ceemo Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Si appunto. Venendo da Las Vegas farebbero Zion - Salita a tornanti - tunnel e dopo il tunnel C'è il Canyon Overlook Trail. Cita
Realina Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Hai ragione . Ho visto male sulla cartina del parco. Sorry. Cita
pandathegreat Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Ho visto male sulla cartina ahi ahi ahi... chissà che cartine... A parte gli scherzi, qualche giorno fa abbiamo ricevuto una brochure dalla contea di Kane e da lì avevamo puntato la ridente cittadina di Duck Creek ... mi sa che alla fine ci faremo comunque la 14, per arrivare presto a Bryce e fare subito il doppio loop. Cita
Realina Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Io non ho fatto il canyon overlookk perché non lo sapevo, ma ho letto ultimamente delle buone recensioni Cita
mike Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 a san Francisco io sono andato 2 volte all' hotel Astoria Cita
pandathegreat Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Ok, a questo punto ci faremo guidare dal meteo al Bryce... se riusciamo a fare il trail nel pomeriggio, la mattina potremo andare presto verso Page, passando per la Cottonwood (con giro al Kodachrome e al Grosvenor), in modo di arrivare in città verso le 16... Giro delle 15 chiese di Page, per scegliere la confessione più adatta al viaggiatore, quindi montaggio tenda dal nostro amico Jeremahaya Occhigrigi, quindi... Prima di tutto, sostituire la visita alle chiese con quella al Lower Antelope, quindi tramonto a Horseshoe Bend e la mattina dopo, l'Upper. Purtroppo Overland ha chiuso i battenti e mi dovrò rivolgere direttamente a quei simpaticoni degli indiani... Tra Page e la Monument, c'è qualcosa che merita una fermata? Oppure subito dopo l'Upper mi fiondo verso il The view? Cita
Flowerpower81 Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 (modificato) Se possibile evitate assolutamente Navajo Tours, con loro ho avuto (e non solo io) un'esperienza a dir poco pessima. EDIT: appena riportata qui http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22758-on-the-roadstati-uniti-occidentali-da-los-angeles-passando-per-i-parchi-las-vegas-e-san-francisco-per-poi-tornare-a-la/page-2 Modificato 2 Marzo 2015 da Flowerpower81 1 Cita
luisa53 Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Noi dopo l'Upper siamo andati direttamente alla Monument. Purtroppo non ricordo il nome del gruppo di indiani con cui abbiamo visitato l'upper. Ce l'aveva prenotato la ragazza navajo alla reception del nostro albergo, il Best Western, e ci siamo trovati benissimo, al punto che mia figlia dopo la visita disse che voleva sposare un indiano navajo e fare la guida dell'antelope canyon. Il punto d'incontro era qualche chilometro dopo l'ingresso del canyon in direzione Monument, sulla destra venendo da Page e ci hanno portato con le jeep e non con i camioncini aperti. 1 Cita
fraxnico Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Se non ricordo male l'unica cosa attraente tra page e la MV (oltre alle splendide ciminiere della centrale elettrica) è il cartello di ingresso in Utah... Cita
Sevalerio Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Concordo, probabilmente è uno dei pochi tratti di strada in quella zona che non offre niente di interessante, puoi tirare dritto senza rimpianti. Cita
pandathegreat Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Si, me lo ricordavo... peccato davvero per la Overland... per il Lower ho visto Ken's Tour, che con 50$ offre il tour fotografico... è il cartello di ingresso in Utah... Domanda a bruciapelo... ma fare il tour del Lower alle 16? Cita
fraxnico Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 ma fare il tour del Lower alle 16? Why not.. tanto se la discriminante devono essere i giochi di luce, al lower non ci sono, tantomeno nel tuo periodo.. Cita
