Vai al contenuto

didousa75

UOTR People
  • Numero contenuti

    62
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

didousa75 ha vinto l'ultima volta il giorno 16 Maggio 2019

didousa75 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su didousa75

  • Compleanno 16/07/1975

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Città
    Trieste, Italy
  • Interessi
    Viaggi (negli States, ovviamente!), fotografia, musica (country, jazz e brit-pop in primis), serie TV, sport (tennis e corsa)...

Visite recenti

913 visite nel profilo

Obiettivi di didousa75

In vacanza con gli amici

In vacanza con gli amici (3/11)

23

Reputazione Forum

  1. Scusa @DaniReef, cosa intendi? Hai pagato 10 euro per cosa?
  2. Grazie @pandathegreat, lo immaginavo ma speravo in un diverso epilogo. Vorrà dire che lei farà la fila chilometrica mentre io andrò al kiosk e poi l'aspetterò al bar... 🤣
  3. Ciao a tutti, ho un quesito: tra 3 settimane parto per New York, aereoporto JFK. Viaggio con la mia compagna. Ho compilato un nuovo Esta per tutti e due (quello vecchio era scaduto) ma, mentre io viaggio ancora con il passaporto vecchio, la mia compagna ha dovuto farlo nuovo causa scadenza. Entrambi abbiamo messo piede sul suolo Americano più di una volta negli ultimi anni. Mi (e vi) chiedo: possiamo entrambi sfruttare la linea "Returning Esta" all'aeroporto? Ho cercato informazioni in merito ma senza grossi risultati... Ho solo scoperto questo sul sito del dipartimento della sicurezza: "The kiosks allow people residing at the same address to be processed together" (ed infatti noi risediamo allo stesso indirzzo) però non è specficato nulla riguardo a vecchio/nuovo passaporto e vecchio/nuovo Esta. 🤔
  4. @Lizzina, credo che l'addebito AVIS ti sia arrivato perchè erano passate più di 48 ore dal passaggio al casello. Mi sembra di aver letto sulle FAQ del sito che il pagamento del pedaggio sul sito tollsbymailny va effettuato entro 48 ore altrimenti c'è appunto il rischio che sia già stato addebitato alla compagnia di noleggio. Tu avevi aspettato il ritorno in Italia per pagare? @vanillas, quando dici "...con il senno di poi avrei preso l’ez", intendi che avresti seguito il consiglio di panda, ultime righe del punto 1. " Tourists, who rent a car, have just the option to use rental car's license plate if the rental agency allows. Therefore, you need to first check with your car rental agency if they release their rental car's license plate to renter's for getting E-ZPass. In simple words, you need to check if they will let you use the rental car's license plate for registering for E-ZPass. If yes, then you would need to register for E-ZPass MA in advance to your trip and get the tag transponder delivered to your address. Here is the link to register for E-ZPass."? Visto che sei appena rientrata dal New England, mi dici che giro hai fatto e in quanto tempo?
  5. Io sto cercando di studiarmi per bene come fare per evitare multe e sbattimenti vari. Non voglio trovarmi nella tua situazione, ovvero arrivare in prossimità di un casello "cashless" e non avere alternative. Il mio itinerario prevede l'attraversamento dello stato di New York e tuttie 6 gli stati del New England. Ho pianificato un itinerario consultando due siti molto utili, tollsmart.com e tollguru.com Ho visto che nello stato di New York si può pagare il pedaggio delle strade e dei ponti a pagamento usando il sito tollsbymailny.com Cercherò, in tutti i modi, di evitare di usare il transponder dell'auto per evitare inutili costi extra.
  6. Ciao, devo chiedervi una cosa: mi è venuto un dubbio riguardo al pagamento dei pedaggi nel Massachusetts e New England in generale. L'ultima volta che ci sono stato (6 anni fa), non ricordo di aver avuto problemi nel pagare i pedaggi in cash, ma da quello che leggo online sembra che nello stato del Massachusetts tutti i pedaggi siano elettronici e che quindi serva il transponder (EZ-PASS). Potete darmi dei consigli? Grazie! Per la cronaca, noleggio l'auto al JFK, passo per Boston per poi raggiungere North Conway, poi scendo giù fino a Newport e ritorno al JFK.
  7. Ottima scelta... sia per quanto riguarda la TIM che per San Francisco! 😎 Buon viaggio!
