redpinky Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Los Angeles dopo 2 gg ti annoi, meglio San Diego e San Francisco e poi davvero vuoi arrivare fin là e non goderti i parchi? io quoto l'itinerario di Panda, a proposito ragazzi come mai non riesco ad inviare messagi in privato? Help! Cita
al3cs Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 a proposito ragazzi come mai non riesco ad inviare messagi in privato? Help! viewtopic.php?p=180962#p180962 Cita
Elenuccia Inviato 19 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Ma non posso godermi nessun parco stando a Los Angeles come casa vero? Cita
Elenina23 Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 dipende anche da quale sia la tua idea di "godersi" il parco. Se vuoi vedere l'alba o il tramonto, farti una passeggiata con calma e in tutto relax, a maggior ragione, più vicino sei e meglio è Cita
dario Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 No... Scusa se mi intrometto, ma come ti hanno già scritto, il bello di un viaggio negli usa, e viaggiare, vedere cose nuove e scenari che cambiano lungo la strada, i parchi americani sono qualcosa di eccezionale... Ricordo che mia moglie due anni fa quando gli ho proposto come viaggio di nozze 26 giorni in America, aveva più o meno le tue stesse idee, prima di partire, voleva stare anche lei giorni fermi per il mare e per riposarsi etc... Naturalmente io che ci ero già stato ho cercato di spiegargli come funzionava, come sarebbe stato bello viaggiare, giuro che addirittura prima di partire abbiamo anche litigato sul come gestire il viaggio... Morale, dal secondo giorno che eravamo la, era entusiasma di ciò che vedeva e cosa faceva tutti i giorni sempre diverso sempre cose nuove, gli ho fatto fare quasi 9.000 km in 26 giorni, l'ultimo giorno sul molo di santa monica, piangeva di felicità per tutto cosa ha visto e provato nel viaggio.. Tant'è che a distanza di 2 anni, ad agosto lei stessa mi ha chiesto di tornare, con il nostro bimbo di 1 anno, e mi ha espressamente chiesto di fare più la zona parchi, Arizona e utah, e dedicare a Los Angeles e mare solo 2 giorni, che forse son già troppi, ma 1 giorno lo riempiremo con disneyworld o universal. Fidati ad occhi chiusi dei consigli che ti danno gli amici del forum e non te ne pentirai!!! [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Ma non posso godermi nessun parco stando a Los Angeles come casa vero? Los Angeles è distante dal Grand Canyon come Roma da Marsiglia... 10 ore di macchina... Gli unici parchi che ti puoi godere sono Disneyland, California Adventure, Universal Studios... Il giro di Al3cs è perfetto per i giorni che hai Cita
Barby79 Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Come ti ha detto Ale i tour in pullman da lv al gc non sono un granché...io ho fatto quello al south rim e abbiamo passato più tempo in pullman che al gc...tremendo!!!!!! Al max sceglierei quello in elicottero... [ Post made via Android ] Cita
ellllie Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 saggia considerazione Dario! io quest'anno farò più costa ( da SF a SD ) e solo 4 giorni tra LV e GC ma ci ero già stata nel 2009 con un C2C ed il mio compagno ha il forte desiderio di fare solo costa, quindi è andata cosi e siamo felici. Il prossimo anno abbiamo già in programma i parchi, quindi se quest'anno li salto non mi dispero Ogni viaggio è molto soggettivo se hai desiderio di fare quei giorni in quelle città nessuno ti costringe a cambiare itinerario ma se è la prima volta negli usa ascolta quello che ti consigliano e non te ne pentirai così i prossimi viaggi, dopo aver capito cosa ti piace di più, li organizzerai sicuramente al meglio! Cita
Elenuccia Inviato 19 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Grazie, penso che seguirò alla lettera i vostri consigli Ma non mi è chiara una cosa. Quando arriveremo a Las Vegas, un giorno per vedere la città e un altro giorno per la gita al Grand Canyon. Vero? Per fare questo, devo prenotare due notti a Las Vegas o una in città ed una nei pressi del GC? Altra cosa, io odio gli autobus. Che mezzo consigliate per visitare il GC? Cita
