Vai al contenuto

Consiglio Viaggio On The Road California


snorlax84

Messaggi raccomandati

Io invece NY alla fine la eviterei: tra ore di volo (almeno 5) e fuso (3) perdete praticamente una giornata, senza contare che arriverete a NY distrutti. Molto meglio all'inizio: siete più freschi, iniziate ad assorbire il fuso e recuperate la giornata volando verso ovest! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, 

dopo ore trascorse a leggere recensioni sui diversi hotel, opinioni e consigli su diversi itinerari, sto per procedere alla prenotazione dei vari alloggi per il mio tour....prima però di prendere una decisione definitiva volevo qualche consiglio, in particolare per le soste nei diversi parchi.

Ecco l'itinerario:

 

Giorni             Località

1                     Partenza Italia-New York

2- 5/6              New York

7                     New York - San Francisco

8-9                 San Francisco

10                   San Francisco - Morro Bay

11                   Morro Bay - Sequoia Park (HOTEL: montecito sequoia lodge)

12                  Sequoia Park - Yosemite Park (HOTEL: Yosemite Lodge at Falls)

13                  Yosemite Park - Lee Vining (HOTEL: non riesco a trovare alloggi e Lee Vining, per questo volevo ripiegare a Bridgeport)

14                  Lee Vining - Death Valley (HOTEL: Furnace creek Ranch)

15                  Death Valley - Las Vegas

16                  Las Vegas

17                  Las Vegas - Bryce Canyon (HOTEL: American Best value inn&suites)

18                 Bryce Canyon - Page

19                 Page - Monument Valley (HOTEL: The View)

20                 Monument Valley - Grand Canyon (HOTEL: Red Feather Hotel)

21                 Grand Canyon - Route66 - Kingman

22                 Kingman - Los Angeles

23-24            Los Angeles

25                 Ritorno in Italia da LA

 

Ho riportato gli hotel tra parentesi.

Forse toglierò un giorno a New York. Per il tuor in auto invece rimarrà così.

Secondo voi, dormendo in queste strutture, riuscirei a visitare con tranquillità i parchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti si fatica a trovare una camera per quella notte.

Come ti suggerisce Ceemo Bridgeport è sicuramente più comoda la mattina per visitare Bodie, ma è più lontana la sera se, prima di arrivare in hotel, volessi vedere il tramonto al Mono Lake arrivando da Yosemite.

Non sono comunque distanze siderali, si parla di una ventina di chilometri da Lee Vining a Bridgeport.

Lo scorso anno abbiamo dormito al Lake View Lodge di Lee Vining, nulla di indimenticabile, col senno di poi avrei dormito anch'io al Virginia Creek Settlement consigliatoti da Flowerpoint.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, allora credo che opterò per Bridgeport, alla fine 20 km non pesano molto nella durata del viaggio....

Ho dato un'occhiata alla disponibilità di camere per il Virginia Creek Settlement e l'unico giorno a settembre in cui non ci sono camere è proprio il 12 :( ....dovrei spostare il tutto di un giorno...

Modificato da snorlax84
Link al commento
Condividi su altri siti

Però non si parla di LA, si parla di Disneyland!! mickey_mouse-1474.gif

 

Comunque, per quanto sia una appassionata disneyana e una non-appassionata di NY, ti sconsiglio anch'io di fare il cambio, con 4 giorni a NY siete proprio stretti. Se proprio ci tenete a vedere Disneyland andateci in uno dei due giorni che avete o, al limite, valutate di fare il tappone Grand Canyon-LA per recuperarne un'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Biglietti aerei acquistati!!

le date saranno: dal 3 all'8 New York, il 9 partenza per SF e rientro dall'on the road il 27 settembre.

ora sotto con la prenotazione hotel: ho già dato una rapida occhiata, i prezzi sono leggermente aumentati rispetto un mese fa, l'unico problema l'avrei al pernotto a morro bay il 12 sett., è sabato e il costo degli hotel è il doppio o triplo rispetto i giorni infrasettimanali! C'è qualche alternativa nelle vicinanze a minor prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...