Vai al contenuto

Informazioni sulle assicurazioni auto


Soledad

Messaggi raccomandati

Non so io la prendo da Alamo.. lo trovo sul contratto? Ma costa meno pagare la riparazione gomma secondo te o fare la road safe?

 

mi dice questo ma non ci capisco molto.... non so cosa servono.. ma se me la rubano non sono coperta?????? devo pagare io?????

 

 

Riduz. Responsab. Danni

Protezione Estesa

Busing Recovery Fee 4.49/rntl

Consolidated Facility Chg 4/day

Recupero Costi Di Concessione 11,11%

Vlf Rec 1.79/day

Tassa Noleggio Motoveicolo Tx

 

RIDUZIONE RESPONSABILITÀ DANNI

Collision Damage Waiver (CDW) non è un'assicurazione. L'acquisto di CDW è opzionale e non necessaria al fine di noleggiare un veicolo. È possibile acquistare opzionale CDW a un costo aggiuntivo. Se si acquista CDW siamo d'accordo, fatte salve le azioni che invalidano CDW elencati nel contratto di noleggio, di rinunciare contrattualmente vostra responsabilità per tutto o parte del costo dei danni, smarrimento o furto del, del veicolo. DW non si applica ai danni verificatisi in Messico. Al momento di decidere o meno per l'acquisto di DW, si potrebbe desiderare di controllare con il vostro rappresentante di assicurazione o carta di credito aziendale per determinare se, in caso di danneggiamento o furto del veicolo, si dispone di una copertura o protezione di tale danno o furto e l'importo del vostro deducibili o di rischio out-of-pocket.

ESCLUSIONI/INAPPLICABILITÀ DELLA RIDUZIONE RESPONSABILITÀ DANNI

La Riduzione responsabilità danni non si applica alla perdita o al danneggiamento di chiavi, chiavi elettroniche, transponder, Accessori opzionali o a qualsiasi responsabilità imposta dalla legge. La Riduzione responsabilità danni non si applica ai danni che hanno luogo in Messico. La Riduzione responsabilità danni sarà resa nulla nei seguenti casi: il danno è causato intenzionalmente da un conducente autorizzato ovvero a seguito di negligenza dolosa e deliberata da parte di un conducente autorizzato; il danno deriva dall'utilizzo del veicolo sotto l'influenza di alcol, droghe illegali, sostanza controllata ovvero qualsiasi altra bevanda alcolica che pregiudichi l'abilità di guida; la transazione di noleggio stipulata dalla società di autonoleggio si basi su informazioni fraudolente fornite dal Noleggiatore; il danno derivi dall'utilizzo del veicolo nel commettere un atto criminale diverso da un'infrazione stradale; il danno derivi dall'utilizzo del veicolo per il trasporto di persone o cose a noleggio, per spingere o trainare qualsiasi cosa, per partecipare a una gara di velocità, ovvero per la formazione del conducente; il danno si verifichi durante l'utilizzo del veicolo da persona diversa dal conducente autorizzato; ovvero il danno derivi dall'utilizzo del veicolo al di fuori del continente degli Stati Uniti e l'utilizzo non sia specificamente autorizzato dal contratto di noleggio.

 

RESPONSABILITÀ CIVILE VERSO TERZI

L'acquisto di protezione estesa (EP) è facoltativo e non necessario per noleggiare un veicolo. Questo è solo un riassunto ed è soggetto a tutte le disposizioni, limitazioni, deroghe ed esclusioni della politica EP. Su richiesta, una copia della polizza è disponibile per la revisione. EP può fornire una duplicazione di copertura già fornito in conformità a una polizza di assicurazione personale o qualche altra fonte. del proprietario dipendenti, agenti o endorsees non sono qualificati per valutare l'adeguatezza della copertura esistente del locatario. EP opzionale fornisce limiti minimi finanziari di responsabilità (senza alcun costo per te), come descritto nelle leggi di responsabilità finanziaria dei veicoli a motore applicabile dello Stato in cui è gestito il veicolo e l'assicurazione in eccesso previsti dalla polizza assicurativa. In questo modo si e qualsiasi driver autorizzati con protezione responsabilità civile verso terzi con un massimale unico per incidente pari alla differenza tra i limiti di responsabilità finanziaria minimi di riferimento al di sopra e oltre $ 1,000,000 combinato massimale unico per incidente fornisce. EP risponderà a sinistri di terzi derivanti da lesioni personali, compresa la morte, e danni alla proprietà che nascono dall'uso o funzionamento del veicolo come consentito nel contratto di noleggio. La politica non prevede la copertura per eventuali perdite derivanti dall'uso o il funzionamento del veicolo in Messico.

non riesco a capire queste condizioni... non è chiaro.

