Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ti ringrazio per la fiducia, ma fossi in te partirei da qualcosa di più 'classico' : butta un occhio alla sezione West nell'indice dei diari e cerca i giri città+parchi, ne troverai a bizzeffe.

Anzi, ancora meglio, inizia da quelli delle Hawai'i!

Inviato

Sto leggendo i vostri diari e devo dire che più continuo a leggere le vostre esperienze e più mi rendo conto che l'itinerario che avevo pensato è veramente iper pieno! Sto cominciando a pensare altre alternative ma con dei paletti quasi definitivi ovvero NY, Hawaii e Washington. LA vedo che dai vostri diari di viaggio non è quello che vi aspettavate mentre San Francisco mi ispira, come in Gran Canyon e Las Vegas (ma solo per poco tempo, magari mezza giornata). Grazie ancora dei consigli. 

Inviato

Dicevo mezza giornata nel senso che leggendo alcuni diari, a parte i casinò e visitare LV la sera non ci sono grandi cose da vedere...mi dispiace ma essendo un grande appassionato di politica USA non posso non andare nel cuore nevralgico amministrativo Americano! Oltretutto quando ci andrò sarà piena campagna elettorale!!!

Inviato
a parte i casinò e visitare LV la sera non ci sono grandi cose da vedere...

più o meno, diciamo che questo è un luogo comune. solo la visita degli hotel e di quello che offrono può occuparti tranquillamente un giorno. poi ci sono gli outlet (se ti interessa) e molto altro...

ma ovviamente poi è una questione di gusti

Inviato

Papetz dopo aver letto tutti i vari diari e visto le varie foto decidi con la tua futura metà che città e parchi volete fare, tanto manca ancora un anno quindi avete ancora parecchi mesi per decidere e per scegliere le zone da fare... Noi siamo sempre quâ per qualsiasi info

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buon pomeriggio a tutti, mi sono iscritto a questo fantastico blog a inizio agosto per avere dei consigli sul miglior itinerario possibile per il mio viaggio di nozze e per leggere le vostre esperienze sui vostri diari (che mi hanno tenuto incollato per ore al computer). Parto dal presupposto che il viaggio negli USA è il mio sogno da sempre e nonostante abbia avuto la fortuna di viaggiare molto, le strade americane e la mia non si sono mai incrociate  : Cry :

Dopo aver chiesto pareri su un mio itinerario che avevo ipotizzato (molto scellerato direi) e leggendo le vostre esperienze sui vostri diari, sono giunto a queste destinazioni: New York, Washington e Hawaii.

Avendo a disposizione 3 settimane di tempo (partenza 12 settembre ritorno 2 ottobre), avevo pensato di suddividerle così (ovviamente da valutare dove è meglio arrivare per primo):

- New York (6 giorni)

- Washington (3 giorni)

- Hawaii (10-11 giorni) visitando O'hau e appunto Hawaii

Fattibile? 

Rimango in attesa di vostre ipotesi di pianificazione, spostamenti, quantità di giorni, isole delle Hawaii migliori e altro.

Grazie a coloro che mi daranno una mano

Buona giornata!

Inviato

@Papetz, ho riunito al topic che avevi già aperto.

Sicuramente va meglio, ma personalmente toglierei i giorni a Washington per aggiungerli alle Hawai'i e visitare così tutte e quattro le isole principali. Sulla costa est potrai tornare facilmente con voli diretti e anche solo con una settimana a disposizione: tornare alle Hawai'i sarà comunque sempre più impegnativo, e secondo me sarebbe un peccato 'sprecare' l'occasione che hai ora!

Inviato

Grazie per l'accorpamento con il topic aperto. Mi rendo conto che l'itinerario è un pò particolare: sarebbe meglio andare sulla West Coast e poi virare per le Hawaii. Personalmente sono troppo attirato dal visitare le due città sulla East Coast per 2 motivi: ovviamente per New York perchè sogno di andarci da sempre e Washington perchè essendo molto appassionato di storia e (soprattutto) politica americana, Wash mi sembrava una tappa imprendiscibile (oltretutto quando ci andrò gli USA saranno in piena campagna elettorale).

Ovviamente questo itinerario è confermato al 99%. Per quanto riguarda i giorni che vorrei dedicare alle varie città dite che sono sufficienti?

Grazie!

Inviato

Parlando di storia americana allora meglio Philadelphia e Boston... Washington è una bellissima città dove puoi tranquillamente passare 4/5 gg senza annoiarti ma andando in giro per musei, Memorials ecc, non so cosa pensavi di vedere legato alla politica, la visita al Campidoglio è molto "turistica" se capisci cosa intendo e alla casa bianca non puoi entrare....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...