Vai al contenuto

Il Sogno Coast To Coast Ny-R66-Sf


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

in 4 amici stiamo per buttarci nel grande viaggio C2C!!! :cool:

Dopo ore, giorni e settimane di letture in ogni dove siamo riusciti a buttar giù un programma, della durata di circa 4 settimane in agosto (purtroppo, ma è l'unico mese in cui è fattibile causa lavoro...)...

SuperRiassunto: Dopo qualche giorno a NY noleggiamo auto e raggiungiamo Chicago per poi percorrere tutta la Route 66 (con quanche deviazione ovvio) per finire a LosAngeles e San Francisco...

Ecco qua! ...e come molti altri chiedo a voi, guru degli USA, qualche consiglio e dritta su come migliorare il tutto!!! : WohoW : : WohoW :

 

Il programma completo:

-1_Arrivo a NY;

-2_NY.

-3_NY.

-4_New York - Buffalo = km 600 / 6h

Visita di NY. Dopo pranzo si parte per Buffalo (per avvicinarsi alle Cascate del Niagara). Notte a Buffalo.

-5_Buffalo - Niagara Falls = km 40 / 35'

   _Niagara Falls - Detroit = km 400 / 4h

Alle Cascate del Niagara. Poi Detroit passando dal Canada. Notte a Detroit.

-6_Detroit - South Bend = km 340 / 3h

Visita di Detroit e sportamento a South Bend (per avvicinarci a Chicago). Notte a South Bend.

-7_South Bend - Chicago = km 150 / 1.5h

Spostamento a Chicago. Visita della città. Notte a Chicago.

-8_Visita di Chicago. Notte a Chicago.

-9_Chicago - Pontiac = km 155 / 1.5h

Sul tardi si parte x Pontiac. Notte a Pontiac.

-10_Pontiac - St. Louis = km 320 / 3h

     _St. Louis - Rolla = km 150 / 1.5h

Visita museo Hall of fame of Route 66 di Pontiac. Ripartenza x St.Louis con breve visita della città. Ripartenza verso KansasCity. Notte da qualche parte sulla strada per KansasCity.

-11_Rolla - Joplin = km 290 / 3h

Avvicinamento verso OklahomaCity seguendo la Route66. Notte a Joplin.

-12_Joplin - OklahomaCity = km 350 / 3.5

Partenza per OklahomaCity con tappa intermendia a Tulsa. Notte a OklahomaCity.

-13_OklahomaCity - Amarillo = km 420 / 4h

Visita OklahomaCity e nel pomeriggio ripartenza. Visita al Oklahoma Route 66 Museum a Clinton. Notte a Amarillo.

-14_Amarillo - Santa Fè= km 450 / 4.5h

Visita Amarillo. Visita del Midpoint Cafè ad Adrian. Ripartenza e visita di Santa Fè. Notte a Santa Fè.

-15_Santa Fè - Albuquerque = km 100 / 1h

     _Albuquerque - Gallup = km 225 / 2h

Giretto a Santa Fè. Partenza per Albuquerque e visita. Nel pomeriggio visita Gallup. Notte a Gallup.

-16_Gallup - Monument Valley = km 350 / 3.5h

Partenza per la Monument Valley e Mexican Hat. Arrivo e visita (con giro in auto all'interno?) della MonumentValley. Notte al The View Hotel??

-17_Monument Valley - Page = km 200 / 2h

Spostamento a Page. Visita della Glen Canyon Dam e dell'Horseshoe Bend.

-18_Page - GrandCanyonNationalPark = km 200 / 2.5h

     _GrandCanyonNationalPark - Flagstaff = km 130 / 1.5h

Visita dell'AntelopeCanyon. Ripartenza per il Desert View Watchtower. Percorrendo la Desert View Drive si arriva al Grand Canyon Village. Ripartenza verso Flagstaff. Notte a Flagstaff.

-19_Flagstaff - Kingman = km 270 / 2.5h

Visita Williams. Visita Seligman. Visita museo "Route 66 Museum" a Kingman. Notte a Kingman.

-20_Kingman - GrandCanyon Skywalk = km 120 / 2h

     _Skywalk - Diga di Hoover = km 150 / 2h

     _Diga di Hoover - LasVegas = km 50 / 40'

Visita del Guano Point o il GrandCanyon Skywalk. Visita della diga di Hoover e ripartenza x LasVegas. Notte a LasVegas.

