Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Grazie @yalen86. Ho modificato le singole prenotazioni su Booking come mi hai suggerito.

Invece, per quanto riguarda Expedia, ho contattato il servizio clienti che mi ha detto di annullare+rifare la prenotazione oppure scrivere direttamente all'hotel.

• Mi piace 1
  • 4 anni dopo...
Inviato

Buongiorno ragazzi,

volevo chiedere ai più esperti un'info sui pagamenti (spero di aver azzeccato la giusta discussione :grin:).

Quello che noi in Italia chiamiamo bancomat, viene accettato negli USA?

A parte per il noleggio auto e per le cauzioni degli hotel per cui userò carta di credito, per i pagamenti volevo utilizzare la mia "debit card" che viaggia su circuito mastercard, ma leggendo in rete sembra che non sempre venga accettata, o forse non vengono accettate solo le debit card che viaggiano su circuito "bancomat" (cosa che tra l'altro succede anche in Italia)?

Per evitare di sforare con il plafond della cc volevo pagare gli alberghi con la carta di debito, ma voglio esser certa che venga accettata. Nello specifico è una debit card mastercard, ha i numeri in rilievo come le carte di credito ma non è una cc.

Grazie!

Inviato
16 ore fa, Simba ha scritto:

leggendo in rete sembra che non sempre venga accettata

io non ho mai avuto problemi le volte che ho pagato con la debit, anzi a volte ai benzinai automatici era l'unica carta che prendeva!

• Mi piace 1
Inviato

Quello che noi in Italia chiamiamo bancomat, viene accettato negli USA?

Si. Se hai la possibilità è più facile che non dia problemi a passarlo come carta di credito, ma non so se i bancomat italiani abbiano questa opzione.

Sent from my SM-A326U using Tapatalk

• 6 mesi dopo...
Inviato

scusate scrivo qui per non aprire un topic magari inutile.

Io non mi intendo molto di paypal sto cominciando ad usarlo da poco.

L'ho collegato al conto corrente, avrò sicuramente bisogno di usarlo per un grosso pagamento una volta arrivata in america a luglio.

Non vedo perchè non dovrebbe funzionare, ma giusto per scrupolo, mi confermate che posso pagare qualche cosa con paypal anche da là?

Lo so che sembra una domanda stupida ma vorrei solo essere sicura perchè nel caso non dovesse funzionare dovremmo organizzarci a portare dei contanti.

Inviato

Normalmente non puoi pagare con PayPal, per tanti motivi, a meno di avere una carta di credito che tiri giù i soldi da PayPal stessa. Ci potrebbe essere qualche hotel o qualche esercizio che accetti pagamento con PayPal, ma sono una eccezione, se ci sono, non la regola. Io ho visto un solo negozio, era di scarpe a Miami, accettare pagamenti con PayPal, in quasi 10 viaggi in USA.

Inviato

no no si tratta di un pagamento specifico che posso fare solo in cash o paypal, visto che mi scoccerebbe portarmi troppo cash dietro, vorrei pagare con paypal. Lo scorso anno ho dato acconto paypal dall'italia e pagato cash sul posto.

Quest'anno vorrei fare tutto tramite paypal.

• 7 mesi dopo...
Inviato

Salve ragazzi sto avendo qualche problema con la carta di credito.

Partirò in california ad aprile, ho fatto già la compass easy con plafond di 3000€

Volevo però farmi anche una carta di credito con circuito mastercad ma qui i problemi.

carta you da un plafond di soli 500€

findomestic online mi ha rifiutato la richiesta (come a molti leggendo il forum senza un vero perchè) visto che poi ad alcuni dopo 2 o 3 richieste gliel'hanno accettata.

Avete qualche consigli su altre carte?

American express blu sarebbe una buona alternativa?

Inoltre per usarle leggevo qualcuno su internet che scriveva di sbloccare a quale area geografica estendere la validità delle carte di credito e di debito.???

Inviato

American Express è sempre una buona alternativa per pagare il noleggio e gli hotel, ma in alcune zone non viene accettata da tutti.

15 ore fa, Mattew1 ha scritto:

scriveva di sbloccare a quale area geografica estendere la validità delle carte di credito e di debito

è sufficiente chiamare in banca o il gestore della carta di credito, basta dirgli che sarai in un certo paese.

