Vai al contenuto

Consiglio Itinerario Vegas ---- Denver

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti

chiedo di nuovo aiuto a Voi per un ipotesi di itinerario che vorrei fare la prossima estate ( fine luglio) e poiche' sono rimasto affascinato dal mio passato viaggio ad ovest qualche anno fa , adesso vorrei vedere la parte piu' a nord e avevo pensato ad un Vegas - Denver con arrivo a LAS e ripartenza da Denver (o viceversa a seconda delle tariffe aeree che trovero')

Mi piacerebbe in particolare vedere bene la zona di Moab , Canyonlands e Zion che purtroppo era inaccessibile causa rifacimento strada qualche anno fa.

Leggendo qui sul forum avevo trovato questo possibile itinerario :

Las Vegas

Las Vegas- Zion

Zion - Capitol Reef NP

Canyonlands ??

Capitol Reef - Arches NP

rafting a Moab nel Colorado, poi partenza in direzione Denver, fino a circa Glenwood Springs (318 km circa)

viaggio da Glenwood Springs a Denver

Mi piacerebbe anche vedere la Valley of the Gods ma essendo gia' stati alla Monument non vorrei fosse una ripetizione con tante miglia extra (nonostante la zona sia splendida)

Chiedo a voi consigli su quanti giorni dedicare ai parchi e se c'e' qualcosa di veramente bello da non perdere lungo il tragitto.

P.S. Non vorremmo fare trails troppo lunghi / complessi se possibile

Thanks in advance for your help !!! : hands :: hands :: hands :

Inviato

Ciao, quanti giorni hai a disposizione?

A seconda di quello si può vedere cosa inserire dopo Moab verso Denver.

Di cose c'è ne sarebbero molte ( Colorado national monument, Black canyon of Gunnison, Rocky mountain ed altro ancora)

Per la valley of Gods potresti abbinarla a Muley point e Gooseneck.

Canyonland lo fai da Moab, dopo aver fatto Capitol Reef e non prima.

Inviato

Grazie mille per le prezione info !!

Direi circa 7/8 giorni a disposizione per questo mini tour visto che devo ancora pianificare il resto.

Il persorso da Moab a Denver prefirei lasciarlo invariato poiche' preferisco dedicare qualche giorno in piu' allo Utah.

Invece il Muley point, Gooseneck e Valley of Gods mi attirano molto e magari potrei aggiungere un giorno per visitare questa zona.

Un'ultima informazione, indicativamente quanti giorni occorrono per visitare Capitol Reef, Moab (Arches NP) e Canyonlands ?

Grazie mille !!! : hands :: book :

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964: appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare il tasto Rispondi. Grazie della collaborazione.

Inviato

Con 8 giorni puoi fare

1 Las Vegas

2 LAs Vegas - Zion

3 Zion - Capitol Reef (via UT 12)

4 Capitol Reef - Moab (Canyonland)

5 Moab (arches)

6 Moab - Bluff- Moab ( Valley of the gods, Muley point, Gooseneck)

7 Moab - Glenwood Springs

8 Glenwood springs - Denver

A Capitol Reef può bastare un pernotto, a meno che tu non voglia fare trail lunghi. Canyonland è abbastanza veloce è puòà bastare mezza giornata. Ad Arches invece può andarti via tutto il giorno ma dipende da quanti trail vuoi fare.

La zona della Valley of gods la puoi fisitare facendo andata e ritorno da Moab o anche fermandoti in zona (Bluff, Blanding).

Inviato

Mi sembra un ottimo itinerario...

grazie infinite per i consigli.

La Valley of Gods mi ispira molto e pernottare a Bluff o un paesino li vicino puo' essere un'ottima idea per non tornare di nuovo a Moab.

Se la citta' di Denver merita potrei valutare anche un soggiorno di piu' di una notte...

