Vai al contenuto

Yellowstone ...come arrivare?


frafra83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come ogni anno , sto pianificando per giugno-luglio il prossimo viaggio in USA.

 

Per quest'anno il nostro obbiettivo sarebbe Yellowstone.

Come da Topic , essendo una metà al di fuori del turismo di massa ( CALIFORNIA , Nevada ecc ecc) , è abbastanza scomodo arrivarci

 

Quale consigli potete darmi ?

Il ''probabile'' arrivo , potrebbe essere Denver ?

 

Chi visitato Colorado , Wyoming e zone limitrofe cosa può consigliarmi?

Grazie

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo una metà al di fuori del turismo di massa

beh, non direi poi tanto fuori...

 

però in effetti è scomodo arrivarci, visto che la zona è servita solo da aeroporti piccoli, tipo Bozeman o Jackson Hole.

potrebbe essere Denver

Denver, Salt Lake City, ma anche Las Vegas, dipende da quanti giorni hai.

 

cosa può consigliarmi?

Prima di tutto di leggere un po' di diari, come ad esempio quello di acfraine, solo per citarne uno... per tutti gli altri, guarda l'indice dei diari: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/18586-i-diari-uotr-indice-generale-e-linee-guida-per-la-stesura/ 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi stiamo organizzando così:

arrivo a Calgary (per comodità visto che ci dobbiamo ripartire dopo una festa in Canada) e affitto camper per giro in Alberta (Canada), Montana, Wyoming, South Dakota ...

prima di questa opzione si pensava di scendere a Rapid City (dove ho visto che in questi giorni i prezzi dell'aereo sono molto bassini :)

Per noi scendere a Denver comunque comportava una spesa più alta per il noleggio camper (ti mettono una sovrattassa per le "strade del Colorado")

Link al commento
Condividi su altri siti

è abbastanza scomodo arrivarci
 

Yellowstone è IL PARCO per eccellenza, conosco gente che si è sparata in una settimana andata/ritorno pur di andarci..  :megalol:  Verò, non è proprio vicinissimo alle grandi città come magari Yosemite con San Francisco, ma da Salt Lake in 4-5 ore di auto ci sei (solo per fare un esempio.. ) 

Una collega l'anno scorso ha volato su Rapid City, io su Las Vegas, altri, appunto, su Salt Lake City, altri su Seattle o Denver... dipende sempre da cos'altro vuoi vedere nelle "vicinanze"!

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi...

si sono affascinato da Yellowstone :)

ho girato in lungo e in largo gli stati uniti e l'unica mia pecca è non aver visto questo parco , ma quest anno rimedierò.

volevamo riandare a Los angeles quest'anno quindi ho studiato questo itinerario ( consiglio google flight  per l'intinerario )

 

roma - salt lake city ( scalo philadelfia )

da qui macchina fino a yellowstone  ( circa 5 o 6 giorni)

 

salt lake city - los angeles  ( altri 10 -12 giorni in macchina )

 

los angeles  - roma

 

 

dal 22 giugno al 12/13 luglio circa 700 euro ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...