Vai al contenuto

Matrimonio di amici in California e ovest insolito più parchi


Andre2711

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho perfezionato un po l'itinerario:

 

22-23-24-25-26 Los Angeles (non sò cosa e se riusciremo a visitare visto che il 26 c'è il matrimonio dei nostri amici e magari i giorni precedenti potrebbero essere presi ed essendo noi ospiti da loro ci dovremo adeguare)

27-28 Las Vegas

29 Death Valley

30 Sequoia (Three Rivers)

La mattina presto visitiamo il Sequoia e il Kings Canyon, arriviamo a Glacier point per il tramonto o anche prima.

1-2 Yosemite (volevo fare la prima notte nella zona dello Yosemite Village e la seconda vicino al Mono Lake)

3 Lake Tahoe

4 Ely

5 Boise

6-7-8 Yellowstone

9-10-11 Glacier

12-13 Seattle

14-15 Portland

16 Crater Lake

17-18-19 San Francisco

20 San Louis Obispo (o mi consigliate qualcos'altro?)

21-22

23 Partenza

 

Che dite?

 

La parte vecchia di Las Vegas con i casinò storici qual'è?

Tre notti al Glacier sono troppe?

Due notti a Seattle bastano?

A San Francisco mi consigliate la bici per girare?

Vorrei visitare anche Alcatraz, i biglietti conviene prenderli da qua? Meglio la visita di giorno o di sera?

 

Grazie mille.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

La parte vecchia di Las Vegas con i casinò storici qual'è?

 

Fremont Street

 

Tre notti al Glacier sono troppe?

 

sono perfette, ti consiglierei di dividerle tra la zona est e quella ovest del parco

 

Due notti a Seattle bastano?

 

considerando il tappone dal glacier il primo giorno non vedresti nulla quindi avresti un solo giorno pieno, non è moltissimo

 

A San Francisco mi consigliate la bici per girare?

 

io ho sempre usato i mezzi pubblici ed i piedi, la bici potrebbe andare però considera che è tutta saliscendi e le salite sono belle ripide

 

Vorrei visitare anche Alcatraz, i biglietti conviene prenderli da qua? Meglio la visita di giorno o di sera?

 

la visita serale non l'ho fatta ma dicono sia molto caratteristica però non c'è tutti i giorni. devi assolutamente prenotare i biglietti perché in loco è difficilissimo trovarli, quando sono andato io c'erano dei ragazzi che erano in coda e la prima disponibilità era da li a tre giorni. sono disponibili sul sito ufficiale 90 giorni prima del giorno di visita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo quì in modo da condividere le informazioni con il forum!

 

Per glacier dipende tutto da quanto volete camminare. Lungo la Going to the Sun road ci sono moltisimi trail da percorrere, io calcolerei almeno 2 giorni pieni più qualcosina di extra nel caso voleste approfondire alcune zone. La zona di Many Glacier è quella più impegnativa come camminate ma anche quella più spettacolare, in un futuro viaggio in zona vorrei passare un paio di giorni in questa parte del parco. Io sono stato per 3 notti al west glacier motel, ma volendo potresti fare una notte all'entrata est, dipende da dove arrivi e da come prosegue l'itinerario. Per la zona canadese del parco non sono molto informato visto che non l'ho visitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sono stato tre notti al west glacier motel e proprio per questa esperienza suggerisco un pernotto anche ad est in modo che una volta passata una giornata intera sulla going to the sun road non bisogna poi ritornare indietro per la stessa strada ma si puo restare ad est e godersi il giorno dopo quella parte del parco. arrivando tu da Yellowstone e proseguendo verso seattle forse potresti fare addirittura due pernotti ad est, uno quando arrivi da sud ed il secondo per dedicare la giornata alla parte est del parco, il terzo pernotto lo fai ad ovest dopo aver guidato lungo la GTTSR. come ti ha detto bosh dipende molto da quanto avete voglia di camminare però

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli.

A Seattle avrei un giorno pieno più volendo la mattina prima di partire per Portland infatti per questo stavo valutando se togliere Seattle dall'itinerario.

Come mi consigliate di dividere la zona est e la zona ovest del Glacier?

A San Francisco la mia ragazza preferirebbe evitare la bici proprio per i saliscendi, con i mezzi come ci si organizza? Sò che ci sono i classici tram e poi?

Per Alcatraz a questo punto prenoterò da qua.

Bosh e acfraine al Glacier arrivo da Yellowstone e poi andrei a ovest verso Seattle o Portland (dipende se nell'itinerario includo Seattle perchè mi sta venendo qualche dubbio), mi consigliate di fare due notti al West Glacier Motel e la restante notte dove? Oppure due notti a est come dice acfraine e una a ovest oppure tre notti in posti diversi?

Ho visto che ci sono anche degli alloggi all'interno del parco.

Riguardo alla voglia di camminare io ne ho ma la mia ragazza un po meno  :grin: .

