Vai al contenuto

New York - Miami in auto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti sono nuova nel forum e vorrei un'opinione sul programma di viaggio che ho messo giù per il mio viaggio di nozze:

Italia - New York (4 notti)

New York - Philadelphia in treno per poi qui prendere a noleggio un auto e cominciare il nostro "on the road"

Stesso giorno giretto di Philadelphia e in serata partire per Washington dove dormiremo (1^ notte a Washington)

Giornata a Washington e notte (2^ notte a Washington)

Partenza per Richmond - tappa intermedia (1 notte)

Partenza per Charleston - tappa intermedia (1 notte)

Partenza da Charleston per Orlando (non siamo interessati ai parchi quindi la giriamo un po' in macchina e poi centro commerciale). In serata partire per Cape Canaveral dove dormiremo (1 notte)

Giornata al Cape Canaveral Shuttle Center e dopo le 17/18 partire per Sarasota (costa ovest della Florida) dove dormiremo (1^ notte a Sarasota)

Giornata sulla spiaggia di Siesta Key Sarasota (2^ notte a Sarasota)

Mattina seguente partenza per Miami (3 notti)

Miami - Italia

Inviato

Ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ?

Poi ti chiedo... in che periodo?

Perchè fino a fine ottobre il sud est è a rischio uragani...

Poi...

Italia - New York  (4 notti)

sono 3 giorni pieni, troppo pochi per NY...

così come è troppo poco un solo giorno a Washington... e considera che girare Philadelphia in auto non è il massimo, visto che i parcheggi costano un rene.

Se è la tua prima volta, io cercherei di fare almeno una notte in più a NY, togliere Washington e Philadelphia e volare direttamente da NY per un on the road in Florida...

Sempre che tu ci vada dopo la metà di ottobre...

Inviato

sinceramente non mi convince, che sia chiaro il viaggio è tuo e se a te va bene , allora OK!

Ma fai 2,600 km in 7 giorni ( gli altri li fai a Miami e NY se non ho sbagliato i calcoli)

cioè vai da MILANO a MOSCA in 7 giorni fermandoti 1 giorno qua e 1 la giusto per dormire.

Ci sono tantissime cose da vedere nel mezzo, a questo punto prendi l'aereo e vai dritta a Miami dopo washington : hands :

Ma ripeto sono solo i miei gusti

domanda importante : è la prima volta negli USA ?

Inviato

Lo scorso anno noi abbiamo fatto il giro inverso, da Miami a New York, però abbiamo trascorso solo quattro giorni in Florida e solo uno a Washington e tre e mezzo a New York perchè c'eravamo già stati e abbiamo saltato Philadelphia per lo stesso motivo. Due settimane sono state appena sufficienti perchè ci sono tante cose da vedere, ad esempio Charleston e Savannah.

Se vuoi puoi dare un'occhiata al mio diario del 2013 in firma per farti un'idea.

Inviato

Grazie per i commenti

Se vuoi puoi dare un'occhiata al mio diario del 2013 in firma per farti un'idea.

Grazie lo leggerò sicuramente!

Poi ti chiedo... in che periodo?

Perchè fino a fine ottobre il sud est è a rischio uragani...

Poi...

sono 3 giorni pieni, troppo pochi per NY...

così come è troppo poco un solo giorno a Washington... e considera che girare Philadelphia in auto non è il massimo, visto che i parcheggi costano un rene.

Se è la tua prima volta, io cercherei di fare almeno una notte in più a NY, togliere Washington e Philadelphia e volare direttamente da NY per un on the road in Florida...

Sempre che tu ci vada dopo la metà di ottobre...

Andremo fine settembre inizio ottobre. So che è ancora periodo di uragani, ma speriamo di essere fortunati. Mi spaventano di più i tornado che sono imprevedibili e l'idea di trovarceli lungo la strada mi spaventa un po', ma vogliamo assolutamente andare in USA per il viaggio di nozze quindi speriamo bene....

Per New York più giorni non ce la facciamo, ma sono riuscita a concentrare le cose principali da vedere in quei 3 giorni e mezzo e sono soddisfatta dell'itinerario (ci ho incluso anche una partita di baseball). Eliminare Washington non se ne parla, anzi ti dirò che mi fa uno strano effetto pensare di dormire "a pochi passi" dalla Casa Bianca e dal Presidente degli Stati Uniti d'America. Io credo che il Mall in un giorno pieno riusciamo a vederlo.

Gli unici voli contemplati nel nostro viaggio saranno quelli di andata e ritorno, siamo 2 fifoni : Eeek :: Eeek :

sinceramente non mi convince, che sia chiaro il viaggio è tuo e se a te va bene , allora OK!

Ma fai 2,600 km  in 7 giorni ( gli altri li fai a Miami e NY  se non ho sbagliato i calcoli)

cioè vai da MILANO a MOSCA in 7 giorni  fermandoti 1 giorno qua e 1 la giusto per dormire.

