Vai al contenuto

consiglio a livello di distanze


Eky

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

a luglio faremo la parte finale della nostra vacanza in california.

Premessa:

inizialmente il piano era di andare dal 28 luglio al 5 Agosto da mio fratello a Napa.

poi abbiamo pensato che fossero davvero troppi giorni da loro, quindi abbiamo prenotato due notti (il 28 e 29) a Santa Monica.

Ci piace tanto la zona e ne approfittiamo per salutare amici.

Così il "piano" ero quindi di andare in macchina, il 30 verso Napa per passare il resto dei 6 giorni e mezzo da loro.

 

Ecco, ogni tanto ci tornavano dei dubbi.... conoscendo mio fratello e la moglie, ma cercavamo sempre di zittire i nostri dubbi.

 

Ora mia cognata, americana, è in italia per lavoro e mi ha scassato le balle a mille da un mese a questa parte e anche ora, in continuazione.... ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, mi continua a stressare la vita.

 

 

Abbiamo realizzato che NON CE LA POSSIAMO FARE.

Sotto sotto lo sapevamo già che abbiamo stili di vita troppo diversi orari troppo diversi, puntualità assolutamente questa sconosciuta (da parte loro - dico solo che mio padre si è fatto 50 km per andare a prenderla in hotel solo per portarla in aeroporto a noleggiare una macchina - potevano chiamare un taxi - e lo ha fatto aspettare 1 ora e 45 minuti!!!)

Quindi vorremmo aggiungere una bella notte a Las vegas e magari una da qualche parte "in mezzo" per non beccarci mille ore da Las vegas a Napa tutte in una volta.

 

Consigli?
non vorremmo solo un posto per farci la notte,  ma che fosse anche carino, un'occasione per vedere un posto in cui altrimenti non ci saremmo fermati , non da poco, vorremmo evitare di svenarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è molto chiaro come volete effettivamente distribuire i giorni dopo questo cambio di programma...  : hmm :

 

Da Las Vegas alla Napa è bella lunga, ma l'interno della California è veramente triste: cosa avete già visto? Avete già pensato a fermarvi sulla costa? O magari al Sequoia NP?

 

voi le camere per Las vegas le prenotate su Booking.com o avete un'altro sito "bazza"?

 

Dove costano meno! Spesso direttamente sui siti degli stessi hotel, passando magari dalle offerte di smartervegas .

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh capisco che non sia chiaro a te, non è chiaro neanche a noi !!

Di fatto dobbiamo "usare" due notti in qualche modo.

Torneremmo volentieri a fare un saltino la las vegas anche per farla vedere a nostro figlio. E l'altra notte la dovremmo usare per spezzare il tragitto per andare a Napa. 8 ore non le reggiamo con il bimbo.

Ma non abbiamo preso in considerazione l'idea di fare altro anche perché non sappiamo se bastano max 2 giorni. Fermo restando che poi dobbiamo andare a Napa. Quindi non ci possiamo allontanate troppo o siamo punto e a capo.

Per ora ho prenotato su booking una camera al luxor. Con smartervegas avevo trovato una buona offerta per caesar palace, che sarebbe bellissimo, ma questo viaggio comincia a costi chiare parecchio e bisogna che limiamo dove si può.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti anni ha il bambino? Se ha gia studiato gli Egizi , il Luxor puo' essere divertente. A me sono piaciute le camere proprio nella piramide con il vetro della finestra obliquo e gli ascensori lungo lo spigolo che si chiamavano inclinator.

Come diceva Chiara, il Luxor e' quasi in fondo alla strip, ma se avete la macchina penso non sia cosi problematico.

Resta il problema delle brutte recensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

le camere Deluxe del Luxor sono quelle nella piramide, effettivamente sono economiche...non un granché, allo stesso prezzo potresti trovare all' excalibur che le camere base sono un pelino meglio, ma il Luxor come struttura  è favoloso!

 

se vuoi risparmiare guarda al Luxor almeno le camere nella struttura  a fianco( non nella piramide) oppure Excalibur, , Flamingo,Bally's.

 

il Caesars è uno dei hotel che ho preferito...spettacolo !

Link al commento
Condividi su altri siti

eh lo so per il Luxor, avevo letto le vostre recensioni.

