Vai al contenuto

Che ci fanno un Panda e una Mouette in giro per il west?


pandathegreat

Messaggi raccomandati

Panda fa benissimo a prenotare posti tenda vicino ai bagni: la mia amica Gabriela tanti anni fa è rimasta per due ore chiusa nei bagni di un campeggio mentre fuori scorrazzava l'orso! E il marito ed il figlio nella cabin dormivano della grossa e non si sono accorti di niente, anzi si sono lamentati  perchè quando è rientrata completamente intirizzita e spaventata li ha svegliati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che il John Muir Trail in discesa è assolutamente fattibile e decisamente più facile del Mist. E che se anche hai problemi di vertigini i sentieri sono di gran vedute ma mai troppo esposti se non per un piccolo pezzo alla fine dove però trovi dei corrimano. 

Cercate di farlo perchè merita davvero tanto.

Su Zion ripensaci ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Las Vegas ci pensa MyVegas,no???

purtroppo arrivo ad un biglietto per il Cirque du Soleil, sto lavorando x incrementare il bottino!

 

per la Monument valley dovrebbero aver aperto il campground del The View

Wow!!! meglio ancora del Goulding e prezzo da campeggio... stasera decidiamo!

 

Paolo non mi manda a fare pipì da sola di notte che non si sa mai chi posso incontrare

:grin:  :grin:  :grin: 

ricordati sempre che a Bryce ho usato il pino accanto alla cabin... ma io PUO'!!!!

 

fa molto strano dare un consiglio io a te..
Dare un consiglio a Paolo...mi fa sorridere

Ragazzi, io sono come voi, ma con un po' più di tempo libero per scrivere... i consigli sono sempre ben accetti e le esperienze gradite!

San Francisco la visitai abbastanza male in occasione del secondo viaggio, poche ore al giorno per esigenze diverse, non vedo l'ora di godermela davvero per bene!

Sarò cattivissimo come !

 

Ci siamo trovati a noleggiare le bici verso le 14.30

quanto ci vuole per arrivare a Sausalito? il percorso è adatto anche per chi non va in bicicletta da poco dopo che ha tolto le rotelle? 

Link al commento
Condividi su altri siti

wow CIba e fighissimo il B&B, l'unica cosa che mi spaventa....non c'è l' AC..lo so ma senza quella non dormo :grin:  ( ma se voi non soffrite il caldo allora ok)

dal loro sito :

Every effort has been made to enhance your pleasure. The hogans have evaporative coolers and comfortable beds, and the clean, modern bathroom is just a few steps from the Hogan door. : prrrr :

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ho prenotato il campground di The View... 

dalle foto è fantastico...

mon-valley.jpg

Se hai invece molto tempo e decidi di tornare con il battello da sausalito allora si!

si, l'intenzione è di tornare in battello...

e poi affittare da qualcuno che si chiama... Blazing Saddles mi ispira un sacco...

Blazing-Saddles.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Da Blazzing Saddles prenotando via internet avete il 20% di sconto. Soprattutto se andate nel pomeriggio, appena arrivate a Sausalito andate subito al botteghino a farvi dare il gettone che vi consente l'imbarco prioritario per il traghetto del ritorno; quando siamo andati noi c'era una fila clamorosa per l'ultimo traghetto e se non avessimo avuto il gettone temo che saremmo rimasti a piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io esco dal coro (tanto per cambiare) e dico: la gita in bicicletta sul Golden Gate l'ho fatta quest'estate ma se dovessi tornare indietro non la rifarei mai. Siamo una famiglia di quattro persone, e tutti siamo concordi nel dire che è stata l'esperienza meno riuscita di una altrimenti meravigliosa vacanza nella zona di San Francisco.

