Vai al contenuto

Consigli itinerario Yellowstone, Moab, Monument Valley, Bryce


fra14

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Qualche anno fa sono riuscito ad organizzare un bellissimo primo viaggio nel West tra California e Nevada grazie ai vostri Preziosissimi consigli.

Da un paio di giorni ho scoperto di avere tempo a disposizione per organizzare un altro viaggio in modo da poter visitare parte delle meraviglie che mi sono perso nella prima occasione..

In breve:

Avrei tempo dal 13 al 29 agosto,

la mia idea è quella di arrivare il 13 a Salt Lake City (arrivo alle 13 circa) e ripartire il 29 da Las Vegas.

Vorrei andare verso Yellowstone per poi riscendere verso Moab, Monument valley, Bryce canyon, Antelope e il North rim del Grand Canyon ( il South rim lo feci durante il mio primo viaggio) Per poi tornare a Las Vegas.

Questi sono i Posti che vorrei assolutamente vedere, ma sicuramente ci sono posti o percorsi consigliati che avrei l'opportunità di pianificare...

Avete una linea guida da darmi in relazione al tempo che ho a disposizione e all'area che vorrei visitare?

Spero di essere stato sufficientemente chiaro... :rolleyes:

Grazie infinite.

Francesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me hai tempo per fare tutto con la dovuta calma

 

13 italia-slc

14 slc-yellowstone (magari entrate da west yellowstone in modo da uscire da sud verso grand teton l'ultimo giorno)

15 yellowstone

16 yellowstone

17 yellowstone

18 yellowstone-grand teton

19 grand teton-vernal

20 vernal-moab

21 moab

22 moab

23 moab-monument valley

24 monument valley page

25 page-north rim

26 north rim-bryce

27 bryce-las vegas

28 las vegas

29 las vegas-italia

 

se volete aggiungere anche zion tra bryce e las vegas potete anche togliere un giorno a moab e farne solo due

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto,

Magari ci sono altri punti di partenza e arrivo altrettanto validi, ma per quello che vorremmo vedere slc e las vegas mi sembrano "ragionevoli"..

Quindi eventualmente posso aggiungere zion.

Dite che ci sono zone che meriterebbero ugualmente o di più magari sacrificando qualche mio "Must see"?

PS: non vorrei essere ripetitivo ma grazie ancora :clap:  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro che ti ha suggerito Acfraine lo trovo perfetto, magari con la modifica proposta da Al3cs! Quello che ti suggerisco io è che, una volta che ti sarai deciso, tu inizi a prenotare quanto prima, specie per Yellowstone non sarà facilissimo trovare posto nel parco (anche se personalmente ti suggerirei di optare per West Yellowstone, io la scorsa estate ho fatto due notti lì e due dentro al parco, ma tornassi indietro le fare tutte e 4 a W.Y. : Thumbup :

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Frafrà, infatti per sicurezza ieri sera appena mi è venuta l' idea ho subito prenotato 2 notti al moose Creek inn (l' ultima camera!) a west Yellowstone :D

La mia idea era quella di pernottare la prima notte a Idaho falls venendo da slc, quindi partire da lì per il primo giorno di visita, dormire le due successive notti a west Yellowstone mentre l'ultima notte in uscita verso sud a Jackson per prepararmi a teton :) .

Sembra una cosa sensata?

Modificato da fra14
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'anno scorso sono partita da SLC dopo pranzo e sono arrivata su a West Yellowstone per cena (ok...dimentichiamoci il tempo perso per i due [C] grggrgrrrg...) e secondo me se non hai un desiderio recondito di vedere le Idaho Falls, potresti davvero andare diretto su in modo da iniziare la giornata già dal cartello Yellowstone National Park :inlove2:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ti spiego un attimo come l'avevo intesa io: per prima cosa avevo considerato SLC solo come base d'appoggio per il volo ed eventualmente un giro nel pomeriggio visto che arriverete alle 13

 

slc-yellowstone: mattinata in viaggio e poi prima mezza giornata a yellowstone

yellowstone

yellowstone

yellowstone

 

avresti in pratica tre giorni e mezzo nel parco

 

yellowstone-grand teton

grand teton-vernal

 

in queste due giornate potresti dedicare maagri ancora la mattinata a yellowstone e poi il pomeriggio al grand teton per la zona nord più jenny lake ed inspiration point trail; il secondo giorno mattinata ai granai del grand teton e potete tranquillamente partire per Vernal dopo pranzo, lì potete arrivare anche ad ora di cena perchè non c'è nulla da vedere ma è solo per spezzare la tappa

 

come ti hanno consigliato se volete potete stare anche un giorno in piu al teton e poi fare la tirata fino a moab

 

con il tuo giro invece fai tappa a idaho falls e quindi presumo che vogliate visitare SLC quel giorno perchè altrimenti non capisco il motivo di questa breve tappa (3h)

avresti poi due giorni a yellowstone e poi se metti il terzo pernotto a jackson vuol dire che in quel giorno dovrai attraversare tutto il grand teton perchè jackson è all'estremità meridionale del parco

Link al commento
Condividi su altri siti

Idaho falls lo intendo come tappa di spostamento da raggiungere il 13 stesso senza fermarmi a SLC,in modo da trovarmi la mattina seguente non lontano dall'entrata di West Yellowstone.

Come dici perfettamente tu manca un pernottamento a yellowstone che devo trovare.. Ma mi sto accorgendo che in zona le sistemazioni con buon rapporto qualità/prezzo tendono a non esistere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scorso agosto io ho dormito proprio ad Idaho Falls prima di andare a Yellowstone (c'è giusto un'ora e mezzo di strada, anche se noi abbiamo trovato dei lavori con conseguente rallentamento), poi però ho fatto 2 notti a West Yellowstone (Alpine Motel) e 2 al Canyon Lodge.

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica andresti a idaho falls direttamente da SLC il 13? quindi verrebbe così:

 

13 italia-slc-idaho falls

14 idaho falls-yellowstone (notte a west yellowstone già prenotata)

15 yellowstone (notte a west yellowstone già prenotata)

16 yellowstone

17 yellowstone

18 yellowstone-grand teton

19 grand teton-vernal

20 vernal-moab

21 moab

22 moab

23 moab-monument valley

24 monument valley page

25 page-north rim

26 north rim-bryce

27 bryce-las vegas

28 las vegas

29 las vegas-italia

 

ma tu non vuoi tenere altri due pernotti a yellowsotne ma solo uno? li a West Yellowstone non c'è più posto? potresti provare a gardiner che è ottima per visitare la zona di mammoth e discreta per il canyon

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello superficiale (non essendoci stato fisicamente posso solo affidarmi a quello che leggo) pensavo che 14,15,16 e buona parte del 17 (quindi 3 giorni e mezzo abbondanti) fossero un periodo di tempo sufficiente..poi magari fermarmi una notte in più a Jackson per fare una giornata intera teton

Comunque faccio riferimento a voi quindi cerco quantomeno di fermare qualcosa a breve

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me 3 pernotti a Yellowstone + 2 al Grand Teton sono il rapporto ideale per godersi entrambi i parchi. Con 4 notti yellowstone lo giri bene e hai tempo per rivedere qualcosina, ma con un solo pernotto il Gran Teton secondo me viene un pò di corsa.

Per salvare capra e cavoli dovresti provare col tappone Grand Teton - Moab. Proprio non ti piace l'idea?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...