Vai al contenuto

Primo viaggio nel west


Tobo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e grazie in anticipo per il supporto che mi darete.

 

Vi propongo qui una bozza di itinerario fatta sulla base di consigli ricevuti da amici che hanno già fatto questo viaggio: da voi, grandi viaggiatori ed esperti, vorrei tutti i consigli e le correzioni da apportare ad esso in modo che diventi il "best" di quello che può essere fatto.

 

PERIODO: 10 Luglio - 27 Luglio 2015, VIAGGIATORI: n.2 età 32 anni.

 

10/7: partenza da Milano Malpensa ore 8:05, arrivo a Londra Heathrow ore 9, partenza per Los Angeles ore 12:15, arrivo a Los Angeles LAX ore 15:35. Arrivati a LA, affitto auto, sistemazione in albergo zona aeroporto (prenotato da casa), serata a Santa Monica / Beverly hills.

 

11/7: Los Angeles >> Grand Canyon (south rim),  direi giornata dedicata al viaggio viste le 8/10 ore previste e sistemazione in albergo (da prenotare prima???). Lungo questo percorso ci si può fermare da qualche parte a vedere qualcosa, tipo Joshua tree o Sedona?

 

12/7: Grand Canyon >> Monument Valley, prima parte della giornata dedicata alla visita del Grand Canyon, dopo pranzo partenza per la Monument in modo da arrivare verso il tramonto, sistemazione in albergo (da prenotare da casa???)

 

13/7: Monument valley >> Arches national park, prima parte della giornata visita alla Monument e poi partenza per il parco degli archi, arrivo e sistemazione in albergo.

 

14/7: Arches National park >> Antelope canyon, Page, Lake Powell, Horseshoe Bend, prima parte della giornata visita al parco degli archi e poi partenza per Antelope, arrivo e sistemazione in albergo.

 

15/7:Antelope canyon, Page, Lake Powell, Horseshoe Bend >> Bryce canyon, prima parte della giornata visita ad Antelope, Lake Powell e Horseshoe, poi partenza per Bryce canyon arrivo e sistemazione in albergo.

 
16/7:Bryce canyon >> Las Vegas,  prima parte della giornata visita al Bryce canyon, poi partenza per Las Vegas  arrivo e sistemazione in albergo.
 
17/7: Las Vegas : visita della città.
 
18/7: Las Vegas >> Death Valley >> Sequoia national park, partenza nella mattina, visita alla Death valley (luoghi principali) partenza per il Sequia National Park (Arrivo in serata), sistemazione in albergo.
 
19/7: Sequoia national park >> Yosemite, prima parte della giornata visita la parco delle sequoie, partenza nel pomeriggio per lo Yosemite, arrivo e sistemazione in albergo.
 
20/7:  Yosemite >> San Francisco, prima parte della giornata visita allo Yosemite, partenza nel pomeriggio per San Francisco arrivo, restituzione auto e sistemazione in albergo.
 
21/7: San Francisco
 
22/7: San Francisco
 
23/7: San Francisco
 
24/7: San Francisco >> Morro Bay, affitto auto,  partenza nel pomeriggio e arrivo a Morro Bay, sistemazione in albergo.
 
25/7: Morro Bay >> Los Angeles, visita Hollywood, studios, Malibù, Beverly Hills, Santa Monica
 
26/7: Los Angeles,visita Hollywood, studios, Malibù, Beverly Hills, Santa Monica. Restituzione auto, partenza da LAX ore 21:30
 
Adesso tocca a voi...ho bisogno del vostro aiuto. Ad esempio, un giorno in più a Los Angeles a fine viaggio sarebbe necessario, cosa posso eliminare dall'itinerario? I miei dubbi sono su Arches o Bryce, le sequoie vorrei vederle (generale sherman)...
Per gli alberghi cosa mi consigliate? Prenotare tutto prima vista la stagione? 
Per quanto riguarda il navigatore satellitare: lo affitto con la vettura o compro le mappe per il mio tom tom e me lo porto da casa?
 
Grazie a tutti e attendo vostre notizie!!!
 
Daniele
Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre meglio prenotare tutto prima per non perdere tempo a cercare in loco.

E' molto difficile scegliere tra Arches e Bryce: sono bellissimi tutti e due.

Considerando che per Moab ( dove si trova Arches) occorrono almeno due giorni, ti condiglierei di eliminare Moab per farlo meglio in futuro ( magari con un viaggio nella Real America).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto

L'itinerario è stato fatto da una agenzia?

Perché ci sono alcune cose che non quadrano...

Tipo la tratta da lax a gran canyon molto lunga nel mezzo è impensabile di metterci sia il joshua tree e tantomeno sedona.

Però ci starebbe magari oatman sulla route 66 e kingman.

L'altra tratta che non torna e Las vegas - Death valley - sequoia praticamente viaggi solo senza vedere nulla, devi mettere una notte nella death Valley.

A moab una notte sola non basta, poi fai su e giù per andare dalla Monument a moab e poi tornare a page.

