Vai al contenuto

Matrimonio di amici in California e ovest insolito più parchi


Andre2711

Messaggi raccomandati

 

30 Sequoia (Three Rivers)

La mattina presto visitiamo il Sequoia e il Kings Canyon, arriviamo a Glacier point per il tramonto o anche prima.

1-2 Yosemite (volevo fare la prima notte nella zona dello Yosemite Village e la seconda vicino al Mono Lake)

3 Lake Tahoe

 

 

Invece riguardo al Devils Postpile sapete dirmi qualcosa? Vorrei andarci dopo la seconda notte a Yosemite, diciamo alla mattina presto volevo fare Mammoth Lakes, Devils Postpile, Raimbow Falls, Mono Lake, Bodie e poi andare a dormire a Lake Tahoe o a Carson City. Ho letto che ci sono dei bus ma si può entrare anche in macchina? Non trovo informazioni sul forum nella sezione dei parchi.

 

 

Cavoli dal Kings Canyon al Glacier Point sono circa 4/5 ore di macchina, pensavo meno. Avevo pensato di arrivare al Glacier Point per il tramonto o anche prima, dormire al Curry Village, il giorno seguente visitare Yosemite e fare la Tioga Road e dormire in zona Mono Lake per poi finire di visitare Yosemite visitando il Mono Lake, Mammoth Lake e Bodie per poi andare a dormire in zona Lake Tahoe o Carson City. Altrimenti potrei dormire ad Oakhurst o a Wawona e dedicare più tempo al Sequoia e al Kings Canyon e tutto il giorno seguente a Yosemite (Glacier Point, la zona dell'hotel di Shining con tutti i vari view point, Tioga Road) per arrivare in zona Mono Lake per il pernotto.   Per andare dal Sequoia a Yosemite consigliate di fare la 180 e la 168 o la 180 e la 41 passando da Fresno? Fresno merita?

Io non ho l'esperienza che hanno gli altri che ti hanno risposto, ma a luglio farò il tuo stesso tratto di itinerario nell'ambito di un giro molto più ristretto e mi sembra che tu stia mettendo un po' troppa carne al fuoco.

 

Three Rivers, tra l'altro, è fuori da Sequoia NP, dormiamo lì anche noi e la sistemazione lì allunga i tempi per la visita del parco, tanto che noi ci fermiamo due notti.  Il secondo giorno trasferimento a Yosemite, non ho ancora programmato il tutto ma io lascio parecchia flessibilità, forse andremo a Glacier Point per poi spostarci al Curry Village, e passeremo due notti anche lì.  

 

Mono Lake non mi sembra meritevole di più di un passaggio, la zona di Mammoth Lakes a quanto ho capito è ancora più 'alpina' di Yosemite e costringerebbe ad una deviazione verso sud.  Bodie non so, non attira me ma i miei figli sì, credo che ci andremo soprattutto perché dopo Yosemite dormiremo a Virginia Creek Settlement che è proprio lì, per poi proseguire verso nord - pernottamento successivo a Reno.  Lake Tahoe ci passeremo, ma i paesaggi lacustri per noi sono un po' scontati.

 

Poi è ovvio che uno fa le proprie scelte, noi dedichiamo due notti ad ogni parco perché intendiamo fare dei trail e abbiamo scelto di proposito di limitare l'itinerario a San Francisco, costa e parchi California, ma se hai un pernottamento a Sequoia, uno a Yosemite e uno fuori da Yosemite verso nord secondo me devi ricalibrare le soste che vuoi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao leggevo nel topic "come vi sentite" che ti senti un pò sbattuto per essere così vicino alla partenza e non essere ancora pronto per questo viaggio. secondo me ti conviene per prima cosa ripostare qui l'itinerario definitivo specificando quello che hai già prenotato (dal discorso che hai fatto sul glacier mi sembra di capire che da alcune parti non hai ancora prenotato, hai almeno dato un occhio alle disponibilità) e poi iniziare ad approfondire una tappa alla volta invece che passare da domande sul glacier a quelle su Sf a quelle sul devil's postpile.

