Vai al contenuto

Informazioni sulle assicurazioni auto


Soledad

Messaggi raccomandati

edit: 

Su una FAQ di Dollar ho trovato:

 

 

Super Collision Damage Waiver (SCDW) reduces the lessee’s/driver’s liability even further than CDW. The liability amount and the price of the insurance is displayed during the booking process as it depends on the class and type of the rental vehicle. This is an optional upgrade of the CDW

 

ma non trovo la corrispondenza sul sito dollar.com


Su expeda c'è scritto 0 franchigia

e visto che è 0 franchigia, perchè mai dovresti stipulare un'assicurazione che non ti serve? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per avere una certezza in più la farei!

Per curiosità quando hai tempo prova a simulare un noleggio auto con expedia.. E quando arrivi al punto di mettere i dati del pagamento c'è scritto in basso, regole ecc e li dice tutto! Però mi farebbe piacere avere un parere esterno! Mi faresti un grosso favore

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma copertura di cosa?

Puoi includere quella sottoscocca e cristalli e la RoadSafe, ma si stipulano al banco, al momento del ritiro dell'auto.

 

Oltretutto, mi sono letto tutte le faq di dollar.com e non riporta alcuna informazione sulla SCDW, che invece mi appare sul sito islandese.

 

L'unica è contattare dollar.com per toglierti i dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma copertura di cosa?

Puoi includere quella sottoscocca e cristalli e la RoadSafe, ma si stipulano al banco, al momento del ritiro dell'auto.

 

Oltretutto, mi sono letto tutte le faq di dollar.com e non riporta alcuna informazione sulla SCDW, che invece mi appare sul sito islandese.

 

L'unica è contattare dollar.com per toglierti i dubbi.

https://www.expedia.it/Checkout/CarRulesAndRestrictions?tripid=80844052-2323-4acd-b7c2-e7ff23a75a66

Prova a dare un occhiata, e fammi sapere..  : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Dollar-Thrifty Stati Uniti d'America

Importante

Tutti i noleggi includono la Riduzione della responsabilità in caso di danni (CDW) con franchigia pari a ZERO.

Se non diversamente specificato, tutti gli importi indicati sono comprensivi di tasse. Tutte le informazioni e le tariffe indicate sono soggette a modifica senza preavviso.

A bordo dei nostri veicoli non è consentito fumare. Se il conducente fuma all'interno del veicolo, verranno addebitati gli eventuali oneri di pulizia speciale del veicolo.

INFORMAZIONI PER I CITTADINI DI STATI UNITI E CANADA

Le tariffe non sono valide per cittadini canadesi o americani o per i titolari di una patente di guidacanadese o americana. I cittadini statunitensi o canadesi o i conducenti in possesso di patente di guida statunitense o canadese dovranno prenotare il noleggio auto tramite il sito Web statunitense o canadese.

Riepilogo

La tariffa comprende

Informazioni aggiuntive

Tasse e commissioni

Incluse nella tariffa di noleggio Obbligatorie: eventuali prodotti aggiuntivi acquistabili in loco potrebbero non includere le tasse e commissioni corrispondenti. Tasse aeroportuali Incluse nella tariffa di noleggio Obbligatorie

Spese equipaggiamento invernale

Incluse nella tariffa di noleggio

Obbligatorie (laddove applicabili) Assicurazione (CDW: riduzione della responsabilità in caso di danni ) Incluse nella tariffa di noleggio - obbligatoria - Franchigia pari a ZERO (fare riferimento alle condizioni assicurative generali) Norme per il rifornimento di carburante Pieno/vuoto Obbligatorio (consultare le Norme per il rifornimento di carburante riportate di seguito)

Condizioni generali di noleggio:

Documenti richiesti

E-mail di conferma, patente di guida in corso di validità e carta di credito valida (American Express, Visa, Mastercard) intestata al conducente.

Dettagli sul pagamento

Per le prenotazioni prepagate è richiesta una carta di credito valida a copertura dell'importo trattenuto al momento del ritiro (consulta le condizioni assicurative generali per ulteriori informazioni) e per eventuali servizi aggiuntivi acquistati.

Patente di guida

La patente deve essere stata rilasciata da un numero minimo di anni.

Tipo di auto

Numero di anni

Tutti i tipi di auto

1

La patente di guida redatta in caratteri non latini (arabo, cinese, giapponese, cirillico, ecc.) deve essere accompagnata da una patente di guida internazionale (in caso di patente britannica, è necessario esibire sia il formato tessera che il formato cartaceo).

Norme per il rifornimento di carburante

La vettura viene fornita con il pieno di carburante e deve essere riconsegnata nelle stesse condizioni, pena il pagamento dei costi di ripristino del livello di carburante.

Non disponibile

Il pieno di carburante va acquistato in loco. La vettura deve essere restituita con il serbatoio vuoto. Non è previsto alcun rimborso per il carburante non utilizzato.

Obbligatorie

Restrizioni relative all'età

Potrebbero essere previste restrizioni relative all'età in base alla località e al tipo di vettura.

Località

Età minima

Età massima

Solo Stato di New York

18

-- Per tutte le altre località (eccetto lo Stato di New York) 21 -- Supplemento per giovani conducenti Potrebbe essere previsto un supplemento per giovani conducenti. L'importo varia in base alla destinazione e alla tipologia di auto. Età USD/al giorno** USD/a noleggio** 18-24 anni (solo Stato di New York) 45 21-24 anni (in tutti gli stati tranne nello Stato di New York) 25 - 43 -- Supplemento senior

n/d

Conducente aggiuntivo

Si applicano le medesime restrizioni previste per il conducente principale. Deve essere presente al momento del noleggio.

