Vai al contenuto

Aiuto creazione primo tour west e dintorni

Messaggi raccomandati

Inviato

mmm sto valutando un po tutto, è che non so se riesco ad avere 2 o 3 weeks

adesso valuto un attimo.. ovviamente poi i giorni che saranno, saranno usati al massimo (forze fisiche e imprevisti permettendo : Chessygrin : )

Inviato

Se sono solo 2 settimane io mi dedicherei bene al triangolo SF-LA-LV sacrificando qualcosina come parchi e facendo un po' più i "turisti" che i viaggiatori.

E' il primo on the road mi sembra di capire. Posti sconosciuti, poca confidenza con la tipologia di viaggio, le distanze, gli imprevisti.

Fare tutto "di "corsa", ore e ore di macchina... come prima volta nel west rischia di "bruciarti un po'" il viaggio secondo me.

Te lo dice uno a cui capita di non avere tempo per mangiare, quindi lungi da me sconsigliare itinerari fitti...però magari non la prima volta.

Se come credo e spero, vi innamorerete di questi posti ci sarà il tempo per fare un bel viaggio per approfondire tutti i parchi e goderseli a pieno.

Se a LV vuoi anche sposarti non andrei oltre...Farei almeno 3 notti così sei sicuro di avere 2 giorni pieni circa.

Altrimenti la attraversi in macchina, fai una foto dal finestrino e vai.

Se invece muori dalla voglia di andare a Page, fai Page poi subito indietro su Grand Canyon e Route 66 per chiudere a LV ma mi sembra una forzatura incredibile.

Riuscendo ad avere giorno in più le opzioni di Panda e Al3cs di 20 giorni sono ottime.

Inviato

Ettore....come non quotarti....al primo OnThe road mi fermavo ad ogni km per fotografare....strade che dovevo fare in 3 ore ne impiegavo come minimo 5.......Avrai tempo per visitare....Meno non significa necessariamente peggio...Anzi!! :lol::lol: a proposito...anch'io mi son sposato a Las Vegas : WohoW :

Inviato

Credo che la questione sia molto soggettiva. Io per esempio nel primo viaggio ho visto molte cose facendo molti km. Ovviamente qualcosa ho lasciato da parte ma in certe zone si può tornare ogni anno e vedere sempre cose nuove... che si facciano poche o molte cose il rimpianto per non aver visto qualcosa o per averci dedicato poco tempo conta poco, visto che in tutti i casi la voglia di ritornare c'è a prescindere : Wink :

Inviato

: Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

E' per questo che io quest'anno mi son lasciato da fare 2-3 cosette in zona Escalante....per tornare next year : Chessygrin :: Chessygrin :

cmq si...è molto soggettivo....da quando ho iniziato ad andare negli States...ho diminuito sempre di più i km tra una tappa e l'altra....per cercare di catturare l'essenza dei vari posti...per non aver rimpianti...(e te lo dice uno che 3 mesi fà ha fatto 4995 miglia)...e quando torno cmq,penso e mi dispero per non esser riuscito a fare qualcosa : WallBash :

Inviato

vedremo cosa si riuscirà ad avere!

secondo voi diciamo tra fine aprile e giugno è un buon periodo? in caso in questi mesi, quale 2-3 settimane prendereste?

Perchè prima pensavo di avere solo la possibilità a cavallo tra aprile e maggio, ora forse posso spingermi un po piu in la, non ho calcolato prima perchè penso si rischi molto piu neve o brutto tempo (sbaglio?)

(non so se ci possano essere eventi, alte/basse stagioni piu convenienti, situazioni meteorologiche particolari, chiusure di strade/zone o altro che possano far preferire una settimana da un altra)

: book :

ps quali sono i posti/strade migliori dove fare le foto che vedo a molti spalmato per terra con nessuno che passa? perchè ciò mi incuriosisce.. non vorrei magari farlo per poi ritrovarmi su una strada tipo il GRA a Roma e rischiare lo schiacciamento da un tir :grin::grin::grin:

Inviato

Considera che a Yosemite alcune strade sono chiuse per neve, normalmente tra novembre e maggio... Tutta la zona dei parchi poi è sopra i 1500m (con Bryce a quasi 3000) e sicuramente troverai un po' di neve anche a giugno...

se non hai problemi di ferie, io prenderei le ultime di giugno.

Inviato

allora le settimane PARE che mi confermino le 3, periodo al 90%

4-24 maggio :twisted:

che ne dite? come clima non penso sia malvagissimo... no? : RedFace :

via con i consigli/itinerari per iniziare a monitorare prezzi e robe varie :)

(sono ben accetti anche consigli su dove vedere per hotel/aerei e esperienze personali che ancora non ho letto nei diari)

: book :: book :: book :: book :

Inviato

ridotto perchè, per la diga tioga chiusa?

in caso volessi andarci comunque, devo aggirarlo dall'altra parte o ci sono alternative che non mi sconvolgano una settimana di viaggio?

senno alle brutte lo levo dall'itinerario e via... secondo voi merita di non essere saltato a nessun costo?

