Vai al contenuto

Matrimonio di amici in California e ovest insolito più parchi


Andre2711

Messaggi raccomandati

Prenotato a Three Rivers presso il Western Holiday Lodge.

Il giorno seguente visiteremo il Sequoia, Kings Canyon per poi arrivare al Glacier Point per il tramonto.

 

Dopo di che mi consigliate di dormire a Wawona o al Curry Village per poi visitare il giorno seguente Yosemite e dormire in zona Lee Vining, Mono Lake?

 

Al Curry Village per la notte del 01/07/2015 non c'è posto, qualcuno ha idea di come poter trovare posto magari su siti alternativi?.

 

Un'alternativa potrebbe essere la zona di Fish Camp.

 

@pandathegreat tu hai prenotato a Wawona giusto? In quale hotel? Prezzo?

 

Grazie mille.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille.

Il Curry Village per la notte del 1 luglio non lo dà disponibile, ho prenotato il Wawona Hotel.

 

Adesso dovrei prenotare in zona Mono Lake o Mammoth Lakes, cosa mi consigliate?

 

@pandathegreat, non ti sei offeso vero? Non volevo essere troppo indiscreto con le domande e mi scuso in anticipo se lo sono stato.

 

Grazie mille.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi aspetterei troppo da Mammoth Lakes, sinceramente. È una località di montagna frequentata soprattutto d'inverno per sciare (di qui la funivia), secondo me al di sotto di tante località analoghe sulle Alpi come posizione e panorami. Devil's Postpile è molto carino e particolare, le Rainbow Falls niente di eccezionale, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai letto il mio diario avrai senz'altro capito quanto abbia amato Mammoth Lakes. So che qui sul forum io e Ieio siamo forse gli unici ma io lo straconsiglio come sosta in uscita da Yosemite specialmente se non si visita Bodie. L'aria che si respira è un toccasana e il parco con annesse cascate sono una bella sorpresa specialmente perchè poco frequentate.

La gondola è stata una fissa durata 2 anni che abbiamo voluto provare. Probabilmente con una sola notte e in arrivo da Yosemite non ce la fate a fare tutto quindi se dovete scegliere ti consiglio il Devils + Rainbow Falls! :wink2: 

 

PS. Quasi quasi ti devo ringraziare perchè con la tua domanda ho avuto la scusa per rivedere il nostro diario...che bellissimi ricordi! :inlove2:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti.

 

@loveWESTCOAST, grazie a te. Ho letto la tua giornata, molto interessante.

Noi arriveremo da Yosemite nel tardo pomeriggio/sera e vorremmo dormire al The Village Lodge, volevo chiederti dove si trova il mammut gigante che ho visto in una foto nel tuo diario e qual'è la strada panoramica che dici di non aver fatto perchè l'hai fatta l'anno prima?

Per guadagnare tempo l'idea sarebbe quella di entrare prima delle 7 del mattino del giorno successivo al parco e visitare il Devils Postpile e le Rainbow Falls in macchina visto che dopo le 7 bisogna per forza prendere il bus e dopo salire con la gondola per poi partire intorno a mezzogiorno per Lake Tahoe o Carson City o Reno (non ho ancora deciso dove pernottare) quindi verso nord visitando Bodie lungo la strada.

 

@ceemo, ho letto anche il tuo diario, molto bello anche il tuo. Ma tu nel parco del Devils Postpile sei entrato in macchina dopo le 7? Ho letto che hai parcheggiato al parcheggio del Devils Postpile. Perchè sul sito del nps c'è scritto che dopo le 7 si può entrare solo con il loro bus.

Inoltre volevo chiederti dove hai scattato le tre foto della Panamint Valley?

Anche a me piacerebbe visitare le Darwin Falls, è fattibile?

Invece le Panamint Dunes dove si trovano?

 

Qualcuno sà dove si trova quel posto nella Death Valley che si vede anche in alcuni film dove sembra di camminare su delle specie di piastrelle (non sò se sono stato chiaro ma per definire quelle formazioni la cosa che più si avvicina come forma secondo me sono le piastrelle :grin:). 

 

@acfraine, si devo tornate indietro circa una mezz'ora (Mammoth Lakes-Mono Lake).

 

Adesso ho problemi con la prenotazione dell'hotel, su lastminute.com mettendo Mammoth Lakes dal 2 al 3 luglio mi esce una tariffa vantaggiosa per l'hotel che ho scelto, il The Village Lodge appunto, peccato che nei risultati ci siano tre diversi The Village Lodge, uno da 140 euro (tariffa che ritengo vantaggiosa), uno da 159 euro e uno da 182 euro (parlo sempre della camera più economica); quello che non riesco a capire è cosa cambia tra le tre sistemazioni e se le tasse sono incluse. Nel primo caso non menzionano tasse o resort fee mentre nelle altre due si, ricordo che si tratta della stessa struttura visto che l'indirizzo è lo stesso. Bo è un mistero. Se qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano gli sarei molto grato.

