Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

abbiamo finalmente stabilito l'itinerario!

ci sono modifiche consistenti, non mi prendete per matta!

siamo giunti alla conclusione che il west deve essere meta di un viaggio a se, deve essere visitato bene, non ha senso andarci e vederlo superficialmente. quindi abbiamo riservato i parchi per un (eventuale, speriamo di riuscirci) viaggio futuro.

vi lascio il nostro itinerario definitivo.

8 just married!

9 RM-NY

10 NY

11 NY

12 NY-LV

13 LV (con probabile visita al west rim)

INIZIO CROCIERA

14 lv-seattle

15 nav

16 ketchikan

17 tracy braccio fiordo/juneau

18 skagway/alaska inside passage

19 nav

20 victoria

21 seattle-SF

FINE CROCIERA

22 SF

23 SF-MB

24 MB-LA

25 LA

26 LA-RM

siamo solo in dubbio per la scelta tra questa e un'altra crociera, sempre in alaska, ma qusta è un'altra storia!

grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato! senza di voi avrei fatto un pasticcio con il GC, page, la monument e tutto il resto, facendo una corsa assurda e non ritrovandomi a vedere niente.

Inviato

arrivando a los angeles da morro bay in auto, e dovendo prendere l'aereo il giorno dopo in serata, possibilmente dopo le 20:00, ce la faccio a vedere le cose principali? considerando i tempi di arrivo in aereoporto...

a LA vogliamo vedere holliwood (la scritta) e beverly hills. la costa (malibù, santa barbara) la vedremo mentre arriviamo in auto da morro bay.

Inviato

Non occorre aprire un topic per ogni tappa dell'itinerario, puoi chiedere tranquillamente tutto nel topic che hai già nella sezione itinerari west...

A Los Angeles puoi fare cosi:

- giorno di arrivo, lasci i bagagli in albergo (te lo consiglio, non tenerli in vista in auto) e vai a Venice beach, fai la camminata della spiaggia che ti porterà via una-due ore, poi ti sposti in zona hollywood nel pomeriggio e fai la walk of fame, poi Beverly Hills per la foto al cartello e in serata di sposti al Griffith Observatory per il tramonto..

- Giorno dopo, Santa Monica, con shopping pre-partenza sulla 3rd street e pranzo in zona..

La celebre scritta Hollywood puoi vederla o dalla terrazza del Kodak Theatre, oppure avvicinandoti leggermente in auto, se vuoi ti trovo le coordinate da impostare nel GPS, ma considera che non ci si riesce ad arrivare sotto...

Nei miei diari in firma (2012 + 2013) trovi un po' di dritte su LA, se ti va buttaci un occhio...

Inviato

Ho unito al tuo itinerario...

siamo giunti alla conclusione che il west deve essere meta di un viaggio a se, deve essere visitato bene, non ha senso andarci e vederlo superficialmente.

D'accordissimo, ma lo stesso discorso vale x NY, per 2 giorni davvero... non ne vale la pena.

13        LV (con probabile visita al west rim)

Da Las Vegas prendete l'auto e visitate la Valley of Fire... non te ne pentirai

Inviato

Mi ero perso questo passaggio...

Se puoi, non lo fare.... è un furto legalizzato (in particolar modo se vuoi salire sullo skywalk), e non ti rendi neanche l'idea di cosa sia il Grand Canyon... hai valutato l'opzione elicottero?

Inviato
Ho unito al tuo itinerario...
siamo giunti alla conclusione che il west deve essere meta di un viaggio a se, deve essere visitato bene, non ha senso andarci e vederlo superficialmente.

D'accordissimo, ma lo stesso discorso vale x NY, per 2 giorni davvero... non ne vale la pena.

Da Las Vegas prendete l'auto e visitate la Valley of Fire... non te ne pentirai

Valley of Fire sia!

mi metto l'anima in pace per il canion, sarà per un altro viaggio, si spera...

Mi ero perso questo passaggio...
13 LV (con probabile visita al west rim)

Se puoi, non lo fare.... è un furto legalizzato (in particolar modo se vuoi salire sullo skywalk), e non ti rendi neanche l'idea di cosa sia il Grand Canyon... hai valutato l'opzione elicottero?

non lo faccio, mi avete convinto. l'elicottero no, ci voglio andare in auto. sarà per un'altra volta.

