Vai al contenuto

Itinerario West settembre'15...DA SOLA!


Eleni89

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho fatto il mio primo on the road con un'amica, a settembre 2013.

(qui c'è il nostro itinerario: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/19359-southwest-settembre-2013-ca-az-nm-nv/ )

 

Quest'anno ho deciso di replicare sempre a settembre, facendo un giro un pò più classico, ma questa volta... da sola.

Per questa ragione sono alla ricerca di consigli per un itinerario che non sia nè troppo soft nè troppo killer.

Ho pensato a qualcosa del genere:

 

11/9 : Milano - Los Angeles (arrivo h. 19.30)

12/9 : Los Angeles - Sequoia

13/9 : Sequoia - Yosemite

14/9 : Yosemite - Mono Lake

15/9 : Mono Lake - Death Valley

16/9 : Death Valley - Las Vegas

17/9 : Las Vegas - Zion 

18/9 : Zion - Bryce 

19/9 : Bryce - Capitol Reef

20/9 : Capitol Reef - Moab

21/9 : Moab

22/9 : Moab - Monument Valley

23/9 : Monument Valley - Page

24/9 : Page - Grand Canyon

25/9 : Grand Canyon - Kingman

26/9 : Kingman - Los Angeles

27/9 : Los Angeles - Milano (volo h. 22.35)

 

Che ne dite? Cosa consigliate di modificare/aggiungere/togliere? Che strade fare/orari/qualsiasi altro consiglio è ben accetto!

Grazie in anticipo :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... l'itinerario mi piace, hai i tempi giusti ma praticamente non ti fermi mai!

 

Parzialmente, l'estate prossima percorreremo le tue strade, prova a dare uno sguardo al topic di organizzazione: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22488-che-ci-fanno-un-panda-e-una-mouette-in-giro-per-il-west/

e anche ai diari, per decidere cosa ti interessa di più!

 

26/9 : Kingman - Los Angeles

qui non mi perderei Oatman! 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... l'itinerario mi piace, hai i tempi giusti ma praticamente non ti fermi mai!

Perfettamente d'accordo! Sicura che fare 15 notti su 16 sempre in posti diversi non sia un po' troppo? Per me lo sarebbe anche viaggiando in due, ancora di più viaggiando da sola: secondo me potresti rischiare una sorta di "rigetto" da parchi... : hmm :

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a tutti :)

Io sono partita con l'idea di fare una cosa soft, essendo da sola... ma poi come al solito mi faccio prendere e vorrei approfittarne e fare di tutto e di più!

secondo me potresti rischiare una sorta di "rigetto" da parchi... : hmm :

Ecco...il timore è questo, finire per esagerare..

Se fosse possibile farei una notte in piu a Las Vegas.

Anche questa è un'idea..

Ho dato un occhio all'itinerario e stavo pensando a malincuore di rinunciare a Page (che nel mio primo on the road ho visto per bene facendomi 2 notti con Antelope + Lake Powell + Horseshoe Bend) e aggiungere una notte a Las Vegas.

Cosa ne dite? Altrimenti cosa potrei tagliare? Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io dovessi fare un viaggio da sola, penso che mi concentrerei più sulle città che sui parchi, a maggior ragione visto che un giro del genere lo hai già fatto.

Cercherei quindi di inserire San Francisco e San Diego, visto che mi pare che nel tuo precedente viaggio tu non le abbia viste, e farei magari la costa.

Preciso che questo, più che un consiglio, è una riflessione su quello che farei io in una situazione come la tua. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè vuoi ripassare in posti dove sei stata appena due anni fa?

 

ci scriveresti il precedente itinerario?

 

Ciao nel primo messaggio ho messo un link con il mio primo itinerario, che in realtà è abbastanza diverso da questo:

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/19359-southwest-settembre-2013-ca-az-nm-nv/

 

Di non ripetere lo stesso giro o per lo meno di non rifare un giro simile a quello che hai fatto

 

di fermarti almeno una notte a LA all'arrivo.

di fermarti almeno una notte a Las Vegas.

 

Cosa hai già visto in zona? e cosa reputi irrinunciabile?

 

Per fare chiarezza, non voglio rifare lo stesso giro di 2 anni fa ovviamente..

