Vai al contenuto

viaggio estate 2015 help me :)

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, siccome è tipo il viaggio che vorrei fare io qsta estate avrei delle domande da fare
Perché è meglio partire da sfo il giro?
È la seconda scusate l ignoranza  :) ma a sfo cosa c'è da vedere oltre ad alcatraz-pier 39-ninna gump-cable car-lombard street- haight ashburry e il golden fate? Nn bastano 2/3 gg ?

1) Per la mia esperienza, partendo da San Francisco dividi meglio i tempi delle giornate:

1. San Francisco - Yosemite: prendi la macchina presto (max alle 8), alle 12 sei al parco, pomeriggio a Mariposa Grove (o un altro bosco di sequoie), tramonto a Glacier Point
  2. Yosemite - Mono Lake: fino alle 15 hai tutto il tempo per visitare la Yosemite Valley, quindi partire con calma sulla Tioga Road (Olmsted Point e Tenaya Lake), arrivare per il tramonto al Mono Lake e notte nei dintorni.
  3. Mono Lake - Death Valley: al mattino visiti Bodie, quindi vai dritto alla Death Valley, dove arriverai per le 17. Giro della parte ovest, tramonto dove vuoi tu e pernotto nel parco.
  4. Death valley - Las Vegas: al mattino visiti la parte restante della Death Valley, arrivi a Dante's View verso le 12, quindi parti per Las Vegas, dove arriverai verso le 15, in tempo per il checkin in hotel

2) dai un'occhiata qui, e anche qui

Inviato

Grazie tanto panda! Vuoi organizzare il mio viaggio se vuoi ;) ti do carta bianca eheh.. Il primo non mi da la possibilità di aprirlo il secondo molto interessante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La cosa è che uno nn vuole perdersi nulla, e vorrebbe vedere tutto visto che è la prima volta che vado da qlla parte. Sto veramente nel pallone nella scelta ️uff

Inviato

la scelta la devi fare tu... le opzioni te le ha messe Chiara_jk, ora sta a te sceglierei...

Vuoi organizzare il mio viaggio

stiamo già organizzando il nostro, se vuoi, dai uno sguardo al nostro topic per capire a che punto siamo: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22488-che-ci-fanno-un-panda-e-una-mouette-in-giro-per-il-west/

Il primo non mi da la possibilità di aprirlo

da PC il primo va... http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/25-san-francisco-the-city-by-the-bay/

Inviato

Grazie a panda,perché il mio itinerario è praticamente uguale al tuo a parte qualche minima modifica/aggiunta, anche se mi piacerebbe inserire anche zion ma penso che nn sia fattibile o almeno credo ;)

26/6 ita - sfo

27/6 sfo

28/6 sfo

29/6 sfo - sequoia 458 km

30/6 sequoia - Yosemite 258 km

1/7 Yosemite - mono lake 56,6 km

2/7 mono lake - death valley 160 km

3/7 death valley - lv 191 lm

4/7 lv

5/7 lv - bryce 436 km

6/7 bryce - page 251 km

7/7 page - monument valley 196 km

8/7 monument - grand canyon 281 km

9/7 grand- kingman 280 km

10/7 kingman- San Diego 613 km

11/7 San Diego

12/7 San Diego- la 195 km

13/7 Los Angeles

14/7 la - sfo-ita

Ho trovato un volo su expedia 1462,52€ per due e interno 76€ cadauno

Inviato
14/7 la - sfo-ita

prova a fare il volo multicity (o destinazioni multiple o itinerario complesso)... prendendo il volo interno separato da quello intercontinentale, in caso di ritardi del primo volo, il secondo lo perdi e lo devi ricomprare...

11/7 San Diego

per fare San Diego così, aggiungi un giorno a Zion ed eliminala. 

Inviato

Personalmente, non amo il camper, in tante zone non puoi andare, non è comodo per la città, comunque devi prenotare e pagare il campeggio, spesso non puoi ritirarlo in una città e consegnarlo in un'altra e il costo è abbastanza elevato...

