dome_il_blasco Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Ma io mi fido della postepay! Come spalmaburro, per sghiacciare il parabrezza, come zeppa sotto un tavolo che balla... Ma non ci metterei dentro un centesimo! Molte delle carte tradizionali sono gratuite il primo anno, ma soprattutto hanno delle tutele che la postepay non ha. Inviato dal Millennium Falcon io l'ho sempre usata per gli acquisti online , ma visto che ho sempre viaggiato in europa ,ho sempre portato dietro i contanti .... questo è il primo viaggio intercontinentale che faccio e non ho neanche una certa cultura sulle carte di credito A me è capitato, quindi non la porterei mai come unica carta. Come ti ho già detto, sanno che non è una vera cc dal fatto che i dati sono stampati e non in rilievo, quindi questo può comunque creargli problemi. ok grazie mille per le info . Ma se posso domandarti , che carta di credito mi consiglieresti che faccia al caso mio ? spero che non sia troppo off topic . Cita
al3cs Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Francamente non saprei consigliarti, ognuna ha i suoi vantaggi ed i suoi costi: puoi cominciare chiedendo alla tua banca o, come ti ha suggerito @pandathegreat, da quelle che non hanno spese il primo anno. Cita
fraxnico Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Immagino tu abbia un conto corrente, giusto? Chiama in filiale, oppure vacci direttamente, saranno solo che contenti di proporti quello che più fa al tuo caso! anche perché a seconda del tuo c/c ci potrebbero essere già disponibili delle carte a costo zero per uno o più anni.. Cita
pandathegreat Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 io l'ho sempre usata per gli acquisti online La postepay ha 0 tutele... se la vuoi caricare per prelevare contante, significa che avrai una somma considerevole... in caso di truffa, mentre con una carta tradizionale recuperi il maltolto (e in alcuni casi hai una carta sostitutiva in un paio di giorni), con la postepay... no... puf, volatilizzato. 1 Cita
al3cs Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Io uso la Postepay online da dieci anni e non ho mai avuto mezzo problema, tié!! E comunque anche alle Poste si stanno adeguando ormai: esistono diversi tipi di Postepay con varie modalità di utilizzo e di sicurezza, quindi continuare a demonizzarla incondizionatamente è un'esagerazione! Resta comunque indiscutibile il fatto che, in qualunque versione, come tutte le prepagate non è una carta adatta ad un viaggio negli USA come unica carta disponibile. Cita
dome_il_blasco Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Immagino tu abbia un conto corrente, giusto? Chiama in filiale, oppure vacci direttamente, saranno solo che contenti di proporti quello che più fa al tuo caso!ehmm no, non c'è l'ho un conto corrente comunque anche io non ho mai avuto problemi con la postepay , usandola per acquisti online e per prelevare in europa . Leggendo i post precedenti ho notato che pandathegreat ha proprio un debole per la postepay , se fosse una donna secondo me se la sposerebbe ma che ti ha fatto sta benedetta postepay ? ahah Cita
mouette Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 (modificato) Se non hai un conto corrente hai poco da scegliere, nessuno ti emetterà una carta tradizionale perché non c'è modo di appoggiare l'addebito. A questo punto ti resta solo la Genius (o un prodotto analogo, non conosco quelli delle altre banche). Almeno sei assicurato contro furti e truffe. Non credo che tu noleggi un'auto, vero? Altrimenti mi auguro che il contratto sia a nome di chi viaggia con te, e che questa/e persone abbiano una carta di credito vera. Ultima cosa, secondo me la postepay va bene per gli acquisti su internet se la carichi di volta in volta con l'importo necessario e poco più, visto che se te la clonano non hai tutele. Come carta unica per un viaggio qualsiasi è davvero poco ... un mese fa in Francia ho pagato con la Visa la principesca somma di 3.75 euro perché il supermercato non accettava nemmeno il mio bancomat internazionale (ero a una delle casse veloci 'solo carte') e la Postepay a volte è ancora meno accettata, anche se comunque in qualche modo te la cavi, prelevando a un atm. Io non amo le prepagate, anni fa ne avevo una di Unicredit circuito Visa e la usavo per fare acquisti su internet, ed ho scoperto a mie spese che se la dai a garanzia per la prenotazione di un hotel non importa che somma ci sia sopra ... ti chiamano il giorno prima della partenza per dirti che non la accettano, e se non ne hai pronta una tradizionale in sostituzione ti cancellano la prenotazione. Era il 2008 e forse le cose sono cambiate, ma viaggiavo sola, avevo l'aereo la mattina dopo ... sarebbe stato un bel problema, e mi avrebbe parecchio complicato la vacanza. Ho disdetto la prepagata al rientro e non ne ho più utilizzate. Non hai la possibilità, solo per questo viaggio, di richiedere una carta aggiuntiva per esempio sul cc dei tuoi genitori? (ti immagino giovane giovane, forse perché non hai un cc). Da tenere solo per sicurezza, in caso la Postepay ti tradisca. O almeno assicurati che i tuoi compagni di viaggio abbiano una carta tradizionale (io ne ho tre solo a nome mio ma sono un po' paranoica ) inviato da Hogwarts Modificato 11 Giugno 2015 da mouette 2 Cita
