Vai al contenuto

primo on the road !


justonething

Messaggi raccomandati

guarda sei veramente al centro della scena, in mezzo alla natura, pensa che noi al risveglio abbiamo trovato i cerbiatti che mangiavano proprio davanti a noi

 

per quel che riguarda il giro a questo punto, arrivando da SF entri da nord

 

 

poi prosegui per il kings canyon, purtroppo non posso linkare la strada perchè è chiusa in inverno e non me la visualizza googlemaps. ad ogni modo arrivi fino alla fine della strada, segui gli stop sulla guida nel forum, e poi arrivi in un punto dove la strada termina e torni indietro. a questo punto vai in zona general grant dove c'è un bel sentiero dove vedere diversi giganti

 

dormi nella cabin ed il mattino seguente scendi lungo la generals hwy seguendo le soste come indicato nella guida, in una mattinata riuscirai a fare tutto ed esci dal parco da three rivers. da li punti verso LA

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono come normalissime camere d'albergo, solo che sono circondate da enormi alberi millenari! Non ti dimenticherai mai il profumo del bosco, e i simpatici vicini pelosi e pennuti che vengono a trovarti la sera e la mattina.

Fa parte di un viaggio nei parchi nazionali americani, una camera d'albergo ad un incrocio con vista sul distributore di benzina la trovi ovunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di definire più dettagliatamente i vari giorni e mi sorgono alcuni dubbi ...  : hmm :

 

Da Bryce Canyon a Page secondo Google Maps ci vogliono circa 2 h e mezza.

I punti "obbligatori" sono la visita dell' Upper Antelope Canyon (prenoterò per le 11.30) e dell' Horseshoe Bend .

Poi cosa potrei fare, considerando che  ho il pernottamento a Page? La navigazione sul Lake Powell la escludo per il prezzo e da alcuni diari ho letto che la spiaggia è piuttosto bruttarella ... 

La visita alla diga? Ne vale la pena? Non sono riuscita ha trovare un diario di qualcuno che l'abbia visitata o forse mi sono distratta  :oops:

 

Il giorno seguente invece devo raggiungere (da Page) la Monument Valley.

Leggendo la guida "Il trittico di Mexican Hat" pensavo di raggiungere appunto la Mexican Hat rock e Goosenecks SP in mattinata e la Monument quindi nel pomeriggio sino al tramonto. 

Eviterei Muley point e la Valley of the Gods causa Moki Dugway  :mrgreen:

 

Dite che può andare come programma a grandi linee?

 

La cosa che mi spiace più aver omesso dall'itinerario è la Goblin Valley ma non riesco proprio ad aggiungerla considerando il mio giro vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bryce lo visiti il giorno prima? se si parti la mattina con calma, arrivi a page per la Upper Antelope. Poi se vi è piaciuta puoi subito provare a fare la Lower che è li attaccata. Da vedere c'è sotto il paese un bel punto panoramico sul Glem Canyon Dam. Poi farei Horseshoe Bend a metà pomeriggio e serata con tramonto sul lake powell da Wahweap Overlook.

Il giorno dopo se fai solo Gooseneck sei larga. La Valley of Gods puoi farla anche senza percorrere la Moky dugway, si trova circa un km prima dei tornanti. Tornanti che sono assolutamente semplici e facili da percorrere quindi non farti problemi :)

 

Per la Goblin valley è asoslutamente fuori strada per il tuo giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi :

14/08  L.V--> Bryce canyon e visita dello stesso; pernotto al Foster's Motel

15/08  Bryce--> Page

           - Upper Antelope (prenotare in anticipo)

           - Lower Antelope (decidere al momento)

           - diga (solo percorrerla e giungere al glem canyon dam o tentare anche il tour guidato?)

            - Horseshoe bend 

            - Lake powell

16/08  Page -->Mexican Hat rock

           - Goosenecks SP 

          - valley of Gods (no Moky Dugway )

        - Monument Valley 

Modificato da justonething
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ancora non hai prenotato per l'Antelope ti conviene farlo velocemente, l'orario che hai scelto è ovviamente il più gettonato, e agosto è un mese pienissimo

inviato da Hogwarts

Modificato da mouette
Link al commento
Condividi su altri siti

Eviterei Muley point e la Valley of the Gods causa Moki Dugway 
 

Nooooooooo.....  :megalol:  :megalol:

La strada è larghissima, e seppur sterrata è tenuta molto bene.. come ho scritto nel mio diario ci siamo incrociati un furgone di un corriere che scendeva, quindi se la faceva lui c'è da stare tranquilli... 

Ovvio, se soffri di vertigini è un altro discorso, ma a quel punto risparmiati anche l'horseshoe bend..  :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai intenzione di visitare anche il lower antelope come ti hanno consigliato allora segui gli itinerari proposti, se pensi di accontentarti dell'upper puoi anche pensare dopo la visita di upper e horseshoe bend di partire già per la MV, magari dormi a mexican hat e ti mangi una bistecca alla swingin' steak ed il giorno dopo sei già sul posto per goderti il trittico partendo da muley point pe rpoi scendere allavalley of the gods e goosenecks state park per dedicare poi il pomeriggio alla Mv con pernotto al the view

 

p.s. da bryce a page guadagni un'ora di fuso quindi tienine conto durante lo spostamento al mattino, mentre la perdi nuovamente andando da page alla MV

Link al commento
Condividi su altri siti

07/08/15 MILANO -> SAN FRANCISCO

08/08/15 SAN FRANCISCO

09/08/15 SAN FRANCISCO

10/08/15 SAN FRANCISCO -> SEQUOIA ( pernottamento al Grant Groove village)

11/08/15 SEQUOIA -> L.A.

12/08/15 L.A.

13/08/15 L.A. -> LAS VEGAS

14/08/15 LAS VEGAS -> BRYCE CANYON 

15/08/15 BRYCE CANYON -> PAGE

16/08/15 PAGE -> MONUMENT VALLEY 

17/08/15 GRAND CANYON 

18/08/15 LAS VEGAS -> VOLO NOTTURNO PER NY

19/08/15 NY

20/08/15 NY

21/08/15 NY

22/08/15 VOLO NOTTURNO PER L'ITALIA

23/08/15 ARRIVO 

Riporto il mio itinerario per maggiore chiarezza.

Mi sta venendo voglia di fare un piccola modifica, togliere una notte a L.A. ed aggiungerla a LV.... che ne dite? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

problemi alle automobili dovuti al caldo

Farai il giro con un'auto del 2015, un mid suv o qualcosa del genere, non con una cinquecento del 1963 (o con la micra di mia madre)... 

Vai assolutamente tranquillo, se la macchina è in buone condizioni non hai alcun problema... oltretutto, non sarai mai solo se dovesse capitare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, anch'io da giovane viaggiatore sprovveduto nel 2012 ho fatto lo stesso errore, ovvero di attraversare la DV senza pernottare.. Quest'anno ho costruito praticamente un itinerario appositamente per tornarci!  :megalol:

C'è anche da dire che una notte a LV, per essere la prima volta, è un po' pochino..  : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...