Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

Scusate chiedevo unìinformazione...

Negli stati Uniti siamo in 2 coppie e avremo le nostre carte di credito personali..

Comunque volevamo fare una carta di credito prepagata come cassa comune per le spese RISTORANTI, BENZINA E VARIE

Leggendo su Internet consigliano la HYPE, che a noi basterebbe  anche Start con 2500 € di Plafond e con il 3% come commissioni sulle spese ma con 0 € di canone, 0 € di attivazione, 0 € per i bonifici e per prelievi da estero.

Io ho un conto BCC e la mia banca avrebbe la TASCA Conto (circuito MasterCard) ma leggendo su Internet oltre ad essere più vantaggiosa la HYPE sembrerebbe più accettata...

Che ne pensate?

Grazie

Modificato da Naldo80
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Naldo80 dice:

e con il 3% come commissioni ...

Perchè spendere dei soldi quando le carte di credito le avete già e per tenere i conti basta blocco note e penna?

Per esperienza personale, se pagate una volta ciascuno, non importa quale importo, l'importante è l'alternanza, a fine vacanza la differenza sarà minima.

13 ore fa, Naldo80 dice:

HYPE sembrerebbe più accettata

VISA e Mastercard sono accettate ovunque, i nativi e i piccoli negozi non amano l'AmEx.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso splid come applicazione che permette di registrare chi paga cosa, in ogni momento mostra chi è a debito e chi a credito, usata in viaggio e comodissima. Alla fine ti dà un riepilogo delle spese totali e puoi inoltrarlo a tutti i partecipanti

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Riprendo il topic per condividere le possibilità che offre la carta N26. Si tratta di un conto-carta di debito in tre versioni, rivolta  principalmente a chi viaggia extra UE:: non prevede commissioni sui prelievi extra UE e, nella versione black, è compresa l'assicurazione Allianz. Io non l'ho sottoscritta vorrei approfondire gli aspetti contrattuali. Nel frattempo se qualcuno la usa è utile avere un feedback. 

Modificato da sfex
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Carta di credito British airways: navigando in rete ho trovato la nuova carta British che riconosce 1 miglio per ogni euro speso (tipo la miles and more di Lufthansa ). Qualcuno la usa? Come si trova? Non riesco a capire se si più pagare a saldo a fine mese, il sito agos non é chiarissimo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, federicama dice:

Carta di credito British airways: navigando in rete ho trovato la nuova carta British che riconosce 1 miglio per ogni euro speso (tipo la miles and more di Lufthansa ). Qualcuno la usa? Come si trova? Non riesco a capire se si più pagare a saldo a fine mese, il sito agos non é chiarissimo...

 

 

11 ore fa, federicama dice:

È che amex non viene sempre accettata, Lufthansa sta sostituendo tutte le vecchie carte e stavo valutando le alternative. Se brandizzata british spero in un controllo maggiore su agos

 

Ciao! Anche io sono interessato alla carta di credito rilasciata dalla Agos (ma opterei per la Iberia, non la British) e ho scoperto, leggendo su un forum di carte di credito, che puoi richiedere il saldo a fine mese telefonando al call center quando attivi la carta e richiedendo che come metodo di pagamento ci sia il saldo e non quello a rate.

Mi sembra di capire che anche tu sia titolare di carta di credito Miles & More, giusto? E' arrivata anche a te la lettera di Unicredit dove ti dicono che a breve cambieranno le carte di credito e ti offono 10.000 miglia per il cambio?

Modificato da didousa75
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, didousa75 dice:

Mi sembra di capire che anche tu sia titolare di carta di credito Miles & More, giusto? E' arrivata anche a te la lettera di Unicredit dove ti dicono che a breve cambieranno le carte di credito e ti offono 10.000 miglia per il cambio?

Si esatto, leggendo però sul sito UNICREDIT dicono che la soluzione meno costosa accrediterà solo 1 miglio ogni 2 euro spesi, di fatto dimezzando i vantaggi sino ad oggi. Quindi sto temporeggiando...tanto più che utilizzare le miglie M&M è diventato sempre più difficile. Le usavo per gli hotel, ma i costi di prenotazione sono lievitati ed ormai è sempre meno utilizzabile. Agos mi piace davvero poco essendo una finanziaria. Ma volevo un'alternativa alla AMEX, che già uso, perchè non sempre viene accettata. Peraltro la versione AGOS di IBERIA regala per il primo anno il livello PLATA, quindi forse leggermente meglio di quella brandizzata British.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, federicama dice:

Si esatto, leggendo però sul sito UNICREDIT dicono che la soluzione meno costosa accrediterà solo 1 miglio ogni 2 euro spesi, di fatto dimezzando i vantaggi sino ad oggi. Quindi sto temporeggiando...tanto più che utilizzare le miglie M&M è diventato sempre più difficile.

Io utilizzo la Mastercard M&M da (circa, vado a memoria) 7 anni, su conto INGDIRECT, mi costa 70 euro l'anno e non ho intenzione di cambiarla con quella nuova che propongono perchè, se non ricordo male (non ho il foglio qui con me adesso) la quota annuale è pari a 100 euro, quindi fino a quando mi rinnovano quella in mio possesso non la cambio neanche morto. Poi mi sembra di capire che sia abbinabile solo a un conto Unicredit, dovrei approfondire... Io non ricordo che conversione euro/miglia ho, controllerò, ma penso sia 2/1. Comunque mi sta bene perchè il bello dell'avere un carta così è che le miglia non scadono mai. Intanto sul conto M&M ho 97.000 miglia... 🤗

 

1 ora fa, federicama dice:

Ma volevo un'alternativa alla AMEX, che già uso, perchè non sempre viene accettata.

