Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

si in effetti io non avevo neanche idea di cosa fossero...!!

Secondo me molti posti magari non li accettano nemmeno!

Rimango della mia idea di usare carte e bancomat e al massimo mi porterò qualcosa in cash, ma non penso molto, tipo massimo 400 dollari. Ho veramente poca fiducia ad andare in giro con di più. è vero che li posso tenere in posti separati, ma sempre con me sono!

: hmm :

Inviato

Ciao a tutti,

ad Agosto partirò per 3 settimane per un tour California-Arizona-Utah-Nevada e prima di leggere questa convesazione ero abbastanza tranquilla, ma ora mi stanno venendo dei dubbi.

Io ho:

-carta di credito VISA con plafond 1600€ (che userò per il noleggio auto che comunque è già pagato)

-carta prepagata MasterCard plafond 5000€ (ma pensavo di caricare circa 1500€)

Il mio ragazzo (i plafond non me li ricordo):

-bancomat abilitato per gli USA

-carta prepagata MasterCard

devo pagare ancora parecchi alberghi (totale complessivo circa 1100€)

secondo voi può bastare?

al massimo posso prelevare contanti e far alzare il limite della carta di credito VISA...

grazie

Inviato

Spesso viene concesso un aumento del plafond temporaneo anche per questi casi.

Sulle nostre carte avevano innalzato il plafond "temporaneamente" a 3500€ nel lontano 2008.... ed ancora oggi abbiamo quel plafond.... : Chessygrin : Grazie CartaSi :clap:

Inviato

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio per una situazione un po' urgente. Il 24 luglio partirò per gli USA e fino ad oggi speravo di poter utilizzare la carta BancoPosta associata al mio conto. Speravo, perché oggi ho scoperto alcune operazioni anomale sul conto e mi sono visto costretto a chiuderlo (domani saprò con certezza di che si tratta, ma preferisco non usare più tale carta). Per tale motivo non ho più una carta da usare negli States e mancano pochi giorni alla partenza. In più c'è il problema che non ho un reddito fisso, dunque nessun istituto si sognerebbe mai di farmi una carta di credito. Dovrei optare per un'eventuale altra Postamat, ma coi tempi che richiede Poste Italiane potrebbe arrivarmi al mio ritorno a settembre.

Siccome dovrò soggiornare a casa di parenti non ho problemi per pagare hotel, auto e cose varie, però vorrei avere a disposizione una carta che possa essere accettata andando in giro. C'è la possibilità che debba spostarmi con la mia fidanzata in altre città, soggiornando per qualche notte, quindi dovrei prenotare una stanza e forse potrei trovarmi a dover pagare qualche pranzo/cena senza usare cash.

Qualcuno ha una soluzione al mio problema? L'unica che mi viene in mente, dati i tempi così ristretti, è una prepagata, ma ho paura che possano rifiutarmela non essendovi il nome dell'intestatario.

Ospite anonimo
Inviato

parli di auto, ma per prenotarla ti serve una carta di credito

per le altre spese una ricaricabile va bene meglio se di una banca, poi per sicurezza portati un pò di contanti

Inviato

Puoi sempre farti una carta ricaricabile,

la carichi all'evenzienza e di quanto lo decidi te.

Non è però accettata ovunque,

ad esempio alcuni benzinai non la prendono ed anche CVS/pharmacy, parlo per esperienza personale.

Parti ad ogni modo con una buona somma in contanti.

Inviato
parli di auto, ma per prenotarla ti serve una carta di credito

per le altre spese una ricaricabile va bene meglio se di una banca, poi per sicurezza portati un pò di contanti

No, auto non dovrei prenderne. Al più dovrei prenotare qualche notte in hotel e dovrei pagare in qualche locale. Le prepagate in hotel possono accettarle?

