Tommaso85 Inviato 23 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2014 per quanto riguarda i fusi orari che troverò: SF - Morro Bay = Morro Bay - San DIego = San Diego - Kingman = Kingman - Grand Canyon = Grand Canyon - Monument Valley +1h Monument Valley - Page -1h Page - Bryce +1 Bryce - Zion = Zion - Vegas -1 Vegas - Death Valley = Death Valley - LA = giusto? Cita
Tommaso85 Inviato 24 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2014 consiglio su dove soggiornare a San Diego? ho letto in molti dei vostri diari che è consigliatissimo il Dolphin, l'unica pecca forse è che si deve sempre prendere la macchina per spostarsi... confermate? la zona/posizione migliore ad ogni modo per spostamenti/visite e che magari si può andare anche a piedi ?? Cita
luisa53 Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Noi abbiamo soggiornato al Best Western Bayside Inn che è situato in una posizione veramente comoda per raggiungere a piedi il Waterfront , il Gaslamp Quarter, Downtown e Little Italy. In ogni caso la macchina devi usarla per le spiagge, l'isola del Coronado, Balboa Park, Old Town San Diego e il Cabrillo National Monument. Cita
pandathegreat Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Si, ma a San Diego non gireresti comunque senza auto, a meno di stare in zona Gaslamp... e pure lì è facile trovare parcheggio! Cita
Tommaso85 Inviato 25 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2014 siccome sto vedendo che il fatto di chiudere a los angeles era comodo (forse solo?) perchè c'era il diretto LAX-FCO ma a quanto pare le combinazioni non sono di facile realizzazione, se tanto mi da tanto e cmq dovrò fare uno scalo sto rivalutando un attimo se concludere il viaggio e ritornare da un altra città (San Diego o Las Vegas). secondo voi l'alternativa più lineare e che permette di avere tempistiche migliori per visitare e di tragitti tra città e città qual'è? O tutto sommato anche los angeles può andare bene anche senza il plus del volo diretto Cita
pandathegreat Inviato 26 Settembre 2014 Segnala Inviato 26 Settembre 2014 Il volo da Los Angeles è intorno le 15, volendo potresti partire alle 9 da San Diego direttamente verso lax Cita
monybg75 Inviato 27 Settembre 2014 Segnala Inviato 27 Settembre 2014 Noi a San Diego siamo stati al Days Inn Downtown e la sera andavamo tranquillamente a Gaslamp a piedi. Poi però per le spiagge, la Midway, old town e Balboa la macchina ci vuole. Cita
Tommaso85 Inviato 27 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2014 questa potrebbe essere la variante con san diego all'ultimo che ne pensate? altrimenti, per mettere las vegas all'ultimo, come incastrereste il resto? lasciando sempre lo stesso n di giornate nei vari posti Cita
nabo Inviato 27 Settembre 2014 Segnala Inviato 27 Settembre 2014 Beh, mi pare semplice, invece di finire a San Diego, finisci a Las Vegas Cita
Tommaso85 Inviato 28 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2014 secondo voi la pianificazione migliore qual'è tra le tre? a livello di tempistiche e spostamenti da uno all'altro (della serie è meglio andare da X a Y piuttosto che il contrario) ps con il ritorno da las vegas, il drop off dell'auto lo pagherei?! Cita
benspies Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 prendendo la macchina diciamo tipo alle 10-11 da SF e partendo facendo le tappe nerd, big sur e arrivando in serata a morro bay dici che è infattibile? Io son partito alle 8 da San Francisco....e son arrivato a Morro Bay alle 7 di sera(però mi son fermato a Monterey un paio d'ore)...un vero peccato...era tutto chiuso...solo un piccolo ristorantino molto grazioso era aperto....chiudono prestissimo...mi son alzato prestissimo l'indomani per andare al Morro rock Cita