• 1 mese dopo...
Inviato

Al momento ho prenotato con Hertz il SUV a 581€ su Autoeurope con l'extended cover.

Non so se è questa la sezione giusta, ma vi chiedo un consiglio anche sulla carta di credito.

Io possiedo una Classic Card di Intesa con plafond massimo fino a 3.000€(attualmente è di 1.950€)..secondo voi è sufficiente? Mi consigliate di richiederne un altra? Ho sentito parlare di Wise, Hype, Revolut ma non so come funzionano e se vale la pena farle.

Grazie 

Inviato
23 minuti fa, MichelePG ha scritto:

Mi consigliate di richiederne un altra

si

24 minuti fa, MichelePG ha scritto:

e se vale la pena farle.

guarda io ho revolut da qualche anno ma la uso veramente poco, sinceramente il doverla ricaricare mi scoccia e poi stanno cambiando continuamente i termini per il cambio valuta, per cui non so per quanto ancora sarà conveniente.

Inviato

Grazie @Lauretta83

La Revolut ce l'ha la ragazza di un mio amico e a suo dire si trova bene.

Comunque questo Giovedì devo andare in banca e sentirò un attimo, potrei richiedere la Gold Card con un plafond fino a 100.000€ ma devo vedere se ho i requisiti necessari per ottenerla.

Quello che non mi è chiaro è se in America accettano solo ed esclusivamente carta di credito.. Perché stavo pensando di pagare con il bancomat o una prepagata alcuni alberghi, i ristoranti, gli ingressi ai parchi e altre cose, a esclusione ovviamente del noleggio auto, i vari depositi cauzionali degli hotel e alcune strutture come il "The View".

In questo modo potrei preservare un po' il mio plafond

Inviato

Il bancomat non lo accetta praticamente nessuno le prepagate dipende da caso a caso. Io ho la Revolut e mi trovo bene, specialmente dove c'è il cambio. La uso anche oltre la quota col cambio gratuito visto che con quella della banca pagherei di più. Per spese escluse il noleggio auto non mi ha mai dato problemi.

• Mi piace 1
Inviato

@MichelePG, ho spostato la tua domanda nella discussione più adatta.

Io con il bancomat negli USA pago regolarmente le piccole (e grandi) spese nei supermercati, ma onestamente non ho mai provato altro.

Visto che hai tempo, valuta anche l'Amex, che non ha limiti di spesa prefissato e solitamente è gratuita per il primo anno.

• Mi piace 1
Inviato

Una seconda carta di credito è sempre meglio averla per sicurezza. 

Noi ne abbiamo una ciascuno più quella del conto in comune.

Quest'anno però abbiamo utilizzato soprattutto Revolut e Wise e ci siamo  trovati molto bene. Alla fine non sono pochi gli euro che si risparmiano con il cambio valuta. Le avevo utilizzate anche in fase di prenotazioni, come garanzia per gli hotel.

Con il bancomat anch'io ho sempre pagato nei supermercati e a volte anche il carburante.

Non so che viaggio hai intenzione di fare, ma il plafond da 100mila € non è necessario :grin:

La cosa da controllare sempre è che sia bancomat che carte di credito siano abilitate per l'utilizzo negli USA. Con Intesa credo si chiami "opzione mondo", la puoi attivare anche dall'app o dal sito.

• Mi piace 1
Inviato

Grazie a tutti per le risposte.

Il mio bancomat e la carta di credito di Intesa sono già abilitati sul profilo mondo.

Penso che proverò a farmi aumentare dalla banca il plafond fino a 3000 euro e poi, come seconda carta, valuterò American Express oppure Revolut.

Per la prima consigliate la oro, la verde o la blu? Per la seconda in caso aprirei il conto standard, richiedendo la carta fisica.

Inviato
.
Per la prima consigliate la oro, la verde o la blu? Per la seconda in caso aprirei il conto standard, richiedendo la carta fisica.

Banalmente dipende quanto viaggi. Io con un paio di viaggi all'anno ho visto che mi conviene, e di molto, la platinum. Prima avevo la oro, ma era un po' né carne né pesce. Però se viaggi poco qualcosa ti da.

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...