Giuliano Quarto Inviato 20 Gennaio 2019 Segnala Inviato 20 Gennaio 2019 Credo andrò cmq sulla soluzione 7 posti. Credo che fra VAN e FullSize SUV sia alla fine una sola differenza di prezzo in 5. Cita
ilafabio Inviato 12 Marzo 2019 Segnala Inviato 12 Marzo 2019 (modificato) Buongiorno, sto scegliendo l'auto per la Florida su Rentals car. Ho letto tutta la prima pagina (utilissima) ma non capisco (da perfetta ignorante e pure donna che non ci capisce molto) cosa cambia e SE cambia tra la categoria INTERMEDIA (Nissan Sentra o simile) alla categoria STANDARD (Volkswagen Jetta o simile). Le caratteristiche sono le medesime: Volkswagen Jetta o simile 5 Posti 2 Porte (potrei chiedere le 5 porte avendo il bambino?) Quest’auto può contenere 2 valigie grandi e 1 piccola Aria condizionata Cambio automatico Standard Nissan Sentra o simile 5 Posti 4 Porte Quest’auto può contenere 2 valigie grandi e 1 piccola Aria condizionata Cambio automatico Intermedia La differenza è veramente minima (20€ su 15gg di noleggio): la stamdard costa di più. Viaggiamo con 2 valigie grandi e 1 trolley da cabina (e un bambino, ma quello non sta nel bagagliaio 😁)... Grazie mille! Modificato 12 Marzo 2019 da ilafabio Cita
yalen86 Inviato 12 Marzo 2019 Segnala Inviato 12 Marzo 2019 Le Standard, da quel che ho letto.. sono più "lunghe" delle Intermediate e delle Compact, quindi ne deriva un maggior spazio a bordo ecc. In quel tuo caso credo che la differenza sia che la Standard è un po' più comoda della Intermediate nel senso di comfort a bordo.. ma ha 2 porte (dovremo vedere quali macchine esistono al giorno di oggi con 2 porte e basta 🤔 contro le 4 porte di una Intermediate un po' meno comoda. In 3 persone con due bagagli grandi.. io andrei su un segmento un po' più grande di una Standard 2 porte (altrimenti valuta la differenza con una standard 4 porte) Poi dipende molto anche da dove andate, se a Est o se a Ovest. 1 Cita
pandathegreat Inviato 12 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2019 Noi in Florida avevamo la Sentra, nel portabagagli ci entravano 2 valigie rigide, il frigo e qualche borsa della spesa. 1 Cita
ilafabio Inviato 12 Marzo 2019 Segnala Inviato 12 Marzo 2019 (modificato) 2 ore fa, yalen86 dice: dovremo vedere quali macchine esistono al giorno di oggi con 2 porte e basta Sinceramente... concordo. La Standard 4 porte Rentalscar non la noleggia con i soli conducenti addizionali, ma solo con il pieno gratuito e non mi conviene (464€ contro i 520€ con il pieno gratuito). Per tal motivo credo che punteremo sull'intermedia, faremo magari un upgrade in caso di necessità. Nel gennaio 2017 a Miami prenotammo una Full-Size e ci diedero una Nissan Maxima nuovissima, addirittura con 2 tettucci in vetro... non ci stavano 2 valigie dietro! Ah, cmq andremo in Florida (Da Miami a New Orleans!)... Domanda: in base a cosa uno può scegliere l'auto nel parcheggio o meno? Nel 2011 proprio a Miami (Alamo) potemmo sceglierla nel parcheggio, e anche a Los Anegels (Dollar) nel 2010. Nel 2017 (Dollar) a Miami o quella o quella. Modificato 12 Marzo 2019 da ilafabio Cita
desi09031975 Inviato 4 Marzo 2020 Segnala Inviato 4 Marzo 2020 (modificato) Ragazzi, per 5 persone e relativi bagagli per il loop su NY (quindi niente parchi o strade strane) a parità di prezzo è meglio un Mini Van (MVAR - tipo Dodge Caravan 7ST) un Fullsize SUV (FFAR - tipo Chevrolet Tahoe) oppure un Fullsize Crossover (FGAR - tipo Nissan Pathfinder 7px)? Thanks Modificato 4 Marzo 2020 da desi09031975 Cita
pandathegreat Inviato 4 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2020 24 minuti fa, desi09031975 dice: Ragazzi, per 5 persone e relativi bagagli per il loop su NY Quanti bagagli da stiva? E soprattutto, siete tutti adulti? Il consiglio è sempre "LA PIU' GRANDE", la dodge caravan se non sbaglio ha le file disposte in modo 2 2 3, per cui uno si dovrà sedere nella terza fila che non è comodissima, soprattutto se ci sono tanti bagagli: Per il Tahoe, dipende se ti danno la configurazione a 7 o 8 posti, nel primo caso hai 2 - 2 - 3 e hai lo stesso problema della Dodge, nel secondo 2 - 3 - 3 e puoi pensare a mettersi in 3 sul sedile centrale. La Pathfinder è divisa in 2 - 3 - 2, ma in nessun caso il posto centrale è comodo. Cita