Inviato

Ho letto da piu' parti che piu' di un hotel fa storie con le carte di credito prepagate...io vorrei pagare con la mia paypal/mastercard prepagata...nel caso vogliano per il deposito la carta di credito "normale" ho anche quella, ma volendo alla fine pagare con la paypal sarebbe possibile, avendone data un altra per il deposito? E la somma bloccata con l'altra carta, in questo caso ci sarebbe il rischio che resti bloccata piu' a lungo, avendo pagato con un altra carta (non so se sono stato chiaro)? : hmm :

Inviato

La prepagata non viene accettata da nessuno, puoi però usarla per pagare un hotel prima di partire se questo ha, ad esempio, la soluzione "paga subito", in quel caso ti viene scalata subito la cifra ed una volta li sei a posto. Ti chiederanno comunque la carta di credito "classica" per bloccare precauzionalmente un deposito, quella cifrà però non sarà contabilizzata sui tuoi movimenti, ma solo temporaneamente congelata. Quindi si, puoi usare 2 carte diverse, una per la prenotazione, una per il deposito.

Inviato

Avendo prenotato gli hotels con booking, con pagamento posticipato (ho scelto questa soluzione, con la cancellazione gratuita per eventuali imprevisti) mi trovo nella situazione di dover pagare in loco, per cui mi confermate che posso usare la carta tradizionale per il deposito e la paypal per il pagamento (che immagino sia alla fine del soggiorno) o la paypal non e' proprio contemplata dall'hotel neanche per il pagamento?

Inviato

No non credo, considera che solo per avere la chiave di chiedono un ID ed una Credit Card (quella classica, coi numeri in rilievo per intenderci), se non ce l'hai non sono neanche sicuro che riesci a fare il check in.

E questo lo fanno sia se hai già pagato tutto, sia se non hai ancora pagato o pagato solo una parte, la prepagata puoi (forse, ma non ci metto la mano sul fuoco) solo usarla solo per il pagamento finale, sempre se il pos dell'hotel accetta il circuito della tua paypal...

Inviato
invece per prelevare dagli ATM? si può con la paypal/mastercard?

si questo non dovrebbe essere un problema, non è detto che funzioni in tutti gli ATM (dipende dal circuito), ma tanto in America ci sono più ATM che persone quindi vai tranquilla : Chessygrin :

Inviato

La paypal e' una normalissima Mastercard solo che non ha il nome in rilievo, quindi viene riconosciuta di sicuro...che poi sia a discrezione dell'hotel accettarla o meno e' un altro discorso....

Inviato

Non dovrebbe essere un problema usarla per pagare. ma non è possibile usarla come carta per lasciare una cauzione. Dato che le prenotazioni sono state effettuate con booking e con cc classica non ci dovrebbero essere problemi. basta dargli la paypal per pagare a fine soggiorno.

Per i prelievi di contante informatevi su quanto vi costerebbe la commissione. a me ad esempio costa molto meno con il bancomat (che DEVE essere abilitato al prelievo in area NON EURO). quindi chiedete alla vs banca se è abilitabile.

Edit: La Paypal Non è una normalissima mastercard, ma una Prepagata Mastercard (come postepay Visa d'altronde).... c'è differenza...

Inviato

Si intendevo dire che nel circuito mastercard sia per gli acquisti online in tutto il mondo che per i pagamenti nei negozi in Italia, e' stata sempre accettata senza problemi....

Inviato

Aspetta forse te sei in possesso di qualcosa che non conosco : Chessygrin :

Per PAYPAL intendi proprio fisicamente una carta di credito? Io avevo capito che tu usassi PAYPAL come pagamento, non come carta di credito!

Comunque il discorso è semplice: le uniche carte di credito accettate sono quelle legate direttamente al tuo conto (VISA, MASTERCAR, AMEX, ...) non quelle che "puoi ricaricare dal tuo conto", ed in genere sono proprio quelle coi numeri in rilievo. Quindi non è una discrezione dell'hotel accettare l'una o l'altra, è proprio che le prepagate non sono accettate perchè non danno nessuna garanzia, quindi stai sicuro che con una prepagata non avrai mai neanche la chiave delle tua stanza, anche se già pagata.

Se la tua PAYPAL è una normale carta di credito, vai tranquillo, altrimenti devi usarne un'altra!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...