-21_LV.

-22_LV - LA = km 440 / 4.5h

Visita Calico. Notte a LA.

-23_Visita di LA e company. Notte a LA.

-24_LA - SantaBarbara = km 140 / 1.5h

     _SantaBarbara - Monterey = km 370 / 5h

Visita Santa Barbara. Spostamento a Monterey e Laguna Seca.

-25_Monterey - SiliconValley = km 120 / 1.5h

     _SiliconValley - SF = km 60 / 45'

Passaggio per la SiliconValley. Arrivo a SanFrancisco e visita della città. Notte a SanFrancisco.

-26_SF.

-27_SF e rientro in Italia.

 

Spero sia chiaroo!!! Grazie infinite a tutti!!!!!

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sarò molto sincero e diretto...

 

Dopo qualche giorno a NY

2 giorni a NY non è qualche giorno... è troppo poco anche solo x capire come funziona la metropolitana...

 

Notte a Buffalo

una delle città più brutte del mondo e tra le meno sicure degli USA... andate dritti a Niagara

 

-8_Visita di Chicago. Notte a Chicago

1 giorno a Chicago è come i 2 a NY... inutile

 

Notte a Flagstaff

dormite al Grand Canyon Village o al massimo a Tusayan

 

Visita Williams. Visita Seligman. Visita museo "Route 66 Museum" a Kingman

stai saltando il General Store di Hackberry

 

-20_Kingman - GrandCanyon Skywalk = km 120 / 2h

Piuttosto che allo skywalk, passerei per Oatman, molto più caratteristica

 

-26_SF.

un solo giorno a San Francisco è come quello a Chicago o i 2 a NY...

 

Siete disposti a rivedere qualcosa o modificare il viaggio?
Personalmente, per quanto il coast to coast possa avere fascino, in 3 settimane si riesce a fare tutto il percorso da Chicago a LA, senza le deviazioni per i parchi... per NY ci vorrebbero almeno 5 giorni, mentre per San Francisco e Chicago, almeno 3...

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco la prima parte del viaggio, ma la seconda mi sembra una gran corsa: i giorni nei parchi sono anche giusti (a parte alcuni casi), ma quelli nelle città non lo sono e penso che dovreste tagliare qualcosina per godere il resto. 

Così su due piedi mi verrebbe di tagliare San  Francisco e New york in modo da avere più tempo per le altre tappe...

Oltretutto io farei grand canyon-kingman-LA-LV (come percorso) in modo da finire in bellezza la route 66 con uno dei tratti più caratteristici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto grazie a tutti per i consigli!!!!!! E' proprio quello che mi serve...!! : Thumbup :

 

 

una delle città più brutte del mondo e tra le meno sicure degli USA... andate dritti a Niagara

In effetti l'avevo iserita solo per fare da cuscinetto e andare in una grossa città per la notte prima di arrivare alle cascate...ma se mi dici così seguirò il tuo consiglio e andrò diretto a Niagara

 

dormite al Grand Canyon Village o al massimo a Tusayan

Detto fatto! Non avevo pensato che ci fossero motelin quella zona...quindi meglio cosi! ;)

A sto punto non sto a scendere e arrivare fino a Flagstaff ma vado direttamente a Williams per poi andare a Kingman, che dici??

 

stai saltando il General Store di Hackberry

Non lo salterei per nulla al mondo!! mi ero solo dimenticato di scriverlo!! hehe grazie cmq!

 

Piuttosto che allo skywalk, passerei per Oatman, molto più caratteristica

l'avevo pensata...ma era stata scartata perchè dovendo andare a nord x andare a LV, allungheremmo la strada se andiamo a Oatman. In realtà riguardando su Maps ho visto che ci impiego comunque di più passndo dallo Skywalk :???:

 

Condivido in pieno quello che ha detto Panda secondo me un coast to coast fatto bene ci vogliono almeno 2 mesi, tre settimane vedi poco e male


Inviato da Nolamers 2.0

Mi piacerebbe si....purtroppo però penso che non avrò mai 2 mesi di tempo liberi : Cry :  e adesso come adesso il fascino è troppo per rinunciare!! hehe

 

non conosco la prima parte del viaggio, ma la seconda mi sembra una gran corsa: i giorni nei parchi sono anche giusti (a parte alcuni casi), ma quelli nelle città non lo sono e penso che dovreste tagliare qualcosina per godere il resto. 

