Vai al contenuto

Matrimonio di amici in California e ovest insolito più parchi


Andre2711

Messaggi raccomandati

Per me 600 chilometri non sono tapponi

per me uno ci può anche stare, ma evito di fare tratte che richiedano più di 4/5 ore in macchina, anzi, l'ideale sarebbe circa 3 ore, ma so benissimo che non è sempre possibile.

 

i primi 4 giorni tu hai...

 

LA - Las Vegas (via kingman) 650 km

Las vegas - VoF - Diga - Death Valley 450 km

Death Valley - Sequoia 600 km

 

A me non sembra poco, considerando che poi in altri 4/5 giorni devi arrivare fino a Yellowstone.

 

Poi, il viaggio è il tuo, non il mio, sei libero di fare quello che vuoi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me le prime due tappe piacciono poco. Tra l'altro per fare Hoover Dam fai un su e giù poco lineare. Inoltre la diga a me è sembrata davvero poca cosa. Ci sono passato e mi è apiaciuta talmente poco che non ho neanche scattato foto. E' molto in voga tra gli americani, ma in generale agli europei non è che esalti. Io ti consiglierei di tralasciarla. Così avresti un pò di tempo per visitare meglio la Death che altrimenti è un pò sacrificata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me la Hoover Dam non ha detto molto, mio marito invece che è ingegnere fino al midollo ha voluto fare la visita guidata, ha esaminato ogni singolo bullone, ha assorbito tutti i dati tecnici ed è uscito con il sorrisone. Insomma, dipende dai gusti.

Secondo me  se non sei un appassionato di tecnologia  è una tappa che si può anche tralasciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti per i consigli.

 

Alla Hoover Dam vorrei proprio fare il tour, da fuori l'ho anche già vista.

 

@ceemo perchè dici un giro poco lineare? Farei un loop andando dalla I15 e tornando dalla 167 fino alla Hoover Dam. Per la Death Valley avrei dalla mattina presto del 30/06/2015 fino al primo pomeriggio quando poi dovrei partire per il Sequoia.

 

Inoltre visto che probabilmente recupererò le due notti di Seattle potrei metterne una in questa zona per non esagerare con le tappe e non sacrificare la Death Valley e magari riuscire ad organizzarmi con qualcuno per Racetrack in modo da andare con due macchine, che dite?

 

@pandathegreat ti ringrazio per i consigli che non condivido del tutto ma essendo le cose soggettive rispetto pienamente.

 

Comunque per ora ho prenotato dal 27/06/2015 al 29/06/2015 a Las Vegas al Bally's, Jubilee Room, 1 king, Strip View, no smoking a 180 euro (la mia ragazza non ha accettato quella standard da 160 euro :grin:) anche se secondo me con il twenty dollars trick si poteva comunque portare a casa, a proposito qualcuno ha mai provato questo trucchetto?

 

La notte successiva dovrei prenotare alla Death Valley, mi consigliate The Ranch at Furnace Creek a 157,92 dollari (cabin) o Stovepipe Wells (patio room) a 136,64 dollari? O piuttosto dormire fuori dal parco?

 

Grazie mille.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, andata per Furnace Creek anche se ci dormii nel 2008 e non ho un bel ricordo, caldo assurdo e condizionatore che non funzionava mentre The Inn at Furnace Creek che probabilmente sarà migliore me lo dà sold out. Speriamo abbiano rinnovato le stanze.

Qualcuno conosce qualche coupon da usare su Xanterra? O dove mi consigliate di prenotare il Furnace Creek?

 

Riguardo alla notte in più da spendere in questa zona che dite? Un'opzione sarebbe fare una notte in più a Las Vegas cioè quando torno dalla Valley of Fire e Hoover Dam invece di andare alla Death Valley dormirei nuovamente a Las Vegas e la mattina dopo andrei alla Death Valley in modo da avere quasi tutto quel giorno pieno per la visita, pernotto alla Death Valley e avere un'altra mezza giornata abbondante per visitare per poi partire nel primo pomeriggio per il Sequoia oppure lasciare le due notti a Las Vegas, arrivare nel tardo pomeriggio del 29 giugno alla Death Valley, visitarla tutto il giorno seguente (invece che solo mezza giornata come da programma originario) e alla sera portarmi verso l'uscita ovest e dormire dalle parti del Panaming Springs Resort piuttosto che già fuori dalla Death Valley per poi andare il giorno seguente al Sequoia.

 

Queste sono due idee che mi sono venute ma come sempre ogni consiglio è ben accetto. Sempre che valga la pena spendere una delle due notti di Seattle (che taglierei) da queste parti.

 

Grazie mille.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno conosce qualche coupon da usare su xanterra?

so che xanterra ogni tanto manda agli iscritti alla sua newsletter delle offerte, ma non mi sembra di conoscere ulteriori sconti e non credo che Furnace Creek sia gestito da altri operatori oltre a Xanterra...ma posso sbagliarmi!

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo trovo anche tramite i brooker tipo Amoma ma il prezzo è uguale.

Addirittura su Logitravel mi trova il The Inn at Furnace Creek o almeno credo visto che lo chiama Furnace Creek Inn Ranch Resort a 164,33 euro che su Xanterra è sold out.

 

Secondo voi è una fregatura e poi ti mandano al Ranch?

Perchè da anche la possibilità di prenotare il Ranch a 144,18 euro.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Per poco lineare intendo che tu prima andresti a nord verso la VoF poi torni a Sud est e infine ti sposti a Ovest. Ma se vuoi vedere quelle cose li non è che si possa cambiare tanto. Mi piace l'opzione di eliminare una notte a Seattle(che però non ho mai visitato e non posso giudicare) per dedicare più tempo alla Death. In quel caso dormirei proprio due notti alla Death e inserirei qualcosa di meno famoso come Racetrack ( con noleggio di auto adatta) o Titus Canyon o la zona del Telescope Peek. Però li va molto a gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

con noleggio di auto adatta

il problema del noleggio auto è che chiude tra pochi giorni (e riapre solo a Ottobre), quindi se lui va da fine maggio in poi non avrà soluzioni (come me e Frax... : censored : )

EDIT: domanda: anche per il Titus Canyon è consigliata un'auto a noleggio come per la racetrack?

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi saremo alla Death Valley a fine giugno comunque per il Titus Canyon non penso ci voglia un'auto particolare.

Cavolo peccato se fossimo stati li nello stesso periodo andavamo con due macchine a Racetrack così saremmo stati più tranquilli.

Telescope Peak onestamente non lo conosco.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Prenotato alla Death Valley al Furnace Creek Ranch per la notte del 29/06/2015.

Adesso cosa mi consigliate? Three Rivers piuttosto che dormire all'interno del Sequoia o spezzare prima di arrivare in zona Sequoia?

 

Grazie mille.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...