nabo Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Inviato 5 Settembre 2014 Io invece sono dell'idea che il giro che ti ho proposto sia più che fattibile e decisamente meglio dell'altro visto che non dovresti sprecare un giorno intero a LA e vedresti molte più cose. [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Inviato 5 Settembre 2014 Quale sarebbe il giorno intero sprecato a LA visto che il 12 dovrebbero ripartire? Cita
nabo Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Inviato 5 Settembre 2014 Proprio quello visto che il volo è alla sera. [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Io l'ho fatto l'anno scorso per sfizio e non per 'necessità', visto che volevo restare un giorno in più a Vegas (avevo il volo notturno all'una del mattino successivo) e, sinceramente, non lo rifarei: meno che mai potrei consigliare di farlo in un itinerario come questo, in cui non ci si ferma un attimo. Alla fine tra il viaggio da Las, la restituzione dell'auto e il necessario anticipo con cui bisogna arrivare in aeroporto vanno via almeno 8 ore senza contare gli imprevisti, e francamente secondo me - per quanto non sia una grande fan di Los Angeles - è molto meglio spenderle per vedere i 2/3 must della città che non per fare l'ennesima corsa della vacanza. Per quanto abbia adorato Capitol Reef, credo che potrà trovare facilmente posto nel prossimo viaggio insieme a Moab. Se poi preferiscono correre anche l'ultimo giorno, ognuno è libero di fare come crede. Cita
pandathegreat Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Io sono d'accordo con alecs... Proprio ieri, con solo un'ora di viaggio verso l'aeroporto, ho trovato in serie... 1 lavori stradali 2 incidente 3 trattore 4 autobus E alla fine, sono arrivato al pelo in aeroporto... e fortunatamente ero col bagaglio a mano e in un aeroporto piccolo, con 1 persona davanti per i controlli di sicurezza... Non mi piace l'idea del volo interno... Alla fine non è che ci metti tanto meno dell'auto... Considera anche che a novembre non hai tante ore di luce... Per le prenotazioni... Beh, se avete un piano preciso, è inutile gestirle sul posto, prenotate in anticipo e non perdete tempo per trovare un alloggio Cita
nabo Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Scusate ma che paragoni sono? Panda ti trovavi in America ieri? Come puoi paragonare le strade italiane a quelle americane? Se io avessi un aereo alla sera a Torino, potendo partire la mattina secondo il vostro ragionamento dovrei andarci la sera prima e visitarmi Torino per far passare il tempo? Inoltre non è una deviazione "per" Capitol Reef, è la deviazione stessa che merita, più dello stesso Capitol Reef. È chiaro che ognuno da suggerimenti in base al proprio gusto e stile di viaggio e in parte lo faccio anch'io, ma se uno scrive specificatamente che le città a lui non interessano non capisco perché scoraggiare una persona a fare una normalissima tappa di trasferimento... [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 No, ero in Danimarca e mi spostavo da una città con 2000 abitanti a una con 2500... E l'esempio è solo per dire che 45 minuti di viaggio possono diventare tranquillamente un'ora e mezza (o qualcosa di più...) solo grazie a quegli imprevisti che Google maps non considera... Lavori, incidenti, traffico, scuolabus.... Nel 90% dei casi si farà las Vegas - LA in 4 ore, ma se dovesse perdere il volo e pagare di nuovo il biglietto, che direbbe? Me l'hanno consigliato su usaontheroad e mi hanno fatto spendere un sacco di soldi... Io personalmente non lo farei e non lo consiglio... E una serata a Los Angeles (o Santa Monica) col tramonto sul mare è una cosa unica. Cita
al3cs Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Il mio non era affatto un paragone: come ho detto - evidentemente ti è sfuggito - è un'esperienza che ho già fatto (e mi riferisco proprio al tratto LAS-LAX in giornata per prendere l'aereo notturno), che non rifarei e che non mi sento di consigliare. Comunque Torino è una città splendida, io ci passerei volentieri anche più di un giorno, e onestamente ad un americano che dovesse ripartire proprio da lì consiglierei senza alcun dubbio di andarci la sera prima e approfittarne per girare la città. Cita