Il bimbo è piccolo, ha 6 anni e comincerà le elementari il prossimo settembre.

Di egizi ha già sentito parlare perchè abbiamo letto insieme un paio di libri per bimbi e ha visto qualche cosa nei cartoni animati.

mi sembrava più tematico.

Poi oh per una notte.... 

In effetti l'offerta del caesar era per le roman.

Ma cosa mi dite su dove fermarsi per andare verso Napa?

Alla brutta torneremo a Los Angeles però poi il giorno dopo avremo comunque almeno 6 orette da fare.

D'altra parte non vorrei nemmeno fermarmi dove non c'è nulla in assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se a Santa Monica ci vai prima o dopo la Nsapa Valley.

Comunque da LAs Vegas a Napa quanti pernotti potresti inserire?

Con tre pernotti potresti fare

Las Vegas - Death Valley

Death Valley - Mono Lake

Mono Lake - Yosemite

Yosemite - Napa

 Che potrebbero ridursi a due facendo le cose un pò più di corsa e dormendo a Lone pine e a Yosemite

Con un solo pernotto solo invece temo che di tempo per vedere qualcosa ne avrai poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Las Vegas e Napa sono almeno 9 ore di pura guida, senza contare le pause. La strada diretta è anche noiosissima, passando per la 15 e la 5 sono 9 ore in mezzo alla desolazione, in questo modo un posto vale l'altro per fare una sosta, sono tutti anonimi al massimo grado.

 

Per fare una tappa intermedia vedendo anche qualcosa di bello dovresti cambiare percorso e allunga ancora un po' di tempi.

 

Potresti ad esempio passare da Mammoth Lakes e South Lake Tahoe, dormendo verso Mammoth Lakes (sono comunque due giorni con 5 ore e più di sola guida ciascuno).

Oppure dopo Mammoth Lakes attraversi Yosemite NP passando per la Tioga Road (magari purtroppo senza addentrarti nella Yosemite Valley, che ti porterebbe via molto tempo) che è molto panoramica.

Oppure ancora potresti passare da Bakersfield e fare tappa per visitare il Sequoia NP (un po' più lunga e non così panoramica, a parte il parco nazionale che però è spettacolare, con i due esseri viventi più grandi al mondo).

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivo dalla florida il 28/07 a Los angeles, dove ho già prenotato due notti.

il 30/07 mi sposto a Las vegas per una notte

poi cercavo una notte da fare da qualche parte perchè il giorno 1/08 devo arrivare da mio fratello a Napa (c'è caso che mi diriga prima a Berkeley dove ha il ristorante)

quindi siamo decisamente ristretti.

Alla peggio ci faremo due notti a las vegas e ci beccheremo queste mille mila ore per andare in su da Las vegas a Berkeley il giorno 1 e via.

O altrimenti ce ne torniamo a los angeles che intanto un pochino abbiamo già accorciato le ore.

stavamo guardando posti tipo Santa barbara o per smezzare, ma sembra che i prezzi siano altini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se to fermi a Mammoth Lakes o dintorni è poi attraversi la Sierra ad seem pip passando per Yosemite mi srmbra una soluzione che salva capra e cavoli.

Se andassi a Santa Barbara avresti comunque due tappe molto noiose, perché per arrivare a Napa in tempo dovresti farti la I5, forse la strada più noiosa dell'universo. L'alternativa sarebbe la meravigliosa strada costiera (nebbia permettendo) da prendere circa all'altezza di Morro Bay, però diventa di nuovo lunghissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu suggerisci di saltare Las vegas e andare direttamente a mammoth lake o di fare la famosa notte x a mammoth lake?

ora sono al lavoro e faccio fatica a visualizzare una mappa per capire (mi sgamano subito  :ph34r: ) ma ci guardo più tardi in pausa

 

intanto grazie mille  :flowers:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice ieio14, ti avevo suggerito Mammoth Lakes come pernottamento tra Las Vegas e Napa. Questo ti farebbe allungare un po' la strada però faresti due tappe con dei panorami interessanti (specialmente se passi attraverso il parco nazionale di Yosemite). Per altre idee di pernottamento, vedi il mio post sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...