al3cs Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Per quanto riguarda le viste di San Francisco avevo letto da qualche parte di una strada panoramica raggiungibile in auto che però non riesco più a trovare, me la sapreste indicare Parli della 49 miles scenic drive? Invece per gli studios a Los Angeles quale consigliate? Grazie mille. Dipende da quello che piace a te: c'è una bella differenza tra gli Universal, che sono un parco divertimenti, e gli altri (Warner Bros, Sony, Paramount) che invece sono visite guidate all'interno dei veri studios. Cita
acfraine Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 purtroppo per iceberg lake io non ho potuto farlo per via del maltempo ed a volte è anche chiuso per attiità degli orsi ad ogni modo se non erro @kurtdc83 lo aveva fatto e ti saprà certamente dire di più Cita
Andre2711 Inviato 27 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2015 (modificato) Grazie a tutti per i preziosi consigli. Al3cs intendevo la Conzelman Road a San Francisco, quella invece di cui parli tu qual'è? Invece per gli Studios avendo visitato gli Universal Studios a Orlando anche se magari non sono uguali a quelli di Los Angeles (ad esempio mi sembra che a Orlando non ci fosse il trenino che porta sui set, ecc.) vorrei visitare quelli della Warner o Paramount o Sony ma non sò quale scegliere visto che immagino siano tutti e tre abbastanza lunghi. Per l'Iceberg trail al Glacier vediamo cosa dice kurtdc83. Modificato 27 Aprile 2015 da AndreVale24 Cita
al3cs Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 La 49 miles Scenic puoi trovarla facilmente con Google, è una sorta di itinerario ideale che attraversa tutta San Francisco per mostrare le attrazioni principali. Per quanto riguarda gli altri Studios, in ognuno dei tre il tour (guidato, ovviamente) porta via circa un paio d'ore; io non li definirei 'lunghi', anzi! Cita
Andre2711 Inviato 27 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2015 (modificato) Ok per la 49 miles Scenic Drive ma non penso di farla, che dite? Ah avevo letto alcuni post che parlavano di una giornata quasi, forse ho capito male e si riferivano agli Universal Studios? Tu dei tre quale mi consigli? E' meglio acquistare i biglietti da qua o si comprano direttamente la? Grazie mille. Modificato 27 Aprile 2015 da AndreVale24 Cita
mountainview Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 La 49 Miles Drive richiede tempo ed è molto simpatica solo per il passeggero (che si gode una visita turistica completa della città dal finestrino). È stressante per chi guida, dato che le indicazioni non sono sempre semplici e il traffico è spesso intenso. Inoltre dati i famosi problemi con i parcheggi diventa molto faticoso fermarsi per fare qualche foto o semplicemente godersi i punto di interesse scendendo dalla macchina. Cita
Andre2711 Inviato 27 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Grazie per le informazioni mountainview. Cita
Snake Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Concordo con mountainview. Quella strada porta via molto tempo e inoltre passa per punti che secondo me non meritano più di tanto. Inviato da Skynet Cita
pandathegreat Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 forse ho capito male e si riferivano agli Universal Studios? secondo me, si, per gli Universal ci vuole una giornata intera! Grazie Panda. Cavoli dal Kings Canyon al Glacier Point sono circa 4/5 ore di macchina, pensavo meno. Avevo pensato di arrivare al Glacier Point per il tramonto o anche prima, dormire al Curry Village, il giorno seguente visitare Yosemite e fare la Tioga Road e dormire in zona Mono Lake per poi finire di visitare Yosemite visitando il Mono Lake, Mammoth Lake e Bodie per poi andare a dormire in zona Lake Tahoe o Carson City. Altrimenti potrei dormire ad Oakhurst o a Wawona e dedicare più tempo al Sequoia e al Kings Canyon e tutto il giorno seguente a Yosemite (Glacier Point, la zona dell'hotel di Shining con tutti i vari view point, Tioga Road) per arrivare in zona Mono Lake per il pernotto. Per andare dal Sequoia a Yosemite consigliate di fare la 180 e la 168 o la 180 e la 41 passando da Fresno? Fresno merita? Che dici? Accetto qualsiasi consiglio. Grazie mille Per andare dal Sequoia a Yosemite consigliate di fare la strada più veloce! il nostro programma di viaggio sarà questo: San Francisco - Sequoia - Hume Lake Hume Lake - Kings Canyon - Glacier Point - Wawona campground Wawona - Yosemite - Mono Lake Mono Lake - Bodie - Death Valley Cita