 

sistemi una tappa alla volta ed arrivi alla fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per i consigli.

 

@al3cs mi sembrava strano perchè se io dovessi entrare alle 6,50 e uscire ipoteticamente alle 12 potrei farlo in macchina giusto? Non che io lo voglia fare visto che se anche andremo, tra Mammoth Lake, Devils Postpile e Rainbow Falls non volevo stare più 2 o 3 ore. Mi sembrava strano che se si entra prima delle 7 si può girare tutto il giorno mentre uno che entra dopo le 7 deve per forza prendere i bus ma ci mancherebbe sono regole.

 

@nebu Three Rivers è vero che è fuori dal parco ma è praticamente attaccata all'ingresso sud del Sequoia quindi anche se dovessi dormire appena dentro (sempre che ci siano alloggi in quella zona perchè sinceramente non lo sò) non penso cambi gran che in termini di tempo guadagnato, poi considera che noi nei parchi per le 6,30 del mattino vorremmo essere operativi quindi magari tu dici così anche perchè magari non hai voglia di fare levatacce e inizieresti la giornata più tardi.

A Yosemite passeremo due notti anche noi, la prima al Curry Village o a Wawona (sono indeciso) dopo aver visitato Mariposa Grove e Glacier Point (al tramonto) arrivando dal Sequoia/Kings Canyon e la seconda pensavo in zona Mono Lake (Virginia Creek Settlement sarebbe uno dei luoghi dove potremmo dormire oppure a Lee Vining) dopo aver visitato il parco tutta la giornata. La mattina successiva vorremmo visitare il Mono Lake se non dovessimo riuscirci al tramonto della sera prima per poi andare a Mammoth Lake e poi tornare a nord a visitare Bodie (vorrei fare anche la visita delle miniere), il pernotto successivo sarebbe a Lake Tahoe o Carson City o Reno con relative visite nel pomeriggio e prima serata del giorno di arrivo e mattinata successiva per poi partire intorno a mezzogiorno per Ely (US 50, strada più desolata degli Usa per ottenere il certificato di averla percorsa firmato dal governatore del Nevada, anzi se qualcuno sà qualcosa riguardo a questa "attrattiva" e mi desse informazioni gliene sarei grato).

Pernotto a Ely e poi andremmo a nord verso l'Idaho passando per Twin Falls (avete notizie su cosa ci sia da visitare? Sulle guide non trovo niente) e non sò se dormire a Boise o più a est verso Yellowstone visto che poi andremo li, in ogni caso vorrei comunque visitare Boise visto chè è la capitale dello stato e penso che qualche ora possa bastare, il Crater of the Moon, Pocatello?, Idaho Falls (anche qua non trovo informazioni su cosa ci sia da vedere).

Le tre notti successive le vorrei dedicare a Grand Teton e Yellowstone (io ci sono già stato ma la mia ragazza no) e non sò se alloggiare sempre nello stesso albergo o fare una notte a Jackson (visto che dovrebbe meritare) e le altra due a Yellowstone oppure alloggiare magari due notti in un posto e due in un altro oppure tutte e tre le notti in posti differenti

La tappa successiva sarebbe il Glacier per tre notti passando da Bozeman, Helena, Lewis and Clark National Forest (se merita), Great falls (se merita). Oppure farei due notti al Glacier facendo però due giorni pieni nel parco e alla sera del secondo giorno quindi quello dopo la seconda notte avvicinarci a Seattle o a Portland, sono indeciso se andare o no a Seattle per le due notti successive o guadagnarle per fare altro o metterle in altre zone e andare direttamente due notti a Portland e fare Seattle con la Pacific Northwest in un altro viaggio perchè anche se ci andassimo visiteremmo Seattle città e basta visto che potremmo starci solo due notti con questo itinerario.

Per ora mi fermo qua nella descrizione, scrivo sotto l'itinerario completo.