Inviato

Mmm... Intanto consigli sul vestiario da portare? Roba leggera, pesante, mista...

Voi come vi regolate? Vi portate vagonate di cose o poche e ci date sotto con le lava asciuga??? Non mi è mai capitato un viaggio cosi quindi qualsiasi consiglio o esperienza per me è oro

Iniltre quando dite che e il caso di iniziare a prenotare voli e hotel? ( della serie quando mediamente si trovano migliori offerte, quando e troppo presto/tardi) viste le date e il periodo indicato di viaggio

Tnx

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato
Intanto consigli sul vestiario da portare? Roba leggera, pesante, mista...

io ti direi mista... avrai freddo a San Francisco, temperature da primavera avanzata in California, magari freddo nei parchi...

l'abbigliamento a cipolla è sempre l'ideale.

Vi portate vagonate di cose o poche e ci date sotto con le lava asciuga???

2 jeans, magari un pantalone tecnico, 4 magliette, 2 camicie, cambi intimi e calzini x una settimana... poi di lavatrici!

quando dite che e il caso di iniziare a prenotare voli e hotel?

comincia a monitorare già da ora, vedi un po' il trend dei prezzi...

In 3 settimane potresti fare:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - ritiro auto - Morro Bay

6 Morro Bay - LA

7 LA

8 LA - Death Valley

9 Death Valley - Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas - Zion

12 Zion - Bryce

13 Bryce - Capitol Reef

14 Capitol Reef - Moab

15 Moab

16 Moab - Monument Valley

17 Monument Valley - Page

18 Page - Grand Canyon

19 Grand Canyon - Route66 - Kingman

20 Kingman - Oatman - Las Vegas

21 Las Vegas - Ita

Oppure se vuoi fare un loop...

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - ritiro auto - Morro Bay

6 Morro Bay - LA

7 LA

8 LA - Kingman

9 Kingman - Grand Canyon

10 Grand Canyon - Page

11 Page - Monument

12 Monument - Moab

13 Moab

14 Moab - Capitol Reef

15 Capitol Reef - Bryce

16 Bryce - Las Vegas

17 Las Vegas

18 Las Vegas - Death Valley

19 Death Valley - Sequoia

20 Sequoia - San Francisco

21 San Francisco - Ita

Inviato

- si trovano facilmente per strada le lavanderie? o anche negli hotel credo no? scusate se sono domande scontate ma come detto sarebbe il primo on the road e viaggio di una certa durata : Chessygrin :

- interessanti itinerari ma vorrei vedere anche san diego, come era stato consigliato ad inizio thread.. quello sopra descritto (nella 1 pagina) è abbastanza fidato come completezza e tempi? è meglio tornare a casa da qualche città (per es LV o LA rispetto a san diego) o non fa differenza?

- Qual'ora volessi andare a the Wave!? posso partecipare alla lotteria da ora o solo quando mancano 4 mesi (l'ho letto da qualche parte?!) tanto per capire se mi deve cambiare i piani o no, ma almeno lo saprei prima... e in caso come potrei aggiungerlo nell'itinerario

Ok allora inizio a monitorare i voli da adesso... orientativamente parlando, quali sono i costi che devono saltarmi all'occhio come convenienti rispetto alla media? presumo solo voli con scalo giusto (diretti non penso esistano)? consigli su qualche compagnia? (altrimenti mi faccio soliti giri su alitalia, british airways, delta, air france, klm... compagnie con cui ho gia volato anche su tratte lunghe).

- Conviene monitorare dai siti delle compagnie o da qualche comparatore?

il periodo cmq mi confermate che non è proprio brutto no?? spero sia ne troppo caldo per porti tipo DV ne troppo freddo

grazie mille spero con il vostro aiuto di far uscire una gran bella cosa, anche perché per la pianificazione dei posti fuori le metropoli mi servirà taaanto aiuto :grin::grin::grin:

Inviato
Conviene monitorare dai siti delle compagnie o da qualche comparatore?

Kayak, Orbitz... tutti quelli che ti permettono di fare un itinerario con arrivo e partenza in città diverse.

interessanti itinerari ma vorrei vedere anche san diego

al primo itinerario che ti ho messo ora, devi togliere tutta la zona di Moab e la Death Valley...

Volendo, potresti anche fare l'itinerario in prima pagina, sostituendo il Mono Lake con qualcosa dalle parti di Bakersfield, oppure lasciare quella notte "appesa" per conoscere le condizioni del Tioga Pass direttamente a Yosemite.

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Bakersfield

7 Bakersfield - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Zion

11 Zion - Bryce

12 Bryce - Page

13 Page - Monument Valley

14 Monument Valley - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Route66 - Kingman

16 Kingman - LA

17 LA

18 LA - San Diego

19 San Diego

20 San Diego

21 San Diego - Roma

Le lavanderie le trovi un po' ovunque, ti basta chiedere alla reception dell'hotel.

Alcune catene di motel hanno una stanza con le lavatrici a gettone.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 13 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...