Ci sono tantissime cose da vedere nel mezzo, a questo punto prendi l'aereo e vai dritta a Miami dopo washington  : hands :

Ma ripeto sono solo i miei gusti

domanda importante : è la prima volta negli USA ?

Ho calcolato le ore di percorrenza tappa per tappa abbondando per eccesso e ci stiamo bene. Sono solo due i giorni dove abbiamo da guidare per almeno 6 ore, quindi abbiamo anche il tempo di fermarci in posti strategici tipo St. Augustine, Daytona ecc.... L'unica tappa che mi preoccupa è Orlando, me la immagino congestionata, ma chissà.

In USA ci siamo già stati qualche anno fa e abbiamo girato la west coast. Meravigliosa.

Inviato
Ho calcolato le ore di percorrenza tappa per tappa abbondando per eccesso

Hai 2 giorni che passerai in autostrada, ne vale davvero la pena?

sono 6 ore di macchina che diventeranno tra le 7 e le 8... a Orlando non ci passerai nemmeno 2 ore e per quei 2 giorni non vedrai nulla.

e poi sacrifichi la visita di NY, Washington e Philadelphia... già solo queste 3 città per essere viste bene hanno bisogno di 9 notti (5 NY, 3 Washington, 1 Philadelphia)...

Inviato

Che on the road sarebbe se no?! LOL

Scherzi a parte, il mio ragazzo adora guidare e voleva addirittura fare coast to coast dopo NY, ma i giorni non ce lo permettevano e a me non andava a genio l'idea di attraversare il cuore degli Stati Uniti in auto per poi finire un'altra volta sulla west coast quindi il compromesso è stato guidare lungo la costa est.

Mi dispiace che la vediate così infattibile, mi sembrava un itinerario ben costruito :(

Anche per la costa west sono capitati dei giorni di spostamento e l'unica cosa che abbiamo fatto è stato arrivare all'hotel e buttarci in piscina per poi uscire a cena. Purtroppo in USA le distanze sono enormi.

Sapete se ci sono strade a pedaggio anche oltre la Florida? Non ho le idee chiare su questo punto. Il pass24 (o similari) posso farlo a Philadelphia quando prendiamo l'auto? Leggevo che in Georgia bisogna avere la patente internazionale, è assolutamente necessaria?

Inviato
Che on the road sarebbe se no?

L'on the road ha un senso se fai spostamenti di max 4 ore al giorno, per avere mezza giornata abbondante per le visite...

2 giornate passate in autostrada secondo me sono buttate... se scegli di passare dalla costa, sulle statali e per le cittadine, non ti bastano i 2 giorni.

Inviato

Da Philadelphia alla Florida direi che non ci siano strade a pedaggio; noi siamo passati l'anno scorso e quest'anno per la Georgia e non avevamo la patente internazionale, nessun problema. Credo che il problema si ponga se si noleggia l'auto in Georgia.

Mi sono dimenticata di dirti di non considerare le mappe dei giri a piedi presenti nel mio diario perchè le ho fatte con la vecchia versione di googlemaps e la nuova non lo legge, si vedono della cartine allucinanti. : censored :

Inviato

Per quanto riguarda la parte meridionale del viaggio:

Richmond - Charleston sono almeno 8 ore di viaggio (a meno che non abbiate la vescica blindata), mettendo che partiate presto, alle 6, e usciate da Richmond alla velocità della luce, arriverete alle 14 passate.....Charleston non è grande, ma avrete 4 ore di luce....è un peccato.

A Orlando cosa andate a fare se non vi interessano i parchi?

Comunque, il giorno successivo altre 8 ore di macchina, saltando Savannah e St. Augustine, delle perle che varrebbero da sole il viaggio.

Quindi siamo a 16 ore (sempre che vada tutto bene e traffico zero) di macchina senza vedere niente se non una toccata e fuga nel tardo pomeriggio di Charleston, perchè con quelle tappe a St.Augustine e Daytona non riuscirai nemmeno a scendere dalla macchina.

Dopo il Kennedy ti spari altre 4 ore di macchina, magari 6 (auguri attorno a Orlando e Tampa) e arrivi a Sarasota.

Ne vale la pena?

Io sono un sostenitore del fatto che il South debba essere fatto aggressivamente, mi sono sparato da Key West a Jacksonville in 15 gg, passando da North e South Carolina, Georgia, Mississippi, Alabama, Louisiana..... se mi dicessi di voler attraversare la zona a marce forzate pur di trovare il tempo di visitare almeno per un giorno certi posti sarei d'accordo.......ma per come stai organizzando tra Washington e Miami vedrai solo delle autostrade......ed è un incredibile spreco.

Per quanto riguarda il pericolo tifoni anche io ero andato a Ottobre, statisticamente il rischio è basso, troverai sicuramente qualche bell'acquazzone, ma le possibilità di trovare un tifone sono relativamente basse.

• 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 39 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...