Vai al contenuto

primo on the road !


justonething

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono presentata nel forum apposito e letto centinaia di messaggi, scaricate le guide sui parchi (credo mi saranno utilissime ! ) e letto i vostri diari di viaggio.

Ad agosto io e il mio fidanzato partiremo per il nostro primo on the road nonchè per il primo viaggio in USA!

Come potete immaginare sono emozionatissima perchè si tratta di un viaggio sognato da sempre e quindi le emozioni e la voglia di vedere TUTTO tendono a prevalere sulla ragionevolezza a volte :Chessygrin: ...

 

In ogni caso ci terrei a mostrarvi il mio itinerario per avere i vostri consigli, metto le mani avanti dicendo che so che il tempo a nostra disposizione è risicato ma abbiamo avuto alcuni handicap:

innanzi tutto avremmo dovuto partire in quattro , per questo motivo ho lasciato agli altri due gli iniziali disbrighi del viaggio visto che erano già stati negli states ed ovviamente me ne sono pentita.

Me ne sono pentita perchè hanno voluto ad ogni costo aggiungere NY e quindi il tempo a nostra disposizione per la visita della West coast si riduce ulteriormente. Purtroppo anche se non verranno più con noi abbiamo già prenotato e pagato volo interno ed Hotel quindi andremo sicuramente.

Altro fattore su cui non si transige è il Sequoia Park su cui il mio fidanzato si è incaponito  : hmm : .

 

Quindi bando alle ciance ecco il mio itinerario , non demolitemelo che ci lavoro da mesi  :Chessygrin: .

 

07/08/15 MILANO -> SAN FRANCISCO

08/08/15 SAN FRANCISCO

09/08/15 SAN FRANCISCO

10/08/15 SAN FRANCISCO -> SEQUOIA (deviazione sulla 17 mile road? ce la facciamo?)

11/08/15 SEQUOIA -> L.A.

12/08/15 L.A.

13/08/15 L.A. -> LAS VEGAS

14/08/15 LAS VEGAS -> BRYCE CANYON (pernottamento a Kanab, ho già pagato lo so ho sbagliato                 perdono !!!)

15/08/15 KANAB -> PAGE

16/08/15 PAGE -> MONUMENT VALLEY (pernottamento a Flagstaff)

17/08/15 GRAND CANYON (pernottamento sempre a Flagstaff)

18/08/15 LAS VEGAS -> VOLO NOTTURNO PER NY

19/08/15 NY

20/08/15 NY

21/08/15 NY

22/08/15 VOLO NOTTURNO PER L'ITALIA

23/08/15 ARRIVO 

 

Se ho commesso qualche errore nell'inserimento del messaggio mi scuso anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta!

Innanzitutto, i pernottamenti a Kanab e a Flagstaff sono cancellabili? Nella maggior parte dei casi lo sono, e come avrai visto se hai letto un po' il forum, non sono affatto l'ideale per visitare il Bryce, la Monument e il Grand Canyon... In particolare, a Flagstaff sei a quasi 3 ore dalla Monument Valley e a 1h30' dal Grand Canyon. Considerando che i momenti migliori per visitare i parchi sono l'alba e il tramonto, capisci anche tu che non hai scelto proprio gli alloggi più comodi.

Modificato da Flowerpower81
Link al commento
Condividi su altri siti

flagstaff già c'entra poco col GC perchè è ad un'ora e mezza ma ancora meno per la visita alla monument valley

 

se il sequoia è un punto focale del viaggio lascia perdere la 17 miles road e prendi un pernotto in zona grant grove village, la mattinata andrà via per il trasferimento da Sf all'ingresso nord del parco, nel pomeriggio visitate la zona del general grant e del kings canyon e dormite al grant grove village, il giorno dopo in mattinata percorrete tutta la generals hwy con le varie soste fino all'uscita sud del parco  poi raggiungete LA

 

nella sezione dedicata ai parchi trovate anche una guida a questo parco per farvi un'idea di cosa vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il Sequoia è una priorità io vi dedicherei due pernotti, saltando LA, e dopo il Sequoia punterei diretto a Vegas.

D'accordo Su flagstaff. Per Kanab prova a scrivere una mail all'hotel, magari ti fanno solo pagare una penale. Perchè p davvero molto scomodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se siete disposti a sacrificare una mezza giornata a San Francisco potreste il giorno 9 scendere verso Carmel e invece di fare la 17 miles drive che è una trappola per turisti (a meno che uno non sia appassionato di golf e voglia vedere il sacro green di Pebble Beach) potreste visitare il Point Lobos State Reserve http://www.parks.ca.gov/?page_id=571 che vi dà un concentrato di costa californiana, molto bello e "veloce". 