nabo Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Il paragone sulle tratte era ovviamente riferito al volo di Panda in Danimarca, non alla tua esperienza diretta. Ripeto, è chiaro che spesso i consigli si danno in base alla propria esperienza/gusto/idea/stile di viaggio. Ma il fatto che tu non lo faresti o non lo faresti più non è assolutamente un buon motivo per non consigliarlo se è più che fattibile. Io ho odiato Yosemite, ma se qualcuno ci vuole andare, non gli cerco un'alternativa perché io non ci andrei. Se ragionassi in questo modo dovrei sconsigliare a tutti di andare a Las Vegas, al South Rim del Grand Canyon e a percorrere il tratto di route66 da Seligman a Kingman. Se uno ha poco tempo e vuole vedere molto, la cosa migliore da fare è informarlo su tempistiche minime e varie possibilità, poi sarà lui a scegliere cosa fare consapevolmente. Io la penso così e una volta che ho esposto correttamente tutte le variabili non mi sento certo responsabile se per caso uno ha l'aereo a Los Angeles alle 22:00 e lo perde perché parte da Las Vegas alle 14:00 invece che alle 9:00. Nel 90% dei casi si farà las Vegas - LA in 4 ore, ma se dovesse perdere il volo e pagare di nuovo il biglietto, che direbbe? Me l'hanno consigliato su usaontheroad e mi hanno fatto spendere un sacco di soldi... Secondo questa logica potrei dare la colpa al forum che mi dice di godermi il tramonto alla Monument partendo da Moab... ma poi buco la ruota e sono costretto a fermarmi a Monticello a vedere il tramonto dalla camera del motel?? Letta in un altro modo potrei anche dire... ho speso un bel po' di soldi per questo viaggio e ho seguito il consiglio di usaontheroad, non ho perso il volo, ma ho girato per Los Angeles tutto il giorno quando invece potevo percorrere la UT12... Non voglio alimentare polemiche, ognuno è libero di scrivere quello che vuole, alla fine io non ci guadagno nulla se safin79 accetta il mio consiglio, ma ho insistito un po' in questo topic, perché sinceramente trovo veramente sbagliato precludere la possibilità di vedere UT95, UT24, UT12 e Capitol Reef quando è assolutamente alla portata e risponde esattamente alle aspettative dell'utente dandogli come alternativa qualcosa da fare a Los Angeles per arrivare a fine giornata. Cita
al3cs Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Io ho odiato Yosemite, ma se qualcuno ci vuole andare, non gli cerco un'alternativa perché io non ci andrei. Invece è esattamente quello che stai facendo con Los Angeles. Io invece sono dell'idea che il giro che ti ho proposto sia più che fattibile e decisamente meglio dell'altro visto che non dovresti sprecare un giorno intero a LA e vedresti molte più cose. Non 'vedresti molte più cose' ma 'vedresti cose diverse' sarebbe decisamente più calzante: a me Los Angeles non piace, ma da qui a dire che, al primo viaggio negli USA, vederne i must sia una giornata sprecata e che non ci sia nulla da vedere, mi pare ce ne corra... e neanche poco! In ogni caso, se ti fosse sfuggito anche questo, mi ripeto: io l'ho fatto, non lo rifarei (siamo partiti da Vegas alle 5 del mattino e abbiamo comunque impiegato oltre 6 ore a raggiungere LA, semplicemente per il traffico incontrato) e non mi sento di consigliarlo; Se poi preferiscono correre anche l'ultimo giorno, ognuno è libero di fare come crede. Cita
serybonci Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Salve a tutti, volevo chiedervi dei consigli per poter pianificare il viaggio in California. Partiamo il 23 dicembre e ritorniamo il 6 gennaio. Arriviamo nel pomeriggio del 23 dicembre a San Francisco e abbiamo pensato di passarci 2-3 giorni, poi noleggiamo un auto e arriviamo fino Los Angeles dove staremo altri 2 giorni, poi dobbiamo decidere quali parchi visitare( ed é questo il grande dilemma) l'unica cosa certa é che faremo il capodanno a Las Vegas. Noi avevamo pensato di visitare Grand Canyon, Bryce, Sequoia e Death Valley ma il mio dubbio é se a fine dicembre le condizioni meteo permettono di andarci e se saranno accessibili! Qualcuno c'é stato a fine dicembre? Grazie mille! Cita
Barby79 Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Serybonci ti consiglio di aprire un nuovo topic così possiamo parlare del tuo viaggio! E ti invito a presentarti qui viewtopic.php?f=3&p=586943#p586943 [ Post made via Android ] Cita
riccardopietri Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 secondo me non hai tempo di vedere niente che devi già ripartire.. rinuncia a qualcosa Cita