acfraine Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 da LA andate a LV in auto e con la stessa auto andate al grand canyon, ci sono degli hotel dentr il parco oppure appena fuori nella cittadina di Tusayan che dista 7 miglia dal canyon, non allontatnarti oltre per risparmiare perchè sarebbe davvero un grosso errore. a LV ci sono talmente cose da fare che farei almeno due giorni pieni epoi partirei per il GC io sinceramente dopo due giorni a LA farei una giornata sulla costa con fermata a morro bay poi il giorno dopo laprte piu bella della costa col big sur fino a san francisco dove arriverai in serata, da qui tre giorni peini a sf e poi volo interno per LV dove ti fermi due notti, da qui in auto al GC con pernotto poi torni verso la costa con una notte a kingman dopo aver percorso la route 66 ed infine tre giorni a san diego prima di tornare a LA Cita
pandathegreat Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Per fare questo, devo prenotare due notti a Las Vegas Forse non hai ancora ben chiare le dimensioni degli USA... prova a dare uno sguardo qui: viewtopic.php?f=10&t=11923 Da Las Vegas al Grand Canyon ci sono circa 5 ore di macchina, che diventano un po' di più con le deviazioni sulla Route66 Altra cosa, io odio gli autobus. Che mezzo consigliate per visitare il GC? La macchina fino al Grand Canyon Village, poi è necessario utilizzare i bus navetta. Cita
Realina Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 La visita al south rim del G C prevede che la parte a ovest si visita esclusivamente con la navetta, la parte a est di Gran Canyon village fino a Desert view anche con i propri mezzi.Sarebbe meglio poter dormire nel parco, ma adesso potrebbe essere molto tardi per la prenotazione. Due anni fa , un mio amico ha trovato solo la suite a El Tovar : bellissima ma che prezzi! Dormire nel parco mi ha permesso di fare una bellissima passeggiata all'alba sul sentiero che costeggia il rim: a sinistra il canyon baciato dal sole e a destra cervi e cerbiatti che brucavano. Ricordati che nei parchi la benzina costa di più ( anche se sempre meno che in Italia) [ Post made via iPad ] Cita
elenaale Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 viewtopic.php?f=24&t=4388 qui trovi gli alloggi testati dagli utenti del forum io ho dormito a tusayan ed è davvero ad un tiro di schioppo dall'ingresso del parco quindi comunque ti puoi godere un bellissimo tramonto sul Gran Canyon e poi tornare al motel..tra l'altro a tusayan ci sono molti ristoranti e fast food e un paio di supermercati dove cenare o prendere da mangiare per la giornata a prezzi ragionevoli fidati degli esperti del forum!leggi qualche diario e secondo me inizia a mettere le distanze che vuoi percorrere in macchina su google maps (aggiungendo sempre del tempo per imprevisti soste toilet e cibo) così ti fai un'idea delle distanze...buona costruzione del viaggio...anche decidere l'itinerario è parte integrante dell'esperienza quindi relax and enjoy!! Cita
redpinky Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 a proposito ragazzi come mai non riesco ad inviare messagi in privato? Help! viewtopic.php?p=180962#p180962 : Wink : a me non compare quel simbolo sotto l'avatar! come mai? Cita
al3cs Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Eppure è scritto bello grande... N.B.: Per poter inviare PM è necessario essere iscritti da almeno 60 giorni e avere all'attivo un minimo di 50 messaggi . Adesso però Cita
Elenuccia Inviato 19 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Grazie davvero, ci sono quasi. Vorrei ora prenotare - hotel las vegas - hotel grand canyon (specie quest'ultimo, lo vorrei prendere vicino il parco). Devo prenotare qualche visita o qualche escursione già qui dall'italia? Grazie. Cita
ellllie Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Grazie davvero, ci sono quasi.Vorrei ora prenotare - hotel las vegas . Che budget hai? Preferisci un hotel a tema o non vi importa? Centrale? In quest,o modo possiamo darti due dritte Cita
elenaale Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 viewtopic.php?f=24&t=4388 ti ho messo prima il link degli alloggi per il grand canyon così puoi farti un'idea sia di quelli dentro al parco sia di quelli a tusayan...però se vuoi un consiglio affrettati perché dentro al parco dubito che troverai ancora qualcosa e anche tusayan si riempie in fretta...per las vegas c'è sempre il topic degli alloggi testati dai viaggiatori viewtopic.php?f=29&t=3327 ma dipende davvero molto da quanto vuoi spendere...io consiglio il flamingo ma solo perché ci sono stata e so che è in una posizione favolosa e ha ottimo rapporto qualità-prezzo...ma ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche! [ Post made via iPhone ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.