Tommaso85 Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 io per l'antelope ho prenotato qui http://www.antelopecanyon.com/map.html Cita
ceemo Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Tra Page e la Monument ci sarebbe il Water Holes Canyon. Però serve il permsso dei Navajo da ritirare a Leeches per 5 $. Io ero andato a sbirciarlo abusivamente da sopra e sembrava meritare, ma l'accesso era un pò problematico per mia madre e avevo lasciato perdere. Comunque se fai Bryce il giorno prima arrivi prima delle 16 secondo me. Anche fermandoti nella Cottonwood. Cita
pochaccos80 Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Ciao Paolo, io sono stata 3 giorni pieni a San Francisco (4 notti) ad agosto 2014 (porta una giacca a vento e una felpa perchè l'aria è tagliente). Mi ero programmata il viaggio da Roma ed avevo il desiderio div edere tutto il possibile a San Francisco e ci sono riuscita (sacrificando alcuni pasti e senza fare pause!). E' stato faticoso ma bello. Ho alloggiato nell'appartamento bellissimo di Ruthie, trovato su Airbnb, circa 102 euro a notte in due nel Richmond District, quartiere non centrale, ma comodissimo per le mie priorità. L'appartamento era pulitissimo e super fornito, con cucina attrezzatissima e tantissime guide e cartine. Questo il link https://www.airbnb.it/rooms/242614?guests=2&s=2RiS Lo consiglio a tutti. Il primo giorno ho iniziato l'escursione per Sutro BATH e Lands End, che si raggiunge in dieci minuti a piedi dall'appartamento che ho segnalato. Questo trail è molto bello. Non è faticoso, ma è lungo, in quanto si fanno varie tappe: bellissimi scorci del Golden Gate. Alla fine di Lands End si sale sul Cammino del Mar, una bellissima via piena di ville e giardini fantastici (casa di Sharon Stone e Robin Williams ecc..) e pois i riscende giù per China Beach e poi si arriva a Baker Beach, bellissima spiaggia con il Golden Gate in lontananza. Bellissime le foto. Per risalire su ci sta una scalinata impegnativa sulla sabbia. Partendo da Richmond e arrivando poi proprio al Golden Gate (al casello) ci ho messo 5 ore. Da li ho preso un bus ed ho visitato Pier 39, Ghirardelli Square, Chinatown, California street, Ferry Building Market Place con il suo mercato del sabato. Ho preso il Cable Car. Il secondo giorno sono scesa con il bus al civic center, per vedere il Municipio, poi Union Square. Queste zone (dove tra l'altro pernotta la maggior parte dei turisti) le ho trovate brutte, pericolose e pine di barboni, a volte anche molesti, soprattutto verso Tenderlion. Dunque in fretta e furia mi sono allontanata prendendo il Cable Car ed ho fatto il seguente giro: Ho attraversato Nob Hill e i grattacieli e sono andata a Levis Plaza. Da li ho iniziato gli scalini di Filibert Step: tante scale in una rigolgiosa vegetazione, con casette carinissime direttamente a fianco alle scale. Dopo tanti scalini arrivi a Telegraph Hill, dove ci sta la Coit Tower. Bellissime foto con diversi scorci. Da li riscendi dal lato opposto e ti trovi nella via con la famosa discesa, ossia Filibert Street. La percorri tutta in discesa e alla fine sulla sinistra ti trovi il quartiere di North Beach, il quartiere italiano. lo inizi a girare, vedendo anche il City Light Book Store, Washington Square ecc..., poi da li prosegui per la salita che ti porta a Lombard Street: foto sia ai piedi della strada che sopra. Una volta sopra giri per Polk Street, via molto carina e torni verso il centro. Da li io sono andata ad Alamo square, per le foto con le case vittoriane. Poi con poche fermate di bus a Castro, poi giro per Mission (adiacente) e visita ai murales. A quel punto erano le 18 circa e ci stava il sole, perciò da li ho preso un taxi per Twin Peaks (30 dollari a/r partendo da Mission con ritorno ad Harbury), ma arrivati su: solo nebbia e un freddo glaciale). Il tassista ci ha detto che era sbagliato andare