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli.


 


A Seattle avrei un giorno pieno più volendo la mattina prima di partire per Portland infatti per questo stavo valutando se togliere Seattle dall'itinerario.


 


Come mi consigliate di dividere la zona est e la zona ovest del Glacier?


 


A San Francisco la mia ragazza preferirebbe evitare la bici proprio per i saliscendi, con i mezzi come ci si organizza? Sò che ci sono i classici tram e poi?


@@pandathegreat, ho letto in un tuo post su un altro itinerario che sconsigliavi la macchina a San Francisco e che tu l'hai parcheggiata nel parcheggio del motel senza più muoverla però siccome io ce l'avrò per forza volevo chiederti qual'è il motel dove hai alloggiato visto che magari farei anch'io la tua stessa scelta e magari avevi anche il parcheggio gratis?


Per Alcatraz a questo punto prenoterò da qua.


 


Bosh e acfraine al Glacier arrivo da Yellowstone e poi andrei a ovest verso Seattle o Portland (dipende se nell'itinerario includo Seattle perchè mi sta venendo qualche dubbio), mi consigliate di fare due notti al West Glacier Motel e la restante notte dove? Oppure due notti a est come dice acfraine e una a ovest oppure tre notti in posti diversi?


Ho visto che ci sono anche degli alloggi all'interno del parco.


Riguardo alla voglia di camminare io ne ho ma la mia ragazza un po meno   :grin: .


Link al commento
Condividi su altri siti

A S.F. ti puoi muovere con gli autobus,i tram storici e la metro muni. Col pass muni puoi prenderli tutti e anche il cable car. Ci sono da 1 e 3 giorni. Quello da 3 giorni costa 26$.

Per quanto riguarda il motel con parcheggio gratuito ti posso consigliare il Red Coach Motor Lodge su Eddy Street.

Inviato da Skynet

Modificato da Snake
Link al commento
Condividi su altri siti

per risponderti alla domanda sul glacier bisognerebbe capire se hai studiato un po' il parco e hai in mente cosa vedere oppure no. in base alle vostre preferenze potete stabilire la distribuzione degli alloggi. ad esempio nella zona est c'è l'Iceberg lake Trail che è molto interessante però non so se rientra nel vostro range, te lo linko a titolo informativo: http://www.hikinginglacier.com/iceberg-lake.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luca lo terrò in considerazione.

@@acfraine,  studiato il parco in realtà no, però ti posso dire che trail di qualche ora di cammino li faremmo anche, questo che mi consigli sembra molto interessante anche se abbastanza lungo, siamo sui 14/15 chilometri se non sbaglio. Ma si arriva veramente dove ci sono gli iceberg?

 

Invece a Los Angeles qual'è la famosa strada che va verso la scritta Hollywood, dovrebbe essere La Brea o qualcosa del genere?

 

E per le viste spettacolari di San Francisco cosa mi consigliate?

Inoltre non trovo informazioni per visitare la Silicon Valley con le visite di Apple, Microsoft, Google e Facebook, sapete dirmi come fare? Consigli? Tempi? Anche sulle guide Lonely Planet non c'è niente.

 

Grazie mille.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Le viste spettacolari su San Francisco le hai ad esempio dalla Conzelman Road. Nel caso non avessi la macchina allora percorri il Golden Gate a piedi, basta circa fino a metà. Per la città dall'alto vai alla Coit Tower.

Silicon Valley: puoi fare solo le foto alle insegne, le ditte di hi-tech sono ossessionate dalla paura dello spionaggio industriale. In particolare Apple. Hanno tolto il logo dai bus e i dipendenti devono fare finta di lavorare per qualcun altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh infatti, cioè ok andare a fare la foto all'insegna ma non volevo "perdere" tempo che potrei dedicare ad altro; tour alla Apple piuttosto che alla Microsoft non se ne parla? Si andrebbe solo ed esclusivamente per vedere le insegne?

 

Per quanto riguarda le viste di San Francisco avevo letto da qualche parte di una strada panoramica raggiungibile in auto che però non riesco più a trovare, me la sapreste indicare e spiegarmi come ci si arriva al famoso punto da dove tutti fanno le foto al Golden Gate e a San Francisco?

I vari City Pass e Go San Francisco Card li consigliate?

 

Invece per gli studios a Los Angeles quale consigliate?

Grazie mille.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho già detto, "la" strada per le foto è la Conzelman Road. Attraversi il Golden Gate Bridge, esci alla prima uscita (se vuoi prima di uscire c'è anche una piazzola panoramica), vai verso ovest, passi sotto al ponte e prendi la Conzelman Road. Ci sono diverse piazzole panoramiche alla tua sinistra. Occhio a parcheggiare solo negli spazi, la polizia controlla frequentemente. Ricordati che al ritorno devi pagare un pedaggio per il ponte, lo puoi fare online entro 48 ore dal passaggio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 71 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...