Dormite a Carmel o Monterey ed il giorno dopo andate verso il Sequoia e strutturate la visita come vi ha proposto acfraine.

 

Anch'i penso che eventualmente saltare Los Angeles non sarebbe una cattiva idea, la città è brutta come poche. Se saltate Los Angeles potreste anche percorrere tutta la strada costiera fino a Cambria, di lì andare al Sequoia e poi a Las Vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio molto per le risposte innanzitutto.

Ho prenotato tutti gli hotel su Booking, quello a Kanab aveva l'opzione "paga subito" e non riesco a capire se è prevista o meno la cancellazione gratuita.

Voi dove mi consigliereste di prenotare quindi per il 16 e il 17? (visita della monument e del Grand Canyon?)

Avevo puntato Flagstaff perchè l'avevo trovato in molti diari di viaggio su turisti per caso  :oops: .

Al Sequoia ho prenotato a Three Rivers 20 min. dall'ingresso del parco dite che è meglio se cambio anche questo?

 

Per quanto riguarda LA so che moltissimi sono rimasti delusi ma in realtà non mi sento di escluderla, voglio vederla coi miei occhi e poi autoflagellarmi per non avervi dato retta  :cool: , piuttosto rinuncio a Big sur e relativa costa anche se so che è un peccato d'altronde non si può vedere tutto ...

 

Grazie di nuovo per le preziose indicazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

visita della monument e del Grand Canyon?

Magari proprio alla Monument e al Grand Canyon?  :Chessygrin: 

 

Avevo puntato Flagstaff perchè l'avevo trovato in molti diari di viaggio su turisti per caso

Ecco, appunto, proprio 'per caso'!  : Smile :

 

Prova a dare uno sguardo qui http://www.usaontheroad.it//index.php?showtopic=14695, vedrai quante opzioni ci sono prima di finire ad un'ora e mezza di auto dai posti che intendi visitare!  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

per curiosità di che hotel si tratta?

 

http://www.booking.com/hotel/us/canyons-lodge.it.html?aid=311091;label=canyons-lodge-5UCYIMDD8XfZzwaQXZ_NWAS28886457624%3Apl%3Ata%3Ap1%3Ap2600.000%3Aac%3Aap1t1%3Aneg;sid=eb7effc25366fde3cf3b8d48f99ecc4e;dcid=1;checkin=2015-08-17;checkout=2015-08-18;ucfs=1;srfid=44752c5ae8120a0a2a586de3b68b88bba851d1f5X1;highlight_room=47935002

 

Questo ! Ho visto che cancellando avrei una penale di 15 $ perciò potrei cancellare, avendo già pagato provvederanno loro al rimborso sulla cc?  : hmm :

 

Grazie mille al3cs ora spulcio la lista degli hotel che avete testato anche se all'inizio temo di averli scartati per il prezzo  :roll: .

Al super 8 di Flagstaff pagavo 100 € totale per due notti  :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Al Sequoia ho prenotato a Three Rivers 20 min. dall'ingresso del parco dite che è meglio se cambio anche questo?

 

 

Ho prenotato lì anch'io per luglio, al Grant Grove Village non ho trovato niente, e ho guardato a gennaio.  C'era posto solo alla Wuskashi Lodge che però è fuori budget (noi siamo in sei).  Ci fermiamo due notti, ma il nostro OTR è più a breve raggio rispetto al vostro, partiamo e arriviamo da San Francisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ricapitolando questi gli hotel che ho trovato e che hanno ancora disponibilità

 

Per Bryce: http://www.americasbestvalueinn.com/bestv.cfm?idp=1202al posto di Kanab

 

Per la Monument : http://www.hatrockinn.com/index.html#!/pageSplash

 

Per il Grand Canyon http://www.redfeatherlodge.com/ o questo 

http://book.bestwestern.com/bestwestern/US/AZ/Grand-Canyon-hotels/BEST-WESTERN-PREMIER-Grand-Canyon-Squire-Inn/Hotel-Overview.do?propertyCode=03049

Modificato da justonething
Link al commento
Condividi su altri siti

Se anche te come me non vuoi per forza spendere 300 e passa euro per una notte al the view che indubbiamente è bello,ma è trrroppo caro per le mie tasche,posso dirti che io ho prenotato a Kayenta che qui dicono essere una brutta città ( ma mica la devi visitare)che comunque dista a circa 30km dalla Monument..mi pare fattibile.Al mio ritorno giudicherò...ciao :beer:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...