Con AMEX ho fatto dei "giochi" pazzeschi, la combinazione AMEX/ALITALIA a volte ti fa accumulare talmente tante miglia da poterle sfruttare per un volo intercontinentale già dopo qualche mese di accumulo. Ma, come giustamente dici tu, AMEX non sempre viene accettata e, dove la accettano, a volte ti gaurdano un po' in malo modo.

 

1 ora fa, federicama dice:

Peraltro la versione AGOS di IBERIA regala per il primo anno il livello PLATA, quindi forse leggermente meglio di quella brandizzata British.

Questa del livello PLATA per il primo anno mi era sfuggita, devo controllare... Ciò che mi fa pendere dalla parte di IBERIA sono i 15.000 punti AVIOS di benvenuto rispetto ai 10.000 della sorella BRITISH.

 

1 ora fa, federicama dice:

Agos mi piace davvero poco essendo una finanziaria.

AGOS più di tanto non mi spaventa... L'importante è controllare sempre gli estratti conto e pagare con regolarità. E poi una carta di credito, in qualsiasi momento, può essere estinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, didousa75 dice:

Questa del livello PLATA per il primo anno mi era sfuggita, devo controllare... Ciò che mi fa pendere dalla parte di IBERIA sono i 15.000 punti AVIOS di benvenuto rispetto ai 10.000 della sorella BRITISH. 

Solo se si fa la premier card (che costa di più): guarda qui https://www.agos.it/carte-di-credito/viaggi/iberia-premier-card.aspx

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ,quindi la carta Iberia/British...sotto Agos mi dite che può avere il saldo a fine mese...?

A me è arrivata la lettera M&M, con 10000 miglia omaggio...ma il dimezzamento del rapporto miglia/euro avendo con mia moglie ca 220000 miglia lH (ottenute grazie a bonus vari ) potrei valutarla anche solo per tenere accese le miglia per sempre e trasferire le ns spese su quella Agos

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, dags1972 dice:

Scusate ,quindi la carta Iberia/British...sotto Agos mi dite che può avere il saldo a fine mese...?

A me è arrivata la lettera M&M, con 10000 miglia omaggio...ma il dimezzamento del rapporto miglia/euro avendo con mia moglie ca 220000 miglia lH (ottenute grazie a bonus vari ) potrei valutarla anche solo per tenere accese le miglia per sempre e trasferire le ns spese su quella Agos

 

Ciao! Frequento vari forum di viaggio, compreso uno dove si parla molto di carte di credito e accumulo miglia tramite esse. Ti posso confermare che la carta è impostata come pagamento rateale ma, quando ti arriva e la attivi, puoi fare richiesta da rateale a saldo senza problemi. Sembra che il cambio possa essere effettuato anche tramite la tua area personale sul web o sull'app (british o iberia, in base a quella che hai scelto).

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto procedendo in questi giorni per la BRITISH PREMIER CARD. Ho ricevuto stamattina la mail di Agos nella quale mi dicevano che la mia valutazione è risultata positiva, dunque mi chiedevano di procedere con la sottoscrizione dei documenti contrattuali.

 

prima di procedere però, ho chiamato il call center di Agos proprio per specificare che avrei voluto la carta a saldo e non a rate. Ho preferito farlo prima di sottoscrivere definitivamente, giusto per evitare qualsiasi tipo di problema...
Mi hanno cambiato loro (direttamente al telefono, e in pochissimi minuti) l'opzione di pagamento (da rate a saldo) nella mia posizione, e ora mi invieranno una nuova richiesta di firma dei documenti (in cui è riportato opzione a saldo).

 

Ovviamente controllerò bene i nuovi documenti, ma se tutto fosse ok direi che la procedura è semplicissima.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Chiara_jk dice:

Ovviamente controllerò bene i nuovi documenti, ma se tutto fosse ok direi che la procedura è semplicissima.

 

Bene, ulteriore conferma che il cambio rate/saldo è possibile. Mi sa che a breve richiedo l'IBERIA premier.... 🤗

1 ora fa, Chiara_jk dice:

io sto procedendo in questi giorni per la BRITISH PREMIER CARD.

 

Hai scelto BRITISH per un motivo particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, didousa75 dice:

Hai scelto BRITISH per un motivo particolare?

nessun motivo particolare, e credo che alla fine non ci sia gran differenza tra fare una e l'altra visto che sono in alleanza.

 semplicemente:

- non mi facevano gran differenza i 5000 punti avios dati con l'apertura carta

- dall'aeroporto principale dal quale volo ora (Bologna purtroppo) mi capita più spesso di prendere British 

- ho molte più miglia su BA che su IB

 

quindi ho preferito fare la British 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah io le uso entrambe a dire il vero. Lufthansa aveva in vantaggio che con un solo acquisto al mese le miglia non scadevano mai. Dove non accettavano AMEX pagavo con MASTERCARD e accumulavo anche lì. L'unico limite di AMEX, che ha davvero un servizio clienti al di sopra della norma in caso di contestazioni, è che non è accettato ovunque: va da sè avere un'alternativa da usare in caso di necessità

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...