Vai al contenuto

Matrimonio di amici in California e ovest insolito più parchi

Messaggi raccomandati

Inviato

Si si c'è posto.

La notte prima dormirò a Boise.

Questo è il programma dei giorni precedenti:

5 luglio: visita di Ely la mattina con anche il Nevada Northern Railway e poi partenza per Boise visitando qualche ghost town lungo la strada, se riesco Bonneville Salt Flats, Twin Falls per poi arrivare a Boise per il pernotto.

Un'alternativa sarebbe sveglia presto ad Ely e visitare per qualche ora il Great Basin National Park visto che non è lontano e visitare Ely al ritorno visto che dovrei comunque tornarci per andare poi verso Boise.

Che dite? Il Great Basin merita?

Boise la visiteremo nella mattinata del 6 luglio, lungo la strada verso Yellowstone vorrei visitare il Crater of the Moon, Atomic City, Pocatello e Idaho Falls.

A sud di Yellowstone ci dovrebbe essere una bella strada panoramica ma non mi ricordo quale sia, qualcuno la conosce?

Le notti a Yellowstone sono quelle del 6, 7 e 8 luglio, come mi consigliate di organizzare le giornate?

Non sò se spendere la prima notte a Jackson per vedere questa bella cittadina e qualcosa del Grand Teton e le due successive a Yellowstone oppure tutte e tre le notti a Yellowstone magari in posti diversi vista la vastità del parco.

Vorrei tanto vedere gli orsi visto che la prima volta che ci sono stato non ne ho visti, avete consigli?

La tappa successiva sarà il Glacier quindi al massimo per mezzogiorno del 9 dobbiamo partire da Yellowstone.

Grazie mille.

Inviato
Che dite? Il Great Basin merita?

Io ci sono andata praticamente solo per l'Astronomy Festival http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22336-settembre-2014-there-and-back-again-from-vegas-to-yellowstone/?p=527288 : quello che ho visto 'di giorno' è un parco montano abbastanza anonimo, che però, a onor del vero, è famoso soprattutto per le grotte (che io non ho visto). Se non visiti queste ultime, secondo me, arrivarci pensando di assistere a chissà quale spettacolo della natura con una visita volante non ne vale la pena. 

Le notti a Yellowstone sono quelle del 6, 7 e 8 luglio, come mi consigliate di organizzare le giornate?

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/18247-1-yellowstone-national-park/

Su, forza, un po' di spirito di iniziativa!!  : hands :

Inviato
Vorrei tanto vedere gli orsi visto che la prima volta che ci sono stato non ne ho visti, avete consigli

Portati un binocolo o una reflex con un buon teleobiettivo, ma soprattutto un po' di cornetti rossi, amuleti indiani, quella maglietta che usavi per gli esami all'università ecc..  :megalol: 

una bella strada panoramica

Non saprei proprio.. a sud di quanto? Onestamente non mi sembra di ricoordare alcuna strada panoramica in zona.. 

Comunque secondo me il Grand Teton è bellissimo, una giornata lì dentro secondo me è spesa bene.. Nel mio diario del 2014 in firma trovi un po' di foto, se vuoi convincerti.. 

Inviato

Grazie @fraxnico, come obiettivo ho solo il 18-105 e me lo devo far bastare, al binocolo ci avevo pensato anch'io e sicuramente lo porterò

Grand Teton purtroppo alla fine penso di non riuscire a farlo in quanto già sono tirato con le tre notti a Yellowstone.

Inviato
Glacier National Park 9, 10, 11 il primo giorno avrete un lungo trsferimento, vi straconsiglio di fermarvi a dormire nella parte est del parco in modo da poterla visitare un pò la giornata in cui arrivate e poi nel giorno seguente prima di dedicare la giornata a percorrere la going to the sun road fino a west glacier dove dormire, se riuscite nel pomeriggioa trovare posto al logan pass bene altrimenti il terzo giorno tornate indietro sulla going to the sun ed andate subito, di prima mattina per fare il trail per hidden lake

Ciao @acfraine, stavo rileggendo i vari consigli che mi avete dato sul mio itinerario ma non ho ben capito come mi consigli di distribuire le notti e la visita del Glacier.