I pernotti nei parchi o vicinanze devi prenotarli assolutamente da qui perché altrimenti rischi di dormire in auto o comunque lontano dai punti di interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

nessuna agenzia, solo mia ignoranza, ah ah ah!!! Allora direi di eliminare Moab e gli archi, così non devo andare su e ritornare indietro.

 

Aggiungo una sosta nella death valley e nel trasferimento da LA al Grand Canyon passo da Oatman e Kingman.

 

Grazie ancora, ripeto sono un novellino di viaggi e America, quindi liberi di modificare l'itinerario come volete!!! :-)

 

Per il resto funziona tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a leggere i diari di queste zone, troverai spunti interessanti anche per gli hotel. I primi che dovrai prenotare sono quelli dei parchi come Monument Valley e Grand canyon.

Ti sei già presentato? Per favore fallo nell' apposita sezione......intanto benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella prima giornata tra ritiro auto e controlli immigrazione non avrei tempo per santa monica se non per una visita velocissima

 

La tappa LA- GC è di solo trasferimento e per il GC è decisamente meglio prenotare prima a Luglio.Avrai tempo di fare la Route 66 ma solo di corsa. Sarebbe meglio spezzare la tappa a Kingman o a Williams se vuoi dedicare tempo alla 66. 

 

Come anticipato a Moab e dintorni servono 2 o meglio 3 pernotti, andarci una notte per poi andare a Page non avrebbe senso e non avresti tempo di vedere quasi nulla. 

 

Il Sequoia è la death valley sono molto distanti. Pensare di visitarli partendo da LAs Vegas è improponibile. Le Sequoie le puoi vedere anche a Yosemite. Da LAs vegas meglio prevedere una sosta alla Death Valley, una in zona Mono Lake e una a Yosemite prima di andare a San Francisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

11/7: Los Angeles >> Grand Canyon (south rim),  direi giornata dedicata al viaggio viste le 8/10 ore previste e sistemazione in albergo (da prenotare prima???)

a me come tappa non piace, è lunga e fai la 66 di corsa...

Per gli hotel, dovresti aver già prenotato da un po', soprattutto nei parchi.

 

14/7: Arches National park >> Antelope canyon, Page, Lake Powell, Horseshoe Bend

Ad Arches dovresti stare almeno 2 notti, più una a Capitol Reef, nella stessa area ci sono 2 parchi statali e qualcuno nazionale... con una sola notte non ce la fai.

Inoltre la sequenza più lineare visitando Arches sarebbe GC - Page - Monument - Arches - Capitol reef - Bryce

 

18/7: Las Vegas >> Death Valley >> Sequoia national park

questa oltre ad essere praticamente impossibile, è anche inutile.

 

19/7: Sequoia national park >> Yosemite

hai il tempo per fare bene o l'uno o l'altro, così fai male entrambi (e fai malissimo la death valley)

 

Hai già i voli? per i tuoi giorni l'ideale sarebbe fare un viaggio one way, da San Francisco a LA.

 

se li hai già, potresti fare:

10 Ita - LA

11 LA

12 LA - Kingman

13 Kingman - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Monument

15 Monument - Page

16 Page - Bryce

17 Bryce - Las Vegas

18 Las Vegas

19 Las Vegas - Death Valley - Lone Pine 

20 Lone Pine - Yosemite

21 Yosemite - San Francisco

22 San Francisco

23 San Francisco

24 San Francisco

25 San Francisco - Santa Barbara

26 Santa Barbara  - LA - Volo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se ti può interessare come spunto io nel 2013 ho visto quello che interessa vedere a te più o meno nei tuoi stessi giorni facendo questo giro (prima o poi mi metterò di impegno a scrivere il diario :cool:  ... per ora...stò ancora finendo di sistemare le foto  : sleep : .

 

Giorno 1: Italia - Las Vegas

(arrivi distrutto per il viaggio e il fuso orario, ti fai un giro veloce sulla Strip e vai a letto)

 

Giorno 2: Las Vegas - Williams - Flagstaff -Grand Canyon 

(nel GC devi assolutamente dormire dentro il parco, merita - prenotando con largo anticipo dall'italia)

 

Giorno 3: tutto il giorno al Grand Canyon - Page (notte)

 

Giorno 4: Page - Lake Powell (diga) - Antelope Canyon (tour da prenotare) - Horseshoe BendKayenta 

(Kayenta = nulla e desolazione...ma è comoda per andare la mattina dopo alla Monument, puoi anche fermarti da un altra parte lungo la strada)

 

Giorno 5: Kayenta - Monument Valley - Moab

 

Giorno 6: Moab - Arches Park - Moab

 

Giorno 7: Moab - via Capitol Reef - Bryce Canyon 

 

Giorno 8: Bryce Canyon

 

Giorno 9: Bryce Canyon - Las Vegas 

 

Giorno 10: Las Vegas-Death Valley - Sequoia - Tulare (notte)

(ci siamo fermati a Tulare solo perchè era di strada)

 

Giorno 11: Tulare - Yosemite (passaggio) - San Francisco

 

Giorno 12: San Franciso

 

Giorno 13: San Franciso

 

Giorno 14: San Francisco - Monterey - Big Sur - Santa Barbara

(la Highway 1 a picco sul mare è spettacolare)

 

Giorno 15: Santa Barbara - Santa Monica - Los Angeles

 

Giorno 16: Los Angeles

 

Giorno 17: Los Angeles - Italia

 

Avendo un paio di giorni in più noi ci siamo spinti sino a San Diego (con il volo di rientro sempre da Los Angeles) e siamo rimasti piacevolmente sorpresi da questa città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene...grazie ai vostri consigli stiamo ritoccando l'itinerario.

