Vai al contenuto

Come Scegliere L'auto Per Il Vostro On The Road


pandathegreat

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Buongiorno, sto scegliendo l'auto per la Florida su Rentals car. Ho letto tutta la prima pagina (utilissima) ma non capisco (da perfetta ignorante e pure donna che non ci capisce molto) cosa cambia e SE cambia tra la categoria INTERMEDIA (Nissan Sentra o simile) alla categoria STANDARD (Volkswagen Jetta o simile). 

Le caratteristiche sono le medesime:

 

Volkswagen Jetta o simile

5 Posti

2 Porte (potrei chiedere le 5 porte avendo il bambino?)

Quest’auto può contenere 2 valigie grandi e 1 piccola

Aria condizionata

Cambio automatico

Standard

 

Nissan Sentra o simile

5 Posti

4 Porte

Quest’auto può contenere 2 valigie grandi e 1 piccola

Aria condizionata

Cambio automatico

Intermedia

 

La differenza è veramente minima (20€ su 15gg di noleggio): la stamdard costa di più. 

Viaggiamo con 2 valigie grandi e 1 trolley da cabina (e un bambino, ma quello non sta nel bagagliaio 😁)...

 

Grazie mille!

Modificato da ilafabio
Link al commento
Condividi su altri siti

Le Standard, da quel che ho letto.. sono più "lunghe" delle Intermediate e delle Compact, quindi ne deriva un maggior spazio a bordo ecc. 
In quel tuo caso credo che la differenza sia che la Standard è un po' più comoda della Intermediate nel senso di comfort a bordo.. ma ha 2 porte (dovremo vedere quali macchine esistono al giorno di oggi con 2 porte e basta 🤔 contro le 4 porte di una Intermediate un po' meno comoda. 

In 3 persone con due bagagli grandi.. io andrei su un segmento un po' più grande di una Standard 2 porte (altrimenti valuta la differenza con una standard 4 porte) ;)
Poi dipende molto anche da dove andate, se a Est o se a Ovest.  

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, yalen86 dice:

dovremo vedere quali macchine esistono al giorno di oggi con 2 porte e basta

 

Sinceramente... concordo.

 

La Standard 4 porte Rentalscar non la noleggia con i soli conducenti addizionali, ma solo con il pieno gratuito e non mi conviene (464€ contro i 520€ con il pieno gratuito).

Per tal motivo credo che punteremo sull'intermedia, faremo magari un upgrade in caso di necessità.

 

Nel gennaio 2017 a Miami prenotammo una Full-Size e ci diedero una Nissan Maxima nuovissima, addirittura con 2 tettucci in vetro... non ci stavano 2 valigie dietro! 

 

Ah, cmq andremo in Florida (Da Miami a New Orleans!)...

 

Domanda: in base a cosa uno può scegliere l'auto nel parcheggio o meno?

Nel 2011 proprio a Miami (Alamo) potemmo sceglierla nel parcheggio, e anche a Los Anegels (Dollar) nel 2010.

Nel 2017 (Dollar) a Miami o quella o quella. 

 

 

Modificato da ilafabio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ragazzi, per 5 persone e relativi bagagli per il loop su NY (quindi niente parchi o strade strane) a parità di prezzo è meglio un Mini Van (MVAR - tipo Dodge Caravan 7ST) un Fullsize SUV (FFAR - tipo Chevrolet Tahoe) oppure un Fullsize Crossover (FGAR - tipo Nissan Pathfinder 7px)?

Thanks

Modificato da desi09031975
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, desi09031975 dice:

Ragazzi, per 5 persone e relativi bagagli per il loop su NY

Quanti bagagli da stiva? E soprattutto, siete tutti adulti?

 

Il consiglio è sempre "LA PIU' GRANDE", la dodge caravan se non sbaglio ha le file disposte in modo 2 2 3, per cui uno si dovrà sedere nella terza fila che non è comodissima, soprattutto se ci sono tanti bagagli:

maxresdefault.jpg

 

Per il Tahoe, dipende se ti danno la configurazione a 7 o 8 posti, nel primo caso hai 2 - 2 - 3 e hai lo stesso problema della Dodge, nel secondo 2 - 3 - 3 e puoi pensare a mettersi in 3 sul sedile centrale.

La Pathfinder è divisa in 2 - 3 - 2, ma in nessun caso il posto centrale è comodo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow fantastico come sempre!

 

4 minuti fa, pandathegreat dice:

Quanti bagagli da stiva? E soprattutto, siete tutti adulti?

Suppongo 2 valigie da stiva (una sicuramente noi e una l'altra coppia...ma forse anche no!).

Siamo 4 adulti e mio figlio 14enne...che è uno scricciolo per cui si "sacrificherà" nel posto scomodo. :grin: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domandina...vi risulta che anche gli additional drivers devono presentare la loro carta di credito :

"Additional Driver: 3 additional drivers inclusive; all additional drivers must be listed on the rental agreement; In New York State (New York City included) additional drivers must present a credit card in their name"

Questo potrebbe essere un problema perchè gli unici 2 uomini preposti alla guida non sono in possesso di carte di credito...dubito possano essere cc ricaricabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

la macchina la prendi a New York?

Perchè se è così, la risposta la dai tu...

52 minuti fa, desi09031975 dice:

In New York State (New York City included) additional drivers must present a credit card in their name"

 

Se non possono presentare una carta di credito, non possono guidare.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, cohibia dice:

Con chi hai noleggiato ?

Al momento con Hertz tramite Autoeurope.de...

 

21 minuti fa, pandathegreat dice:

la macchina la prendi a New York?

Perchè se è così, la risposta la dai tu...

Forse mi sono espressa male...intendevo se voi x caso sapete se può essere un problema di compagnia di noleggio o se a NY la prassi è questa per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l’ho presa su driveusa con hertz da Atlanta e mi dava la stessa dicitura secondo me è una dicitura standard anche perché con hertz il coniuge /convivente è gratuito e non mi hanno chiesto dati della carta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

alla Hertz di LAX a mio marito (additional driver) hanno chiesto solo la patente.

 

per NY come dice @pandathegreat è specificato chiaramente che  In New York State (New York City included) additional drivers must present a credit card in their name"

quindi senza carta di credito non possono essere inseriti nel contratto come additional driver.

 

4 ore fa, desi09031975 dice:

perchè gli unici 2 uomini preposti alla guida non sono in possesso di carte di credito.

in teoria se prenoti a tuo nome a questo punto potrai guidare solo tu.

 

Modificato da Monica405
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riguardato bene tutti i dettagli della prenotazione e questa dicitura io non la trovo più ..chissà dove l’avevo letta! Perché l’ho letta giuro ! Comunque nella conferma di prenotazione a me dice che l’additional driver deve avere una patente valida! Quindi dovrei essere a posto spero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente è una dicitura messa solo dal broker...sul sito Hertz non ne parla

 

fonte: https://www.hertz.com/rentacar/byr/index.jsp?targetPage=rentalQualificationsView.jsp#

 

EDIT: non mi fa copiare le info dal sito Hertz, ma dalla pagina che ho indicato basta selezionare "guida aggiuntiva"

 

Modificato da Monica405
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...