Arrivando da Yellowstone mi consigli di dormire la prima notte a est del parco e il giorno seguente visitare cosa?

La seconda notte mi consigli di dormire al Logan Pass o a West Glacier?

La terza notte avevo pensato di dormire sulla strada per Portland per guadagnare un po di tempo il giorno seguente, pensavo di partire intorno alle 18 dal Glacier dopo aver trascorso tutta la giornata nel parco.

Come mi consigli di organizzare la visita al Glacier?

Grazie mille.

Inviato (modificato)

Ahahah scusa panda volevo scrivere non sono esperto di fotografia, ho corretto.

Grazie ancora.

Intanto ho prenotato le prime due notti a West Yellowstone, la prima all'Alpine Motel e la seconda al One Horse Motel.

La terza penso di prenotarla a Gardiner o a Mammoth Hot Springs visto che poi andremo al Glacier.

Modificato da AndreVale24
Inviato (modificato)

La strada panoramica di cui parli potrebbe essere la 189 che arriva da sud a Jackson. Noi l'abbiamo fatta ed effettivamente è molto bella perché passi La strada panoramica di cui parli potrebbe essere la 189 che arriva da sud a Jackson. Noi l'abbiamo fatta ed effettivamente è molto bella perché passi nel Canyon a due passi dal fiume.

Anche per me è una mattinata al gran Teton devi metterla

Modificato da ieio14
Inviato (modificato)

No è la 34 che si prende a Soda Springs e si ricongiunge con la 89 che va verso Yellowstone passando per Grand Teton però facendo due conti purtroppo non riesco proprio a passarci. Arrivando da Boise dormo due notti a West Yellowstone e una a Gardiner in modo da fare due giorni pieni a Yellowstone e se avanza qualcosa qualche ora la mattina presto prima di partire per il Glacier.

Se anche fossi passato per Jackson ci sarei arrivato in serata arrivando da Boise e sarei dovuto ripartire la mattina successiva per visitare per qualche ora Grand Teton per poi correre a Yellowstone. Avrebbe significato ridurre di almeno un'altra mezza giornata la visita a Yellowstone.

@ieio14 a Mammoth Lake mi avevi scritto di scendere dall'arrivo della gondola attraverso la strada dei sette laghi. Per la funivia vorrei dedicare al massimo un'ora e mezza, se meno meglio. Quanto ci si mette a scendere a piedi facendo questa strada che mi consigli? E poi dove si arriva? La macchina conviene parcheggiarla al parcheggio della funivia o altrove? Oppure si arriva con i mezzi alla funivia? Dormiremo al The Village Lodge dove c'è una sorta di villaggio con negozi, ecc. quindi li il parcheggio per l'auto li ce l'abbiamo volendo.

Grazie.

Inviato

In un'ora e mezza non riesci a fare nulla di tutto ciò! Per scendere sono circa 4 miglia, considerando che tra arrivare su, uno sguardo al panorama e qualche foto una mezz'ora ti parte con l'ora rimanente non puoi scendere a piedi. Oltretutto andando per i 7 laghi scendi sul versante opposto quindi li devi prendere un bus che ti riporta al village e poi uno che torna al parcheggio accanto al mammoth che è l'unico in cui puoi lasciare la macchina con il poco tempo a disposizione.

Immagino ti toccherà fare salita, sguardo al panorama, foto e discesa con la gondola altrimenti non fai in tempo. Sinceramente non lo farei proprio a quel punto ma questa è una tua scelta.