 

@acfraine intanto grazie per l'interessamento comunque si mi sento un po in crisi perchè in tutti i viaggi che ho fatto mi sono sempre organizzato con anticipo mentre questa volta anche a causa del matrimonio dei nostri amici non sappiamo ancora definitivamente quando lasceremo Los Angeles (se il 27 o il 28 giugno) e soprattutto se in quei giorni riusciremo a visitare e ad oggi abbiamo prenotato solo il volo (andata 22/06/2015, ritorno 23/07/2015) e la macchina su Alamo.com (una economy, visto che siamo in due prendiamo sempre quella e ci siamo sempre trovati bene).

 

Come da tuo consiglio posto l'itinerario:

 

Los Angeles 22, 23, 24, 25, 26 (matrimonio)

Las Vegas 27, 28 (vorremo fare la Route 66 fino a Kingman e poi deviare verso Las Vegas)

Il primo giorno tutto a Las Vegas e il secondo Valley of Fire e tour alla Hoover Dam (dove consigliate di parcheggiare? Si può attraversare la diga a piedi?)

Death Valley 29

Sequoia (Three Rivers) 30 

Yosemite (Curry Village o Wawona) 1

Yosemite (Lee Vining o Virginia Creek Settlement) 2

Lake Tahoe o Carson City o Reno 3

Ely 4

Boise o Idaho Falls 5

Yellowstone 6, 7, 8 (magari una di queste tre notti a Jackson)

Glacier National Park 9, 10, 11

Seattle 12, 13 ???

Costa di Washington e Oregon

Portland 14, 15

Crater Lake 16 (se riusciamo vorremo visitare anche il Redwood)

San Francisco 17, 18, 19

San Louis Obispo o Morro Bay 20

Los Angeles/San Diego 21, 22

Partenza 23

 

 

Grazie mille a tutti.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ansys. Assolutamente si, non ho abbastanza tempo per il Pacific Northwest, l'unica cosa che potrei farci stare anche se non sò se bene è Seattle. Invece la costa dell'Oregon, Portland e la costa della California penso di si.

Cosa intendi per la parte ovest delle Cascades?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Pacific Northwest in senso stretto sarebbe delimitato dalle Cascades in Oregon, Washington e un po' di British Columbia. In senso più ampio di solito comprende tutto Washington, Oregon, Idaho, BC e talvolta anche qualcosa di più.

Sent from my SM-G900P

Modificato da ansys
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok non lo ricordavo. Boh Lake tahoe sarà anche bello però tra il tralasciare qualche parte dello Yellowstone o il Grand Teton ed il tahoe ed ancor a maggior ragione boise non avrei dubbi. A questo punto non ho capito però se pensi di prenotare day by day o programmare,più che altro per Glacier e Yellowstone

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei prenotare il prima possibile tutte le notti, il 27 giugno partiamo da Los Angeles lungo la Route 66 direzione Las Vegas e poi il giro sarebbe in linea di massima quello che ho scritto nell'ultimo post.

Boise l'ho messa giusto perchè è la capitale dell'Idaho e vorrei visitarla oltre che fare anche Crater of the Moon e passare per Idaho Falls.

Se mi date una mano nella programmazione su cosa fare nei vari giorni vi sarei molto grato.

E anche nella scelta degli alberghi, la mia priorità è che siano in centro e vicino alle attrazioni per quanto riguarda le città.

Grazie mille a tutti.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi date una mano nella programmazione su cosa fare nei vari giorni vi sarei molto grato.

 

lo possiamo fare tranquillamente ma se l'itinerario lo hai definito, e mi sembra chiaro che non ci sono margini per cambiarlo, io intanto fermerei i pernotti più a rischio. hai già provato a vedere qualcosa?