nel pomeriggio e che è meglio di mattina. Visita nel simpatico quartiere di Harbury e poi a casa distrutti! Il terzo giorno (in realtà nel programma originario il giro in bici era nels econdo giorno, ma per condizioni climatiche l'ho sposato al terzo giorno) siamo andati alle 8.50 al Japanese Tea Garden (sempre vicino all'appartamento). Il lunedì dalle 9 alle 10 è gratuito. A me è piaciuto tantissimo, anche se a quell'ora, ovviamente il sole non ci sta! Da li con il Bus sono andata a Presidio ed ho affittato la bici (25 Dollari tutto il giorno) ed ho iniziato il giro sul Golden Gate e sono arrivata a Sausalito. Consiglio: appena arrivi a Sausalito vai subito a comprare il biglietto del traghetto per il ritorno. Si forma una fila allucinante e rischi di perdere ore, se non vedi subito gli orari. Ritorno a S Francisco e di corsa a prendere il traghetto per Alcatraz (comprato mesi prima on line). Di ritorno, ho ripreso la bici e la ho riconsegnata. Cena al Pier 39, alla Crab House (unico pasto consumato seduta in tre giorni), giro notturno sul Cable Car e nanna. Il quarto giorno alle 9 ero al ritiro dell'auto a O Farrel Street: una fila indescrivibile che mi è costata tre ore esatte di attesa per avere l'auto (alamo). Mi ha fatto perdere tantissimo tempo, dunque consiglio di andare molto presto. 1 Cita
pandathegreat Inviato 4 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Grazie @@pochaccos80! noi abbiamo previsto una giornata nella zona del Pier, una in zona centrale e l'ultima ci faremo guidare dalla fantasia... Ho provato a vedere l'appartamento che hai segnalato, ma per le nostre notti è improponibile, siamo quasi a 800€... com'è la crab house ? Cita
pochaccos80 Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Puoi provare a chiederle uno sconto. Io ho pagato 105 euro che per San Francisco non è tanto. La crab house è turistico. Molti italiani. Carino, proprio nel Pier 39. Il mio ragazzo ha gradito il granchio. Le altre volte ha mangiato al volo la zuppa di granchio nel pane nei chioschetti che trovi li fuori, tra Girardeau square e il Pier 39. Era molto buona e ci stava tanta gente. Poi un panino con granchio preso sempre al volo da boudin bakery, sempre in quella zona. Ti consiglio il giri dei Filibert steps e lands end con Baker beach. Cita
nebu Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 (modificato) Molto interessante questo itinerario a Sf, me lo salvo, avremo anche noi quattro notti e tre giorni pieni (e mezzo, quello dell'arrivo). Anch'io ho prenotato su airbnb un appartamento, saremo in 6 e per 4 notti ho speso 1000€ esatti, la zona è Bernal Heights, un po' lontana dal centro ma a noi va bene. Per l'auto pensavo di andare all'aeroporto e noleggiare da lì, visto che l'ultimo giorno la riporteremo direttamente lì senza pernottamento, ma non ho ancora preso in mano la questione prenotazione anche per il nostro numero (un minivan o due auto)? Modificato 4 Marzo 2015 da nebu Cita
mouette Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Grazie pochaccos80 ... ma ho idea che anche chiedendo uno sconto difficilmente da 800 scenderemmo sotto i 450 circa dell'hotel Sto studiando io come impostare le giornate a San Francisco e terrò conto del tuo itinerario, anche se abbiamo alcuni must che devo conciliare al meglio, oltre alla 'solita' Alcatraz: il Pampanito, la Jeremiah O'Brien, la Yoda Fountain, Chinatown, Mission e se possibile l'Exploratorium. In realtà per tutto quello che vado scoprendo e mi piacerebbe fare avremmo bisogno di una settimana solo per San Francisco Il pomeriggio dell'ultimo giorno se ne va in parte per il ritiro dell'auto in aeroporto ma contiamo di sfruttare le quattro ruote anticipate per andare a cercare un bel posto per il tramonto, oltre che per partire verso le sette per l'OTR il giorno successivo. inviato da Hogwarts Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.