 

Ora siamo alla prenotazione dell'albergo per il Grand Canyon...non è facile. Quelli dentro al parco costano o comunque, a parte uno, sembrano abbastanza bruttini (anche le guide Lonely e Routar non en parlano bene).

A questo punto resta Tusayan alle porte del parco ma camere doppie a non meno di 240€.

Scendendo troviamo Valle che potrebbe andare (30-40 min di auto), diversamente si arriva fino a Williams ( a circa 100 km).

 

Cosa consigliate?

 

Grazie di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

 

grazie mille a tutti per i consigli preziosi...che peraltro sto seguendo! Infatti abbiamo appena prenotato una stanza presso il Kachina Lodges all'interno del parco. Viva la comodità!!!!

 

Adesso si prosegue nell'organizzare le tappe successive.

 

Per quanto riguarda l'itinerario, l'ho modificato seguendo i vostri consigli: ho eliminato Arches National Park (lo vedrò un'altra volta), dormiremo nella death valley e faremo una scelta tra Sequoia e Yosemite. Ci ho pensato molto, ho letto sul web, guardato, ecc...penso opteremo per il sequoia: è molto più particolare, cose che forse non rivedrò mai più ed è visitabile in un giorno. Lo Yosemite mi sembra (e questo mi è stato confermato da amici che ci sono stati) più simile (simile, non uguale) ad un nostro parco (es. dolomiti), inoltre è grandissimo quindi non avremmo il tempo per girarlo bene.

 

A presto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice ceemo, Yosemite NP e le Dolomiti offrono panorami  ed atmosfera molto diversi, meravigliosi entrambi ma diversi.

La scelta tra Yosemite NP e Sequoia NP dipende dai gusti. Se amate camminare e volete prendervi il tempo per qualche escursione, Yosemite è l'ideale.

Dato però che andate in agosto, quando le leggendarie cascate di Yosemite Valley presumibilmente saranno quasi tutte asciutte, e a quanto ho capito non siete appassionati escursionisti, allora Sequoia NP potrebbe essere un'ottima scelta. L'emozione di vedere i due esseri viventi più grandi del pianeta (il General Grant ed il General Sherman) è indimenticabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'itinerario di Panda mi sembra che sia perfetto per voi.. posso dirti un miuo pensiero su alcune giornate:

 

11/7  La tappa è lunga e non è il massimo. Ma se il sacrificio non vi costa, con il fuso magari vi svegliate presto e, senza soste intermedie, avete qualche ora nel pomeriggio da dedicare al GC, con tanto di tramonto. Se invece prevedete soste durante il percorso allora come non detto.

 

12/7  Il The View è l’hotel da cui vedi il tramonto e l’alba..costa oltre 200 euro a camera (noi pagammo la camera star mi sembra sui $ 272) ed da prenotare rigorosamente prima (se ancora c’è posto.. ma ti conviene sempre monitorare anche quando da full perché spesso le prenotazioni possono essere disdette).. oppure dormire a Kayenta o, ancora meglio, a Mexican Hat (così mangiate anche la bistecca dello Swingin Steak).

Se riuscite a partire ad un orario accettabile dal GC, considera che il giro in Monument vi porta via circa 3 ore.

 

 

13/7: Se fate il girto al mattino, considera che magari verso le 10-11 potreste già essere pronti a partire dalal Monument.. sempre se non fate i dormiglioni (ma non potete certo perdervi l’alba, quindi sarete già svegli) .

 

Per il resto decidi magari se dedicare un giorno in meno a LA e dedicarlo ai parchi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

 

volevo chiedervi alcuni consigli sulla tappa della Death Valley. Il 17/7 mattina partiremo da Las Vegas per la Death ma ho visto che in 2 ore e poco più si raggiunge...ipotizzando di partire alle 9 da  Vegas alle 11:30 potremmo essere la. La tappa dopo sarà il sequoia....stare tutto il giorno alla death valley in pieno luglio ed in più dormire li per poi ripartire il giorno dopo per il sequoia...che ne pensate? Quanto occorre per visitare le cose principali? All'inizio avevamo previsto di fare da Las Vegas al Sequoia con una tappa intermedia alla death valley, però mi è stato sconsigliato. Però anche fermarsi tutto il giorno ed in più dormirci può valente la pena? Lo Stove pipe è ok?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...