Inviato dal Millennium Falcon

Inviato

Panda, Io sinceramente non lo so se può piacermi, è una cosa che nn ho mai fatto, però avevo messo qsta alternativa per fare veramente un viaggio diverso in tutti i sensi... Eh si magari mountainview se te l hai fatto e poi darmi tutte le informazioni e la fattibilità magari. I consigli sono sempre comodi e ringrazio sempre tutto il forum :)

Inviato

Scusami, ma la prima volta che usi il camper proprio negli USA?

se non vi dovesse piacere che fai? butti via una vacanza?

Se foste già camperisti qui, potrei anche capirlo, ma se non lo siete, perchè voler rivoluzionare tutto per spendere probabilmente qualcosa in più?

Inviato

Allora, io e mio marito più o meno ai tempi delle guerre puniche abbiamo fatto il viaggio di nozze in camper negli USA. Per entrambi era la prima esperienza con il camper, benchè entrambi campeggiatori. Da allora non ci siamo più fermati, e lo preferiamo tuttora alla combinazione auto più hotel per i viaggi in USA (abbiamo provato entrambi). Non abbiamo avuto nessuna difficoltà a padroneggiare gli aspetti diciamo "tecnici" della cosa, ma siamo persone che si sanno arrangiare.

Ci sono vantaggi e svantaggi. Innanzitutto devi considerare che con il camper non si risparmia! Risparmi sicuramente molto in pernottamenti e cibo ma l'affitto è molto caro, inoltre devi aggiungere i costi del carburante. Secondo i miei calcoli, alla fine i costi si equivalgono all'accoppiata auto e hotel. Poi come ti ha detto Panda il camper è più lento, non si possono percorrere strade sterrate o ad esempio la Death Valley in estate. Se vuoi visitare una cittá il parcheggio è un delirio, inoltre il ritiro e la riconsegna sono molto più macchinosi che per un'auto.

I vantaggi (per noi) sono numerosi. Innanzitutto non devi fare/disfare bagagli, non cambi letto tutte le sere, hai sempre a disposizone bagno, doccia e frigo, te li pulisci tu così sai a cosa vai incontro. Puoi evitare il girone infernale di fast food, Wendy's e panini al supermarket, per non parlare della Pepsi al cloro dei McDonald's. I campeggi  li devi comunque prenotare, tieni presente che le prenotazioni in alta stagione per i parchi nazionali più ambiti (ad esempio Yosemite NP) si esauriscono nel giro di minuti! Però puoi godere di campeggi molto diversi da quelli europei, con piazzole grandi, fornite di panchine e posto per il falò e/o BBQ, nelle posizioni più belle dei parchi (sotto all'Half Dome o tra le rocce di Arches NP), senza il traffico della tenda (e al prova di orso). A costi irrisori. Ci sono moltissimi altri enti pubblici che gestiscono campeggi molto molto belli anche al di fuori dei parchi nazionali.

Inviato

Ehehe avevo optato per il camper per fare una nuova esperienza, so che nn è come una macchina, ma io sono il tipo che quando sta in vacanza soprattutto nulla e niente può rovinare la mia vacanza, comunque era solo un idea.. Per quanto riguarda i prezzi io sinceramente ho visto che andrei a spendere di meno visto che nn hai bisogno degli hotel

Inviato

hai visto i prezzi comprensivi di assicurazioni, pulizia e mille diavolerie che non so ......avevo guardato per dei miei amici ( erano in 4) e mi sono venute fuori cifre sui € 2.500  :shock:

ma ripeto io non mi intendo di camper...solo guarda bene tutte le assicurazioni.

Inviato

Dovresti fare una simulazione ad esempio da www.camperboerse.de (i tour operator e i broker europei fanno prezzi molto più bassi delle compagnie di noleggio sui loro siti, non so perchè), stando attento ad aggiungere il drop-off, il kit da campeggio, le assicurazioni, il chilometraggio, ed inoltre una stima del carburante e dei campeggi.

Come ti ho detto, secondo me si va più o meno in pari rispetto all'auto, i veri vantaggi sono altri.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Idea camper abolita!!! biglietti fatti oggi Roma Los Angeles 30/4 con rientro il 17/5 €1200 in due compresa l assicurazione totale compresa la medica. Mi sembra un buon prezzo no?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...