Modificato da sonjamaica
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal sito italiano:

 

Cita

PROTEZIONE E ASSISTENZA STRADALE

Se accettata, la protezione assistenza stradale offre al noleggiatore l'assistenza stradale senza costi aggiuntivi tutti i giorni 24 ore su 24, ove disponibile. La RAP comprende i seguenti vantaggi: sostituzione delle chiavi perse (compresi i dispositivi remoti), assistenza in caso di pneumatico a terra (se non è disponibile una ruota di scorta, il veicolo verrà rimorchiato; il costo dello pneumatico sostitutivo non è coperto dalla RAP) e, in caso di chiavi bloccate nel veicolo (quando per errore le chiavi rimangono chiuse all'interno dell'abitacolo), la ricarica della batteria e il servizio di consegna carburante fino a tre galloni (o equivalente in litri) se il veicolo è rimasto senza carburante. I servizi RAP sono disponibili solo negli Stati Uniti e in Canada. La protezione assistenza stradale è nulla qualora, al momento dell'incidente per il quale si richiede assistenza stradale, il noleggiatore o altri conducenti autorizzati siano in violazione del contratto di noleggio, inclusi, senza limitazioni, gli utilizzi proibiti e le violazioni ivi stabiliti. In tali casi, è possibile avvalersi dell'assistenza stradale, ma alle tariffe regolari. Negli stati di New York, California, Nevada e Kansas il costo delle chiavi non è coperto, è coperto solo il servizio di consegna della chiave o di sblocco delle serrature. Presso questa sede, la protezione assistenza stradale costa 3,99 USD - 6,99 USD.

ESCLUSIONI/INAPPLICABILITÀ DELLA PROTEZIONE E ASSISTENZA STRADALE

La Protezione di assistenza stradale non esime il cliente dalla responsabilità per: spese per la sostituzione di uno pneumatico. La Protezione di assistenza stradale non si applica in Messico.

 

https://www.alamo.it/informazioni-utili/stati-uniti/

 

Cita

Riduzione responsabilità danni

La CDW esonera da ogni responsabilità finanziaria nel caso in cui il veicolo Alamo venga rubato o danneggiato, a prescindere dall’entità del danno: a partire da un dollaro In Canada la responsabilità del guidatore dai 21 ai 24 anni per danni al veicolo è stabilita fino ad un massimo di 500CAD e fino a 500CAD per guidatori dai 25 anni in su. L’opzione CDW viene invalidata se non si osservano le condizioni generali di noleggio.

 

 

Ho sempre avuto dubbi anch'io... visto che gli acronimi usati dalle varie compagnie (o dalla stessa compagnia in contesti diversi) sembrano avere significati diversi.

 

Di solito vengono usate le diciture CDW per i danni da collisione, TP per il furto (theft protection) o LDW (loss damage waiver) per comprendere entrambe le precedenti, ma a quanto pare la CDW, per alamo, copre anche il furto (anche perchè non sembra esserci nessun altra copertura disponibile, nè con i pacchetti "gold", nè acquistabile come extra).

 

Tra l'altro, recuperando la prenotazione dal sito internazionale, la protezione è chiamata "cdw-allocated inclusive".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi con l'assicurazione che c'è di base sono a posto giusto?

 

Perchè si infatti non ci sono altre assicurazioni da fare.

 

Anni fa avevo prenotato una moto e dopo aver fatto la prenotazione si poteva scegliere il tipo di copertura assicurativa. Ce n'erano di tre tipi diversi... per le macchine non ho mai trovato assicurazioni extra....

 

Ok comunque ho prenotato speriamo vada bene come tutti gli anni!

 

Al bancone deciderò se fare o meno road safe, magari mi informerò meglio prima se farla o meno sullo stato delle strade in Texas.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

qualcuno di voi ha esperienze con la budget e la relativa roadsafe da fare al banco?

 

Ho controllato sul sito ma non mi sembra copra vetri, sottoscocca ecc.

 

Displaying Immagine.png

 

Io ho prenotato una ford explorer tramite rentalcars. Visto che non vorrei perdere troppo tempo li al banco per capire cosa è coperto o no, mi chiedevo se avete consigli.

 

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Il 11/5/2017 at 11:25, sonjamaica dice:

quindi con l'assicurazione che c'è di base sono a posto giusto?

 

anche io vorrei prenotare su Alamo con l'assicurazione base e ho qualche dubbio 

1 Con l'opzione CDW  oltre al furto parla anche di "danneggiamento" ma non specifica se questo è inteso come atto vandalico , ad es se ritrovo la vettura danneggiata in un parcheggio

   è incluso nell'assicurazione?

2 in caso di sinistro per mia colpa?

