Andre2711 Inviato 27 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2015 (modificato) Ciao ragazzi, per le notti del 9 e del 10 luglio dentro al Glacier trovo al Lake McDonald Lodge che però rimane nella parte ovest del parco tramite Xanterra. Inevece su http://www.glacierparkinc.com trovo anche questi: Il St. Mary Lodge è disponibile per le due notti e poi ci sarebbe il Prince of Wales che però rimane a Waterton che era uno dei luoghi che mi aveva consigliato @acfraine per il secondo giorno (come visita non credo per dormire), ma non è troppo lontano? L'Agpar Village Lodge ma anch'esso è nella parte ovest. Il Grouse Mountain che si trova addirittura a Whitefish. Il Glacier Park Lodge che si trova a East Glacier Park Village. Il West Glacier Motel di cui si parla anche sul forum. Quale mi consigliate di prenotare? Infattibile fare una notte al St. Mary Lodge e una al Prinche of Wales? Nei post precedenti ho esposto gli altri miei dubbi. Grazie mille. Modificato 27 Maggio 2015 da AndreVale24 Cita
acfraine Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Inviato 27 Maggio 2015 A waterton sei lontano. Non cercare però solo con xanterra ci sono anche dei motel in zona st Mary se non erro Cita
Andre2711 Inviato 28 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2015 Grazie @acfraine, Waterton è a circa un'oretta di strada da St. Mary. Alla fine ho prenotato due notti al St. Mary Lodge and Resort su http://www.glacierparkinc.com/ Ho visto che c'erano anche altre sistemazioni in zona St. Mary ma o non c'era posto o avevano il bagno in comune o non rispondevano. Queste le giornate seguendo i tuoi consigli: -Primo giorno arrivando da Gardiner (Yellowstone): giro al Visitor Center di St. Mary (se ho tempo se no il giorno dopo) St. Mary Falls e e Virginia Falls, poi riuscirei a fare altro secondo voi? In zona ci sono il Baring Falls, il Sun Point Nature Trail e il Sunrift Gorge rispettivamente di 1 miglio, 0,8 miglia e 200 piedi. -Secondo giorno: mattina presto Many Glacier, visita al Many Glacier Hotel (prima o dopo i trail), Iceberg Trail e poi Waterton ma non sò cosa ci sia da fare/vedere e se valga la pena fare un'ora di strada per arrivarci. Oppure invece di andare al Waterton potrei gare la GTTSR, arrivare al Logan Pass con il suo visitor center e fare l'Hidden Lake Trail/Overlook oppure ho visto che in zona Many Glacier ci sono il Grinnell Lake e il Grinnel Glacier Viewpoint ma non sò prima di tutto come siano e cosa cambi tra i due, sono rispettivamente di 3,4 e 5,5 miglia ed ho letto che prendendo la barca dal Many Glacier Hotel si taglia parecchio, l'Appekunny Falls che è un trail di 1 miglio, il Redrock Falls di 1,8 miglia, il Ptarmigan Falls di 2,6 miglia (ma forse ci si passa facendo Iceberg Lake). -Terzo giorno: mattina presto farei la Going to the Sun Road, Logan Pass, prima sosta per l'Hidden Lake Trail/Overlook (se non l'ho fatto il giorno prima), poi Trail of Cedars, Avalanche Trail (che se ho capito bene è il proseguimento del Trail of Cedars), giro a Lake McDonald, rapide (le ho viste nelle tue foto e volevo chiederti dove si trovano), Lake McDonald Lodge, Rocky Point di 1,1 miglia (se c'è tempo) e ultima sosta ad Agpar considerando che vorrei partire dal Glacier per le 18/19 per arrivare a Cour d'Alene o Spokane, forse riesco a fare altro? A Many Glacier cosa c'è da fare/vedere? Waterton mi consigli di visitarlo? Cosa mi consigli in quella zona perchè non trovo nulla. Qualcuno sà la differenza tra l'Hidden Lake e l'Overlook? Perchè la guida pur segnalandoli sotto lo stesso trail dà due distanze diverse. Grazie mille. Cita