Andre2711 Inviato 27 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2015 (modificato) Grazie Panda. Quindi nel mio caso cosa mi consigliate? Riguardo alla strada da percorrere dal Sequoia a Yosemite facendo quella che passa da Fresno GoogleMaps dà 4 ore e 14 minuti, facendo la 168 dà 4 ore e 29 minuti quindi cambia poco a livello di tempo. Modificato 27 Aprile 2015 da AndreVale24 Cita
pandathegreat Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 la strada più veloce! nel tuo caso è importante arrivare dal punto A al punto B rapidamente... non è che ci siano grosse cose da vedere... Cita
Andre2711 Inviato 27 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2015 (modificato) Ok seguirò il tuo consiglio facendo quella che passa da Fresno. Quale delle due è meglio: arrivare al Glacier Point dopo aver visitato il Sequoia e Kings Canyon (se riesco) per il tramonto o anche prima, dormire al Curry Village, il giorno seguente visitare Yosemite e fare la Tioga Road e dormire in zona Mono Lake per poi finire di visitare Yosemite visitando il Mono Lake, Mammoth Lake e Bodie per poi andare a dormire a Lake Tahoe o Carson City. Però in questo caso mi risulta forse un po sconveniente perchè non vedrei Tunnel View e Bridalveil Falls che sono lungo la Wawona Road e Southside Drive prima del Curry Village perchè magari sarà buio e dovrei eventualmente tornarci il giorno successivo perdendo tempo a fare la strada avanti e indietro. O altrimenti dedicare più tempo al Sequoia e al Kings Canyon, dormire a Oakhurst o a Wawona o dove mi consigliate, tutto il giorno seguente visitare Yosemite (Glacier Point, la zona dell'hotel di Shining con tutti i vari view point, Tioga Road) per arrivare in zona Mono Lake per il pernotto e il giorno seguente fare Mono Lake (o se riesco il giorno prima), Mammoth Lake e Bodie e poi andare a dormire a Lake Tahoe o a Carson City. Aiutoooooooo. Grazie mille. Modificato 27 Aprile 2015 da AndreVale24 Cita
BOSH Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Per l'iceberg lake è assolutamente imperdibile. E si arrivi proprio sugli iceberg. Nel mio diario trovi la giornata completa Cita
Andre2711 Inviato 27 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Grazie Bosh, si avevo letto il tuo diario, non mi ricordavo più il nome del trail. Cita
Andre2711 Inviato 27 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Invece riguardo al Devils Postpile sapete dirmi qualcosa? Vorrei andarci dopo la seconda notte a Yosemite, diciamo alla mattina presto volevo fare Mammoth Lakes, Devils Postpile, Raimbow Falls, Mono Lake, Bodie e poi andare a dormire a Lake Tahoe o a Carson City. Ho letto che ci sono dei bus ma si può entrare anche in macchina? Non trovo informazioni sul forum nella sezione dei parchi. Grazie mille. Cita
al3cs Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Nella sezione parchi magari no, ma esistono anche i siti ufficiali... http://www.nps.gov/depo/planyourvisit/hours.htm http://www.nps.gov/depo/planyourvisit/reds-meadow-and-devils-postpile-shuttle-information.htm Cita
Andre2711 Inviato 27 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2015 (modificato) Temevo questa risposta , in realtà ho guardato ma non ci ho capito gran che per questo ho scritto. Modificato 27 Aprile 2015 da AndreVale24 Cita
al3cs Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Un po' di spirito di autonomia no, eh? Comunque lo shuttle è obbligatorio durante la stagione estiva: quale però sarà l'intervallo di date che la delimiterà quest'anno è ancora presto per saperlo, visto che al momento il Devils Postpile è chiuso. Riprova, sarai più fortunato. Cita
Andre2711 Inviato 27 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Grazie mille al3cs. Ma ho letto anche che se si entra entro le 7 del mattino si può entrare in macchina o sbaglio? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.