Vai al contenuto

Consiglio Viaggio On The Road California


snorlax84

Messaggi raccomandati

Grazie mille, la camera tragittino king senza colazione viene 250 USD, con 273 USD, prenderò quella senza....

Durante la prenotazione mi dà la possibilità di prenotare, a 25USD a persona, questa escursione:

10:00 AM Yosemite Valley Floor Tour 

 
On this two-hour tour, Rangers introduce some of Yosemite’s most famous sightseeing points in Yosemite Valley and describe the history, geology, plant and animal life of the region. This year-round Yosemite Valley Floor tour provides a fuller knowledge and enjoyment of the park. Open-air trams operate from late spring through early fall. From late October through April, you can ride in an enclosed and heated motor coach with large windows allowing unimpeded views of Yosemite’s famous sights. Bring your camera along for postcard-perfect pictures.
Qualcuno l'ha mai fatta? me la consigliate, oppure meglio che mi organizzi da solo per visitare il parco?
Link al commento
Condividi su altri siti

Da solo! Il tram è adatto a pensionati dell'Ohio.

 

Visitare la Yosemite Valley è la cosa più semplice del mondo, c'è una strada sola. I sightseeing points non li manchi neppure a volerlo. Per le spiegazioni di quello che vedi basta una buona guida cartacea, il depliant e il giornale del parco che ti danno all'entrata ed i cartelli esplicativi. Anche su www.nps.gov ci sono degli ottimi consigli per visitare il parco. Se ti scarichi la piantina del parco ti fai un'idea del percorso che vuoi fare.

 

Per il resto del parco al di fuori della Yosemite Valley (strada per Glacier Point, Tunnel View, sequoie, Tioga Road e High Sierra...) organizzati a seconda dei tuoi interessi. Il modo migliore per conoscere Yosemite NP comunque è farsela a piedi, scegli un bel sentiero (o due o tre ...) e sfuggi alla pazza folla (e ai tram) della Valley.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho optato per il Curry Village, anche se ho prenotato una camera anziché la tenda (la futura sposa non ha accettato l'opzione campeggio  :( )... 196€ comprese di tasse....allo Yosemite Lodge At The Falls avrei speso circa 50/60 € in più....

 

Per il pernotto al Sequoia NP pensavo di dormire a Three rivers per risparmiare, è comodo per visitare il parco?

Modificato da snorlax84
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il pernotto al Sequoia NP pensavo di dormire a Three rivers per risparmiare, è comodo per visitare il parco?

 

se arrivi da yosemite dovrai fare il trasferimento fino all'ingresso nord del sequoia e poi percorrere tutta la generals highway per uscire a sud e dormire a three rivers. dovrai partire presto da yosemite e saltare giocoforza il kings canyon

Link al commento
Condividi su altri siti

ok il ragionamneto è lo stesso, devi considerare 4 ore di guida da morro bay quindi avrai circa d aora di pranzo fino a sera per percorrere la strada dall'ingresso nord a quello sud e dormire a three rivers

 

 

tutto ciò, pernotto a three rivers soprattutto, ha un senso se poi prosegui verso death valley o zone limitrofe, se vai verso nord (yosemite) ti conviene entrare da sud e dormire al grant grove village (perdonami ma non ricordo  a memoria tutti gli itinerari)

Link al commento
Condividi su altri siti

io prenotai sul posto, fermandomi quando ero stanca, andando all'ufficio informazioni del primo paese/città e telefonando da lì per trovare un posto nella cittadina con un costo per me accettabile.

di solito i ramada hotel sono abbastanza economici e ben tenuti (a parte i noti motel 6 e super8).

la cittadina che dici non la conosco. sulla mappa si trova vicina a morro bay? Devi fare deviazioni strane? 