acfraine Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Inviato 28 Maggio 2015 la zona di waterton te l'ho consigliata un pò al buio perchè non l'ho visitata, spero che qualcuno riesca a darti qualche info maggiore altrimenti concentrati su altri hikes in zona est. io purtroppo con tre pernotti ad ovest ho perso diverso tempo facendo avanti ed indietro da west glacier per questo ticonsiglio di suddividere i pernotti, come hai fatto, tra est ed ovest. per hidden lake le distanze sono diverse perchè un sentieroporta proprio al lago e l'altro all'overlook da dove si vede il lago ed il resto delpanorama dall'alto il problema di fare l'hidden lake nel pomeriggio dopo iceberg lake è solo legato alparcheggio che è sempre full per questo ti consigliavo di andarci l'ultimo giorno di prima mattina per trovare posto Cita
Andre2711 Inviato 28 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2015 Grazie @acfraine. Mi sai dire dove si trovano le rapide del McDonald River che ci sono nelle tue foto? Tra l'Hidden Lake e l'Overlook quale mi consigli? O riesco a farli entrambi? Invece tra il Grinnell Lake e il Grinnel Glacier Viewpoint qualcuno sà cosa cambia? Quale mi consigliate? Oggi vorrei prenotare a Spokane o a Cour d'Alene. Grazie mille. Cita
acfraine Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 per le rapide a distanza di sei annisinceramente il punto esatto non lo ricordo però rileggendo quello che ho scritto mi sembra di capire che la deviazione sia indicata lungo la strada magari qualcuno che c'è stato più di recente ricorda meglio io ho fatto solo l'overlook per quel che riguarda hidden lake, per il grinnel credo che valga lo stesso discorso, un sentiero porterà al viewpoint sul ghiacciaio e l'altro al lago Cita
Andre2711 Inviato 29 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Grazie mille di nuovo @acfraine. Per Portland qualcuno ha consigli? Cosa fare vedere? Dove dormire? Ho dato un'occhiata agli alberghi e hanno dei prezzi belli alti. Grazie mille. Cita
luisa53 Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Noi abbiamo dormito a Vancouver (Washington State) dall'altra parte del Columbia River. A Portland io farei un giro partendo da Pioneer square e lungo il fiume. Per mangiare è carino anche il Pearl District. Prova a dare un'occhiata al mio diario del 2012 in firma. Cita
Andre2711 Inviato 29 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Grazie mille @luisa53. Invece per l'ultimo pezzo di strada per arrivare a St. Mary mi consigliate di rimanere sulla 89 fino a St. Mary oppure dopo Dupuyer prendere la Heart Butte Road (1) che poi si dirama e diventa Heart Butte Cutoff (2), poi un pezzettino di Us Route 2 fino a East Glacier Park Village, poi 49 e infine di nuovo 89 fino a St. Mary? Grazie mille. Cita
Andre2711 Inviato 31 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2015 (modificato) Ciao ragazzi, ho prenotato anche a Spokane e a Portland, che prezzi per quest'ultima. Adesso dovrei prenotare la notte del 14 luglio in zona Crater Lake, purtroppo su Xanterra non trovo disponibilità ne al Crater Lake Lodge ne al Cabins at Mazama Village che se ho ben capito sono le uniche due strutture all'interno del parco, cosa mi consigliate in alternativa per visitare il Crater Lake? Ho visto che c'è la cittadina di Medford ma non è vicinissima. Inoltre volendo fare la costa dell'Oregon qual'è la strada panoramica da fare? E dove mi consigliate di rientrare verso il Crater Lake? Nel frattempo visto che si è liberata la notte del 7 luglio al Lake Lodge dentro a Yellowstone ho cancellato la seconda notte a West Yellowstone e ho prenotato li. Grazie mille. Modificato 31 Maggio 2015 da AndreVale24 Cita
