Vai al contenuto

Parchi e mare... vi chiedo un aiuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Non sono sparito : Chessygrin : , sto solo leggendo TUTTI i diari del forum , in ufficio, nei ritagli di tempo

E sto anche modificando leggermente l'itinerario , pensando ad un loop SF - SF

I biglietti aerei, al momento, si attestano intorno ai 930 euro di media a persona, dite che meglio non si può ottenere oppure ha senso attendere e continuare a monitorare la situazione?

• Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

purtroppo nessuno può conoscere l'andamento dei prezzi dei voli.

come immagino ti sia già stato detto, identifica la tua soglia limite di spesa e quando trovi voli con orari/scali buoni che rientrano in quella fascia di prezzo, compra e non controllare più

: Thumbup :

Inviato

geppo, prendi ciò che segue come OPINIONE PERSONALE!!

Nessuno di noi sa come andranno i prezzi.

Nel 2012 notai che il prezzo più baso si aveva verso fine gennaio/inizi di febbraio.

Io comprai a fine febbraio a circa 900 euro a testa Roma-LA con uno scalo, ma avevo visto prezzi intorno agli 800 poche settimane prima.

quest'anno non so come sarà. Io sono riuscita a prendere i biglietti a circa 600 con offerta turkish. A naso mi sentirei di dire che si trova di meglio dei 930 che dici, ma considera anche quanti scali vuoi fare e se vuoi partire in giorni e orari prestabiliti o sei un minimo flessibile!

concludendo: solo tu sai qual è il prezzo giusto per te!

Inviato
Ho dato un occhio alle rece dei motel: ne avete uno in particolare da suggerirci? Piuttosto centrale, con piscina dove far sguazzare il piccolo e con parcheggio (terremo auto)

Qui su UOTR va alla stragrande il Dolphin Motel, ma in zona Pacific e Mission ci sono decine di motel con vista sull'oceano validissimi e (spero per agosto) economicamente accessibili!!

Inviato

Per i biglietti... attendo ancora un pò

Intanto sto facendo varie ipotesi, la seguente include più "natura" e meno giorni in città, ciò sta a significare rinunciare a San Diego e fermarsi a "rifiatare" con il piccolo senza costringerlo a cambiare loco ogni giorno.

E' ovviamente ancora una ipotesi in via di modifica, ci piacerebbe da un lato fare un giorno in più a Page per fare la gita in barca (in realtà il mio desiderio da sempre è fermarmi a page qualche giorno per affittare una boat house e girare il lago cosi), ma dall'altro anche un giorno in più al GC mi piacerebbe farlo, per scendere nel canyon almeno un pezzo (io, moglie e bimbo si farebbero il rim)

Insomma, la direzione è questa, volendo tagliando qualche tappa doppia potrei ricavare i gg necessari per fare tutto

sabato 8 agosto 2015 Milano Malpensa San Francisco

domenica 9 agosto 2015 San Francisco

lunedì 10 agosto 2015 San Francisco

martedì 11 agosto 2015 San Francisco Yosemite

mercoledì 12 agosto 2015 Yosemite

giovedì 13 agosto 2015 Yosemite Lee Vining

venerdì 14 agosto 2015 Lee Vining - Death Valley Furnace Creek

sabato 15 agosto 2015 Death Valley Furnace Creek - Las Vegas

domenica 16 agosto 2015 Las Vegas - Zion

lunedì 17 agosto 2015 Zion - Bryce

martedì 18 agosto 2015 Bryce

mercoledì 19 agosto 2015 Bryce - Torrey

giovedì 20 agosto 2015 Torrey - Gouldings Monument V.

venerdì 21 agosto 2015 Monument Valley (Valley of the Gods ; Goosneck point ; Muley point ; Natural bridge state park ; Mexican Hat)

sabato 22 agosto 2015 Monument Valley - Page

domenica 23 agosto 2015 Page (gita in barca)

lunedì 24 agosto 2015 Page - Grand Canyon

martedì 25 agosto 2015 Grand Canyon - Kingman

mercoledì 26 agosto 2015 Kingman - Disneyland

giovedì 27 agosto 2015 Disneyland

venerdì 28 agosto 2015 Anahein Disneyland - Santa Barbara

sabato 29 agosto 2015 Santa Barbara - Monterey

domenica 30 agosto 2015 Monterey - San francisco - partenza per Milano

Inviato
mercoledì 12 agosto 2015        Yosemite

io questa la toglierei a favore di un giorno in più a San Francisco

martedì 18 agosto 2015        Bryce

io questa la toglierei a favore di un giorno in più a Las Vegas

A Page la gita in barca mi dice poco... ma ci sta un giorno di stacco...

parla per te!!!

Se hai un'idea precisa del trend dei prezzi per la prossima estate, sei il benvenuto!

Inviato

Con l'escursione sul lago Powell vai a vedere il Rainbow bridge? Adesso il livello del lago si e' abbassato e, per raggiungerlo,bisogna fare quasi due kilometri, ma credo ne valga ampiamente la pena

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Grazie a tutti, anche a chi vede e prevede i costi dei biglietti, attendo fiducioso tue indicazioni...