 

Ho già visto: Death Valley - Las Vegas - Grand Canyon - Page

Non ho mai visto tutto il resto: Sequoia - Yosemite - Mono Lake - Zion - Bryce - Capitol Reef - Moab - Monument Valley

 

Sicuramente posso tagliare Page come dicevo

Ho rimesso delle cose già viste sia perchè mi piacerebbe rivederle sia perchè cmq per vedere tutto il resto mi sembra il giro migliore da fare, sbaglio? 

 

Cercherei quindi di inserire San Francisco e San Diego, visto che mi pare che nel tuo precedente viaggio tu non le abbia viste, e farei magari la costa.

 

Ci ho pensato anche io, ma se poi voglio arrivare a fare Zion Bryce Monument..diventa troppo lungo e incasinato secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i voli li ho già presi! Anche perchè cambiando aeroporto i prezzi sarebbero stati troppo alti.

 

Diciamo che per me di irrinunciabile c'è Zion - Bryce - Monument ma anche le zone di Capitol Reef - Moab

Già che ci sono mi sembrava sensato aggiungere Sequoia e Yosemite, che non ho mai visto.

 

San Francisco, vi sembrerà strano, ma onestamente non mi ispira più di tanto quindi ho deciso di saltarla.

 

San Diego lo metterei anche, ma con le premesse sopra non saprei esattamente dove inserirlo..

Il Grand Canyon lo rivedrei, stessa cosa per la Death Valley, ma posso anche pensare di toglierli se fosse d'aiuto all'itinerario

Link al commento
Condividi su altri siti

per il grand canyon potresti pensare di visitare la parte del north rim questa volta. con le premesse che hai fatto secondo me il giro è impostato bene, se parti presto da LA riesci a percorrere la Generals Highway del sequoia e fermarti a dormire in zona grant grove village, al mattino dopo fai il kings canyon e parti per yosemite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2013 ho fatto un giro simile al tuo, ma con un giorno in più, lo trovi qui: http://www.usaontheroad.it//index.php?showtopic=20145

 

quello che ti porta davvero fuori strada sono i parchi di Sequoia e Yosemite... oltretutto, quest'anno la siccità ha colpito molto duramente e dubito che troverai qualche cascata a Yosemite, già nel 2008, le uniche con un po' d'acqua erano Bridalveil e Vernal.

 

Se vuoi escludere Page, potresti anche aggiungere un giorno a Moab, ci sono tantissime cose da fare/vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il grand canyon potresti pensare di visitare la parte del north rim questa volta.

 

Esattamente, pensavo di fare così!

 

quello che ti porta davvero fuori strada sono i parchi di Sequoia e Yosemite... oltretutto, quest'anno la siccità ha colpito molto duramente e dubito che troverai qualche cascata a Yosemite, già nel 2008, le uniche con un po' d'acqua erano Bridalveil e Vernal.

 

Se vuoi escludere Page, potresti anche aggiungere un giorno a Moab, ci sono tantissime cose da fare/vedere.

 

Mmm tu dici proprio di tagliare Sequoia e yosemite? Facendo 3 notti a Moab? (ne faccio già 2)

In questo caso cosa potrei metterci, oltre che un giorno in più a Moab?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, un giorno in più a LA e/o Las Vegas, in modo da non fare continui spostamenti.

 

Facendo 3 notti a Moab? (ne faccio già 2)

A Moab potresti dedicare una giornata intera a Arches e una a Canyonland, con una pausa relax per qualche attività tipo rafting e escursione in fuoristrada. Essendo sola, ti sconsiglio l'accoppiata Potash Road/Shafer Trail.

 

Esattamente, pensavo di fare così!

Solo che dal north Rim è complicato raggiungere Kingman...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il North Rim devi farlo dopo lo zion. Per quel che riguarda la zona di Moab puoi tranquillamente fare la potash road nel tratto asfaltato e quindi anche il trail al corona arch che ti consiglio vivamente. Molto interessante anche la ut 128 con deviazione per Fisher tower e Castle Valley.

Da Moab alla Monument Valley potresti fare la deviazione per il distretto di needles di canyonlands mentre nn perderti il trittico di Mexican Hat

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...