Vai al contenuto

Matrimonio di amici in California e ovest insolito più parchi


Andre2711

Messaggi raccomandati

Perchè in teoria da Los Angeles andando verso est c'è prima la death Valley di Las Vegas, tu come mai mi consigli di fare Los Angeles, Las Vegas, Death Valley e Yosemite? Costa dell'Oregon in teoria la vorrei fare, perchè?Merita?

Cosa mi consigli di inserire di diverso nei giorni in più?

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche dei dubbi su come organizzare Las Vegas, Death Valley, Sequoia e Yosemite. Cavoli dalla Death Valley al Sequoia sono 600 chilometri e anche dal Sequoia a Yosemite sono circa 400 chilometri.

E poi anche in Idaho la zona di Boise, Idaho Falls, Pocatello e Twin Falls vale è interessante? Non sò se spendere una sola notte in questa zona o due.

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perché vai alla Death Valley poi a LV e poi Yosemite
 

io da LA andrei direttamente a Las Vegas e poi a Yosemite, spezzando dividendo i pernotti tra Lee Vining e Yosemite Valley... 

un percorso del genere mi sembra più lineare.

In tutto questo, secondo me, Sequoia non ti entra proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Panda sarebbe più lineare ma ci tenevo ad andare al Sequoia e al Kings Canyon, in teoria se faccio la 190, poi la 395 verso sud, poi la 178 e poi la 65 nord verso il Sequoia oppure per tagliare qualcosa potrei prendere la 155 e poi la 65 nord dici che è una cavolata?

Ho esposto un po di dubbi anche sulla Death Valley nella sezione apposita.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

li ho letti, ma le domande che riguardano il tuo itinerario, mettile qui, almeno restano nello stesso posto.

Poi, prova a dare una letta alla guida del forum: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22796-13-death-valley-national-park/

 

Per Sequoia, dalla Death è lunghetta, rischi di rovinarti la visita di entrambi i parchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ma se devo visitare la Death Valley facendo solo una notte quando la visito se devo arrivare a Three Rivers? Non posso partire alla sera dopo aver visitato la Death Valley per arrivare a Three Rivers o sbaglio?

Quindi è meglio dormire fuori dal parco e non all'interno del Sequoia?

Squaw Valley e Lee Vining che posti sono? Meritano?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Death Valley la visiti il pomeriggio, arrivando da Las Vegas e la mattina dopo, uscendo verso la parte ovest del parco.

arrivi in serata a Three Rivers e il giorno dopo ce l'hai tutto per Sequoia e Kings Canyon, visto che hai il pernottamento successivo a Squaw Valley, che è all'uscita nord del parco.

La mattina dopo parti senza rientrare nel parco, quindi hai 2 mezze giornate abbondanti per Yosemite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille. Unico problema è che alla Death Valley non sò se riesco ad arrivare per il pomeriggio perchè pensavo di visitare anche la Valley of Fire e se faccio due notti a Las Vegas non ci sarebbero problemi e farei così: arrivo nel pomeriggio, visito Las Vegas, dormo, il giorno successivo la mattina potrei stare ancora a Las Vegas, il pomeriggio tour della Hoover Dam, Valley of Fire e ritorno a Las Vegas per la seconda notte oppure potrei già andare verso la Death Valley a dormire oppure al contrario Valley of Fire al mattino e visita di Las Vegas al pomeriggio e alla sera.

In alternativa potrei da Los Angeles andare diretto alla Valley of Fire, visitarla e dopodiché andare a Las Vegas e fare una o due notti.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, grazie mille.

Per me sarebbe la quarta volta nel west, a Las Vegas sono già stato due volte però una visita la vorrei fare, soprattutto vedere il famoso cartello "Welcome to fabulous Las Vegas" che non ho ancora capito dove sia e magari la parte vecchia che mi manca da vedere e che dovrebbe essere Freemont St. e trovarsi verso la torre, correggetemi se sbaglio. Mentre alla Death Valley sono stato una volta anche se velocemente.

Come mi consigliate di organizzare queste giornate?

Un'altra alternativa che ho pensato a quelle che ho scritto sopra è: partenza da Los Angeles facendo la Route 66 fino a Kingman (questa parte di Ruote 66 mi manca), deviazione sulla 93 che poi diventa 95 e arrivo a Las Vegas nel tardo pomeriggio, notte a Las Vegas (mi consigliate un'hotel? Sono già stato al New York New York, ak Venetian e al Bellagio, mi sarebbe piaciuto il Madalay Bay perchè è uno dei miei preferiti esteticamente ma se non sbaglio si trova proprio dalla parte opposta rispetto alla zona che vorrei visitare), il giorno dopo visita a Las Vegas, seconda notte a Las Vegas, la mattina partenza da Las Vegas pe la Hoover Dam con relativo tour, poi Valley of Fire e poi potrei arrivare per il tramonto a Dante's View e dormire all'interno della Death Valley o subito fuori (Beatty, Amargosa o Mercury).

Che dite?

Questa parte di viaggio mi sta mettendo in crisi  :unsure: .

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...