  8. Ciao, riprendo questa discussione per chiedervi una cosa: ho quasi finito di programmare il viaggio ma mi è venuto un dubbio riguardo al pagamento dei pedaggi nel Massachusetts e New England in generale. L'ultima volta che ci sono stato (6 anni fa), non ricordo di aver avuto problemi nel pagare i pedaggi in cash, ma da quello che leggo online sembra che nello stato del Massachusetts tutti i pedaggi siano elettronici e che quindi serva il transponder (EZ-PASS). Potete darmi dei consigli? Grazie! Per la cronaca, noleggio l'auto al JFK, passo per Boston per poi raggiungere North Conway, poi scendo giù fino a Newport e ritorno al JFK.
  9. Io ringrazio mamma TIM che con 20 euro per 30 giorni mi dà minuti, sms e giga a sufficienza per coprire ogni viaggio negli States. Tutto il resto è noia (e tempo perso).
  10. Mi sembra, dalle recensioni, che chi l'ha usato non sia rimasto molto soddisfatto. E poi, spendere 140 euro mi sembra una follia... Io sono pro internet durante i viaggi, ma mai spenderei una cifra simile. Come dice @DaniReef in questo thread, la eSIM è una buona alternativa, mi sono documentato un po', ma è poco supportata al momento.
  11. Ciao! Sarò a North Conway dal 20 al 22 ottobre, nel mio programma c'è già segnata la cena nel tuo locale.
  12. Ma che discorso è? Ovvio che lo userò, l'ho già detto sopra, mica aspettavo conferme da altri. Ho espresso la mia personale opinione (come giustamente hai fatto te) sull'utilità di avere internet sullo smartphone negli States. Ho capito che a te e ad altri utenti del forum non è (quasi) mai servito e non ve ne fate niente, ma altri utenti (come me) trovano l'argomento interessante e cercano di capire qual è la soluzione migliore in rapporto qualità/prezzo, cercando magari di scambiarsi opinioni ed esperienze dirette. Cercavo di essere d'aiuto all'utente che poco più su ha postato la domanda "cosa consigliate per internet" e si è vista rispondere "disintossicatevi e godetevi il viaggio, nei hotel avrai sempre il wifi come nei mac donalds e nei eventuali starbucks, a cosa vi serve internet!?". Immagino l'utente chiedesse un consiglio su quale SIM usare durante il viaggio e le varie opzioni disponibili per l'estero, non un semplice "disintossicatevi". Tutto qua.
  13. Io, da buon triestino rompiba**e, vado controcorrente. Avere una connessione dati in viaggio, per me è fondamentale. Siamo nel 2019, la tecnologia ha fatto passi da gigante e sfruttarne le possibilità non mi sembra un male. Non posso pensare di dovermi fermare ad un MCDonald's o ad uno Starbucks ogni qualvolta mi serve un'informazione. E poi, macinando miglia su miglia, avere Google Maps o Waze sempre connesso aiuta non di poco a evitare traffico. Per disintossicarsi da internet e smartphone in generale, non serve andare in vacanza, uno lo può già fare nella vita di tutti i giorni. Personalmente, lo smartphone in vacanza mi semplifica la vita e mi aiuta a risparmiare tempo, quindi ben venga. Io ho TIM come gestore e l'offerta che attivo nei miei viaggi in America è la "TIM in viaggio pass", la quale offre 500 minuti, 500 SMS e 10GB di internet in 4G a 20 euro per 30 giorni, quindi più che sufficienti a coprire un viaggio standard.
  14. A me 4.500 euro a testa non sembra poi così esagerato, però parlo a titolo personale... Io nel 2007, per 2 settimane in California avevo speso la stessa cifra pur essendo stato ospite di mia zia per 1 settimana. E' tutto molto soggettivo, i modi per risparmiare e spendere poco ci sono, ognuno deve farsi i conti in tasca e agire di conseguenza. Si può già risparmiare sul volo se uno è disposto a fare Roma-New York in 30 ore invce che in 11. Per le date che ha messo @silvia del fiore c'è un AirEuropa con scalo a Madrid che costa 425 euro. Già così si possono risparmiare più di 100 euro. Viaggiando in 5 l'ideale (a mio parere) sarebbe alloggiare in un appartamento. Si ha la possibilità di fare colazione e cena in casa, risparmiando un bel po' di soldi, anche perchè non i tutti gli albergi la colazione è inclusa e mangiare fuori a cena si sa, costa tanto (poi se uno mangia BigMac ogni giorno è un altro discorso). Credo poi che un appartamento per 5 persone costi al giorno meno che 2 stanze da albergo (esclusi ostelli e alberghi da zero stelle). Un viaggio del genere può avere una forbice di prezzo molto ampia... C'è chi riuscirebbe a farlo anche con 2.500/3.000 euro a testa e chi invece, per varie ragioni, riuscirebbe a spendere anche 4.500/5.000 (o più) a testa. Ripeto, è tutto molto soggettivo. In caso di un sondaggio interno, sappiate che pendo più dalla parte dei 4.000/5.000 euro.... 🤣
×
×
  • Crea Nuovo...