benspies Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 per quanto riguarda i fusi orari che troverò:SF - Morro Bay = Morro Bay - San DIego = San Diego - Kingman = Kingman - Grand Canyon = Grand Canyon - Monument Valley +1h Monument Valley - Page -1h Page - Bryce +1 Bryce - Zion = Zion - Vegas -1 Vegas - Death Valley = Death Valley - LA = giusto? per i fusi...senza tanto sbattimento...installa un'app sul cell o su palmare....io uso World clock...fantastica...ti trova anche il paese più sperduto...funziona offline...ottima e gratuita.... Cita
pandathegreat Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 io uso World clock...fantastica L'hai testata anche a Page??? quale ora ti segna, quella dell'Arizona o quella dei Navajo? Cita
Realina Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Tra Nevada e California non dovresti pagare il drop off. [ Post made via iPad ] Cita
benspies Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 io uso World clock...fantastica L'hai testata anche a Page??? quale ora ti segna, quella dell'Arizona o quella dei Navajo? Ho guardato ora...- 9 dall'Italia...-7 GMT Cita
Tommaso85 Inviato 4 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 nuovo aggiornamento..... se stravolgessi il piano per inserirci arches e canyonlands e praticamente invertire l'itinerario: 1 Roma - Los Angeles 2 Los Angeles 3 Los Angeles - San Diego 4 San Diego 5 San Diego 6 San Diego - Oatman - Kingman 7 Kingman - Gran Canyon 8 Grand Canyon - Page 9 Page - Monument Valley 10 Monument Valley - Arches/Canyonlands 11 Canyonland - Bryce 12 Bryce - Zion 13 Zion - Las Vegas 14 Las Vegas 15 Las Vegas 16 Las Vegas - Death Valley 17 Death Valley - Bakersfield (tappa intermedia per non avere un viaggio massacrante... se ne avete un altra suggerite pure) 18 Bakersfield - San Francisco 19 San Francisco 20 San Francisco 21 San Francisco - Roma come la vedete? Forse all'appello mi mancherebbe 1gg a San Francisco per essere perfetto, anche se mettendo la tappa intermedia come bakersfield magari uno riesce partendo la mattina presto a stare a SFO subito dopo pranzo e recuperare mezza giornata Arches/Canyonlands sono fattibili nella stessa giornata (o 2 mezze giornate consecutive)? altrimenti una nuova versione prevede l'arrivo a Las Vegas 1 Roma LasVegas 2 Las Vegas 3 LV DeathValley LV 4 LV 5 LV Zion 6 Zion Bryce 7 Bryce canyonlands/arches 8 Arches monument 9 monument page 10 page gran canyon 11 gran canyon Kingman 12 Kingman san diego 13 sandiego 14 sandiego 15 san diego LA 16 LA 17 La SFO 18 SFO 19 SFO 20 SFO 21 SFO Roma In questo caso i due punti interrogativi sono sulla fattibilità di fare una giornata partire la mattina e tornare la sera da LV per visitare la Death Valley (fattibile?) e la lunga tratta LA - SFO con cui magari sfruttare ancora una mattinata a LA e arrivare in serata a SFO giusto per dormire ma avere tutti giorni pieni dopo giudizi? follia o fattibilità? Cita
Chiara_jk Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 Arches 1gg e Canyonlands mezza gg, quindi ti mancherebbe una notte (potresti rubarla a Zion) Cita
benspies Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 a mio modesto parere partire da Las Vegas per andare in Death e poi ritornare diventa una massacrata...non sò io ci son già stato 2 volte e preferisco dormire in Death...almeno riesci a vedere una buona parte dei punti Salienti della valle Cita
pandathegreat Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 In 2 mezze giornate vorresti fare arches e canyonlands? Ho passato 3 notti tra Moab e Capitol Reef e ne avrei voluta fare almeno una in più... Se vuoi inserire Moab, devi togliere una città... Ma mi sa che te l'ho già scritto prima... Cita
Tommaso85 Inviato 4 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 è che sto cercando di capire come poter sfruttare al meglio i miei 21gg e cercavo di inserircelo.... che città potrei/dovrei escludere (se il viaggio fosse tuo che faresti?) per vedere quello? della serie: non vorrei rimanere con l'amaro in bocca di aver lasciato qualcosa per strada Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.