desi09031975 Inviato 4 Marzo 2020 Segnala Inviato 4 Marzo 2020 Wow fantastico come sempre! 4 minuti fa, pandathegreat dice: Quanti bagagli da stiva? E soprattutto, siete tutti adulti? Suppongo 2 valigie da stiva (una sicuramente noi e una l'altra coppia...ma forse anche no!). Siamo 4 adulti e mio figlio 14enne...che è uno scricciolo per cui si "sacrificherà" nel posto scomodo. Cita
desi09031975 Inviato 4 Marzo 2020 Segnala Inviato 4 Marzo 2020 Altra domandina...vi risulta che anche gli additional drivers devono presentare la loro carta di credito : "Additional Driver: 3 additional drivers inclusive; all additional drivers must be listed on the rental agreement; In New York State (New York City included) additional drivers must present a credit card in their name" Questo potrebbe essere un problema perchè gli unici 2 uomini preposti alla guida non sono in possesso di carte di credito...dubito possano essere cc ricaricabili... Cita
pandathegreat Inviato 4 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2020 la macchina la prendi a New York? Perchè se è così, la risposta la dai tu... 52 minuti fa, desi09031975 dice: In New York State (New York City included) additional drivers must present a credit card in their name" Se non possono presentare una carta di credito, non possono guidare. Cita
cohibia Inviato 4 Marzo 2020 Segnala Inviato 4 Marzo 2020 Con chi hai noleggiato ?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
desi09031975 Inviato 4 Marzo 2020 Segnala Inviato 4 Marzo 2020 7 minuti fa, cohibia dice: Con chi hai noleggiato ? Al momento con Hertz tramite Autoeurope.de... 21 minuti fa, pandathegreat dice: la macchina la prendi a New York? Perchè se è così, la risposta la dai tu... Forse mi sono espressa male...intendevo se voi x caso sapete se può essere un problema di compagnia di noleggio o se a NY la prassi è questa per tutti. Cita
cohibia Inviato 4 Marzo 2020 Segnala Inviato 4 Marzo 2020 Io l’ho presa su driveusa con hertz da Atlanta e mi dava la stessa dicitura secondo me è una dicitura standard anche perché con hertz il coniuge /convivente è gratuito e non mi hanno chiesto dati della carta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Arizona 71 Inviato 4 Marzo 2020 Segnala Inviato 4 Marzo 2020 39 minuti fa, cohibia dice: e non mi hanno chiesto dati della carta ma te la chiedono al desk, mica alla prenotazione Cita
cohibia Inviato 4 Marzo 2020 Segnala Inviato 4 Marzo 2020 si hai ragione 😅 ma quindi confermi che ti chiedono la carta? perchè io non ne ho una mia quindi mi attacco al tram? Cita
Monica405 Inviato 4 Marzo 2020 Segnala Inviato 4 Marzo 2020 (modificato) alla Hertz di LAX a mio marito (additional driver) hanno chiesto solo la patente. per NY come dice @pandathegreat è specificato chiaramente che In New York State (New York City included) additional drivers must present a credit card in their name" quindi senza carta di credito non possono essere inseriti nel contratto come additional driver. 4 ore fa, desi09031975 dice: perchè gli unici 2 uomini preposti alla guida non sono in possesso di carte di credito. in teoria se prenoti a tuo nome a questo punto potrai guidare solo tu. Modificato 4 Marzo 2020 da Monica405 1 Cita
cohibia Inviato 4 Marzo 2020 Segnala Inviato 4 Marzo 2020 Ho riguardato bene tutti i dettagli della prenotazione e questa dicitura io non la trovo più ..chissà dove l’avevo letta! Perché l’ho letta giuro ! Comunque nella conferma di prenotazione a me dice che l’additional driver deve avere una patente valida! Quindi dovrei essere a posto spero Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Monica405 Inviato 4 Marzo 2020 Segnala Inviato 4 Marzo 2020 (modificato) probabilmente è una dicitura messa solo dal broker...sul sito Hertz non ne parla fonte: https://www.hertz.com/rentacar/byr/index.jsp?targetPage=rentalQualificationsView.jsp# EDIT: non mi fa copiare le info dal sito Hertz, ma dalla pagina che ho indicato basta selezionare "guida aggiuntiva" Modificato 4 Marzo 2020 da Monica405 1 Cita
cohibia Inviato 4 Marzo 2020 Segnala Inviato 4 Marzo 2020 Si l’ho pensato anche io perché ho spulciato ogni sito possibile Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita
desi09031975 Inviato 4 Marzo 2020 Segnala Inviato 4 Marzo 2020 1 ora fa, Monica405 dice: probabilmente è una dicitura messa solo dal broker Speriamo...proverò a sentire la hertz e vediamo cosa mi dicono...grazie dell'aiuto! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.