Vai al contenuto

Prima volta negli States, aiuti e consigli!


Ronnie Fields

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo tanti anni ad accarezzare l'idea di un viaggio in Iuessèi  :P io e la mia cara futura mogliettina sfrutteremo il tempo concesso dalle nozze per coronare questo sogno.

Dopo aver studiato qualsiasi idea stramba ci passasse per la testa, visto il noviziato abbiamo deciso di affrontare un viaggio sufficientemente convenzionale, analizzando e valutando tanti post scritti su questo bellissimo forum.

Le risultanze di tanto studio sono qui esposte:

 

17/08  Bologna/San Francisco

18/08  San Francisco

19/08  San Francisco

20/08  San Francisco, ritiro vettura noleggio, Napa Valley (amico residente)

21/08  San Francisco/Yosemite, pernotto Oakhurst

22/08  Yosemite/Tioga Pass/Lee Vining

23/08  Lee Vining/Furnace Creek

24/08  Furnace Creek/Las Vegas

25/08  Las Vegas/Zion National Park

26/08  Zion N.P./Bryce Canyon

27/08  Bryce Canyon/Page (Antelope)/Monument (arrivo al tramonto e pernotto The View)

28/08  Monument Valley/Grand Canyon

29/08  Grand Canyon/Kingman/Needles

30/08  Needles/Los Angeles

31/08  Los Angeles

01/09  Los Angeles/Santa Maria

02/09  Santa Maria/Monterey

03/09  Monterey/San Francisco

04/09  San Francisco/Bologna

 

Stiamo ancora decidendo le ultime tappe, soprattutto dove dormire a Los Angeles, ci piacerebbe Santa Monica ma non vorremmo allontanarci troppo dalle zone da visitare, ho letto che il traffico di LA è qualcosa di mistico in certe ore, e passare mezze giornate in coda non è esattamente il nostro sogno.

Siamo incerti anche se togliere una notte a Frisco per allungare la giornata a Page, in modo da poter visitare anche Lake Powell e l'Horseshoe Bend, anche se ci attirava tantissimo riuscire ad arrivare alla MV al tramonto e dormire al The View.

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! 

Il viaggio sostanzialmente fila, non ci sono grosse anomalia se non fosse che alcune cose le farai un po' forse troppo, di corsa e rischi di non godertele... Inoltre, se ancora non hai prenotato nessuna struttura sei in clamoroso ritardo, quasi sicuramente in alcuni luoghi non troverai posto (vedi Furnace Creek o la Monument).. 

Per il poco tempo, come ti dicevo sopra, rischi di vedere male soprattutto Las Vegas e Zion.. 

Per Los Angeles, pernottare a Santa Monica è l'ideale, da qui infatti raggiungi comodamente sia la zona di Hollywood che Venice, dove ci sono le principali cose da vedere e sei in una zona dove fare/vedere comodamente molte cose.. ci sono infatti ristoranti, centri commerciali ecc...  : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

A riguardo del ritardo nelle prenotazioni vedo che andate d'accordissimo con la mia futura moglie... :P

Diciamo che abbiamo tutto ben chiaro, tranne appunto le due notti a LA, nei prossimi giorni provvederemo a prenotare tutto, per adesso c'è disponibilità sia al The View che al Furnace Creek Ranch  :ph34r:

 

@fraxnico: Di tutto il viaggio LV è "l'evento" che ci interessa meno, immagino che troveremo tanti che la pensano diversamente (e ci mancherebbe) ma per noi, almeno per questa volta, un pomeriggio/serata per la Strip con le fontane del Bellagio e qualche altra attrazione ce lo faremo bastare  :)

 

@Gallina80: Vedo  ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti per il poco tempo a Las Vegas, ci sono stata due volte (la prima per curiosità, la seconda per accontentare le figlie) ma entrambe le volte sono stata felicissima di lasciarla. E in tempi di siccità come negli ultimi anni l'assurdità di una città che divora acqua ed energia in pieno deserto diventa sempre più evidente. Detto questo, tanti altri qui sul forum l'adorano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo, tanti altri qui sul forum l'adorano.

eccomi!

adoro Las Vegas proprio per i suoi eccessi... si, è esagerata, ma ci sono tantissime cose da fare/vedere...

detto ciò, secondo me ti manca il tempo per vederla meglio...

 

come ti ha già detto @Realina, io aggiungerei la notte a Page per evitare di farmi la tratta Bryce - Monument col cronometro in mano, togliendo una notte alla costa oppure l'ultima notte a San Francisco, partendo da Monterey per raggiungere l'aeroporto.

 

Inoltre...

29/08  Grand Canyon/Kingman/Needles
 

io mi farei tutta la Route66 con calma, lasciando al Grand Canyon anche la mattina del 29 e arrivando per cena a Kingman.

La mattina dopo, passaggio per Oatman e quindi dritti a Los Angeles.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, ci sono anche io ad adorare Las Vegas (quest'anno raggiungiamo circa le 25 notti in 5 viaggi)!

 

Detto questo...se vuoi dormire dentro al Grand Canyon cerca subito che ad esempio a luglio trovare un posto è un'impresa già da diverso tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

25 notti in 5 viaggi
 

Ciao, mi chiamo Valerio, e ho un problema....

Ciao, Valerio!  : Welcome :

Cmq @Ronnie Fields tranquillo, capisco il tuo ragionamento e ci può assolutamente stare..solo non pensare agli spostamenti a LV come "ma sì, dai, sono 4 hotel uno davanti all'altro, vederli è un attimo".. spesso per passare da uno all'altro ci sono letteralmente da fare i km...  :wink2:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gallina80: Vedo 

:Chessygrin:  forse anche perchè ai tempi ignoravo la sua esistenza (dell'organizzazione del viaggio se ne era occupato mio marito), quindi quando dopo aver camminato un po' in mezzo al nulla ho guardato giù nel "buco":  : WohoW :   : Love 2 :  :inlove2:   


ci sono letteralmente da fare i km...

davvero!

Secondo me Las Vegas è un posto così surreale ( hai mai visto un canale con le gondole al 3 piano di un hotel?) che va visto almeno una volta nella vita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal Bryce a Page si impiegano grosso modo 2 ore e mezza, ergo riuscireste tranquillamente a mio avviso a fare l'Horseshoe Bend ed uno tra Upper e Lower Antelope Canyon, per poi arrivare senza problemi alla Monument per il tramonto, anzi a mio parere anche leggermente prima, malgrado dovrete spostare le lancette dell'orologio un'ora avanti.

 

A Los Angeles mi sono trovato bene all'Hollywood Orchid Suites

http://www.orchidsuites.com/

che aldilà del nome altisonante non ha nulla di lussuoso, anzi, è molto alla buona, però la posizione è ottimale, alle spalle del centro commerciale Hollywood & Highland sulla Walk of Fame

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...