Vai al contenuto

Consiglio Viaggio On The Road California


snorlax84

Messaggi raccomandati

Sto pianificando il giorno successivo alla visita allo Yosemite (pernotto a Bridgeport al Virginia Creek).

Volevo organizzarlo facendo la mattina alle 09:00 visita a Bodie poi scendere verso sud visitando Mono Lake (quanto impiego per una visita dei punti panoramici migliori?).

Dopo Mono Lake mi dirigerò verso la Death Valley dove pernotterò al Furnace Creek Ranch.

Per la Valle della Morte, quale View mi consigliate per il tramonto? 

Leggendo i diari e le guide, volevo optare per l'Artist's Palette.

Pensavo di organizzare la visita entrando dall'ingresso sud-ovest del parco, fare il Mosaic Canyon, Sand Dunes, Ubehebe Crater e se riuscissi il Golden Canyon, per poi dirigermi verso Artist's Drive per il tramonto, previsto alle 18.55 quel giorno.

L'unico problema sono i tempi, non so come regolarmi nella tempistica per arrivare in tempo all'Artist's Palette al tramonto. 

 

Il giorno dopo vorrei fare invece alba a Zabriskie Point, poi Devil's Golf Course e Badwater e di nuovo Artist's Palette, rientrare in hotel al Furnace Creek e poi ripartire per il Dante's View e da qui dirigermi direttamente a Las Vegas. 

 

E' un itinerario fattibile o mi conviene spostare qualche percorso la mattina anziché il pomeriggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene regolarti direttamente una volta che sarai in viaggio: va benissimo un programma di massima (anzi, è fondamentale!), ma pianificare ogni singolo momento serve davvero a poco, perché le variabili che influenzano l'andamento di una giornata sono tantissime. Da quelle macroscopiche (meteo e salute, per esempio) a quelle banali (una cameriera svogliata che ti fa aspettare un'ora per servirti un panino), a quelle che dipendono dai gusti personali (il tale posto in cui tizio ha passato mezza giornata a te non piace e dopo 5 minuti te ne vai): ci vuole davvero poco a far saltare i programmi, quindi cerca di farli il meno rigorosi possibile. Così sarai più rilassato sia durante la pianificazione che durante il viaggio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido in toto quanto detto da Al3cs.

Sulla tua programmazzione aggiungo che l'Ubehebe Crater ti porta abbastanza fuori, e secondo me non riusciresti poi a vedere altro. Aggiungo poi che un ottimo punto per il tramonto sono le Mesquite Sand Dunes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo organizzarlo facendo la mattina alle 09:00 visita a Bodie poi scendere verso sud visitando Mono Lake

Il Mono Lake è un posto incredibile, ma attento a non arrivare troppo tardi alla Death Valley, per non perdere il tramonto. Cerca di fare una passeggiata la sera prima, c'è un punto di accesso andando verso Bridgeport, poche miglia dopo il bivio di Lee Vining.

 

Per il resto, sono d'accordo con gli amici... fatti un programma di viaggio dettagliato, per poi essere preparato ad un eventuale piano B, ma fai in modo che sia flessibile... Personalmente, abbiamo adorato Bodie e siamo riusciti ad andare via solo dopo le 11!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti!

Per quanto riguarda Bodie, sono sicuro l'adoreremo anche noi...per il Monolake la sera prima, dipende dalla riapertura del Tioga Pass (oggi sembra sia stato riaperto)...potrei fare una passeggiata prima di arrivare al Virginia Creek.

Per quanto riguarda le distanza dalla Death Valley, da Mono Lake quanto tempo devo tener conto? Cosi mi regolo per l eventuale tramonto ad Artist's Palette oppure alle Sand Dunes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza deviazioni e soste tieni conto tra le 4 e le 5 ore di sola guida. Quindi devi partire da Bodie al massimo per mezzogiorno.

Io ho fatto quel percorso con la visita a Bodie e la deviazione al Devil's postpile, e sono arrivato alle Sand Dunes giusto al tramonto.

Trovi la mia giornata nel diario in firma 2014.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima notizia, speriamo rimanga aperta...credo che a questo punto il tramonto lo debba vedere dalle San Dunes...da Bodie vado al Mono Lake poi alla Death...con il sunset alle 18.55 dovrei mettermi in viaggio dal lago massimo per le 13.

Modificato da snorlax84
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh non so quanto si riesca a vedere, anche in ragione del poco tempo.. da LV a Bryce, passando per Zion Gmaps mi dice 240 miglia per 4 ore e 20 di percorrenza.. alle quali devi aggiungere il trovare parcheggio a Zion e partire con lo Shuttle verso il Canyon.. Ci sono diversi trail brevi e semplici, tipo la Wheeping Rock, le Emerald Pools, oppure fare una camminata costeggiando il fiume all'estremità nord (il Riverside Walk).. 

Un'alternativa potrebbe essere rimandare zion ad un futuro viaggio, e "accontentarsi" della UT9 (strada meravigliosa, con il suo asfalto rosso  : Love 2 : ) e magari fare il Canyon Overlook Trail.. 

 

Dipende un po' tutto da che ora partite da Vegas..  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna vedere cosa hai in programma in quella giornata a page nel senso che se quanda fai il trasferimento bryce-page hai intenzione di visitare antelope canyon e horseshoe bend dovrai partire immediatamente al mattino da bryce e quando avresti il tempo di visitare il parco? invece se la visita di antelope e horseshoe è per il giorno successivo allora potresti visitare in mattinata bryce canyon e poi nel pomeriggio fare il trasferimento a page. solo in questo caso ti conviene la sosta allo zion il giorno precedente altrimenti come detto dovrai andare direttamente al bryce per visitarlo in quella giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...