Inviato

questione glacier, non mi ricordo se te l'ho già chiesto: avete intenzione di afre l'iceberg lake? perchè in quel caso arrivando da yellowstone tieni presente che in quella giornata non potrai farlo in quanto ti serviranno almeno 7 ore per il viaggio quindi nel pomeriggio potreste dedicarvi alla visita della zona di St mary e dormire li

il secondo giorno partite presto per la zona di many glacier per fare l'iceberg lake e nel pomeriggio potreste dedicarvi al waterton con notte sempre a st mary

il terzo giorno partenza presto per la Going to the sun, la zona di st mary lake l'avrete già visitata quindi tirate dritti per arrivare prima possibile allogan pass per fare il sentiero di hidden lake, poi proseguite per la strada panoramica passando da lake mcdonald e notte a west glacier

Inviato (modificato)

Grazie mille @ansys@ieio14@acfraine.

Richiedo subito il kit sul sito che m'hai indicato e scarico le locations.

Esatto valuteremo se farla o meno la salita con la gondola visto il poco tempo, al massimo come dici tu potremmo salire, ammirare il panorama dall'alto, fare qualche foto e scendere di nuovo con la gondola se non c'è una strada più breve per scendere a piedi.

Quella che mi consigli dei sette laghi ci porterebbe via davvero troppo tempo.

Glacier: si avremmo intenzione di fare l'Iceberg Trail e seguirò i tuoi consigli.

Quindi mi consigli di prenotare due notti a St Mary giusto?

Dormire all'interno del parco no?

Il primo giorno che arriveremo da Yellowstone mi consigli di visitare la zona di St Mary facendo cosa di preciso?

Secondo giorno Iceberg Trail.

Waterton cosa sarebbe?

Terzo giorno Going To The Sun Road, sentiero di Hidden Lake, proseguire per la strada panoramica passando per Lake McDonald intendi sulla GTTSR? A Lake McDonald mi consigli qualcosa in particolare?

La terza notte invece di dormire a West Yellowstone pensavo di iniziare ad andare verso Portland, magari a Spokane o Cour d'Alene per spezzare il viaggio del giorno seguente, che dici? Mi metterei in macchina per le 18/19 al massimo e alle 22/23 sono a Spokane e se non sbaglio dovrei guadagnare anche un'ora.

E per vedere qualche orsacchiotto cosa mi consigliate?

Ho letto nella sezione del glacier il topic "orsi" e un utente dice di percorrere di prima mattina la Many Glacier Rd ma onestamente non ho capito quale sia questa strada.

Mi interessa vedere anche il ghiacciaio che si sta ritirando e andando avanti con gli anni scomparirà, c'è un trail particolare per questo?

Leggendo sul forum ho trovato questi trail: Iceberg Lake Trail, Hidden Lake Trail (zona Logan Pass), Cedars Trail o Trail of the Cedars (sono la stessa cosa?), Avalanche Trail, Virginia Falls, St. Mary Falls, Lake Mc Donald, Rising Sun, Many Glacier e Grinnel Lake.

Come posso farli durante le giornate?

Invece il Ptarmigan Tunnel e il Ptarmigan Lake sono due trail differenti o ci si passa con l'Iceberg Trail se ho capito bene?

Ma a St. Mary c'è solo un hotel?

Ho visto anche un super hotel ma rimane nella zona di Waterton, il Prince of Wales Hotel ma non mi conviene pernottare li per una notte vero? Fare una notte a St. Mary e una a Waterton non andrebbe bene?

Grazie mille.

Inviato

Ora sono a lavoro domattina guardo con calma. Il mio diario lo hai letto? Buona parte dei posti che hai indicato sono trattati a parte iceberg Lake e con l'aiuto della mappa del parco puoi iniziare a farti un'idea di dove sono e come visitarli

Inviato (modificato)

Ok grazie mille @acfraine.

Mi stavo proprio leggendo il tuo diario e quello di @BOSH, molto ineteresanti.

Che c... la macchina targata Hawaii e l'orso!

In più mi sto guardando la guida Your Guide to the National Parks che mi chiarisce un po le idee.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...