Link al commento
Condividi su altri siti

si provato...ho inviato email ma non mi hanno risposto....

per quanto riguarda la distanza morrò bay-atascadero è di circa 25 miglia (30 minuti di auto)....e si trova sul tragitto morro bay-sequoia NP

https://www.google.it/maps/dir/Morro+Bay,+California,+Stati+Uniti/Atascadero,+California,+Stati+Uniti/@35.5153327,-120.5650717,10z/data=!4m13!4m12!1m5!1m1!1s0x80ece10bb9b5aa93:0xaa1be219c181970c!2m2!1d-120.8499924!2d35.3659445!1m5!1m1!1s0x80ecc280d75db9c5:0x7588b611c9760748!2m2!1d-120.6707255!2d35.4894169

Modificato da snorlax84
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, anche se a rilento (tra lavoro e preparativi del matrimonio sono leggermente impegnato :wacko: ), l'organizzazione del viaggio procede.....finalmente sono riuscito a prenotare molti hotel, mancano quelli delle 4 grandi città (NY, SF, LV e LA).

Questi sono le strutture che ho scelto:

-Atascadero: American Best Value Inn(purtroppo pernotto durante un weekend e i costi degli hotel di Morro Bay e dintorni erano eccessivi);

-Sequoia NP: Montecito Sequoia Lodge;

-Yosemite NP: Curry Village;

-Bridgeport: Virginia Creek Settlement;

-Death Valley: Furnace Creek Ranch;

-Bryce Canyon: Bybee's Steppingstone Motel;

-Page: Red Rock Motel;

-Monument Valley: The View Hotel;

-Grand Canyon: Yavapai Lodge.

 

Cosa ne pensate? Soprattutto quelli dei parchi credo siano in una buona posizione.....

 

Per quanto riguarda le grandi città:

- per NY stavo pensando ad un appartamento visti i costi proibitivi degli hotel, avevo trovato questo ad Astoria (in pratica in 10/15 min di metro sarei a Times Square) https://www.airbnb.it/rooms/402415?checkin=03-09-2015&checkout=09-09-2015&guests=2&s=1gmG, è un quartiere tranquillo e buono per visitare la città? Altrimenti avevo trovati altri appartamenti a buon prezzo verso Harlem ma non mi convince il quartiere. 

- per SF sto attendendo risposta per il MayFlower...altrimenti non saprei proprio dove dormire ad un buon prezzo e buona posizione per visitare la città (inoltre avrei bisogno del parcheggio gratuito perché ritirerò l'auto il penultimo giorno di soggiorno);

- per LV e LA ancora sono in alto mare...per la città degli angeli, visto che pernotterei 4 giorni, vorrei prenotare un appartamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ok...grazie mille.

 

 

Per quanti riguarda SF sono indeciso tra questi 4:

-Mayflower (parcheggio (anche se forse piccolo per i SUV) e colazione):

                    camera con un double bed a $139.50 a notte

                       camera con un letto queen $151.13 a notte.
                       camera con letto queen e vista della città a $162.75 a notte
-Metro Hotel (no parcheggio e colazione): camera doppia a $115.31 per notte
-Grant Hotel (no parcheggio): totale di 373€ per tre notti
-Super 8 Union Square (colazione): 418€ per tre notti.
 
quale mi consigliate?
Modificato da snorlax84
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto perderei a ritirare l'auto a noleggio in aeroporto?

Gli hotel con un buon rapporto costo/posizione non hanno il parcheggio...in teoria io dovrei ritirare l'auto dall'aeroporto il giorno prima della partenza da SF, ma se devo pagare il parcheggio (e trovarlo), e soprattutto perdere un paio di ore per il ritiro, preferisco fare la levataccia il giorno della partenza (la tappa sarebbe Atascadero quindi avrei un bel po' di strada da fare) e utilizzare il pomeriggio dell'ultimo giorno per visitare la città.

Non contando il pomeriggio dell'arrivo da NY (atterro in tarda mattinata), ho a disposizione solo due giorni pieni per visitare SF.

 

per il tragitto a/r aeroporto/hotel utilizzerò lo shuttle...con lo sconto postato da ZioPresident pagherei in totale 40$ per due persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...