3 per quanto riguarda  il livello carburante come funziona? viene consegnata con il pieno e questo è incluso nel costo totale?

4 si può scegliere un SUV High Clearance? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti



anche io vorrei prenotare su Alamo con l'assicurazione base e ho qualche dubbio 
 


1 e 2) tutti i danni che non siano responsabilità tua, ad esempio, tentare di sfondare un bancomat con l'auto, danni e incidenti causati durante una gara, durante una fuga dalla polizia o in stato di ebbrezza (quella che si chiama offensive driving o reckless driving).
3) io scelgo sempre la formula pieno/pieno, si risparmia qualcosa. Se hai un pieno incluso, allora puoi riportare l'auto a secco.
4) dipende da dove noleggi, di solito in aeroporto hai più scelta, i suv hanno qualche cm di altezza in più, se vuoi un'auto più "tecnica", come la wrangler, è una categoria a se. Ricorda che comunque i percorsi in fuoristrada non sono coperti dall'assicurazione.

Inviato dal Millennium Falcon

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 e 2) scusa ma non ben capito quindi li atti vandalici ad es ritrovo la vettura danneggiata e i danni in caso di sinistro con mia colpa sono inclusi?

 

4) su alamo non fa scegliere il pianale....per percorsi fuoristrada si intende qualsiasi strada non asfaltata e quindi anche le strade sterrate dei parchi quali ad es monumet o simili?

 

 

Modificato da donnje
Link al commento
Condividi su altri siti

Atti vandalici (sempre che tu non prenda da solo la macchina a picconate) e incidenti sono coperti dall'assicurazione.
Le strade sterrate sono quelle non asfaltate, quindi anche quella della Monument, la Valley of the Gods, lo Shafer trail, la cottonwood road e la moki dugway, solo per farti qualche esempio.
Personalmente, le ho fatte tutte tranne la cottonwood, guidando con attenzione e con un po' di sale in zucca, ma ricordati che l'assicurazione non copre i danni e il recupero.

Inviato dal Millennium Falcon

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

L ultima volta quando ho riportato l auto era completamente rossa dalla sabbia di monument e avevo la paranoia di lavarla prima per evitare casini ma alla fine è andato tutto bene

 

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa.

Grazie della collaborazione.

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti una domandina l'Assicurazione per danni alla persona/ danni ai guidatori e ai passeggeri di solito è una copertura opzionale? Dovrebbe essere la PAI? Mi è venuto il dubbio perchè noleggiando con hertz mi dice che non è inclusa, invece le altre ci sono tutte...Grazie:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, ho appena noleggiato tramite Autoeurope un'auto per la settimana prossima. Tra le altre cose, il contratto di noleggio include l'assistenza stradale di base (che copre riparazione/sostituzione pneumatici, costi di traino e riparazione vetri). Questo tipo di copertura e la roadsafe sono 2 cose diverse, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Panda, nelle note del voucher dice che Auto Europe non fornisce copertura assicurativa e che questa è fornita dalla compagnia di noleggio (nel nostro caso Alamo).

Credo però  che l'assistenza stradale di base inclusa nel nostro noleggio (che se non sbaglio dovrebbe chiamarsi roadside basic) sia qualcosa di più basilare della roadsafe, perché sul voucher parla solo di riparazione/sostituzione pneumatici, costi di traino e riparazione vetri, mentre da quello che ho letto in questa discussione, la roadsafe di Alamo copre anche altre spese se non sbaglio (tipo la perdita delle chiavi).

Quando arriverò al banco di noleggio chiederò comunque maggiori dettagli sulla nostra polizza e verificherò anche se copre direttamente il costo per eventuali riparazioni o se dobbiamo pagare noi e farci rimborsare come mi hai suggerito, così mi tolgo ogni dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi chiedo un aiuto urgentissimo dato che sono in viaggio On The Road in California. Ho preso una macchina a noleggio con Alamo e ho fatto la roadsafe plus.

Nella tappa di ieri si è scheggiato il parabrezza (penso per colpa di un sasso). La crepa  è interna (toccando il vetro sia dentro che fuori non sento la scheggiatura) ma sembra sia stia allargando anche se in modo quasi impercettibile.

Cosa consigliate di fare? Chiamare subito Alamo per segnalare o segnalarlo alla consegna tra quattro giorni a SF? (Oggi sto andando a sequoia e domani a SF dove userò pochissimo l’auto prima della riconsegna).

Dati i tempi stretti ho paura di perdere troppo tempo ma anche la sicurezza è importante...

Altra domanda: dato che ho fatto la road sale di Alamo non dovrei pagare nulla per la sostituzione vetro. Mi confermate? Avete esperienze in merito?

Grazie mille per il vostro aiuto...rimango in attesa di consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...