Detto questo, Panda ho appena letto con divertito interesse il tuo ultimo Diario otr con la compagna improvvisata, complimenti per il coraggio e la pazienza avuta, io non ce l'avrei mai fatta, mentre il diario precedente lo trovo un bellissimo esempio di analisi introspettiva, spesso struggente. Detto questo, e visto che tra foto e racconto ormai mi sembra di conoscerti bene , ti chiedo in tutta sincerità, ma le notti a las vegas e a San Francisco al posto di yo semite e bryce, me le consiglieresti anche alla luce del fatto che forse per sam le due città possono risultare più faticose?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Beh, a Las Vegas una parte della giornata la potrete passare in piscina, mentre a San Francisco potreste "dilazionare" le visite, facendo le cose con più calma.

Bryce è un parco da viewpoint, se non siete camminatori e evitate il trail tra gli hoodos si fa rapidamente.

Yosemite a me è piaciuto, ma dipende da quanti km fate a piedi.

Inviato

In realtà qualche camminata vorrei farla, la discesa nel bryce di sicuro così come un giro a yosemite, a Yellowstone due anni fa era più piccolo ma camminate ne abbiamo fatte. Forse la gita in barca sul lago Powell potrei effettivamente elininarla, se nn ricordo male è anche molto lunga. Mumble Mumble ora ci penso bene

Inviato

Ciao, ci metto il becco anch'io, sono una mamma che ha fatto molti viaggi anche negli USA con figlie in varie età: a Bryce potresti considerare la discesa tra i pinnacoli a cavallo, è molto panoramico e divertente (tutto al passo, wrangler molto gentili, adatto anche a chi non è mai salito a cavallo). A noi è piaciuto molto, nonostante ci fossimo beccati una bufera di neve in giugno.

Las Vegas o la si ama o la si odia. Faccio parte della seconda categoria, e anche le mie ragazze (allora avevano 16 e 9 anni) non l'hanno trovata entusiasmante. Commento della piccola: "È tutto finto!".

Alle mie bambine Yosemite è sempre piaciuto molto, però si dovrebbe avere il tempo (e il fiato) per fuggire dalla pazza folla e farsi qualche sentiero panoramico e/o qualche arrività con i ranger (anche solo conquistare il distintivo di Junior Ranger ha fatto esultare la mia (allora!) 5enne).

Inviato

Per raggiungere il Rainbow bridge ci vogliono circa due ore di barca per l'andata e due ore per il ritorno e una mezzoraa piedi per raggiungere il Rainbow. Ci sono pero altri percorsi piu brevi da fare verso il tramonto, si entra con la barca nei fiordi. E' indispensabile prenotarli e accedere poi al ponte superiore per le foto ( vedi esperienza di Room)

Inviato

D'accordissimo con panda, toglierei una notte di troppo a yosemite e a bryce. Se vuoi relax consiglio una notte in più a zion.

Occhio al giorno in cui sarai a las vegas (che per me è fantastica e merita tutti i giorni che uno può dedicarle). Dal tuo programma sei li sabato sera, tra milioni di persone e prezzi che salgono alle stelle nei we rischi di non godertela.

Ah, un'altra cosa: Santa barbara...perché????

Mi spiego, non l'ho trovata per niente interessante ma soprattutto togli del tempo a disneyland che io mi godrei fino in fondo.

Inviato

Rieccomi!

Allora, Las Vegas l'ho vista ormai tanti anni fa, è una città che o la ami o la odi. Per me è da "una notte e via" : Chessygrin : , ma hai ragione, essere li il sabato è deleterio, devo rivedere qualcosa per evitare il we in loco!

Piuttosto una notte in più a SF o a Disneyland (LA no, non mi interessa)

Da SF a Yosemite dove trovo le Sequoie giganti? Oppure le trobvo NEL parco?

Non mi convince la tappa da Yosemite a Lee Vining, molto corta e il Mono Lake non sembra cosi importante da dedicarci una notte. A meno che non ci sia qualcosa da vedere , devo studiarlo meglio , provo a leggere qualche altro diario

Zion lo trovo un parco magnifico, in passato ci ho pure "camminato" semiseriamente, ma ora con il bimbo c'è poco da fare oltre alla camminata facile facile fino al fiume

Invece il Bryce è molto più "semplice" come parco, ha tanti viewpoint macchinabili ed anche la discesa tra i pinnacoli non la ricordo molto faticosa, potrebbe in effetti bastare una notte, considerando sopratutto che arrivando la mattina presto dallo Zion avremmo tutto il giorno a disposizione.

Per la zona della costa, Santa barbara era un tappa buchi in attesa di idee malsane : Razz : ad esempio, cosa ne pensate, dopo Disneyland, di Deviare a Nord verso il sequoia, fermarmi li una notte, poi monterey, poi di nuovo San Francisco per la ripartenza?

Questa opzione eliminerebbe però quasi totalmente le "spiagge" , ma visto che stiamo parlando di un mare non utilizzabile, sopratutto da un bimbo, sarebbe più la fatica a convincerlo che trattasi di oceano gelato e che non può tuffarsi a bomba come nelle marche : lolroll :

Va beh, seconda parte del viaggio in evoluzione

Inviato

Le Sequoie a Yosemite le puoi trovare A Mariposa Groove, a sud del parco o a Toulumne groove.

Il pernotto sul Mono lake ti permette di dedicare una giornata in più a Yosemite e alla bella Tioga Road.

A Zion un trail facile è quello che porta alle emerald pools ma ad Agosto rischi di trovare poca acqua e quindi un percorso non molto bello.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...