ventu Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Io ho la prepagata di Fineco, conto completamente gratuito e un euro all anno di prepagata, mai avuto problemi! Giorno per giorno la ricarico con l home banking e via, ovvio che non puoi usarla per noleggiare auto o hotel.. Cita
pandathegreat Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 ha proprio un debole per la postepay no, diciamo che ho un debole proprio per le Poste Italiane, come puoi leggere qui... http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/14583-foto-e-aneddoti-di-una-vita-di-studio-o-di-duro-lavoro/?p=115680 Cita
dome_il_blasco Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Se non hai un conto corrente hai poco da scegliere, nessuno ti emetterà una carta tradizionale perché non c'è modo di appoggiare l'addebito. A questo punto ti resta solo la Genius (o un prodotto analogo, non conosco quelli delle altre banche). Almeno sei assicurato contro furti e truffe. Non credo che tu noleggi un'auto, vero? Altrimenti mi auguro che il contratto sia a nome di chi viaggia con te, e che questa/e persone abbiano una carta di credito vera. Ultima cosa, secondo me la postepay va bene per gli acquisti su internet se la carichi di volta in volta con l'importo necessario e poco più, visto che se te la clonano non hai tutele. Come carta unica per un viaggio qualsiasi è davvero poco ... un mese fa in Francia ho pagato con la Visa la principesca somma di 3.75 euro perché il supermercato non accettava nemmeno il mio bancomat internazionale (ero a una delle casse veloci 'solo carte') e la Postepay a volte è ancora meno accettata, anche se comunque in qualche modo te la cavi, prelevando a un atm. Io non amo le prepagate, anni fa ne avevo una di Unicredit circuito Visa e la usavo per fare acquisti su internet, ed ho scoperto a mie spese che se la dai a garanzia per la prenotazione di un hotel non importa che somma ci sia sopra ... ti chiamano il giorno prima della partenza per dirti che non la accettano, e se non ne hai pronta una tradizionale in sostituzione ti cancellano la prenotazione. Era il 2008 e forse le cose sono cambiate, ma viaggiavo sola, avevo l'aereo la mattina dopo ... sarebbe stato un bel problema, e mi avrebbe parecchio complicato la vacanza. Ho disdetto la prepagata al rientro e non ne ho più utilizzate. Non hai la possibilità, solo per questo viaggio, di richiedere una carta aggiuntiva per esempio sul cc dei tuoi genitori? (ti immagino giovane giovane, forse perché non hai un cc). Da tenere solo per sicurezza, in caso la Postepay ti tradisca. O almeno assicurati che i tuoi compagni di viaggio abbiano una carta tradizionale (io ne ho tre solo a nome mio ma sono un po' paranoica ) inviato da Hogwarts Si , ma ormai è deciso che non partirò con la postepay , mi state facendo venire una strizza che non vedo l'ora di togliere i soldi da essa (soprattutto con la storia della prenotazione non valida il giorno prima ) . Comunque si in effetti ho 23 anni e viaggerò da solo. Mi sa che è arrivato il momento di aprire un conto corrente . Non ho mai fatto la carta di credito perchè ho sempre sentito dire che si pappano un sacco di soldi Cita
fraxnico Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Beh perchè 1€ per ricaricare e 1€ per prelevare sulla postepay non è "pappare un sacco di soldi"? Mi sa che è arrivato il momento di aprire un conto corrente Eh si, eh! Cita
pandathegreat Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 perchè ho sempre sentito dire che si pappano un sacco di soldi l'unico rischio che hai è che non vedendo direttamente i soldi, tu ne spenda più di quanti ne hai... però tranquillo, te lo ricorda il massimale! Cita
moriz+mery Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 diciamo che ho un debole proprio per le Poste ItalianeFai te che io sto aspettando 5 euro di rimborso da giugno 2014, poichè ho dovuto anticiparli io per rinnovare una postepay che loro non sono riusciti a recapitarmi in 2 mesi... E nonostante le telefonate a cadenza prima mensile e poi settimanale, ancora non me li hanno restituiti...Lo faccio solo x principio, e perchè non pago le telefonate, altrimenti altro che 5 euro.... Fine O.T. Inviato tramite Tapatalk per Iphone 5 Cita
ery85 Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Io mi trovo bene con la ing direct, conto gratuito e carta di credito visa (devi mettere 3000 euro però per attivarla, ma poi li puoi spendere) Cita