 

Grazie mille.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ho problemi con la prenotazione dell'hotel, su lastminute.com mettendo Mammoth Lakes dal 2 al 3 luglio mi esce una tariffa vantaggiosa per l'hotel che ho scelto, il The Village Lodge appunto, peccato che nei risultati ci siano tre diversi The Village Lodge, uno da 140 euro (tariffa che ritengo vantaggiosa), uno da 159 euro e uno da 182 euro (parlo sempre della camera più economica); quello che non riesco a capire è cosa cambia tra le tre sistemazioni e se le tasse sono incluse. Nel primo caso non menzionano tasse o resort fee mentre nelle altre due si, ricordo che si tratta della stessa struttura visto che l'indirizzo è lo stesso. Bo è un mistero. Se qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano gli sarei molto grato.

 

Sono 3 sistemazioni diverse: camera standard,monolocale e suite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche precisazione:

Da Mammoth a Bodie non devi tornare indietro mezzora ma più di un ora. Dal centro di Mammoth a Bodie sono più di 100 km!! Valuta bene le distanze. Bodie è carina ma non perderei delle ore per passarci.

Per il Devil Postpile io sono entrato ampiamente dopo le 7, a naso direi tra le 12 e le 13 e non c'era nessuno che chiudesse la strada. Non c'era nessuno neanche lungo la strada tanto che al parcheggio eravamo quasi i soli, ed in generale tutta la zona era quasi deserta. Avevo letto anche io della chiusura della strada ma penso che sia perchè la strada da Mammoth moutains in poi è molto tortuosa per gli standard americani e in Luglio e agosto i visitatori saranno decisamente più di quelli che ho trovato io e di conseuenza per evitare code bloccheranno il traffico. Penso dipenda quindi dal periodo di visita. Potrebbe essere che per i primi di Luglio trovi ancora la strada accessibile.

Per la Panamint Valley io le foto le ho fatte più o meno qui (36.341013, -117.402337), le Darwin Falls erano nel mirino ma era tardi e le abbiamo saltate, dovrebbero essere facilmente accessibili, a poca distanza da Panamint e con una passaggiate di una decina di minuti.

Le Panamint Dunes invece si trovano a Nord della strada dove ho scattato le foto. C'è una sterrata che ci arriva, ma dovrebbe essere necessario un 4x4. Meglio informarsi prima di intraprenderla presso il Visitor Center di Panamint.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che si tratta di camere diverse ma non è ben specificato riguardo alle tasse anzi chiamando lastminute dicono che dove non è specificato è tutto incluso, resort fee compresa, mah.

 

@ceemo, tornare indietro mezz'ora intendevo da Mammoth Lakes al Mono Lakes, per arrivare a Bodie è ovviamente più lunga e comunque dovendo andare verso Lake Tahoe devo per forza tornare indietro da Mammoth Lakes.

 

Grazie per tutte le informazioni.

Modificato da AndreVale24
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora dovrei prenotare la notte successiva ovvero o Lake Thaoe o Carson City o Reno, che dite? Tenendo presente che questi tre posti sono abbastanza vicini e vorrei visitarli tutti e tre cosa mi consigliate? Poi la tappa successiva sarebbe Ely lungo la famosa 50 (strada più desolata degli Stati Uniti).

 

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lake Tahoe è carino ma non così le cittadine sulla riva.

Sono paesetti (o paesotti, come South Lake Tahoe) nati per ospitare gli sciatori che arrivano da San Francisco e Bay Area, però senza nessuno charme "montanaro". Inoltre spesso non esiste una passeggiata lungo il lago come in Europa: Insomma, una volta fatte un paio di foto puoi anche dormire da un'altra parte, il lago non aggiunge valore al pernottamento secondo me.

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli ragazzi.

 

Carson City invece qualcuno la conosce e ha qualche consiglio?

 

A Lake Tahoe oltre il loop del lago e un'eventuale gita in barca mi interessava andare all'Hard Rock Cafè visto che raccolgo le magliette, dopo di che non sò cos'altro di famoso e interessante offra.

 

Qualcuno invece sà come funziona quella sorta di mappa da completare con i timbri lungo la 50 per avere l'attestato firmato dal governatore del Nevada? Ho cercato informazioni ma non capisco dove si possa prendere questa mappa e soprattutto se c'è un limite di orario serale oltre il quale non è più possibile trovare aperti i luoghi dove sono presenti questi timbri.

 

Un'eventuale visita di Sacramento è meglio metterla quando sono in zona Lake Tahoe o quando sarò in zona San Francisco, magari prima di arrivarci? Qualcuno sà quanto porta via visitare Sacramento?

 

Inoltre vi chiedo anche se qualcuno sà se il Great Basin National Park merita essendo non lontano da Ely però dovendo andare poi a nord in Idaho a Twin Falls e Boise non vorrei mettere troppa carne al fuoco.

 

Grazie mille.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...