Grazie ancora :cool:

P.S. Guardando sulla mappa risulta abbastanza vicino anche l' Escalante NP ... poiche' adoro i parchi 'rossi' voi lo consigliereste al posto di Zion ? In tal caso potrei fare una tirata da Vegas a Kanab / Escalante

THX

Inviato

Ad Escalante non c'è un NP ma c'è la splendida grand staircase escalante national monument. Non è una zona che si visita a view point ma devi muoverti in auto per strade principalmente sterrate, ma comunque buone e devi affrontare alcuni trail. Altsirimenti non ne vale la pena. Se le sterrate non ti fanno paura e ti piace camminare io la inserirei sicuramente.

Inviato

Valley of gods e' un tragitto che si fa tutto in macchina, non ci sono trail da fare. E' un po' impegnativa la guida , ma vuoi mettere attraversare il letto dei torrenti in secca!?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Grazie ancora a tutti per i consigli.

Le foto che ho visto relative alla GRAND Staircase Escalante sono davvero belle e credo la zona meriti una visita ...

Credo che con un SUV il percorso sia percorribile ... E le camminate non ci spaventano se alla fine si vedono paesaggi del genere!!!

Circa la Valley of Gods , credo sia imperdibile anche se ho visto che da Moab sono più di 2 ore di macchina da fare andata e ritorno. Però credo che vedere il tramonto al Muley Point valga il prezzo del biglietto !!!

Mi sarebbe piaciuto accorciare il trasferimento da Moab a Denver magari pernottando oltre Moab per poi fare un tirata a Denver il giorno seguente , ma credo che partendo al tramonto da Muley Point non si possa arrivare troppo oltre Moab considerate le ore di macchina... :-(

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

La zona di Escalante è in gran parte visitabile con un SUV, ma è sempre meglio informarsi al visitor center prima di intraprendere lunghi sterrati.

In zona Muley point non troverai molti posti dove alloggiare. E' per quello che ho visto una delle zone meno antropizzate degli USa. Trovi qualche motel giusto a Bluff che non è vicinissima, ma poca roba. Io sacrificherei il tramonto da quelle parti per tornare a Moab.

Inviato

Sembra lo stesso nostro giro di questa estate. Anche noi avevamo già visto Grand Canyon e Monument, ma non Valley of the Gods e la zona di Mexican Hat, per cui ci siamo spostati a zig-zag. L'itinerario lo trovi nel diario in firma (al momento però solo quello, sono ancora al giorno uno  :roll: ).

Potresti quindi fare come noi da Capitol Reef la UT 24 e poi scendere lungo la UT 95 fino a Muley Point, Valley of the Gods e Goosenecks SP. Puoi dormire a Mexican hat (3 o 4 motel, il migliore è probabilmente l'Hat Rock Inn) mangiandoti la Swinging Steak la sera e proseguire per Moab la mattina dopo, visitando subito Arches e tenendo Canyonlands e il rafting all'ultimo. In pratica:

1 - Las Vegas

2 - Las Vegas - Zion

3 - Zion - UT12 - Capitol Reef

4 - Capitol Reef - UT 24 - UT 95 - Muley Point, Valley of the Gods, Goosenecks SP - Mexican hat (o Bluff o Blanding, più vicine a Moab)

5 - Mexican Hat - Moab (Arches)

6 - Moab (Rafting + Canyonlands)

7 - Moab - Glenwood Springs

8 - Glenwood Springs - Denver

Considera inoltre che quest'estate noi abbiamo fatto Moab - Denver in una sola tirata, facendo la OT 128 lungo il Colorado fino alla I-70 e fermandoci a Glenwood Springs per pranzo. Sono diverse ore di macchina, ma per dedicare un giorno in più a Moab ne vale la pena. In questo modo puoi fare Rafting un giorno e Canyonlands il successivo, o viceversa.  :wink:

Inviato

La Valley of the gods fa parte del percorso "naturale" tra Moab e la Monument Valley... È molto bella, ma fare una deviazione così, non ne vale la pena, nemmeno x muley point.