mouette Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Chiedi un conto che abbia bancomat e carta di credito compresi. Se non è cambiato tutto da quando lavoravo in filiale nel giurassico, per i giovani sotto i 30 di solito ci sono anche condizioni agevolate. Non volevo spaventarti, in realtà il mio problema con l'Hotel l'ho risolto subito. Tornando dal lavoro ho trovato una chiamata persa da un numero di Londra, ma non ci ho dato peso anche se ero in partenza. Per fortuna ho aperto la mail e trovato l'avviso dell'hotel. Mi sarei fermata cinque notti, il giorno prima dell'arrivo hanno tentato di addebitare la prima come da prassi che già conoscevo ma anche se i fondi c'erano non ci sono riusciti. Ho telefonato e dato il numero della Visa tradizionale, ma non credo che se fossi arrivata senza aver letto il messaggio mi avrebbero cacciata. inviato da Hogwarts Cita
dome_il_blasco Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Beh perchè 1€ per ricaricare e 1€ per prelevare sulla postepay non è "pappare un sacco di soldi"? Nella mia ignoranza in ambito di carte di credito , ho sempre sentito dire che quest'ultime siano molto più costose della postepay , ma ripeto senza neanche sapere perchè , solo per sentito dire . Comunque domani mi faccio un giro in banca e vedo di diventare anch'io un possessore di carta di credito Chiedi un conto che abbia bancomat e carta di credito compresi. Se non è cambiato tutto da quando lavoravo in filiale nel giurassico, per i giovani sotto i 30 di solito ci sono anche condizioni agevolate. Ok grazie per le info . Grazie a tutti Si per le agevolazioni hai ragione , domani mi farò consigliare per una carta di credito e in più mi sa che mi faccio la genius card (che come dici tu ,per quelli sotto i 30 il canone mensile è gratis ) , così la postapey la lascio come terza opzione P.S. non è che mi sono spaventato , è che per questo viaggio sto diventando paranoico alla massima potenza ( è da febbraio che sono in fibrillazione) , ho paura di tralasciare qualcosa o che vada storto qualcosa Io mi trovo bene con la ing direct, conto gratuito e carta di credito visa (devi mettere 3000 euro però per attivarla, ma poi li puoi spendere)e ci mancava anche Cita
yalen86 Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 ho sempre sentito dire che quest'ultime siano molto più costose della postepay , ma ripeto senza neanche sapere perchè , solo per sentito dire . Sono più costose della postepay di sicuro in quanto hanno delle commissioni per i vari pagamenti (ma anche la postepay non è che sia da meno fra ricarica, prelievo, pagamento in valuta diversa dall'euro ecc).. ma a questo ci dovrebbe essere un'assicurazione che ti garantisce che in caso di frode o clonazione l'importo venga restituito. Con la postepay purtroppo mi hanno "rubato" 75 euro (poteva andare peggio) proprio a Page al motel dove alloggiavo nel 2011. Nell'estratto conto della postepay figurava quel pagamento di 75 euro che non avevo autorizzato a Moab (che peraltro non sono mai stato)... fatta la denuncia, blocco della carta ecc ecc.. sono sempre qui ad aspettare che me li rimborsino (secondo le Poste me li dovrebbero rimborsare... ma è dal 2012 che aspetto ).Io sarei molto più per i contanti.. perché fidati.. con la carta di credito ti viene da comprare tutto.. invece con i contanti ti regoli. Ma questo è il mio stile di vita.. la carta di credito la uso anche per acquisti online ma collegato a paypal (non si sa mai) che da un po' permette anche di pagare direttamente dal conto. Cita
Flowerpower81 Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 con la carta di credito ti viene da comprare tutto.. Per me è esattamente il contrario, comprare oggi una cosa che pagherò magari tra un mese o un mese e mezzo mi mette ansia... Cita
pandathegreat Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Yalen, le commissioni le paghi per le spese in valuta diversa dall'euro, non per tutte i pagamenti. Inviato dal Millennium Falcon Cita
dome_il_blasco Inviato 14 Giugno 2015 Segnala Inviato 14 Giugno 2015 comunque sono andato alla banca l'altro giorno , per ora mi hanno solo iscritto , hanno detto che devono fare dei controlli e poi vedere se possono aprirlo ha detto che poi mi chiama al cel (è stata la prima volta che sono entrato in una banca ) Ma qualcuno di voi al posto di farsi accreditare lo stipendio sul conto corrente , mette i soldi manualmente ? io vorrei fare così per diversi motivi ,ma quello continuava a dirmi , eh ma non è la stessa cosa ecc... Per me è esattamente il contrario, comprare oggi una cosa che pagherò magari tra un mese o un mese e mezzo mi mette ansia... anche per me sarebbe così , odio stare in debito e soprattutto compro solo se ho i soldi Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.