fraxnico Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Inviato 31 Maggio 2015 Scusa la risposta stupida ma la strada panoramica da fare è quella che corre lungo la costa, la 101, non ci vedo altre alternative... Per yellowstone ottimo, la zona di Lake è molto comoda.. Cita
Andre2711 Inviato 31 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2015 (modificato) Figurati @fraxnico anzi grazie. Immaginavo fosse la 101 ma mi chiedevo se ci fossero delle deviazioni da fare lungo la strada in qualche paese imperdibile o per avvicinarsi maggiormente alla costa tipo la 1 della California per intenderci. Adesso spero si liberi qualcosa a Crater Lake per la notte del 14 luglio. Intanto sto dando un'occhiata a San Francisco dove ci starò per tre notti, avete alloggi da consigliarmi? Ora mi leggo anche l'apposita sezione del forum. Come zona mi consigliate di più quella di Lombard Street o quella di Market Street/Union Square? Per ora ho individuato il Lombard Motor Inn e il Buena Vista Motor Inn. @mountainview, sò che sei esperta di questa zona. Grazie mille. Modificato 31 Maggio 2015 da AndreVale24 Cita
luisa53 Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 In zona Crater Lake c'è veramente poco, non hai molte alternative. Medford (oppure Roseburg) va bene se intendi visitare il Crater lake in quel giorno, altrimenti guarda a La Pine se vai al Crater Lake il giorno dopo. Cita
Chiara_jk Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Come zona mi consigliate di più quella di Lombard Street o quella di Market Street/Union Square? per esperienza diretta ti dico Union Square; Lombard Street potrebbe andare bene anche lei ma attenzione perchè è parecchio lunga quindi dipende molto in quale parte di Lombard Street saresti Cita
criscorpione Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 union square sei in pieno centro, i due motel che hai indicato su lombard street sono ben serviti dai mezzi pubblici quindi entrambe le soluzioni sono buone Cita
Andre2711 Inviato 1 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2015 (modificato) Grazie mille @luisa53, @Chiara_jk e @criscorpione. Il Crater Lake credo di visitarlo il giorno dopo, magari farei giusto un giretto il giorno che arrivo se faccio in tempo. Come mai mi consigli La Pine? Arrivando dalla costa dell'Oregon l'ideale non sarebbe Roseburg? Medford l'avevo individuata anch'io ma mi sembra troppo a sud, no? A San Francisco per ora ho bloccato il Lombard Motor Inn ma è assolutamente cancellabile quindi se si trova di meglio potrei cancellare la prenotazione. Grazie mille. Modificato 1 Giugno 2015 da AndreVale24 Cita
luisa53 Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Scusami, mi ero un po' persa con il tuo itinerario, non mi ricordavo che venissi dalla costa dell'Oregon. Cita
Andre2711 Inviato 1 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Figurati @luisa53. Per la notte successiva sulla costa della California mi consigliate San Louis Obispo o Morro Bay? Le tappe successive sarebbero San Diego e Los Angeles dove dovremmo dormire due notti in entrambe, quale mi consigliate di fare per prima? Ripartiremo per l'Italia da Los Angeles. Grazie mille. Cita
criscorpione Inviato 2 Giugno 2015 Segnala Inviato 2 Giugno 2015 Un posto vale l'altro, sono giusto tappe intermedie. Se invece hai tempo potrebbe essere interessante sostare a San Simeon e la mattina andare a visitare l'hearst castle, un posto davvero incredibile Cita
Andre2711 Inviato 2 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2015 Grazie mille @criscorpione. Lo sò che sono tappe intermedie ma se doveste dare un consiglio? Una è più bella dell'altra? Ho visto che Morro Bay è sul mare mentre San Luis Obispo no. Grazie. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.