Vai al contenuto

itinerario parchi + città + costa a dicembre

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Io sono partito al mattino da LV, ho visitato la DV e ho dormito a Mojave, paese damoso per il cimitero degli aerei, un'ora dopo Ridgecrest.

Bakersfield sarebbe stata troppo lontana, non è fattibile secondo me.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Bianco31
  • Mi piace 1
Inviato

Difatti ero proprio orientata su Ridgcrest o avevo pensato già da tempo a Bakersfield ma non ho idea delle distanze e tempi in inverno.

Quanto tempo mi occorre per visitare la Death Valley?

Vorrei partire presto da Las Vegas per raggiungerla.

Balersfield è a 4 H dalla Death giusto?

Io sono partito al mattino da LV, ho visitato la DV e ho dormito a Mojave, paese damoso per il cimitero degli aerei, un'ora dopo Ridgecrest.

Bakersfield sarebbe stata troppo lontana, non è fattibile secondo me.

In che motel? In che stagione hai viaggiato?

Inviato

A Luglio. Ho pernottato al Motel 6 Airport per circa 50 $. Ottimo, appena ristrutturato, superiore allo standard Motel6. Da non confondere con un altro Motel 6 sempre a Mojave che ha recensioni peggiori. A Mojave trovi anche un supermercato, un Denny's e altri diner e distributori di benzina, il cimitero degli aerei e tante pale eoliche, niente di più, niente di meno.

• Mi piace 1
Inviato

Ma perché invece non ti godi la DV fino all'ultimo, dormendo a Furnace Creek? 

C'è il market, il ristorante ecc, e in più saresti nella Valle nel momento migliore per visitarla, senza temperature assurde.. Il giorno dopo parti presto presto per il sequoia e per l'ora di pranzo sei li.. 

• Mi piace 2
Inviato

A Luglio. Ho pernottato al Motel 6 Airport per circa 50 $. Ottimo, appena ristrutturato, superiore allo standard Motel6. Da non confondere con un altro Motel 6 sempre a Mojave che ha recensioni peggiori. A Mojave trovi anche un supermercato, un Denny's e altri diner e distributori di benzina, il cimitero degli aerei e tante pale eoliche, niente di più, niente di meno.

è proprio quello che ho visto come Motel :) anche il Denny's aperto sempre :)

Ma perché invece non ti godi la DV fino all'ultimo, dormendo a Furnace Creek? 

C'è il market, il ristorante ecc, e in più saresti nella Valle nel momento migliore per visitarla, senza temperature assurde.. Il giorno dopo parti presto presto per il sequoia e per l'ora di pranzo sei li.. 

perchè il percorso per arrivare a Sequoia il gg dopo è lungo, e come avete consigliato, essendo inverno, partire troppo presto può essere pericoloso. Ho timore di trovare neve verso Sequoia o strade chiuse e di perdere tempo

Inviato (modificato)

Io per una buona visita della Death Valley ci ho passato 12 ore e mezza, un'ora e mezza il giorno in cui sono arrivato e 11 ore il giorno seguente per poi dormire subito fuori dal Sequoia e facendo anche Trona Pinnacles e Ballarat che ti consiglio.

Se ti interessa a Ridgecrest c'è una delle poche basi militari visitabili, devi contattarli in anticipo e poi fare richiesta direttamente in loco, la base è la US Naval Museum of Armament and Technology.

Modificato da AndreVale24
  • 2 settimane dopo...
Inviato

domanda stupida, perdonatemi.

L'anno scorso per il primo viaggio in Florida mi aveva richiesto l'Esta l'agenzia di viaggi. Non trovo più la stampa e sono andata sul sito ufficiale per cercare l'autorizzazione, ho modificato l'indirizzo del primo hotel, salvato e stampato.

Il mio dubbio è sul modulo che ho stampato, non so perchè ma l'anno scorso me lo ricordavo diverso e più corto.

E' composto da 5 facciate stampate in orizzontale, scritto in italiano (avevo selezionato la mia lingua nel menu di ricerca); in alto c'è scritto "domanda ESTA", sulla destra il logo ESTA , sulla sinistra logo e scritta U.S. Customs and Border Protection, poi c'è scritto Autorizzazione approvata e sotto ci sono tutti i miei dati, comprensivi delle varie domande. 

E' tutto corretto?

• 2 mesi dopo...
Inviato

E' stato un viaggio fantastico, e col pelosino con noi ancora più magico! Organizzando le cose per bene non ho avuto imprevisti; in certe situazioni in usa è meno facile "vivere" col cane, in particolare tra supermercati e ristoranti ma ho sempre trovato la soluzione senza scontentare nessuno. So che per qualcuno poteva sembrare un viaggio "stupido" fatto col cane a seguito, ma per noi è normale che la nostra cagnolina sia sempre con noi e non ci disturba troppo costruire una vacanza su misura per lei oltre che per i nostri due figli. Felicissima di aver fatto questa esperienza :D 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...