Inviato
Non occorre aprire un topic per ogni tappa dell'itinerario, puoi chiedere tranquillamente tutto nel topic che hai già nella sezione itinerari west...

A Los Angeles puoi fare cosi:

- giorno di arrivo, lasci i bagagli in albergo (te lo consiglio, non tenerli in vista in auto) e vai a Venice beach, fai la camminata della spiaggia che ti porterà via una-due ore, poi ti sposti in zona hollywood nel pomeriggio e fai la walk of fame, poi Beverly Hills per la foto al cartello e in serata di sposti al Griffith Observatory per il tramonto..

- Giorno dopo, Santa Monica, con shopping pre-partenza sulla 3rd street e pranzo in zona..  

La celebre scritta Hollywood puoi vederla o dalla terrazza del Kodak Theatre, oppure avvicinandoti leggermente in auto, se vuoi ti trovo le coordinate da impostare nel GPS, ma considera che non ci si riesce ad arrivare sotto...

Nei miei diari in firma (2012 + 2013) trovi un po' di dritte su LA, se ti va buttaci un occhio...

tu dici che santa monica devo vederla il secondo giorno?

io volevo vedere malibù, santa monica, santa barbara e venice beach il giorno dell'arrivo. partiremo da morro bay di mattina, e tutte queste località sono di strada.

il secondo giorno avevo in mente di visitare LA. effettivamente rimarrebbe anche un terzo giorno, perché ripartiremo in serata, dopo le 20:00 se troveremo il volo. sto sbagliando a ripartire i tempi?

adesso mi vado a vedere i tuoi diari su LA.

Inviato

non lo faccio, mi avete convinto. l'elicottero no, ci voglio andare in auto. sarà per un'altra volta.

Io ci penserei comunque, è vero che è un magna-turisti, ma è comodo e ti fai comunque un'idea di massima sul Grand Canyon, logico che se puoi North o South Rim sono un'altra cosa, ma se non hai la possibilità come tempi di arrivarci è un'alternativa da considerare.

Inviato

Io ci penserei comunque, è vero che è un magna-turisti, ma è comodo e ti fai comunque un'idea di massima sul Grand Canyon, logico che se puoi North o South Rim sono un'altra cosa, ma se non hai la possibilità come tempi di arrivarci è un'alternativa da considerare.

oddio, impazzisco. ne vale la pena o no?!?!

Inviato

Nei diari che ho in firma puoi vedere le foto di entrambi, 2012 west e 2013 south..

Secondo me non c'è storia, ti fai si un'idea di massima del canyon ma nel suo punto più stretto (la maestosità del GC sta proprio nella vastità della gola), pieno zeppo di navajo arraffoni (non me ne vogliano, ma in certi punti sono proprio invadenti) e la visita è limitata a 3-4 viewpoint dove loro ti scaricano e ti riprendono con i pullman..

(Aridaje, non c'è bisogno di quotare tutto!! ;) )

• 1 mese dopo...
Inviato

ho prenotato i voli!

adesso devo prenotare la macchina.

mi consigliate una compagnia in particolare? vorrei utilizzare rentalcars come sito, è ok?

mi serve un'auto per fare la costa da SF a LA, su che modello mi oriento?

e per il canion da LV?

le devo prenotare separatamente perchè prima vado a LV, e da LV con l'aereo andremo  SF, per poi scendere a LA. quindi i modelli di auto possono essere diversi.

altra domandina: se includo il navigatore sarà in lingua inglese? a  me serve italiano.

Inviato

No problem, non mi offendo!

Comunque alla fine il mio giro sarà questo:

Roma - NY

NY-LV

LV-alaska per una settimana

alaska-SF

SF-LA

lo SO che è un giro strano, ma proprio non ce la sentivamo di rinunciare a qualcosa.

Comunque a LA un giorno lo avremmo per gli studios, ma non ci attirano molto. Dici che ne vale la pena?

Inviato

anche a me non attiravano ma alla fine penso proprio ne valga la pena: le attrazioni/giostre erano molto divertenti e ben fatte, la visita degli studios molto interessante, una vera 'giornata americana' (da concludere con una cena da bubba gump o similare :Chessygrin: ) 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...