Trovi foto, impressioni e anche un filmato della Valley of the gods nel mio diario dello scorso anno!

L'itinerario di ceemo è perfetto x i tuoi giorni, 2 notti a Moab sono ottime e sicuramente non ti annoi... Anzi, se vuoi fare rafting, io cercherei di metterne una in più!

Inviato (modificato)

Grazie a tutti gentilissimi !!! 

L'idea di farmi un'unica lunga tirata da Moab a Denver non mi alletta molto .. nonostante le strade li siano belle e scorrevoli . Magari provero' ad arrivare un po' piu' in la di Moab o fermarmi poco prima di Denver cosi da riconsegnare la macchina il giorno seguente e goderci la citta'.

P.S. Nel frattempo , guardando i vostri splendidi diari, stavo ragionando che potrei fare la prima tappa da Vegas a Kanab e vedere i Coyote Buttes (anche se il the Wave e' quasi un miraggio mi acconterei del South e Whitepocket utilizzando l'ottima guida qui recensita ) invece di Zion o Escalante 

Da Kanab il giorno dopo potrei fermarmi a Mexican Hat per poi partire il giorno seguente per Moab....

cosa ne dite ???

THX !!!

Modificato da GG1981
Inviato

il giro di room mi sembra perfetto per i giorni che hai a disposizione poi dipende molto anche dalle cose che vi piace fare perchè se amate camminare lo zion almeno un giorno in più lo meriterebbe

Inviato

Fare Vegas Kanab con dentro le coyote buttes la vedo come un impresa ardua. Solo di guida sono 4 ore. Anche partendo presto saresti la in tarda mattinata e rischieresti di fare la visita di corsa, e con già tanti km sul groppone. A me questa parte proprio non piace. Secondo me se vuoi fare le coyote buttes devi necessariamente inserirci un giorno in più.

Se poi decidi di puntare a Mexican hat salteresti anche Capitol Reef. A me non piace come deviazione, in quanto in trittico di Mexican hat, seppur molto bello, non merita quanto la ut 12 e Capitol Reef ma qui va a gusti.

In alternativa al mio più classico  il giro di Room non sarebbe niente male.

In sintesi a meno di fare tutto molto di corsa qualcosa purtroppo con quei giorni devi tagliare. Spetta a te decidere cosa.

Inviato

Avevo pensato di inserire una notte a Kanab cosi da fare il Coyote Buttes il mattino presto seguente ( e magari pernottare piu' ad est / nord a seconda del percorso )

Preferirei vedere questa zona che mi attira molto e magari cercare di allungare la tappa Moab - Denver cosi da recuperare.

Circa il Capitol Reef , putroppo se devo fare una scelta forse forse le sacrificherei per vedere la zona di Mexican Hat e poi dedicarmi a Moab con Arches e Canyonlands.

Grazie 1000

Inviato (modificato)

In pratica verrebbe così :

Vegas > kanab

kanab - Coyote Buttes > Page

Page > valley of gods , Gooseneck , Muley P. > Mexican hat

Mexican Hat > Moab (arches)

Moab - Canyonlands - Rafting > Moab

Moab > Glenwood Springs

Glenwood Springs > Denver

Avevo preso in considerazione anche la tappa da capitol Reef a Mexican Hat ma il GPS mi da 5h e 20 minuti di tragitto ....

Mi sembra una tappa difficile considerando che lungo il tragitto vorrei fare anche la Valley of Gods, Gooseneck e Muley Point...

Che ve ne pare?

Grazie ancora!!

Modificato da GG1981
Inviato

Ok, così le Coyote buttes ci stanno. La tappa da Page a Mexican hat è fin troppo leggera, Potresti allungarla un pò facendo la bellissima UT 95 ed arrivare ad Hanksville. E da li il giorno dopo andare a moab. O se vuoi tenerti una tappa tranquilla io non tornerei indietro a dormire a mexican hat ma andrei verso Moab.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...