Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!!

forse sto per fare una domanda stupidina, per ignoranza, quindi chiedo scusa in anticipo.. mi sono chiesta: non è che per caso esiste il modo di fare una tessera prepagata in $. in modo da non essere sottoposti al cambio del giorno e sapendo esattamente cosa spendo ogni volta?

chiedo troppo vero? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla consegna d'emergenza non ne sapevo nulla..

L'avevo chiesto a sua volta in banca e mi rispose della serie "se te la rubano.. ca22i tuoi" : Eeek :

Per di più per il bancomat, che è Cirrus Maestro, ha detto che funziona solo in Italia.. e non si può sbloccare per i prelievi all'estero.. e ciò mi risulta molto strano.

Domattina mi sa che vado a litigarci..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

si te la spediscono, ma se sei in un otr che ti sposti giorno in giorno la tua carta nuova non la vedi

il contante è sempre comodo, anche perchè puoi usarlo senza che nessuno ti controlli per cosa stai comprando : Wink :

che è Cirrus Maestro, ha detto che funziona solo in Italia

no funziona anche all'estero a volte però bisogna richiedere l'attivazione di paesi specifici

Link al commento
Condividi su altri siti

Cirrus e Maestro sono 2 circuiti internazionali che vengono utilizzati anche dagli ATM degli states.

4j70xy.jpg

Come già detto bisogna chiedere alla banca di sbloccare il prelievo in area "NON Euro". Ma non tutte le banche lo permettono e non tutte le carte sono abilitabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con CIRRUS e MAESTRO si puo' andare tranquillamente all'estero (states inclusi), sono circuiti internazionali ma non è detto che vengano riconosciuti da tutti i pos/atm esteri. Mi è capitato più volte (non molte in realtà ma è successo) che non sono riuscito a prelevare contanti con la mia carta bancomat, ma in quel caso basta cambiare ATM ed il problema si risolve.

In genere quando sono fuori porto sia carta che bancomat, uso il bancomat per i prelievi e la carta per i pagamenti, e con la mia banca non ho mai avuto bisogno di sbloccare nessun tipo di prelievo all'estero, ha sempre funzionato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho chiesto stamattina in banca qualcosa al riguardo.. c'era un altro impiegato.. il responso è che la mia Banca (Monte dei Paschi) non lo permette.

Ho preferito non insistere.. tanto siamo d'accordo con gli altri del gruppo di cambiare la quota della cassa comune a Johannesburg e per il resto le carte sono accettate quasi ovunque. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, non sono permessi prelievi al di fuori dell'Italia.. non mi ha saputo dire poi se erano almeno permessi in area Euro.. Ero pure di fretta per cui approfondirò a settembre.. ma mi interessa molto in vista di un ritorno negli USA.

Comunque posso prelevare anche con la carta solo che diventa una salassata fra commissioni di prelievo da atm e valuta straniera.. quindi in quel caso la userò solo se strettamente necessario.

Nel gruppo Avventure hanno detto che useremo i contanti per regolarci i conti fra di noi.. cosa che non sarebbe facile con le carte.. della serie meglio regolare i conti subito onde evitare situazioni spiacevoli (il "non ti preoccupà.. pagherò" per intenderci).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Yalen86....la tua agenzia (non la tua Banca) ti ha detto una autentica fesseria. I bancomat, ormai da diversi anni, vengono emessi senza la possibilità di prelievo all'estero. Alcune banche però ad esempio emettono di default bancomat VPAY, validi cioè solo nell'area Euro. In questo caso però, lo verifichi dal logo VPAY sulla tua carta, purtroppo bisogna proprio provvedere ad una nuova emissione.

In caso invece di bancomat "normale" la possibilità di prelievo all'estero viene erogata solo su espressa richiesta del cliente e può anche essere solo temporanea (ad esempio per il periodo che vai all'estero). Se non te l'hanno data ti consiglio di riprovarci e questa volta alzando un pochino la voce. : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

In caso invece di bancomat "normale" la possibilità di prelievo all'estero viene erogata solo su espressa richiesta del cliente e può anche essere solo temporanea (ad esempio per il periodo che vai all'estero).

Io con la mia carta bancomat non ho mai avuto problemi a prelevare all'estero (spesso l'ho anche usata per pagare), eppure non ho mai fatto specifica richiesta : Blink :

Questa procedure che dici è valida in generale o solo per alcune banche??

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un pò di caos....

1) se tu hai una carta bancomat emessa originariamente qualche anno fa (indipendentemente dai vari rinnovi che si sono susseguiti negli anni) la tua carta è valida cmq anche per l'estero perchè così era stata emessa. Se invece è stata emessa di recente, per questioni di sicurezza, i bancomat "NORMALI" vengono emessi con i limiti per l'estero a "zero" con la possibilità poi, su richiesta del cliente, di poter alzare questi limiti in maniera definitiva e/o temporanea. E questa carta è valida in tutto il mondo.

2) esistono poi carte bancomat emesse con questo logo uh0.gif sono valide solo per l'area Euro.

3) quanto sopra è valido per tutte le banche? No non credo ma, lavorando io per una delle banche maggiori e, diciamo, facendo noi "tendenza" : Chessygrin : , credo sia molto probabile

4) richiedere una unica plastica con bancomat e carta di credito insieme è veramente da pivelli...solo per non avere due carte da mettere in tasca? e cosi se la perde o si smagnetizza o te la rubano...non hai più nulla.....NON FATELO

Link al commento
Condividi su altri siti

per me il caos continua : Chessygrin :

Vediamo se ho capito bene: parlando di BANCOMAT, il tutto è legato ad una questione puramente temporale, se io ho sottoscritto un contratto un po' di tempo fa ho una carta valida anche per l'estero, se l'ho sottoscritto recentemente allora è valida solo per l'Italia? E' così che funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 53 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...