L'idea di percorrere il Golden Gate con calma è molto bella, ma la bicicletta secondo me non è il mezzo più adatto, molto molto meglio semplicemente attraversare il ponte a piedi! Con la bici ti trovi a scansare continuamente i pedoni, e invece di concentrarti sul meraviglioso panorama ti devi concentrare sulle nonnette tedesche che attraversano la corsia per farsi fare la foto dalle amiche. La sensazione di stress è aumentata dal notevole rumore provocato dalle automobili e dalle vibrazioni del ponte.

Durante la discesa verso Sausalito le macchine ti passano molto vicino, senza la solita cortesia americana (danno l'impressione di essere snervati da tutti quei turisti in bici). Sausalito in sè offre dei bei panorami sulla città, così come il ritorno in battello che però richiede una lunga attesa al molo. Comunque se volete andare in ogni caso ad Alcatraz il panorama non è così diverso. La cittadina di Sausalito non mi ha mai entusiasmato, oltre al panorama non ha niente di speciale. Ci sono dei bei ristorantini con terrazza con vista, ma i prezzi sono abbastanza alti.

 

Io vi consiglio di percorrere il ponte a piedi, per i panorami andate a Sausalito in macchina accoppiandola alla Conzelman Road meglio se fino a Point Bonita Lighthouse (occhio agli orari di apertura).

Per godervi il Golden Gate da una prospettiva particolare considerate la gita in battello fino a sotto al ponte, e/o Baker Beach.

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la bici ti trovi a scansare continuamente i pedoni

e a piedi stai sempre a scansare i ciclisti!!!!

:grin:  :grin:  :grin: 

Ok, ci penseremo, in effetti io ho il fisico da dominatore di telecomando, però la passeggiata in bicicletta nella mia testa è molto suggestiva.

Se non mi ricordo male, proprio a San Francisco ho visto dei tour col segway... mi incuriosiscono, ma devo convincere la mia gabbianella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in parte d'accordo con Mountainview, nel senso che se volete il ponte si può percorrere a piedi ed andare in auto a Sausalito. Certo è che farlo in bici è una bella esperienza! Attualmente sul ponte c'è , da una parte, la pista ciclabile  (nei 2 sensi di marcia) e dall'altra la zona pedonale, quindi non s'incontrano pedoni lungo il percorso.

A me Sausalito è piaciuta proprio tanto, deliziosa e ben curata.

Noi ci abbiamo impiegato 3 ore buone buone (eravamo in 5) , tenendo conto che: alcuni tratti (quelli di salita pesa), vista la mia fantastica forma fisica, li ho percorsi con bici a mano, alcuni tratti sono piani soprattutto all'inizio, altri sono in discesa soprattutto da 3/4 del ponte e dopo il ponte. Ad essere sincera io ho fatto fatica, ma si fa!!!!! ^_^

Li ho visti i segway!!!! Bellissima idea!!!

Modificato da goccia
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io adoro la bici per il senso di libertà e la facilità di movimento che ti da e sia a Wash che ora per capodanno a Valencia me la sono goduta ma a Sf, non essendo in grande forma sinceramente al Golden Gate Park (forse ho sbagliato senso del giro) stavo morendo... Non soddisfatta ci ho riprovato il giorno dopo x fare la zona della Marina... Beh la salita per arrivare a Presidio mi ha distrutto... Poi c'era un nebbione x cui nn sono arrivata ad attraversare il ponte, ma non lo rifarei! E a SF non consiglierei di affittare la bici al mio peggior nemico, cable car tutta la vita! Detto ciò a Sausalito sono andata il giorno dopo (x andare a Muir woods) andata in bus ritorno in traghetto e non mi ha detto più di tanto.... Ma è soggettivo, mi aspettavo un borgo di pescatori e nn un paesino x vip con prezzi ammazza turisti... La vista sulla baia xò merita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda LA  ti consiglio di visitare Catalina Island ci si imbarca a long Beach isola veramente fantastica e Visita di Avalon considera  una mezza gg piena.

 

Sausalito ti consiglio di vederla simile alla nostrana Portofino da fare in bici attraversando il Golden Gate Bridge si ammira un panorama meraviglioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...