
Considera che gli shuttle normalmente entrano a NY dalla 42nd (arrivando da Newark) o intorno alla 40th dal jfk... se tu sei sulla 23, probabilmente sei in fondo al giro; almeno ti porta davanti all'hotel senza trasportare le valigie nella metro di NY, che, oltre ad essere calda come l'inferno sulle banchine e gelida come il polo sud nei vagoni, non è provvista di scale mobili.

Panda,gli shuttle possono entrare da qualsiasi strada ,in base a dove devono portare le persone si organizzano il giro,per esempio a me l'ultima volta è andata bene perchè siamo entrati da Harlem,sono stato il secondo a scendere,in pratica non saprai mai che giro ti fanno fare : hands :

Inviato

devi stare li 2 ore prima

7890192-giovane-donna-bella-con-la-sfera-di-cristallo.jpg

New York è molto trafficata... ci vuole davvero la sfera di cristallo... se è ora di punta ci metti anche un'ora e mezzo, normalmente 20 minuti... se poi capiti al cambio turno dei taxi è anche peggio... io partirei per le 6.30.

Panda.... mhmmmm... non ti facevo così carina !!! : Chessygrin :

Inviato

:lol::lol:

perchè tu hai preso uno shuttle che faceva uptown!

io ho sempre avuto l'hotel a Times Square e anche questa volta sarebbe stata la prima fermata... invece TriBeCa era in fondo e dal battery park tunnel non entrano, è il più caro (6.50$)!

Inviato

Se proprio vuoi risparmiare $60 puoi prendera l'air train all aeroporto e a jamaica station l'E fino alla 23rd St & 8th Ave. No scale mobili in questa stazione quindi ti devi portare le valiggie su per le scale (prezzo da pagare per essere tirchi... :twisted: ). Costo per due persone: $15. Per il volo interno puoi essere all'eroporto anche meno di un ora prima. Chi lo dice che devi essere la due ore prima? Per andare all'eroporto puoi prendere nuovamente la metro a & air train. Considera che con la metro ci vuole piu' di un ora.

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao a tutti, venerdì mattina parto per il viaggio di nozze alla volta di new york e volevo chiedervi consigli sugli spostamenti aeroporto-hotel. Arriviamo a ny alle 14 circa ed alloggeremo al verve hotel a long island. Cosa ci consigliate di prendere? E poi invece il 17 partiamo per orlando alle 8.30. Vale la stessa domanda anche in questo caso.. Grazie a tutti!

Inviato

Tutto dipende dall'aeroporto di arrivo.

Se arrivi al JFK o al La Guardia, sei già a Long Island... col taxi ti costerebbe intorno ai 35$ + tip

Prova a vedere qui: http://nyc.taxiwiz.com/

con i mezzi pubblici dal jfk prendi l'air train fino a Sutphin blvd, quindi la linea E fino a Queen's Plaza.

Se invece arrivi a Newark è più complicato, non hai una tariffa flat, dovresti arrivare con il bus della CoachUSA fino a Grand Central e da lì prendere la linea 7 fino a Queensboro plaza.

In ogni caso, prova a vedere anche col supershuttle quanto ti costa.

Inviato

ho controllato sul sito supershuttle e mi da come prezzo minimo 57.70 tasse comprese con ExecuCar Sedan.. penso che a sto punto mi conviene il taxi se non vogliamo farci la metro trasportando valigie....

Inviato

in ogni caso, prendi solo i taxi marcati NYC Taxi

nyc-taxi-logo.jpg

e non accettare le proposte degli abusivi

esatto...fai attenzione, a me purtroppo è successo, venivamo da un atterraggio parecchio turbolento e quindi un po' frastornati ci siamo fatti abbindolare dai furbi che ti aspettano appena fuori il ritiro bagagli offrendoti Taxi, molti anche con il cartellino giallo.....EVITATELI :twisted: ....i taxi gialli aspettano sempre all'uscita dell'aeroporto : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...