Così su due piedi mi verrebbe di tagliare San  Francisco e New york in modo da avere più tempo per le altre tappe...

 

Già... :(....Come dite voi pian piano mi rendo conto che la risalita della costa fino a SF è da sacrificare... in questo modo avrei 4 giorni in più (nn 1 mese ma meglio che niente!) da spalmare sul resto!!

Modificato da MrAnderson
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, eviterei anche Niagara, prendendo un volo da NY a Chicago...

però, avete messo in conto le spese per il dropoff dell'auto? per una distanza così potreste spendere più di 500$...

 

perchè invece in 4 settimane non fate un giro superlativo di NY, Niagara - volo per San Francisco e finale a LA percorrendo l'ultima parte della 66?

Link al commento
Condividi su altri siti

panda, è vero che sono parecchi soldi di drop off, però sono anche 4 persone a dividerlo... 

alla fine non è una spesa folle.

secondo te, piuttosto, nel tragitto intermedio c'è molto da vedere? 

perchè a me alcuni amici 3 anni fa lo sconsigliarono dicendoci che avremmo avuto giorni e giorni di noia nella parte centrale del viaggio, rispetto a potersi godere di più la parte ovest. 

ovviamente la frase 'faccio il CTC' è parecchio emozionante per noi italiani! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho percorso la 66 da Santa Fe fino a LA...

A me è piaciuta, ma davvero, anche in quella zona ci sono lunghi tratti di nulla cosmico... Credo che tra St Louis e Amarillo ci sia anche meno, per questo lo sconsiglio, soprattutto per una prima volta negli USA.

Da ricordare Winslow, per ragioni musicali, Santa Fe, perchè è molto carina e tutto il tratto tra Williams e Oatman... Da Needles ad Amboy c'è poco, da Amboy a LA, solo Barstow.

Link al commento
Condividi su altri siti

"purtroppo" Panda hai ragione in todo!! ..ma è ormai da troppo tempo che lo rimandiamo! : WallBash : ...il fascino di trovarsi di fronte all'atlantico sapendo che dopo 1 mese e migliaia di km di esperienze, di viste mozzafiato, di caldo, di nulla cosmico e di caos infernale verremo consolati dalla vista del pacifico, non ha prezzo....poi magari mi sbaglierò, magari non mi piacerà (anche se ne dubito ;)), però sicuramente è un esperienza che voglio provare!

ok...hehehe..stop... mi fermo....

si come dice Lunrancio il dropoff l'abbiamo preventivato ma essendo in 4 lo ammortizziamo....girovagando un po mi pare che i prezzi si aggirino intorno ai 2500/2700€ compreso il dropoff.

In effetti poi non sapendo bene quanto c'è da vedere e quanto ci perderemmo via a guardare cose non preventivate io sono stato abbastanza largo con i tempi di percorrenza. Per esempio da StLouis ad Amarillo mi sn dato 4 giorni ma probabilmente se non abbiamo troppe soste si può viaggiare di più (anche dandoci il cambio alla guida) e recuperare 1 giorno.

 

Ho gia anche modificatola parte in cui dal GC scendo e torno indietro fino a Flagstaff. Taglio Flagstaff e vado direttamente a Williams per poi dirigermi a Kingman, che dite?? ne vale cosi tanto la pena di vedere Flagstaff?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi sembrate sicuri di quello che volete fare, quindi, al massimo si può fare qualche "aggiustamento"...

 

Avete già i voli?

Se non li avete e visto che siete in 4 a guidare, potreste fare:

1 Ita - NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY - Niagara (partenza al mattino, sera sulle cascate)

6 Niagara - Detroit (partenza al pomeriggio)

7 Detroit - Chicago

8 Chicago

9 Chicago

10 Chicago - Joliet - Springfield - St. Louis

11 St. Louis - Springfield (un'altra) - Joplin 

12 Joplin - Oklahoma City

13 Oklahoma city - Amarillo

14 Amarillo - Santa Fe

15 Santa fe - Albuquerque (ma io passerei dalle montagne) - Gallup

16 Gallup - Winslow - Meteor Crater - Flagstaff

17 Flagstaff - Monument

18 Monument - Page

19 Page - Grand Canyon

20 Grand Canyon - Williams - Seligman - Hackberry - Kingman

21 Kingman - Oatman - LA

22 LA

23 LA

24 LA - Santa Barbara - Morro Bay

25 Morro Bay - San Francisco

26 San Francisco

27 San Francisco

28 San Francisco - Ita

 

4 settimane esatte...

