Jump to content

Recommended Posts

Posted

Noi avevamo l'hotel a Channel road e abbiamo lasciato l'auto la mattina nel park del pier. Noleggiato le bici, guringiro e rientrati poi in hotel x la doccia pre-cena con loro. Almeno per la sera l'auto era già li al pier e l'abbiamo ripresa a mezzanotte

• reaction_title_1 1
Posted

Ragazzi vi chiedo ancora una info per la parte della costa la Hwy 1, non ho capito bene una cosa...

La maggior parte dei punti di vista sono delle piazzole da cui si vede appunto il mare, gli scogli, vegetazione il Bixy Bridge etc... poi ci sono alcuni punti in cui invece è necessario lasciare la macchina nel parcheggio e fare un breve trail a piedi ??

Ad esempio per vedere la cascata che si getta nel mare, anche se ho letto che ad agosto è poco più che un rigagnolo, è necessario fare un trail a piedi ?? E solitamente questi trail sono lunghi o 30 minuti andare e 30 tornare ?

Posted

Ciao,

per vedere la cascta nel mare lasci l'auto al parcheggio (a pagamento) e vai a piedi. In meno di un'ora fai tutto.
Io sono andata la scorsa settimana e di acqua ce n'era poca, ma si vedeva comunque bene la cascata.

Posted

Tre settimane fa il parcheggio per la McWay Fall era pieno e non ci siamo fermati, era domenica pomeriggio.  Ma  ci sono infiniti altre spiagge nel Big Sur dove fermarsi senza problemi e senza trovare troppa gente.  Noi ci siamo fermati a Garrapata Beach, poco a sud di Carmel, e in un'altra spiaggia di cui non ho segnato il nome, poi a San Simeon per vedere i leoni marini.  Spruzzi di balene ce n'erano dovunque sull'orizzonte.

Posted

Abbiamo grandi aspettative per il Big Sur ma non vorrei perdermi dei punti di vista perché non me li sono segnati :P

Sono tutti ben segnalati sulla strada i punti in cui fermarsi ed eventualmente fare trail ??

Per questi parchi non vale la tessera dei parchi nazionali vero ??