safin79 Inviato 8 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Grazie mille per i preziosi consigli a nabo, al3cs e panda. Li terrò tutti presenti e se dovesse andarmi qualcosa storto di certo non verrei a dare la colpa qui nel forum. Ci mancherebbe! Le città, in questo giro, non mi interessano molto. Sono già stato in diverse città della costa orientale (da tutti riconosciute come belle) e, onestamente, non mi hanno detto un bel niente. New York insclusa, dopo tre giorni mi sono annoiato a morte. Non riesco a immaginare qualcosa che possa piacermi di Las Vegas o Los Angeles (non ho mai sentito parlarne bene). Poi magari mi faccio una bella ora intrappolato nel traffico di Los Angeles e ne rimango stregato al punto da passarci tutta la vacanza...mai dire mai. Il secondo itinerario che ho proposto, l'ho basato sul giro che hanno fatto i miei amici, più qualche deviazione che ho letto dal TR di al3cs. Credevo fosse fattibile perchè i miei amici l'hanno fatto in dieci giorni, con un tour organizzato e in pullman! Immaginavo che facendolo per fatti propri in macchina, la cosa potesse essere fattibile. Vorrà dire che avrò una scusa per tornarci e visitare quello che ho dovuto saltare per questioni di tempo. Cita
al3cs Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Credevo fosse fattibile perchè i miei amici l'hanno fatto in dieci giorni, con un tour organizzato e in pullman! Immaginavo che facendolo per fatti propri in macchina, la cosa potesse essere fattibile. E già il fatto che lo abbiano fatto in pullman con un viaggio organizzato la dice lunga viewtopic.php?f=7&t=2809... Cita
safin79 Inviato 8 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Oddio. Questo non è un tour, è una via crucis! Cita
safin79 Inviato 21 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2014 Riapro questo post per fare un breve aggiornamento del mio (primo di una lunga serie) viaggio nei parchi del West. Leggendo le varie risposte prima di partire avevo capito che era meglio rendere l'itinerario il più possibile flessibile e evitare di fare sfacchinate esagerate per raggiungere questo/quel posto. In breve: 3/11: Arrivo a LAX in serata, ritiro auto e destinazione Palmdale verso mezzanotte. 4/11: Palmdale-Las Vegas. Passando per la Death Valley (abbiamo sacrificato solo il Dante's view per fare tutta la bellissima Badwater road, saltata la Old Spanish Trial per oscurità) 5/11: Las Vegas-Cannonville. Giornata dedicata allo Zion, nel pomeriggio abbiamo anche aiutato un giovane allevatore a dare da mangiare alla sua mandria di bisonti! 6/11: Cannonville-Moab: Dall' alba fino al pranzo Bryce. Poi UT12, Capitol Reef, CR scenic drive con molto off road, UT24. 7/11: Canyonlands dall'alba fino al primo pomeriggio, poi Arches col tramonto al Delicate. 8/11: Seconda alba al Mesa e seconda passata per il meraviglioso Canyonlands e un paio di trials da recuperare ad Arches. Poi Monument Valley e off road fino al tramonto e poi dritti a Page. 9/11: Page-Tusayan: Horseshoe Bend, Lower Antelope, bagno al Lake Powell. Arrivo al GC in serata. 10/11: Tusayan-Needles: Intera giornata a visitare il Grand Canyon. 11/11: Needles-Los Angeles: un bel tratto di R66 e arrivo in città verso mezzogiorno, giro per la città. 12/11: Seconda giornata in giro per LA e ritorno in aeroporto nel tardo pomeriggio per il volo di rientro. Certo un paio di giorni in più li avremmo non poco graditi ma già così siamo riusciti a fare praticamente tutto. Avrei molto gradito passare un altro giorno al Canyonlands per fare la parte meridionale del Parco ma sarà per la prossima volta. Cita
yesterday1973 Inviato 21 Novembre 2014 Segnala Inviato 21 Novembre 2014 Ciao, bentornat*! Se ne hai la possibilita', qualche foto e brevi resoconti (se non un vero e proprio diario) sono sempre bene accetti! Cita
safin79 Inviato 22 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2014 Grazie! Se non è previsto un limite temporale tra il viaggio e la pubblicazione del diario, sicuramente pubblicherò un TR di questa fantastica esperienza. Cita
ieio14 Inviato 22 Novembre 2014 Segnala Inviato 22 Novembre 2014 Nessun limite temporale, noi siamo tornati da tre mesi e non abbiamo nemmeno finito di "spulciare" le foto. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.