 

oppure...

21 Kingman - Oatman - Las Vegas

22 Las Vegas

23 Las Vegas

24 Las Vegas - LA

25 LA

26 LA

27 LA - Ita

se avete un giorno in più, io lo metterei a NY...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzzz!!!!!!!!!!!! :grin:

 

oppure...

21 Kingman - Oatman - Las Vegas

22 Las Vegas

23 Las Vegas

24 Las Vegas - LA

25 LA

26 LA

27 LA - Ita

si, meglio questo!!! Se dico ai miei compagni di avventure che saltiamo LV mi segano le gambe!! : ahi :

Per il resto è ottimo!! mi sa che sistemerò il programma in base al tuo tanto i voli non li ho ancora prenotati

 

 


15 Santa fe - Albuquerque (ma io passerei dalle montagne) - Gallup

in che senso scusa??

 

 

più che altro avendopoche ore a niagara visto che ripartite poi per detroit (attenzione non è il massimo) vi conviene dormire a niagara la sera prima piuttosto che buffalo anche solo per godervi lo spettacolo unico delle cascate illuminate che latrimenti non avreste modo di ammirare

Difatti ho gia sistemato il tutto e faremo proprio cosi! dicono tutti che siano uno spettacolo le cascate illuminate di sera e avendo la possibilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso scusa??
 

io ho saltato Albuquerque per fare il giro di un antico insediamento indiano (e di Los Alamos) e mi sono ritrovato su una Scenic Byway che mi ha fatto divertire come un pazzo...

Però era inverno e l'atmosfera era più o meno quella che leggi qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/18804-una-lunga-strada-da-fare-panda-otr/?p=330985 :wink2:

 

Se dico ai miei compagni di avventure che saltiamo LV mi segano le gambe!
 

e farebbero quasi bene  :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello davvero! non l'avevo letto! e che temperature..

cmq ho paura che sia un po troppo incasinato e rischio di perdere troppo tempo...vado liscio liscio con il mio programma che sto risistemando.

 

Domande (una parte della metà della metà di quelle che ho in testa : hmm :):

1)confine canadese: qualche problema? c'è da preparare qualche carta/visto o basta andar li con l'auto e passare la barriera?

2)Idem per il rientro negli USA a Detroit. Probelmi?

3)alloggio Niagara: lo prendo in USA o in Canada? pro e contro?? (il paesaggio so che è meglio quello Canadese)

4)Maid of the Mist: è da prenotare millemila anni prima o nemmeno si prenota? ne vale la pena?? quanto dura??

Link al commento
Condividi su altri siti

si, meglio questo!!! Se dico ai miei compagni di avventure che saltiamo LV mi segano le gambe!! : ahi :

questo pensiero in effetti mi aveva attraversato la mente...  :megalol:

 

comunque alle tue domande non so rispondere ma ti segnalo che a breve dovresti prenotare gli alloggi nei principali parchi: MONUMENT, GRAN CANYON, PAGE.

Verifica inoltre che i giorni a LV non cadano di venerdì/sabato e se ciò accade inizia a guardare i prezzi degli hotel che possono lievitare in modo impressionante in quei giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) nessun problema, qualche domanda tipo, chi siete, dove andate, che portate, quanti siete, un fiorino... :D... Chiedi al noleggio, ma normalmente non serve nulla.

2) stessa cosa dell'andata, ma con la polizia americana

3) in Canada, meglio

4) ora non si chiama più Maid of the mist, ma non c'è bisogno di prenotare comunque, farete un po' di fila...

Per agosto ti consiglio di prenotare almeno nei parchi nazionali

Link al commento
Condividi su altri siti

Maid of the myst o come diavolo si chiama ora d afare assolutamente, esperienza unica, noi a giugno 2007 (eh si ne è passato di tempo) andammo li al mattino col primo battello facendo zero fila. per il resto ti hanno risposto benissimo gli amici, essendo 4 ragazzi giovani da quello che ho capito aspettatevi qualche domanda in più da parte degli agenti, il nostro amico @@kurtdc83 ne sà qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...