 

per l'itinerario che hai postato:

 

Los Angeles 22, 23, 24, 25, 26 (matrimonio)

 

Las Vegas 27, 28 (vorremo fare la Route 66 fino a Kingman e poi deviare verso Las Vegas)

qui mi sembra poco sensato andare fino a kingman per fare un tratto di 66, quello interessante sarebbe solo quello di oatman ed io non allungherei cosi tanto solo per quello

 

Il primo giorno tutto a Las Vegas e il secondo Valley of Fire e tour alla Hoover Dam (dove consigliate di parcheggiare? Si può attraversare la diga a piedi?)

qui poi torni a dormire a las vegas vero? alla hoover dam sono passato prima della costruzione del ponte ed allora si parcheggiava in prossimità della diga adesso si passa sul ponte e non saprei com'è la situazione ma figurati se nn hanno studiato un modo per poterla vedere bene. per la valley of fire c'è una bella recensione sul forum, magari vai prima alla diga e poi ti godi la VOF nel pomeriggio fino al tramonto

Death Valley 29

anche qui c'è poco da consigliare, c'è una bella guida sul forum con tutti i consigli su come visitarla ed i vari viewpoint. arrivando da las vegas farai prima dante's view e poi man mano gli altri viewpoint come indicato sulla mappa del parco

Sequoia (Three Rivers) 30 

dormendo nel parco e volendo arrivare all'ingresso del sequoia per poi visitarlo il giorno seguente io spezzerei il lungo trasferimento con due visite: i trona pinnacles ed il red rock canyon state park

Yosemite (Curry Village o Wawona) 1

qui parti presto al mattino e fai tutta la generals hwy, sarò ripetitivo ma c'è una guida sul forum con indicato passo passo cosa vedere lungo questa strada, poi a seconda di quanto hai impiegato decidi se fare anche il kings canyon oppure partire per yosemite

Yosemite (Lee Vining o Virginia Creek Settlement) 2

nel parco ci sono varie opzioni, le cascate della yosemite valley, alcuni viewpoint interessanti, la salita al glacier point, dipende anche da quanto volete camminare, avviatevi verso le 16 se volete arrivare per il tramonto al mono lake visto che slungo la tioga road farete qualche sosta per ammirare i favolosi panorami

Lake Tahoe o Carson City o Reno 3

Ely 4

Boise o Idaho Falls 5

in queste tappe non so aiutarti

Yellowstone 6, 7, 8 (magari una di queste tre notti a Jackson)

nella guida sul forum c'è tutto, certo i giorni sono pochi sopratutto se metti anche una notte a jackson, è assolutamente la parte dell'itinerario che mi piace meno

Glacier National Park 9, 10, 11

il primo giorno avrete un lungo trsferimento, vi straconsiglio di fermarvi a dormire nella parte est del parco in modo da poterla visitare un pò la giornata in cui arrivate e poi nel giorno seguente prima di dedicare la giornata a percorrere la going to the sun road fino a west glacier dove dormire, se riuscite nel pomeriggioa trovare posto al logan pass bene altrimenti il terzo giorno tornate indietro sulla going to the sun ed andate subito, di prima mattina per fare il trail per hidden lake

Seattle 12, 13 ???

la zona del waterfront è interessata da grandi lavori di ristrutturazione quindi non so quanto sarà visitabile, sicuramente da non perdere pike market, space needle e se siete appassionati di bruce e brandon lee il lakeview cemetery. molto bella la vista da kerry park

Costa di Washington e Oregon

Portland 14, 15

Crater Lake 16 (se riusciamo vorremo visitare anche il Redwood)

purtroppo non posso esserti d'aiuto qui

San Francisco 17, 18, 19

sul forum se ne parla abbondantemente, inutile ripeterti quello che c'è da vedere in città vero? ti dico solo che se vuoi andare ad alcatraz devi prenotare da qui a partire da 90 giorni prima della data della visita sennò rischi di non trovare posto in loco

San Louis Obispo o Morro Bay 20

Los Angeles/San Diego 21, 22

qui non hai i giorni per vedere entrambe, sinceramente nemmeno per vederne bene una delle due ma a LA passerai tanti giorni ma sinceramente tralascerei SD e sarò noioso ma sfrutterei quei due giorni per fare bene yellowstone e grand teton

Partenza 23

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...