USD/al giorno**

USD/a noleggio**

Primo conducente aggiuntivo (coniuge incluso)

10

--

Condizioni assicurative generali:

Limitazione responsabilità danni (nota anche come CDW o LDW)

Inclusa nella tariffa di noleggio. Si applica una franchigia obbligatoria. L'importo varia in base alla categoria di veicolo noleggiata.

Importo della franchigia

Minimo (USD)

Massimo (USD)

Da/a

0

0

Polizza contro il furto (TP)

Riduzione della responsabilità in caso di danni (CDC) inclusa

Riduzione supplementare della responsabilità in caso di danni (SCDW)

Sottoscrivibile in loco. Riduce o elimina la franchigia obbligatoria.

Responsabilità civile verso terzi (TPL)

Inclusa nella tariffa di noleggio. Sono previste alcune limitazioni.

Polizza infortuni (PAI)

Sottoscrivibile in loco. Potrebbero essere previste delle limitazioni.

Norme per spostamenti all'estero e limitazioni territoriali

Potrebbero essere previsti supplementi o limitazioni per poter guidare l'auto noleggiata in determinati paesi, stati o regioni. Contatta l'agenzia di noleggio auto con il dovuto anticipo per verificare le limitazioni e i supplementi applicabili.

Noleggi di sola andata

Potrebbero essere disponibili noleggi di sola andata, ma potrebbero essere soggetti a limitazioni e costi aggiuntivi. Per ulteriori informazioni, contatta direttamente l'agenzia di noleggio auto locale.

Ritiro e consegna fuori dall'orario di apertura dell'agenzia di noleggio auto

Da concordare in loco. Soggetti a limitazioni e costi aggiuntivi.

Ritiro e consegna del veicolo presso sedi specifiche

La consegna del veicolo presso una sede specifica potrebbe essere disponibile previa richiesta anticipata all'agenzia di noleggio auto locale. Soggetta a limitazioni e costi aggiuntivi. Contatta direttamente l'agenzia di noleggio.

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sappi che non ho intenzione di leggere tutto perché è identico al contratto standard.

Hai franchigia 0 e questo basta.

Verifica col broker o col noleggio se coprono anche cristalli e sottoscala e sei a posto.

Inviato dal Millennium Falcon

Ho messo dentro tutto sorry! Ahahaha

 

Cmq i punti fondamentali sono:

 

Importante

Tutti i noleggi includono la Riduzione della responsabilità in caso di danni (CDW) con franchigia pari a ZERO.

 

Limitazione responsabilità danni (nota anche come CDW o LDW)

Inclusa nella tariffa di noleggio. Si applica una franchigia obbligatoria. L'importo varia in base alla categoria di veicolo noleggiata.

Importo della franchigia

Minimo (USD)

Massimo (USD)

Da/a

0

0

Cmq al massimo aggiungerò la Road Safe, e mi sembra che il resto sia tutto ok!  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao,

 

abbiamo appena prenotato l'auto su Alamo e queste sono le assicurazioni incluse (tariffa Alamo Fully):

 

Riduzione Franchigia, Zero Eccesso (cdw)

Copertura (usa E Canada Estesa Con Massimale A 1 Millione $)
Customer Facility Charge 3 Al Giorno
Concession Recovery Fee 11.11%
Veh License Fee Recovery .15 Al Giorno
Va Rental Fee
Va Additional Tax
Va Rental Tax
Chilometraggio Illimitato
1 Conducente Aggiuntivo
 

Oltre alla Road Safe che vedo essere consigliata, manca qualcosa da aggiungere al banco una volta là?

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti per favore qualcuno sa dirmi se le assicurazioni di seguito indicate bastano opere è meglio aggiungerne qualcuna in loco?

Ritiro auto mini van a s.francisco e riconsegna a Los angeles prenotata tramite rentacars

grazie a tutti fabrizio

i Km illimitati - Limitazione della responsabilità in caso danni (CDW) –limitazione della reponsabilità in caso di furto (TP) – responsabilita civile – responsabilità civile supplementare (SLI) copertura supplementare per incidenti contro guidatori non assicurati (UMP) – sovratassa di localita premium (premium location fee) – conducenti addizionali- tassa sola andata gratuita in California - tassa sulla sicurezza nazionale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti, sto cercando di capire quale tipo di opzioni assicurative prendere al momento del noleggio di una macchina.

Sul sito Alamo trovo un piccolo SUV con inclusa la Roadside Assistance Protection a 630 euro per 20 giorni (periodo di Settembre).
Laddove aggiungessi le ulteriori opzioni di protezione (Personal Accident, Collision Damage Waiver, Extended Protection) il noleggio schizzerebbe a oltre il 1200 euro.

Sul sito CarRentals.com, aggiungendo l'unica copertura extra offerta, arrivo a per lo stesso mezzo a circa 750 euro...

Mi potete aiutare a districarmi in questo dilemma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo io poiché con Amandale stiamo lavorando a questo progetto a 4 mani!

Il sito è Alamo.com, ho messo di risiedere in Italia e all'atto finale mi propone le assicurazioni che vedi nell'immagine. Il Roadside Assistance Protection mi sento di aggiungerlo tranquillamente, ma gli altri? Grazie infinite anticipatamente!

assicurazioni.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 70 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...